Pinze ad attacco radiale

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Re: Pinze ad attacco radiale

Messaggio da Tony JDM » lunedì 26 agosto 2013, 11:33

E allora mi sa che non sono radiali perche roby per montarle modifica il fusello
CRX 100% STOCK.

bagga typeR
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Re: Pinze ad attacco radiale

Messaggio da bagga typeR » lunedì 26 agosto 2013, 13:24

Esatto,quelle del fiat coupè sono ad attacco assiale :good

Spentrax
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Re: R: Pinze ad attacco radiale

Messaggio da Spentrax » lunedì 26 agosto 2013, 16:43

manzo ha scritto:Stica poi volete pure che citrus venga a montarvele? :asd
Spentrax, sai che esistono pinze ad attacco assiale e attacco radiale?
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Ovvio, sulla mia Aprilia le ho cambiate da assiali a radili. Capisco cosa si intende.

Max Payne
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Re: Pinze ad attacco radiale

Messaggio da Max Payne » mercoledì 28 agosto 2013, 20:29

bagga typeR ha scritto:
Spentrax ha scritto:Allora bisognerebbe capire bene il modello della pinza, perchè quelle del Coupè sono leggermente più grandi di quelle della Delta Evoluzione, questo è un dato certo. Quelle del Coupè montano di serie sul disco da 330mm, mentre quelle della Delta montano su cerchio 15 con dischi 282mm se non ricordo male.
le pinze del fiat coupè sono identiche a quelle della delta evoluzione e anche a quelle dell'alfa gtv,e te lo dico per certo perchè due su tre le ho a casa,e con i dischi da 282 si riescono a montare nei 15
certo che le cavolate si scrivono.... la coupè monta 330 di seire? :ride
sono identiche montanto tutte e due dischi da 282....
#escilononsbagli

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Re: Pinze ad attacco radiale

Messaggio da Spentrax » giovedì 29 agosto 2013, 15:22

305mm volevo dire, comunque non sono 282mm. (parlaimo della 20v Turbo Plus)

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Re: Pinze ad attacco radiale

Messaggio da Max Payne » giovedì 29 agosto 2013, 19:48

si ma le pinze sono uguali :good
#escilononsbagli

Spentrax
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Re: Pinze ad attacco radiale

Messaggio da Spentrax » giovedì 29 agosto 2013, 20:52

Max Payne ha scritto:si ma le pinze sono uguali :good
A me lo disse il meccanico che erano diverse, perchè me le montò 5 anni fa sulla mia ex Bravo HGT! :azz

Comunque mi fido!!! :sese

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Re: Pinze ad attacco radiale

Messaggio da bagga typeR » venerdì 30 agosto 2013, 7:40

sono le stesse pinze,l'unica differenza è che una ha il passaggio dell'olio interno mentre l'altra esterno...

Spentrax
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Re: Pinze ad attacco radiale

Messaggio da Spentrax » venerdì 30 agosto 2013, 16:32

Perfetto!!! :good

manzo
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Re: Pinze ad attacco radiale

Messaggio da manzo » mercoledì 18 settembre 2013, 22:35

ho iniziato a prendere un paio di misure.
completerò il tutto all'arrivo dei nuovi dischi.
Avrei delle domande da fare in merito alle misure da rilevare, dato che chiedere non costa nulla e non vorrei cappellare.

DIAMETRO INTERNO DISCO
quale intendi tra questi?
Immagine

OFFSET FORI MOZZO
che precisione richiede la misura? ho un calibro digitale, il problema è non perdere decimi durante i vari step per avere questa misura finale (non essendo una misura diretta).
Tu come hai fatto? messo le viti, appoggiato una stecca su di loro, misurato a calibro da essa al centro mozzo? (poi aggiungendo e levando i vari raggio/spessore?)

offset_appoggio_pinza_c_disco: D_disco_est/2 + misura_1-misura_2
oppure
Offset_appoggio_pinza_c_disco= D_disco_est/2 - h_past - A - lamiera + misura
il diametro del disco deve essere quello reale o quello da disegno? non ho un calibro da 300

P1
A occhio usando il metro? o come?

P3
lapinza del clio rs ha i piani dei fori di fissaggio piu bassi dei cilindri, praticamente la misura viene in negativo rispetto la tua, non so se mi spiego.

OFFSET DISCO FORICome hai trovato la mezzeria della pinza se è una fusione e quindi superfici relativamente affidabili non è che ce ne siano?


Domande magari banali ma per non prendere alla leggera nessuna misura col rischio di far venire fuori problemi proprio non mi va.
Grazie
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Re: Pinze ad attacco radiale

Messaggio da Citrus89 » giovedì 19 settembre 2013, 8:46

Non sono per nulla banali le tue domande e ti rispondo a punti in modo da non dimenticarmi nulla. Non solo non le ritengo banali ma ti ringrazio, perchè cercare di fare qualcosa che vada bene in generale è sempre difficile e solo provando fa saltere fuori gli eventuali problemi:
manzo ha scritto: DIAMETRO INTERNO DISCO
quale intendi tra questi?
[img]
-Per "diametro_interno_disco" intendo la quota 180,5mm cioè la minima quota di dove può andare a toccare la pastiglia, in realtà questa quota nei miei calcoli non la uso poichè parto dal presupposto che voi abbiate delle pastiglie consone al disco e la dimensione per posizionare la pastiglia sul disco in modo corretto che uso è il "diametro_esterno_disco"
manzo ha scritto: OFFSET FORI MOZZO
che precisione richiede la misura? ho un calibro digitale, il problema è non perdere decimi durante i vari step per avere questa misura finale (non essendo una misura diretta).
Tu come hai fatto? messo le viti, appoggiato una stecca su di loro, misurato a calibro da essa al centro mozzo? (poi aggiungendo e levando i vari raggio/spessore?)
-Questa come anche scritto sul foglio è una misura piuttosto bastarda da prendere... puoi fare in molti modi, io avevo a casa un pezzo di ferro fresato sia sul piano che sulla faccia quindi avevo la certezza di avere un 90°, l'ho appoggiato sul supporto pinze ed a quel punto avevo da prendere una misura diretta... potresti prendere dei bulloni infilarli nei fori come si inseriscono quelli originali, mettergli il dado dalla parte che vedi in modo che la testa appoggi bene, poi metti un filo o qualcosa a collegare i due filetti e misuri poi sottrai/sommi la metà del diametro dei filetti... tuttavia, questa misura è si importante perchè stabilisce il posizionamento della pastiglia sul disco, però non deve avere precisione di 1 decimo, anche se sei fuori di mezzo mm non fa nulla
manzo ha scritto: offset_appoggio_pinza_c_disco: D_disco_est/2 + misura_1-misura_2
oppure
Offset_appoggio_pinza_c_disco= D_disco_est/2 - h_past - A - lamiera + misura
il diametro del disco deve essere quello reale o quello da disegno? non ho un calibro da 300
Teoricamente se il disegno è il disegno tecnico del disco comprato le due misure dovrebbero coincidere a meno della tolleranza :sedia ... comunque prendi la dimensione dal disegno e confrontala con il disco, a meno che non sia fuori di più di 1mm (la tolleranza faccio notare che sul disegno tecnico messo da te è 300 +0/-0,5mm) metti pure quella del disegno

manzo ha scritto: P1
A occhio usando il metro? o come?

P3
lapinza del clio rs ha i piani dei fori di fissaggio piu bassi dei cilindri, praticamente la misura viene in negativo rispetto la tua, non so se mi spiego.
se P3 diciamo è negativa (ti sei spiegato benissimo :good ) allora non servono neanche le altre due poichè quelle sono quote per sagomare il supporto in modo che i "pistoncini" non tocchino sulla staffa. Ad ogni modo la precisione non ci deve essere, piuttosto meglio stare abbondanti in modo da creare una cava sulla staffa un pò più grossa
manzo ha scritto: OFFSET DISCO FORICome hai trovato la mezzeria della pinza se è una fusione e quindi superfici relativamente affidabili non è che ce ne siano?
Questa è un'ottima domanda, infatti io ho dovuto riprendere la fresata di 0,5 mm sul mio supporto per centrare bene la pinza col disco... comunque il miglior modo di prenderla è togliere le pastiglie, mandare i pistoncini a fine corsa, trovare la mezzeria tra i pistoncini e prendere la misura dal centro dei fori alla mezzeria trovata

Spero di averti risposto adeguatamente :goccia

NB:adesso non ho tempo di sistemare i fogli, però appena avrò un attimo di tempo le risposte alle tue domande le metterò direttamente all'interno dei PDF

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Re: R: Pinze ad attacco radiale

Messaggio da manzo » giovedì 19 settembre 2013, 12:09

Sì sei stato molto chiaro. Appena posso completo le misure e vediamo che salta fuori ;) grazie

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Re: Pinze ad attacco radiale

Messaggio da valvolin » sabato 5 ottobre 2013, 8:46

Immagine

Indovinate di che macchina è il disco di cui sopra.... :sifone

Fino a che spessore possono alloggiare i brembo 159 :stica
Ultima modifica di valvolin il sabato 5 ottobre 2013, 9:56, modificato 1 volta in totale.

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Re: Pinze ad attacco radiale

Messaggio da Citrus89 » sabato 5 ottobre 2013, 9:08

Le mie che non ho ancora ben capito di cosa siano con pastiglie della 147 gta massimo spessore disco 25mm

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Re: Pinze ad attacco radiale

Messaggio da valvolin » sabato 5 ottobre 2013, 10:04

Citrus89 ha scritto:Le mie che non ho ancora ben capito di cosa siano con pastiglie della 147 gta massimo spessore disco 25mm
A catalogo brembo i dischi della 147 gta sono da 28 o da 32mm (forse un kit upgrade)
http://bremboaftermarket.com/It/Car_Dis ... aster=2830

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Re: R: Pinze ad attacco radiale

Messaggio da manzo » sabato 5 ottobre 2013, 10:14

Non c entra nulla ma per info clio e megane 28mm

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Re: Pinze ad attacco radiale

Messaggio da valvolin » sabato 5 ottobre 2013, 10:20

il centraggio del disco si fa con il diametro H o G (si veda immagine superiore). Penso sul mozzettino, quindi G.

Comprando i dischi della STI occorre lavorare il foro centrale sicuramente per farlo passare da 58 a 64 immagino, ma il diametro interno?
Il disco STI ha un diametro H di 148mm in luogo dei 141mm dell'originale honda.


Guardando la foto postata 1 pagina fa il disco sembra essere appoggiato sugli stud. Magari è una impressione ma tutti i fori non sono posizionati correttamente.

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Re: Pinze ad attacco radiale

Messaggio da manzo » sabato 5 ottobre 2013, 11:32

se puo essere d aiuto, i miei mozzi itr hanno diametro di circa 146mm.
i dischi ctf per ITR che montavo e gli attuali ebc ATR hanno diametro interno della campana di 148 e qualcosa
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Re: Pinze ad attacco radiale

Messaggio da valvolin » giovedì 26 dicembre 2013, 11:04

NEW finalmente trovate dimensioni disco FD2 e DC5.

Il disco FD2 è più alto di 14.5mm, quindi l'asse del disco dovrebbe essere di 15mm più all'interno. Da qui ne consegue che la pinza sarà di 14.5mm più interna, garantendo con i cerchi originali etc la clearance necessaria.
Inoltre, così si ha un disco originale in tutto e per tutto senza problemi!

Citrus si può fare?

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Re: Pinze ad attacco radiale

Messaggio da Citrus89 » giovedì 26 dicembre 2013, 11:27

Ho letto il messaggio ma ho fatto un pò fatica a capire, ieri è atata una serata difficile!!!! :goccia :alcool
Comunque non dovrebbero esserci particolari problemi nel realizzare le staffe, al massimo bisogna montarle tipo pinze originali anzichè al contrario... Comunque si può fare tutto :good

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