hilltec ha scritto:victorpapa ha scritto:
Sinceramente non credo ci siano rischi di rottura per il solo fatto di montarli. Un collettore per quanto performante non smagrisce a tal punto .
MAgari assicurati di riuscire a fare un bel lavoro .
Un piccolo consiglio se posso: verifica che la posizione del cf non cambi rispetto ai precedenti collettori . A me è successo che montando dei collettori sul b18 mi sono ritrovato con la corda acceleratore allentata senza accorgermene. L'itr non andava bene come prima e stavo dando la colpa ai colli aspirazione.....invece semplicemente la corda lenta mi apriva il corpo farfallato solo fino a 3/4 della corsa, pur con il pedale tutto a fondo .
Il TPS ovviamanete non mandava alla ecu il segnale di pieno carico, gli iniettori quindi non sparavano a dovere, l'aria non entrava a sufficienza dla cf parzializzato etc etc.....insomma sembra una cazzata ma è una verifica da fare
Al cavetto non avevo pensato,so che con rrc il cf si trova leggermente in un altra posizione,per questo il manicotto stock che collega cf ad ab diventa troppo corto e bisogna prendere un altro tipo quelli in silicone..
Per quanto riguarda il cavetto non si potrebbe registrare per farlo lavorare al meglio?
Si certo che si può regolare ci sono i registri. Intendevo dire che va controllato per evitare si allenti e non apra tutto. I miei colli sembravano identici in lunghezza ma è bastato una minima differenza per provocare il fenomeno. Magari con gli rrc non cambia nulla ma un verifica non costa nulla dopo il montaggio
Sti c@zzi Mik tutto chiaro