[EP3] Come installare collettori aspirazione RRC

Bloccato
victorpapa
HCI member
HCI member

Re: [EP3] Come installare collettori aspirazione RRC

Messaggio da victorpapa » sabato 23 febbraio 2013, 12:34

hilltec ha scritto:
victorpapa ha scritto:

Sinceramente non credo ci siano rischi di rottura per il solo fatto di montarli. Un collettore per quanto performante non smagrisce a tal punto .

MAgari assicurati di riuscire a fare un bel lavoro .

Un piccolo consiglio se posso: verifica che la posizione del cf non cambi rispetto ai precedenti collettori . A me è successo che montando dei collettori sul b18 mi sono ritrovato con la corda acceleratore allentata senza accorgermene. L'itr non andava bene come prima e stavo dando la colpa ai colli aspirazione.....invece semplicemente la corda lenta mi apriva il corpo farfallato solo fino a 3/4 della corsa, pur con il pedale tutto a fondo :shock .

Il TPS ovviamanete non mandava alla ecu il segnale di pieno carico, gli iniettori quindi non sparavano a dovere, l'aria non entrava a sufficienza dla cf parzializzato etc etc.....insomma sembra una cazzata ma è una verifica da fare :good

Al cavetto non avevo pensato,so che con rrc il cf si trova leggermente in un altra posizione,per questo il manicotto stock che collega cf ad ab diventa troppo corto e bisogna prendere un altro tipo quelli in silicone..
Per quanto riguarda il cavetto non si potrebbe registrare per farlo lavorare al meglio?

Si certo che si può regolare ci sono i registri. Intendevo dire che va controllato per evitare si allenti e non apra tutto. I miei colli sembravano identici in lunghezza ma è bastato una minima differenza per provocare il fenomeno. Magari con gli rrc non cambia nulla ma un verifica non costa nulla dopo il montaggio

Sti c@zzi Mik tutto chiaro :good

hilltec

Messaggio da hilltec » sabato 23 febbraio 2013, 13:23

per quanto riguarda il cf 70mm cosa mi consigliate ,come ottima qualità prezzo?

Su ebay ho trovato qualcosa ,ma non vorrei comprare prodotti scadenti.

Ho trovato questo cosa ne pensate ?

http://www.ebay.it/itm/Honda-K20-70mm-H ... 284wt_1186

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » sabato 23 febbraio 2013, 13:43

Mi pare molto ben fatto ed alla fine si equivalgno tutti. Personalmente non ci spenderei molto e questo ha un ottimo prezzo

hilltec

Messaggio da hilltec » sabato 23 febbraio 2013, 14:31

Stavo guardando su ebay gli rrc ,ed ho trovato questi:

http://www.ebay.it/itm/GENUINE-HONDA-RR ... 860wt_1186

come intestazione parlano dell'ep3,però nella descrizione di fn2 e fd2..e non parlano dell'adattatore per il cf

nel sito proprio della Tegiwa ci sono questi:

http://www.tegiwaimports.com/honda-rrc- ... -k20a-677/

qui spiegano proprio che sono appositamente modificati per ep3.

Guardando la foto mi sembrano uguali voi cosa ne dite?

se sono uguali prendo quelli su ebay,visto che c'è una bella differenza di prezzo e sono entrambi venduti dalla Tegiwa

hilltec

Messaggio da hilltec » domenica 24 febbraio 2013, 15:58

hilltec ha scritto:Stavo guardando su ebay gli rrc ,ed ho trovato questi:

come intestazione parlano dell'ep3,però nella descrizione di fn2 e fd2..e non parlano dell'adattatore per il cf

Scusate mi sapreste dire se i due colli dei link sono uguali,oppure uno è da modificare per instalazione su ep3?
Preferirei prendere quelli già modificati per semplicità

se sono uguali prendo quelli su ebay,visto che c'è una bella differenza di prezzo e sono entrambi venduti dalla Tegiwa

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » domenica 24 febbraio 2013, 17:39

Io fossi in te farei una cosa...mi monto gli rrc a casa che e' il grosso del lavoro e poi porto l'auto a far mappare e montare il cf assieme, che e' un lavoro molto piu' veloce, cosi' non hai scazzi e non rischi niente, perche' con cf stock smagriresti poco e un c@zzo...o sbaglio????
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

hilltec

Messaggio da hilltec » domenica 24 febbraio 2013, 18:29

pavo88 ha scritto:Io fossi in te farei una cosa...mi monto gli rrc a casa che e' il grosso del lavoro e poi porto l'auto a far mappare e montare il cf assieme, che e' un lavoro molto piu' veloce, cosi' non hai scazzi e non rischi niente, perche' con cf stock smagriresti poco e un c@zzo...o sbaglio????
Dici che se monto io il cf da 70
rischio di smagrire troppo e di rompere?

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » domenica 24 febbraio 2013, 20:04

vai da chi mappa e ti fai montare tutto cosi dormi tranquillo :asd
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

hilltec

Messaggio da hilltec » lunedì 25 febbraio 2013, 10:32

manzo ha scritto:vai da chi mappa e ti fai montare tutto cosi dormi tranquillo :asd
Più che altro non volevo spendere di manodopera per lavori che potrei fare anche io,poi mi piace anche saper che certi lavori li ho fatti io.
Farei anche la mappa se potessi,ma purtroppo in questo campo non sono preparato,e non voglio fare danni!

hilltec

Messaggio da hilltec » lunedì 25 febbraio 2013, 11:08

Stavo pensando,nei cf maggiorati danno una guarnizione che va bene con i colli di serie o al max prc,ma con gli rrc che sicuramente sono diversi che guarnizione ci và?

La devo richiedere apposita per rrc,oppure quella che mi forniscono con il cf va bene,visto che c'è l'adattatore?

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » lunedì 25 febbraio 2013, 11:41

hilltec ha scritto:
hilltec ha scritto:Stavo guardando su ebay gli rrc ,ed ho trovato questi:

Scusate mi sapreste dire se i due colli dei link sono uguali,oppure uno è da modificare per instalazione su ep3?
Preferirei prendere quelli già modificati per semplicità

I primi non sono modificati per ep3, in teoria dalla foto neanche i secondi ma sotto è specificato che hanno la modifica e vengono anche forniti di adattore per corpo farfallato.
Sul corpo farfallato non risparmiare in cinesate a meno che non ti vuoi trovare con qualche pezzo di c/f sparso nel motore o peggio trovare a gas spalancato con il pedale del gas alzato , cmq un 70 a meno di non volere fare grosse modifiche lo lascierei stare li dov'è.
La guarnizione che ti danno per il corpo farfallato naturalmente va bene anche sugli RRC.
... 650e per un collettore di aspirazione..... :maro :maro :maro siete dei pazzi fuoriosi :lecca

hilltec

Messaggio da hilltec » lunedì 25 febbraio 2013, 11:49

problemi#zero ha scritto:
hilltec ha scritto:
I primi non sono modificati per ep3, in teoria dalla foto neanche i secondi ma sotto è specificato che hanno la modifica e vengono anche forniti di adattore per corpo farfallato.
Sul corpo farfallato non risparmiare in cinesate a meno che non ti vuoi trovare con qualche pezzo di c/f sparso nel motore o peggio trovare a gas spalancato con il pedale del gas alzato , cmq un 70 a meno di non volere fare grosse modifiche lo lascierei stare li dov'è.
La guarnizione che ti danno per il corpo farfallato naturalmente va bene anche sugli RRC.
... 650e per un collettore di aspirazione..... :maro :maro :maro siete dei pazzi fuoriosi :lecca

Ti ringrazio vivamente per la risposta :good ,infatti non riuscivo a capire se erano uguali o no.
Come cf volendo rimanere su un 70mm cosa mi consiglieresti per andare sul sicuro no cinesate?

Mi potresti postare qualche link,perchè per ora non ho trovato gran che :asd

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » lunedì 25 febbraio 2013, 12:04

hilltec ha scritto:

Ti ringrazio vivamente per la risposta :good ,infatti non riuscivo a capire se erano uguali o no.
Come cf volendo rimanere su un 70mm cosa mi consiglieresti per andare sul sicuro no cinesate?

Sinceramente su c/f per ep3 non me intendo molto quindi non saprei consigliarti al meglio, magari va bene anche quello che hai postato nel link prima , ma va sicuramente smontato completamente per vedere se è tutto ok e se a misure va tutto bene.
Di marche credo ci siano Skunk2, Blox , Hybrid Racing...
p.s. se parti deciso a prendere il c/f da 70 quando ordini l'RRC ricordati di dire all'omino della Tegiwa di mandarti un adattatore per c/f con diametro di imbocco di 70, altrimenti ti tocca ritornirlo.
La cosa migliore rimane cmq fare tutto 70, c/f poi na bella fresata sia all'adattatore sia al RRC... :good

hilltec

Messaggio da hilltec » lunedì 25 febbraio 2013, 12:15

hilltec ha scritto:

Sinceramente su c/f per ep3 non me intendo molto quindi non saprei consigliarti al meglio, magari va bene anche quello che hai postato nel link prima , ma va sicuramente smontato completamente per vedere se è tutto ok e se a misure va tutto bene.
Di marche credo ci siano Skunk2, Blox , Hybrid Racing...
p.s. se parti deciso a prendere il c/f da 70 quando ordini l'RRC ricordati di dire all'omino della Tegiwa di mandarti un adattatore per c/f con diametro di imbocco di 70, altrimenti ti tocca ritornirlo.
La cosa migliore rimane cmq fare tutto 70, c/f poi na bella fresata sia all'adattatore sia al RRC... :good

rrc quanto è di diametro?

hilltec

Messaggio da hilltec » lunedì 25 febbraio 2013, 12:36

Qualcuno che ha montato un cf da 70mm su ep3,mi potrebbe consigliare per andare sul sicuro?

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: R: [EP3] Come installare collettori aspirazione RRC

Messaggio da manzo » lunedì 25 febbraio 2013, 12:47

La guarnizione me la sono fatta da solo con la carta apposta

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2

hilltec

Messaggio da hilltec » lunedì 25 febbraio 2013, 13:06

Scusate la mia ignoranza in materia,ma avrei bisogno di consigli su quale cf da 70mm per ep3 mi conviene prendere,per poi essere abbinato agli rrc.. :bow

Linkatemi anche siti di marchi,vostre esperienze ecc..

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: R: [EP3] Come installare collettori aspirazione RRC

Messaggio da manzo » lunedì 25 febbraio 2013, 13:09

Io ho un blox, Mick un bdl se non sbaglio

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2

hilltec