Cambio dc5 vs ep3
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Re: Cambio dc5 vs ep3
ah!
la tabella velocità!
Il mio K20A2 col cambio stock è arrivato a 246 di GPS e c'erano ancora un pò di giri ...
la tabella velocità!
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Re: Cambio dc5 vs ep3
@tommy88: se hai raccolto le info necessarie, posso usare il topic per fare qualche domanda sempre sull'argomento cambio? senno dimmi, nel caso sia OT, che ne apro uno per conto mio....
tornando al discorso del cambio ideale, vorrei avere le vostre opinioni in merito a quale voi usereste.
innanzitutto, specs del motore:
potenza: 240-250cv
coppia: 260-270nM
limitatore 7400g/min
auto: eg
considerando anche le velocità di punta, forse quello fn2 risulta quasi troppo corto.
Ora, il "difetto" del fd lungo dell EP3 che lamentate, pensate che con le specs del motore in questione e montato su eg, si avverta lo stesso o potrebbe venir eliminato? Quindi mi sto facendo problemi con cambi e fd per nulla?
Altrimenti per recuperare qualche km/h senza alzare il limitatore che consigliereste?

tornando al discorso del cambio ideale, vorrei avere le vostre opinioni in merito a quale voi usereste.
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limitatore 7400g/min
auto: eg
considerando anche le velocità di punta, forse quello fn2 risulta quasi troppo corto.
Ora, il "difetto" del fd lungo dell EP3 che lamentate, pensate che con le specs del motore in questione e montato su eg, si avverta lo stesso o potrebbe venir eliminato? Quindi mi sto facendo problemi con cambi e fd per nulla?
Altrimenti per recuperare qualche km/h senza alzare il limitatore che consigliereste?

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Re: Cambio dc5 vs ep3
per logica secondo me ti fai le seghe mentali......
avrai più potenza e meno peso da muovere di una ep3
senza contare i gommini da 15 al posto dei 17....
se lo fai non credo che l fd più lungo sarà un problema
avrai più potenza e meno peso da muovere di una ep3
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Re: Cambio dc5 vs ep3
esatto, quello che pensavo pure io, ma vorrei ascoltare piu campane.
come spaziatura e v.max invece con questo limitatore cosi basso che mi dici/dite?
è da cambiare fd mettendone un altro piu lungo a sto punto?
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Re: Cambio dc5 vs ep3
nelle piste in cui giri di solito come ti trovi adesso a livello di velocità??
calcola che dopo ti ritroveresti con parecchia potenza in più a disposizione e quindi farai meno fatica a spingere i rapporti.......
per i miei gusti lo terrei così in modo di uscire a cannone da qualsiasi curva
ma poi (forse) rimarresti a "corto" di velocità nei rettilinei.....
conta che io ho girato solo a franciacorta e mi baso su quell esperienza....
tu saprai meglio a cosa vai incontro su altre piste....
ma credo che apparte monza non dovresti soffrire molto nelle altre
calcola che dopo ti ritroveresti con parecchia potenza in più a disposizione e quindi farai meno fatica a spingere i rapporti.......
per i miei gusti lo terrei così in modo di uscire a cannone da qualsiasi curva


ma poi (forse) rimarresti a "corto" di velocità nei rettilinei.....
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Re: Cambio dc5 vs ep3
hai detto bene, mi sento 'corto' nella vel di punta.
HELP scervellati con qualche idea cazzzzUUUU
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Re: Cambio dc5 vs ep3
prova a fare i calcoli con il FD 4.389
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Re: Cambio dc5 vs ep3
AGGIORNATO
in grassetto gli incrementi di V per ogni marcia.

che vi sembra? come V max ora ci siamo, come spaziatura cosa ne dite?
tenendo sempre in considerazione auto e spec motore
in grassetto gli incrementi di V per ogni marcia.

che vi sembra? come V max ora ci siamo, come spaziatura cosa ne dite?
tenendo sempre in considerazione auto e spec motore
Ultima modifica di manzo il venerdì 10 febbraio 2012, 17:54, modificato 1 volta in totale.
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Re: Cambio dc5 vs ep3
il 4.389 ce lo ha la RSX non type S e in generale il K20A3 da 160 CV.
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Re: Cambio dc5 vs ep3
allora ritornando in tema, il cazzius di cambio dell'fn2 non può essere montato su ep3...perchè???
i comandi dei cavi sono invertiti ok...ma avendo due cambi a disposizione diciamo uno per ep3 completo ma andato(il mio) e quello di fn2 pronto da montare, non si possono montare il castelletto e i rinvii del cambio ep3 sull'fn2 senza doverli aprire entrambi..??
poi pensandoci cazzolina i componenti interni dei cambi sono del tutto identici, la campana in cui vanno anche, e allora come possibile che non si possano scambiare i castelletti???
i comandi dei cavi sono invertiti ok...ma avendo due cambi a disposizione diciamo uno per ep3 completo ma andato(il mio) e quello di fn2 pronto da montare, non si possono montare il castelletto e i rinvii del cambio ep3 sull'fn2 senza doverli aprire entrambi..??
poi pensandoci cazzolina i componenti interni dei cambi sono del tutto identici, la campana in cui vanno anche, e allora come possibile che non si possano scambiare i castelletti???

Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
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Re: Cambio dc5 vs ep3
a memoria di tachimetro eri over 270?Mick Doohan ha scritto:ah!
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Re: Cambio dc5 vs ep3
pochissimo meno dei 260 (fondo scala)
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Re: Cambio dc5 vs ep3
sbruffone!!!Mick Doohan ha scritto:pochissimo meno dei 260 (fondo scala)

Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
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Re: Cambio dc5 vs ep3
è per non annoiarsi nei 1000 km verso il Ring 

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Re: Cambio dc5 vs ep3
eh certo metti che ti venga qualche colpo di sonno, vai avanti a colpi di adrenalina e red bull!!! 

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Re: Cambio dc5 vs ep3
Riappo la discussione cambi per chiedere se qualcuno usa l'olio cambio mtf3 Honda..? 

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Re: Cambio dc5 vs ep3
mai usato
ma ho provato il pakelo 75w90 ed è magnifico


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Re: Cambio dc5 vs ep3
Dici davvero??? Dove lo si trova???
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Re: Cambio dc5 vs ep3
Mi dai anche le specifiche e le sigle varie???
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