Cambio dc5 vs ep3

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 8 febbraio 2012, 22:23

ah!

la tabella velocità!
Il mio K20A2 col cambio stock è arrivato a 246 di GPS e c'erano ancora un pò di giri ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da manzo » giovedì 9 febbraio 2012, 18:21

@tommy88: se hai raccolto le info necessarie, posso usare il topic per fare qualche domanda sempre sull'argomento cambio? senno dimmi, nel caso sia OT, che ne apro uno per conto mio....


tornando al discorso del cambio ideale, vorrei avere le vostre opinioni in merito a quale voi usereste.
innanzitutto, specs del motore:
potenza: 240-250cv
coppia: 260-270nM
limitatore 7400g/min
auto: eg

considerando anche le velocità di punta, forse quello fn2 risulta quasi troppo corto.
Ora, il "difetto" del fd lungo dell EP3 che lamentate, pensate che con le specs del motore in questione e montato su eg, si avverta lo stesso o potrebbe venir eliminato? Quindi mi sto facendo problemi con cambi e fd per nulla?
Altrimenti per recuperare qualche km/h senza alzare il limitatore che consigliereste?
Immagine
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da maialedacorsa » giovedì 9 febbraio 2012, 18:25

per logica secondo me ti fai le seghe mentali......

avrai più potenza e meno peso da muovere di una ep3

senza contare i gommini da 15 al posto dei 17....


se lo fai non credo che l fd più lungo sarà un problema :asd
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da manzo » giovedì 9 febbraio 2012, 18:34

esatto, quello che pensavo pure io, ma vorrei ascoltare piu campane.
come spaziatura e v.max invece con questo limitatore cosi basso che mi dici/dite?
è da cambiare fd mettendone un altro piu lungo a sto punto? :asd
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da maialedacorsa » giovedì 9 febbraio 2012, 18:43

nelle piste in cui giri di solito come ti trovi adesso a livello di velocità??

calcola che dopo ti ritroveresti con parecchia potenza in più a disposizione e quindi farai meno fatica a spingere i rapporti.......

per i miei gusti lo terrei così in modo di uscire a cannone da qualsiasi curva :amore :amore

ma poi (forse) rimarresti a "corto" di velocità nei rettilinei.....

conta che io ho girato solo a franciacorta e mi baso su quell esperienza....

tu saprai meglio a cosa vai incontro su altre piste....

ma credo che apparte monza non dovresti soffrire molto nelle altre :angel
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da manzo » giovedì 9 febbraio 2012, 23:07

hai detto bene, mi sento 'corto' nella vel di punta.
HELP scervellati con qualche idea cazzzzUUUU :teach
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 10 febbraio 2012, 10:38

prova a fare i calcoli con il FD 4.389
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da manzo » venerdì 10 febbraio 2012, 17:40

AGGIORNATO
in grassetto gli incrementi di V per ogni marcia.

Immagine

che vi sembra? come V max ora ci siamo, come spaziatura cosa ne dite?
tenendo sempre in considerazione auto e spec motore
Ultima modifica di manzo il venerdì 10 febbraio 2012, 17:54, modificato 1 volta in totale.
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 10 febbraio 2012, 17:49

il 4.389 ce lo ha la RSX non type S e in generale il K20A3 da 160 CV.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da pavo88 » martedì 13 marzo 2012, 18:51

allora ritornando in tema, il cazzius di cambio dell'fn2 non può essere montato su ep3...perchè???

i comandi dei cavi sono invertiti ok...ma avendo due cambi a disposizione diciamo uno per ep3 completo ma andato(il mio) e quello di fn2 pronto da montare, non si possono montare il castelletto e i rinvii del cambio ep3 sull'fn2 senza doverli aprire entrambi..??

poi pensandoci cazzolina i componenti interni dei cambi sono del tutto identici, la campana in cui vanno anche, e allora come possibile che non si possano scambiare i castelletti??? :alcool
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da manzo » venerdì 6 aprile 2012, 13:32

Mick Doohan ha scritto:ah!

la tabella velocità!
Il mio K20A2 col cambio stock è arrivato a 246 di GPS e c'erano ancora un pò di giri ...
a memoria di tachimetro eri over 270?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 6 aprile 2012, 18:36

pochissimo meno dei 260 (fondo scala)
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da pavo88 » venerdì 6 aprile 2012, 18:50

Mick Doohan ha scritto:pochissimo meno dei 260 (fondo scala)
sbruffone!!! :amore
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 6 aprile 2012, 18:59

è per non annoiarsi nei 1000 km verso il Ring :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da pavo88 » venerdì 6 aprile 2012, 19:00

eh certo metti che ti venga qualche colpo di sonno, vai avanti a colpi di adrenalina e red bull!!! :asd
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da pavo88 » martedì 24 aprile 2012, 8:47

Riappo la discussione cambi per chiedere se qualcuno usa l'olio cambio mtf3 Honda..? :pop
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da maialedacorsa » martedì 24 aprile 2012, 8:56

mai usato :asd

ma ho provato il pakelo 75w90 ed è magnifico :amore :amore :amore
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da pavo88 » martedì 24 aprile 2012, 9:07

Dici davvero??? Dove lo si trova???
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da pavo88 » martedì 24 aprile 2012, 9:09

Mi dai anche le specifiche e le sigle varie???
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: Cambio dc5 vs ep3

Messaggio da maialedacorsa » martedì 24 aprile 2012, 9:14

hai pm :good
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Rispondi