[EP3] assetto

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LuFo R
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da LuFo R » martedì 6 dicembre 2011, 9:41

avere un supporto più solido sulla testa dell'ammo non da alc un peggioramento al comfort ma fa lavorare meglio l'ammo perchè non si muoverà. Oltretutto è impossibile sminchiare il top mount ,perchè non è in una posizione dove può tirar su sporco ne tantomeno lavora sotto carichi in crado di rovinarlo. Quindi vai tranquillo.

CommissarioMugello
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da CommissarioMugello » martedì 6 dicembre 2011, 15:45

ok,grazie Lufo :good

tinotonno
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da tinotonno » mercoledì 8 febbraio 2012, 2:11

anchio stavo valutando i BC e i Buddy Club racing

in particolare i BC serie RM a stelo rovesciato con molle da 8\10 e vedevo che il post è su gomma xò proverò a chiederli su pillowball anche al posteriore

che ne dite? secondo me è molto meglio aver lo stelo rovesciato anche se la regolazione poi sarà un po più scomoda ma comunque accessibile

i buddyclub mi sembrano eccessivi con i loro 16kg di molle dietro no??? mi sembrano molto simili a parte la differenza delle molle e dei colori

rispetto a un bilstein pss9 come li vedete??? mi son sempre affidato ai sicurissimi e tedeschissimi bilstein che costano quasi il doppio di questi coilover 'economici' varrà la pena risparmiare ???

Furgonato
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da Furgonato » sabato 18 febbraio 2012, 16:02

Ma che cambia tra stelo rovesciato e no?
Io sto valutando ibc, qualche ep3ista che li ha su può darmi qualche info su come si trova e sui carichi molle migliori?
Perché ilmugen lo smonto, troppo rigido per i seggiolini.... Mi serve un regolabile duro quando serve (in pista prediligo assetto marmoreo, ma per strada non melo posso più permettere tra un po').
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

Daniel M
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da Daniel M » sabato 18 febbraio 2012, 16:57

Furgonato ha scritto:Ma che cambia tra stelo rovesciato e no?
Gli ammo a stelo rovesciato hanno il vantaggio di avere l'idraulica meno sollecitata perchè l'idraulica si trova nella parte alta mentre in quelli normali l'idraulica è nella parte che va su e giù e anche danno un vantaggio in termini di masse non sospese.
Il svantaggio è che essendo invertiti, anche le ghiere per regolare l'idraulica è invertita.

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Re: [EP3] assetto

Messaggio da Furgonato » domenica 19 febbraio 2012, 10:01

Thanks
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

andrea_crx
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da andrea_crx » domenica 19 febbraio 2012, 11:53

Furgonato ha scritto:Ma che cambia tra stelo rovesciato e no?
Io sto valutando ibc, qualche ep3ista che li ha su può darmi qualche info su come si trova e sui carichi molle migliori?
Perché ilmugen lo smonto, troppo rigido per i seggiolini.... Mi serve un regolabile duro quando serve (in pista prediligo assetto marmoreo, ma per strada non melo posso più permettere tra un po').
lo stelo rovesciato ha il vantaggio di essere più robusto e infatti si usa montarlo sui Mcpherson dove l'ammo ha anche una funzione strutturale portante

lo svantaggio però è che è per forza di cose meno sensibile rispetto alla versione normale per via delle maggiori masse in movimento
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da pavo88 » domenica 19 febbraio 2012, 15:44

Sfrutto l'argomento per chiedervi una cosa...montando i bulloni anteriori spc con che gradi potrei andare in giro per fare una via di mezzo daily use???intendo una via di mezzo tra il prestazionale e il non uccidiamo le gomme visto i km che faccio... :asd

Grazie ciaoooo...
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da Furgonato » domenica 19 febbraio 2012, 16:06

Dai il massimo. Io ho i bulloni hr e son riuscito a dare tra 1 e 1 1/2 gradi a ruota. Se non fai solo autostrada il consumo é regolare.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

pavo88
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da pavo88 » domenica 19 febbraio 2012, 18:00

Ottimo...Grazie...
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da Nivola » giovedì 15 novembre 2012, 21:13

Sfrutto questo thread per non aprirne un altro..... mi serve un aiuto;

Devo cambiare le LCA della mia Civic EP3 type - r del 2002;

Mi piacciono molto queste: http://www.function-7.com/products/eplca
Il problema è dove comprarle... il distributore ufficiale in EU è 9ktuning (http://www.9ktuning.com/),
ma dopo la fregatura di risingsunperformance sono piuttosto diffidente.... qlc di voi si è servito in
questo sito? Su forum stranieri i pareri sono molto discordanti.....
Altrimenti dovrei comprarli in america.... kingmotorsport e distrib ufficiale, ma è ancora affidabile come una volta?
Le alternative sarebbero:

Skunk 2, hardrace e D2;

Info su dove eventualmente acquistarli e recensioni di chi già le monta sarebbero molto gradite;

Devo anche cambiare i silent block del braccio inferiore delle sospensioni posteriori.... qui mi serve una dritta da chi li ha gia cambiati sulla ep3;
io monterei questo kit: http://www.energysuspensionparts.com/pr ... od=16.3118

Il problema e il supporto anteriore del braccio ( verso il frontale): il pezzo centrale è in due parti, come ho letto su un forum inglese, oppure è un pezzo unico? Perchè in questo caso sarei costretto a prendere questo kit:
http://www.hardrace.com/images/product/ ... 735351.JPG

Grazie in anticipo per tutti gli aiuti che mi potete dare.

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Re: [EP3] assetto

Messaggio da pavo88 » giovedì 15 novembre 2012, 23:27

per la seconda non so aiutarti perchè non l'ho mai fatto...

per gli lca ci sarebbe ema motorsport, partner hci, che potrebbe fornirteli e spedirteli direttamente evitandoti acquisti on line extra italia...ah dimenticavo loro trattano d2 e penso che come lca vadano bene... :good
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da Nivola » venerdì 16 novembre 2012, 12:17

pavo88 ha scritto:per la seconda non so aiutarti perchè non l'ho mai fatto...

per gli lca ci sarebbe ema motorsport, partner hci, che potrebbe fornirteli e spedirteli direttamente evitandoti acquisti on line extra italia...ah dimenticavo loro trattano d2 e penso che come lca vadano bene... :good
Grazie pavo88,

In effetti con i D2 risparmierei un bel pò......

Aspetto anche altre esperienze dirette e dritte su quello che ho chiesto nel mio post precedente.

Non fate i timidi..... :asd

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Re: [EP3] assetto

Messaggio da Sgarboman » venerdì 16 novembre 2012, 12:28

I Function7 sono i migliori in assoluto e non sono paragonabili agli altri. Se costano di più un moltivo c'è.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: [EP3] assetto

Messaggio da Nivola » venerdì 16 novembre 2012, 12:37

Sgarboman ha scritto:I Function7 sono i migliori in assoluto e non sono paragonabili agli altri. Se costano di più un moltivo c'è.
Sai indicarmi un posto sicuro dove comprarli? Perchè il problema di fondo è proprio questo... :cry2

pavo88
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da pavo88 » venerdì 16 novembre 2012, 16:21

a parte il discorso affidabilità di silentblock ecc che vantaggi mi può dare un lca di qualità superiore rispetto a un d2...???è un pezzo su cui non vedo possibili differenze degne di nota....
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

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Re: [EP3] assetto

Messaggio da Sgarboman » venerdì 16 novembre 2012, 16:41

Nivola ha scritto:Sai indicarmi un posto sicuro dove comprarli? Perchè il problema di fondo è proprio questo... :cry2
In Italia credo da nessuna parte.
pavo88 ha scritto:a parte il discorso affidabilità di silentblock ecc che vantaggi mi può dare un lca di qualità superiore rispetto a un d2...???è un pezzo su cui non vedo possibili differenze degne di nota....
La rigidità torsionale.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: [EP3] assetto

Messaggio da Nivola » venerdì 16 novembre 2012, 17:39

Sgarboman ha scritto:
Nivola ha scritto:Sai indicarmi un posto sicuro dove comprarli? Perchè il problema di fondo è proprio questo... :cry2
In Italia credo da nessuna parte.
pavo88 ha scritto:a parte il discorso affidabilità di silentblock ecc che vantaggi mi può dare un lca di qualità superiore rispetto a un d2...???è un pezzo su cui non vedo possibili differenze degne di nota....
La rigidità torsionale.
Tu sai, o qlc sà se KingMotorSport in america è ancora un sito affidabile? Perchè è distributore ufficiale Function 7 e dispone anche delle versioni speciali ( es: http://www.kingmotorsports.com/p-2984-f ... rings.aspx)

Puoi darmi un parere anche su questi prodotti:

http://www.hard-race.com.au/index.php?r ... uct_id=123

e

http://www.hard-race.com.au/index.php?r ... uct_id=125

su quest'ultimo riporto alcuni dati:

Benefits of pillowball bushings:

- Handling control and responsive steering is superior than harden rubber bush.
- Excellent driver feedback, precise control and solid suspension feel.
- Inner bushing is made accurately with both high molecule plastic tube and specific metal alloy.
- High Durability and reliability.
- Outer bushing is combined by TPV material anti-dust boot, 100% resistant from dust, water and oil, extend the life of the budhing.

Secondo voi saranno rumorosi?

Grazie per il vostro aiuto.

Nivola
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Re: [EP3] assetto

Messaggio da Nivola » sabato 17 novembre 2012, 13:01

UP, raga, UP...

Possibile che le decine di EP3 inscritte al forum abbiano tutte LCA stock o D2?
Datemi una mano, altre esperienze, prove, indicazioni, posti sicuri dove acquistare.... forza che devo fare gli acquisti prima del "delirio" delle feste natalizie.... :hd

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Re: [EP3] assetto

Messaggio da Xp2200 » sabato 17 novembre 2012, 16:08

Anche a me interesserebbe sapere se qualcuno li monta.

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