ok, quindi TU non le rispetti ma sostieni che basti farlo per non avere bisogno dell'airbag !Nrg17 ha scritto:![]()
Mai detto di rispettare quelle cose dette, preso piu' di una multa per guida allegra diciamo.
sbagliato: per essere al sicuro a 130 kmh dovresti stare a 65 metri, ovvero quasi il doppio di "7-8 auto" di distanza...e non ci credo nemmeno se ti vedo, perché è tecnicamente impossibile stare a 65 metri dall'auto davanti senza che si infili qualcuno tra te e lui...ed ecco che la distanza si dimezza. Quanto al fatto che IO le rispetti, ti dico ONESTAMENTE di no, non ci riesco quasi mai proprio per quel motivo...ma non sto moralizzando, sto solo contestando le tue affermazioni. Non sono nessuno per farti la morale, sta tranquillo; solo che io non sostengo che al posto dell'air bag basti rispettare le regole, perché la tua incolumità non dipende solo da te, ma anche da qualche scriteriato come me che ti mette nei guai...Nrg17 ha scritto: In autostrada ai 130 non saprei, ma se ho un auto davanti, sto MINIMO a 7-8 auto di distanza...
Regole fondamentali, e amenoche' non abiti in burundi, spero vengano rispettate anche da te visto che moralizzi.
non sto parlando del fatto che tu - o chiuque altro - faccia causa...io ho parlato dei costi sociali - ospedale, cure etc etc. - che la comunità DEVE sostenere anche per chi le regole non le rispetta per fare il figo con un volante modificato - in peggio - o perché guida senza cinture (guàrdati intorno...), o in stato di ubriachezza o drogato.Nrg17 ha scritto:Ah e per ultimo, non so come funziona da te, ma se mi faccio male per causa mia o per una mancanza, lungi da me fare causa per un risarcimento.
Vuoi essere libero di farti del male ? D'accordo, ma quando ti succede ti paghi TUTTO, ma proprio TUTTO di tasca tua: niente ospedale pubblico, niente invalidità, niente di niente che non sia pagato dalle tue tasche. Così come tu vuoi il diritto di farti male come vuoi, così la comunità deve avere il diritto di pensare SOLO a chi le precauzioni esistenti non le azzera per fare il figo.
il mio tono non vuole assolutamente essere arrogante, ma polemico si; e a ben diritto, perché ci sono in giro troppi scriteriati - non sarà il tuo caso, magari - che pensano che le regole e le precauzioni, anche quelle sulla sicurezza, siano scritte solo per gli altri, perché loro sono bravi, "girano in pista BENE" e quindi appartengono ad una categoria privilegiata di guidatori superiori...Nrg17 ha scritto:Comunque non comprendo il tuo tono, arrogante e polemico...
Ecco, questa è la perla finale...Nrg17 ha scritto:E non preoccuparti del mio torace, e' piu' facile che si pieghi il volante
se il tuo corpo impatta il volante a 40 (!!) kmh è come se tu cadessi dal terzo piano di un palazzo...forse non lo sapevi...ma tu sostieni che il tuo torace in un urto - che non ti auguro ASSOLUTAMENTE MAI - a 40 all'ora contro il volante non risentirà minimamente della cosa...senza contare cosa accade ai tuoi organi interni a loro volta sbattuti contro la cassa toracica...
Non credi di esagerare un pò, solo un pò ?
Davvero, senza arroganza né - stavolta - polemica...ne sei proprio convinto ??