Sostituzione volante sì/no.

riccardo

Re: Sostituzione volante sì/no.

Messaggio da riccardo » domenica 6 gennaio 2013, 19:20

Nrg17 ha scritto::sbonk

Mai detto di rispettare quelle cose dette, preso piu' di una multa per guida allegra diciamo.
ok, quindi TU non le rispetti ma sostieni che basti farlo per non avere bisogno dell'airbag !
Nrg17 ha scritto: In autostrada ai 130 non saprei, ma se ho un auto davanti, sto MINIMO a 7-8 auto di distanza...
Regole fondamentali, e amenoche' non abiti in burundi, spero vengano rispettate anche da te visto che moralizzi.
sbagliato: per essere al sicuro a 130 kmh dovresti stare a 65 metri, ovvero quasi il doppio di "7-8 auto" di distanza...e non ci credo nemmeno se ti vedo, perché è tecnicamente impossibile stare a 65 metri dall'auto davanti senza che si infili qualcuno tra te e lui...ed ecco che la distanza si dimezza. Quanto al fatto che IO le rispetti, ti dico ONESTAMENTE di no, non ci riesco quasi mai proprio per quel motivo...ma non sto moralizzando, sto solo contestando le tue affermazioni. Non sono nessuno per farti la morale, sta tranquillo; solo che io non sostengo che al posto dell'air bag basti rispettare le regole, perché la tua incolumità non dipende solo da te, ma anche da qualche scriteriato come me che ti mette nei guai...
Nrg17 ha scritto:Ah e per ultimo, non so come funziona da te, ma se mi faccio male per causa mia o per una mancanza, lungi da me fare causa per un risarcimento.
non sto parlando del fatto che tu - o chiuque altro - faccia causa...io ho parlato dei costi sociali - ospedale, cure etc etc. - che la comunità DEVE sostenere anche per chi le regole non le rispetta per fare il figo con un volante modificato - in peggio - o perché guida senza cinture (guàrdati intorno...), o in stato di ubriachezza o drogato.
Vuoi essere libero di farti del male ? D'accordo, ma quando ti succede ti paghi TUTTO, ma proprio TUTTO di tasca tua: niente ospedale pubblico, niente invalidità, niente di niente che non sia pagato dalle tue tasche. Così come tu vuoi il diritto di farti male come vuoi, così la comunità deve avere il diritto di pensare SOLO a chi le precauzioni esistenti non le azzera per fare il figo.
Nrg17 ha scritto:Comunque non comprendo il tuo tono, arrogante e polemico...
il mio tono non vuole assolutamente essere arrogante, ma polemico si; e a ben diritto, perché ci sono in giro troppi scriteriati - non sarà il tuo caso, magari - che pensano che le regole e le precauzioni, anche quelle sulla sicurezza, siano scritte solo per gli altri, perché loro sono bravi, "girano in pista BENE" e quindi appartengono ad una categoria privilegiata di guidatori superiori...
Nrg17 ha scritto:E non preoccuparti del mio torace, e' piu' facile che si pieghi il volante :asd
Ecco, questa è la perla finale...

se il tuo corpo impatta il volante a 40 (!!) kmh è come se tu cadessi dal terzo piano di un palazzo...forse non lo sapevi...ma tu sostieni che il tuo torace in un urto - che non ti auguro ASSOLUTAMENTE MAI - a 40 all'ora contro il volante non risentirà minimamente della cosa...senza contare cosa accade ai tuoi organi interni a loro volta sbattuti contro la cassa toracica...

Non credi di esagerare un pò, solo un pò ?

Davvero, senza arroganza né - stavolta - polemica...ne sei proprio convinto ??
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » domenica 6 gennaio 2013, 19:34

Convintissimo.

Io chuck norris me lo scopo duro

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » domenica 6 gennaio 2013, 20:22

:roll
Vendo pastiglie nuove all'80%.

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 7 gennaio 2013, 11:39

Un anno fa ho colpito a 50km con la Ka una Mercedes che non ha rispettato uno stop sul muso. (mia ragione piena)
Dato che sono alto e Ho una posizione di guida corretta (distante dal volante) quando è scoppiato l'airbag non mi ha nemmeno sfiorato. Si è gonfiato rimanendo a 10cm dal mio corpo, trattenuto correttamente dalle cinture di sicurezza. Fossi stato alto 1,65m mi sarei beccato un'esplosione per un c@zzo.
In caso di incidente VIOLENTO l'airbag aumenta sicuramente le probabilità di salvare la vita. Ma non ti trasforma in highlander... In caso di incidente VIOLENTO con airbag magari sopravvivi, come vegetale ma sopravvivi.. (con considerevoli costi per la sanità :asd dato che se ne è parlato ;) )
Avete ragione entrambi, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte..
A fare queste discussioni non si arriva da nessuna parte e ognuno rimarrà della propria idea..

Sent from KeTaPhone using Analtalk
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: R: Sostituzione volante sì/no.

Messaggio da manzo » lunedì 7 gennaio 2013, 13:17

A mio avviso si possono evitare tutti i discorsi morali un forum auto,dove si parla e si eseguono lavori all auto,che essi siano legali,sicuri o meno.
Si parla di modifiche e come modificare, poi sta a ognuno di noi valutare se vale la pena o meno.
Vuole cambiare volante? Gli si dice cosa e come fare. Poi c@zzi suoi a decidere, mi sembra che siamo tutti grandi e vaccinati

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » lunedì 7 gennaio 2013, 18:30

Anche io sto per cambiare il volante con un momo tuner e mi state facendo venire l'ansia... :asd

Dai ragazzi e' un discorso personale e ognuno fa cio' che vuole, ok che nrg forse un po' esagera e riccardo e' invece piu' conservatore, pero' su un forum si parla di tecnica appunto per non finire in ste discussioni, tra l'altro infinite perche' e' impossibile accordare tutti... :ehm
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 7 gennaio 2013, 18:32

Non esiste "ognuno fa ciò che vuole", le leggi esistono per questo. Ma essendo che cambiando volante non vado a ledere in alcun modo la libertà altrui, secondo me è eticamente corretto cambiare volante, anche se io non lo farei mai :fg

riccardo

Messaggio da riccardo » lunedì 7 gennaio 2013, 19:03

Sgarboman ha scritto:Non esiste "ognuno fa ciò che vuole", le leggi esistono per questo. Ma essendo che cambiando volante non vado a ledere in alcun modo la libertà altrui, secondo me è eticamente corretto cambiare volante, anche se io non lo farei mai :fg
Giusto, Sgarbo, e la legge dice che tu non puoi alterare le caratteristiche di sicurezza di un autoveicolo: e il volante con airbag E' una caratteristica di sicurezza.

Facciamo discussioni infinite sulla impossibilità - causa una legge "sciocca" - di cambiare le gomme con altre ASSOLUTAMENTE UGUALI se non addirittura migliori sul piano della sicurezza ma impossibili perché non omologate; e poi leviamo il volante con l'airbag per motivi di "miglior feed"...e andiamo !

Non faccio il moralizzatore, e se ho dato questa sensazione mi dispiace e mi scuso, ma non puoi dirmi che rinunci all'airbag - o al casco in moto, oggi sono entrambi OBBLIGATORI - e poi non ammettere che metti inutilmente a repentaglio la tua vita per motivi davvero futili.

Quella poi del torace che resiste all'impatto sul volante poi...

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » lunedì 7 gennaio 2013, 19:08

Beh sgarbo ognuno fa cio' che vuole quando al massimo fa del male a se' stesso per l'appunto..certo se volessi montare degli spuntoni che escono dai cerchi capirei le critiche ma allora mettiamo in discussione tutto e dovremmo iniziare a bandire i suv o pagliacciate simili che sono bombe a orologeria omologate per pilosi sbruffoni col c@zzo piccolo...

Sgarbo che volante hai sull'itr???? :sifone

no type r no party

riccardo

Messaggio da riccardo » lunedì 7 gennaio 2013, 19:36

pavo88 ha scritto:Beh sgarbo ognuno fa cio' che vuole quando al massimo fa del male a se' stesso per l'appunto..
ma anche no ! non puoi deliberatamente alterare le caratteristiche di sicurezza derlla tua vettura come ti aggrada

E' VIETATO !!

E' chiaro il concetto ?

VIETATO !!

Punto.

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » lunedì 7 gennaio 2013, 19:45

Che ti garbi o meno, chi circola in pista trova SENZA ALCUN DUBBIO migliore guidare con un volante <350. Siamo in un forum Motoristico Sportivo, e si parla di FEED o HANDLING.
Se devi parlare di altro o "offendere" piu' o meno indirettamente i CRIMINALI che tolgono l'airbag, ti consiglio forum come girl power, io donna e simili :asd

E poi basta tirar di mezzo me con sto "feed" e u torace possente (tanto la foto non te la mando), ti ho detto quello che pensa il 99% delle persone qua dentro

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da manzo » lunedì 7 gennaio 2013, 20:01

Chiudiamo la sezione swap dato che non si può fare, poi a ruota le altre

Dejavu

Messaggio da Dejavu » lunedì 7 gennaio 2013, 20:02

manzo ha scritto:A mio avviso si possono evitare tutti i discorsi morali un forum auto,dove si parla e si eseguono lavori all auto,che essi siano legali,sicuri o meno.
Si parla di modifiche e come modificare, poi sta a ognuno di noi valutare se vale la pena o meno.
Vuole cambiare volante? Gli si dice cosa e come fare. Poi c@zzi suoi a decidere, mi sembra che siamo tutti grandi e vaccinati

:teach .

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 7 gennaio 2013, 21:19

manzo ha scritto:Chiudiamo la sezione swap dato che non si può fare, poi a ruota le altre

Quale legge ti vieta di farlo :troll

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da manzo » lunedì 7 gennaio 2013, 21:21

dove vedi il mio dissenso?
io do ragione a riccardo :troll X 2

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 7 gennaio 2013, 21:47

Hai letto il quote? :sosp

riccardo

Messaggio da riccardo » lunedì 7 gennaio 2013, 22:20

Nrg17 ha scritto:Che ti garbi o meno, chi circola in pista trova SENZA ALCUN DUBBIO migliore guidare con un volante <350. Siamo in un forum Motoristico Sportivo, e si parla di FEED o HANDLING.
allora monta il volante <350 quando sei in pista e rimonta l'originale quando guidi su strada

Nrg17 ha scritto:Se devi parlare di altro o "offendere" piu' o meno indirettamente i CRIMINALI che tolgono l'airbag, ti consiglio forum come girl power, io donna e simili :asd
non ho offeso nessuno; ho solo detto la mia. Se ti senti offeso è un tuo problema.

Nrg17 ha scritto:E poi basta tirar di mezzo me con sto "feed" e u torace possente (tanto la foto non te la mando), ti ho detto quello che pensa il 99% delle persone qua dentro
non so chi sia tu per poter dire che rappresenti il pensiero del "99%delle persone quà dentro", non mi sembra che sia così e soprattutto anche se tutti rubano non è che per questo rubare non è più reato.

Quanto al torace possente... :sedia

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » lunedì 7 gennaio 2013, 22:26

Ti devo stare proprio sui coglioni... :asd

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » lunedì 7 gennaio 2013, 22:32

Anche fumarsi le canne e' vietato ma ognuno si fa i c@zzi suoi, per me ognuno deve decidere per se' poi , nel caso, le conseguenze ce le si assume...ripeto ho capito che e' vietato non sono un cercopiteco ma penso che se non nuocio agli altri le decisione spetta solo a me...

no type r no party

riccardo

Messaggio da riccardo » lunedì 7 gennaio 2013, 22:40

Nrg17 ha scritto:Ti devo stare proprio sui coglioni... :asd
neanche per sogno: ho molte cose molto più importanti a cui pensare.

Ho detto la mia, magari con foga, ma ho - ripeto - solo detto la mia.

Fare certe modifiche è vietato, e nulla e nessuno al mondo mi conviceranno che " ma si, in fondo che male c'è".

Vedi, uno può anche decidere di suicidarsi, per come la penso io ne ha tutto il diritto: ma se non ci riesce poi non deve rompere i cogl..i al prossimo - me compreso - facendogli pagare le tasse per curarlo se rimane in coma 10 anni o invalido perché si è sparato male !

E' come con il fumo: vuoi fumare ? liberissimo: ma il cancro ai polmoni/gola/etc. etc. perché te lo devi curare con i miei soldi ?

Bloccato