[Acquisto EP3 Como], qualcuno la conosce?
-
Citrus89
Re: [Acquisto EP3 Como], qualcuno la conosce?
Verrei volentieri a girare, però devo obbligatoriamente fargli un cambio olio perchè il proprietario vecchio chissà che cosa gli metteva giù! Sto aspettando che mi arrivi l'olio motore, olio cambio, olio freni, e già che ci sono gli darò una controllata al gioco valvole anche se non ticchettano e non danno problemi, un controllino non fa mai male! In più volevo mettergli le paratie antisbattimento nella coppa ma le vorrei molto velocemente in modo da non attendere molto prima di fare il tagliando, in caso dovessi aspettare lo farò al prossimo tagliando!
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
basta che vieni a vedere ... al limite avrai uno scimmione sul sedile del passeggero al ritorno 

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- ninja
- HCI member
Mick Doohan ha scritto: al limite avrai uno scimmione sul sedile del passeggero al ritorno
non so' perchè ... ma questa sensazione ... non mi è nuova ...

EK4 - B16A2
Tatanka - D4FB

Tatanka - D4FB

Citrus89 per caso avevi la macchina parcheggiata fuori dallo Sgualdino?
Se si oggi ho visto la tua car.... complimenti per l'acquisto, vista cosi al volo mi è sembrata nuova.
Se si oggi ho visto la tua car.... complimenti per l'acquisto, vista cosi al volo mi è sembrata nuova.
- Furgonato
- HCI member
Anche il mio recaro (ho la 30° anniversario) aveva gioco. Sui miei la leva che piega in avanti lo schienale per salire dietro sta nella zona dove si incontrano cuscino e schienale e il problema era proprio li. Praticamente il meccanismo interno usciva dall'asola e allora aveva gioco. Una volta spinto dentro si è risolto. Tu hai i sedili normali?
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
-
Citrus89
Yesssss! Sono proprio io!Civic78 ha scritto:Citrus89 per caso avevi la macchina parcheggiata fuori dallo Sgualdino?

Anche io ho il 30° anniversario, ieri sera la prima cosa che ho fatto è stata scambiare le guide da quello di destra a quello di sinistra (girando anche la rotella di regolazione) in modo da avere quello ballerino lato passeggiero (così se al lavoro lo smonto e non ho il tempo di rimontarlo posso andare a casa ugualmenteFurgonato ha scritto:Anche il mio recaro (ho la 30° anniversario) aveva gioco. Sui miei la leva che piega in avanti lo schienale per salire dietro sta nella zona dove si incontrano cuscino e schienale e il problema era proprio li. Praticamente il meccanismo interno usciva dall'asola e allora aveva gioco. Una volta spinto dentro si è risolto. Tu hai i sedili normali?

Poi ho smontato la copertura sulla zona lombare e spostandola vedevo bene il meccanismo, il problema sta proprio che lo sgancio del sedile prende gioco, ma è tutto troppo chiuso per vedere dove, io pensavo che il perno che va sulla ghiera dentata avesse preso gioco col tempo, a quanto pare chè qualcosa che non ho visto! Spiega meglio dove hai lavorato per sistemare questo problema fastidiosissimo che almeno lo rismonto e provo a controllare ancora
- Civic78
Buono, buono.... passero a trovarti all'ora..... tra un pò devo fare la revisione!
Scherzi a perte ci si può beccare per una birretta cosi mi fai vedere per benino la tua CTR.
Scherzi a perte ci si può beccare per una birretta cosi mi fai vedere per benino la tua CTR.
-
Citrus89
Quando vuoi! Dove lavori?Civic78 ha scritto:Buono, buono.... passero a trovarti all'ora..... tra un pò devo fare la revisione!
- Civic78
Alla Maxitek, faccio allarmi, sistemi di sicurezza in generale, fotovoltaici, elettricista.... diciamo che quel che serve fò!!!
-
Citrus89
Se passi davanti allo Sguado che hai un attimo di tempo fermati e chiedi di Simone
Comunque furgonato non ha ancora svelato il trucchetto per i sedili... attendiamo... in qualunque caso quando ho un minuto gli guardo ancora dietro che mi è venuto in mente una cosa da provare!
Per il modulo aggiuntivo ho risentito il vecchio proprietario e mi ha detto di provare ad aprire la centralina originale che forse è stata messa all'interno!
Che brutte cose... Mi ha detto anche che la marca di sto famigerato modulo è della digital tuning!

Comunque furgonato non ha ancora svelato il trucchetto per i sedili... attendiamo... in qualunque caso quando ho un minuto gli guardo ancora dietro che mi è venuto in mente una cosa da provare!
Per il modulo aggiuntivo ho risentito il vecchio proprietario e mi ha detto di provare ad aprire la centralina originale che forse è stata messa all'interno!

-
Citrus89
- Furgonato
- HCI member
A me era la levetta che fa inclinare lo schienale. scorre sul meccanismo interno tramite un pernetto in teflon che corre dentro un asola. se ne usciva sempre. Il guscio di plastica del sedile si fissa alla struttura internatramite 4 punti, quelli bassi io li avevo spaccati a causa dei miei 100kg e allora tutto l'ambaradan non stava ancorato alla struttura quando mi sedevo; risultato che quei pochi mm ogni volta facevano uscire di sede la levetta e mi ballava lo schienale finche non lo rimettevo in sede. Guarda se hai problemi a ribaltare lo schienale, peché a me dava anche quel problema. Poi ho smontato tutto e risistemato tuti i punti di fissaggio ed ora èCitrus89 ha scritto:Yesssss! Sono proprio io!Civic78 ha scritto:Citrus89 per caso avevi la macchina parcheggiata fuori dallo Sgualdino?
Se si oggi ho visto la tua car.... complimenti per l'acquisto, vista cosi al volo mi è sembrata nuova.Lavoro allo Sgualdino, faccio il tecnico delle revisioni, gommista, convergenze, ufficio, insomma sono un pò il jolly! Se hai tempo passa che facciamo 2 chiacchere, tanto in questo periodo non è che ci ammazziamo di lavoro!
![]()
Anche io ho il 30° anniversario, ieri sera la prima cosa che ho fatto è stata scambiare le guide da quello di destra a quello di sinistra (girando anche la rotella di regolazione) in modo da avere quello ballerino lato passeggiero (così se al lavoro lo smonto e non ho il tempo di rimontarlo posso andare a casa ugualmenteFurgonato ha scritto:Anche il mio recaro (ho la 30° anniversario) aveva gioco. Sui miei la leva che piega in avanti lo schienale per salire dietro sta nella zona dove si incontrano cuscino e schienale e il problema era proprio li. Praticamente il meccanismo interno usciva dall'asola e allora aveva gioco. Una volta spinto dentro si è risolto. Tu hai i sedili normali?)!
Poi ho smontato la copertura sulla zona lombare e spostandola vedevo bene il meccanismo, il problema sta proprio che lo sgancio del sedile prende gioco, ma è tutto troppo chiuso per vedere dove, io pensavo che il perno che va sulla ghiera dentata avesse preso gioco col tempo, a quanto pare chè qualcosa che non ho visto! Spiega meglio dove hai lavorato per sistemare questo problema fastidiosissimo che almeno lo rismonto e provo a controllare ancora

Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
-
Citrus89
Oggi ho estirpato il superipermegafighissimo modulo
Ecco un paio di foto,

Si noti che il modulo va alimentato (fili rosso e nero) per poi modificare un segnale (filo giallo) e mandare i dati (modificati) alla centralina (filo verde)! Ora fino a qui non fa una piega, il fatto è che quel pin non ha segnali che provegono dalla macchina, cioè nello spinotto che si collega alla centralina quel pin è vuoto! Quindi mi chiedo, dove va ad agire questo coso? Visto che non c'è segnale in ingresso il filo giallo è inutile!
Qualcuno sa che pin sia quello e cosa controlla? Giusto per curiosità!
Comunque bello il modulo aggiuntivo pieno di silicone per non fare vedere cosa ci sia dentro (pratiamente niente), cioè se c'è tanto un integrato e 2 resistenze!

Ecco un paio di foto,

Si noti che il modulo va alimentato (fili rosso e nero) per poi modificare un segnale (filo giallo) e mandare i dati (modificati) alla centralina (filo verde)! Ora fino a qui non fa una piega, il fatto è che quel pin non ha segnali che provegono dalla macchina, cioè nello spinotto che si collega alla centralina quel pin è vuoto! Quindi mi chiedo, dove va ad agire questo coso? Visto che non c'è segnale in ingresso il filo giallo è inutile!
Qualcuno sa che pin sia quello e cosa controlla? Giusto per curiosità!
Comunque bello il modulo aggiuntivo pieno di silicone per non fare vedere cosa ci sia dentro (pratiamente niente), cioè se c'è tanto un integrato e 2 resistenze!
Quando ho smontato il mio tutta la leva, l'asola e il pezzettino in teflon mi sembravano Ok, però ricontrollerò!Furgonato ha scritto: A me era la levetta che fa inclinare lo schienale. scorre sul meccanismo interno tramite un pernetto in teflon che corre dentro un asola. se ne usciva sempre. Il guscio di plastica del sedile si fissa alla struttura internatramite 4 punti, quelli bassi io li avevo spaccati a causa dei miei 100kg e allora tutto l'ambaradan non stava ancorato alla struttura quando mi sedevo; risultato che quei pochi mm ogni volta facevano uscire di sede la levetta e mi ballava lo schienale finche non lo rimettevo in sede. Guarda se hai problemi a ribaltare lo schienale, peché a me dava anche quel problema. Poi ho smontato tutto e risistemato tuti i punti di fissaggio ed ora è

- MOTORPUNX
- HCI member
E' una bocchinataCitrus89 ha scritto:Eccolo qui: http://www.digitaltuning.ch/prodotti_dett.php?id=1057
Mizzeca se costa! Commenti?

Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
Mi quoto solo per non dire "te l'avevo detto"TrueSidewinder ha scritto:Ma che cellulare hai?I pixel son grandi come case
![]()
Controllo dopo a casa, ma secondo me mi puzza di stronzata^2. Al quadrato perché 1) quelle robe la son bastanza farlocche, e 2) perché per me non l'ha neanche messo

Be a DAD. █ █ █ █
- Civic78
Visto dal vivo la car di Citrus89 complimenti per l'acquisto!!
Con quello che hai in mente di montare verra fuori un bel mezzo! Il ragazzo ha le idee chiare
Con quello che hai in mente di montare verra fuori un bel mezzo! Il ragazzo ha le idee chiare

-
Citrus89
Grazie, grazie! Vediamo quando riesco ad avere i "piccioli" necessari per gli acquisti (a breve
)