Questa e una fesseria!! Io ho montato da poco il terminale, e vi assicuro che rispetto allo stock fa un bordello micidiale.... Eppure ogni volta ho l'impressione che vada leggermente peggio... Magari mi sbaglierò ma non tutti si fanno convincere da un po' di rumore!Toro-R ha scritto:Si ma delta ha espresso un giudizio soggettivo, senza nessun riscontro, nel 90% dei casi basta che la macchina faccia + rumore per sembrare che vada meglio, prenda meglio, ecc.
Ripeto, o si posta qualche dato oggettivo, o resta un post alla elaborare/bar giannisport
La differenza tra 236 cv e 239 cv è molto simile all'1.28% in più come aumento di potenza...parlare di questo aumento è insignificante. Comparare due singole rullate così non ha davvero senso, si dovrebbe campionare 5 rullate per ogni configurazione per poter fare una comparativa poichè quell'1.28% di aumento di potenza potrebbe essere solo una casualità anzi LO è!victorpapa ha scritto:Posto qualche rulllata comparativa fatta da Evo type R sulla sua CTR con il VP3 sul banco di Candela Sport
Questo è il grafico della rullata dell'airbox stock modificato by hondata con mappa specifica e dedicata della ecu 236cv e 222nm
Qui invece il grafico del VP3 montato subito dopo e rullato senza mappatura della ecu specifica 239cv e 223 nm:sifone
http://img838.imageshack.us/i/dynotestt ... 39cvv.pdf/
Queste sono altre due rullate del vp3 e diversi setup della ctr (scarico, cf, terminale )
244cv e230nm
http://img818.imageshack.us/i/dynotestt ... 44cvv.pdf/
qui 250cv e 236nm
e quello mio dell'EG6 che ho lasciato volutamente cadere nell'oblioKeTaMiNa ha scritto:che figatauna persona posta le sue impressioni personali e soggettive
e si tramuta in un nuovo 3D di caccia alle streghe come l'altro sul VP3 per S2000
butti benzina da competizione sul fuoco?Engo ha scritto:250 cv con cosa?![]()
Guarda, io parto dal presupposto ce se uno che lo ha provato ne è contento il prodotto va bene. Chiaro che qui nessuno ha il culo a rulli ma alcune cose si possono notare. Io con il Vp3 mi sono trovato bene e se anche fosse che ho guadagnato 1 o 2 cv invece di 3 non ha molta importanza. Tanto non sono quei 2 cv in più che mi permettono di andare fote.denwis86 ha scritto:e quello mio dell'EG6 che ho lasciato volutamente cadere nell'oblioKeTaMiNa ha scritto:che figatauna persona posta le sue impressioni personali e soggettive
e si tramuta in un nuovo 3D di caccia alle streghe come l'altro sul VP3 per S2000
cioè scarico aspirazione ed ECU 50 cv?victorpapa ha scritto:Engo le rullate mi interessavano nei valori differenziali non tanto nei cv massimi espressi.
In ogni caso, per quel che ne so e mi ha detto Evo, la CTR aveva aspirazione lavorata, farlalla lavorata, colli OBX, kpro , scarico completamente libero da 65 mm internie e vp3
se BUTTI soldi su macchine con motore pacco come la Z4 M non puoi certo recriminare sugli altriEngo ha scritto:cioè scarico aspirazione ed ECU 50 cv?victorpapa ha scritto:Engo le rullate mi interessavano nei valori differenziali non tanto nei cv massimi espressi.
In ogni caso, per quel che ne so e mi ha detto Evo, la CTR aveva aspirazione lavorata, farlalla lavorata, colli OBX, kpro , scarico completamente libero da 65 mm internie e vp3
mecojoni![]()
Engo ha scritto:cioè scarico aspirazione ed ECU 50 cv?victorpapa ha scritto:Engo le rullate mi interessavano nei valori differenziali non tanto nei cv massimi espressi.
mecojoni![]()
victorpapa ha scritto:
Engolino rompicojoni![]()
frequentiamo entrambi da troppo tempo il club per non sapere che quei cv sono un po troppi per un CTR con quelle modifiche. Personalmente ritengo pure un po troppi i 236-239 della comparativa se ti fa piacere saperlo ed evidentemente il banco del pur bravo e competente Candela qualcosa regala
In questo contesto però, concorderai, sono in discussione i valori comparativi e non quelli assoluti
![]()
Comunque faresti una bellissima figura all'apertitivo con la tua macchina da fighetta ed il mio airbox artigianale nel cofano....il VP3 is so trendy![]()
![]()