Recensione VP3 on CTR by delta08

Rispondi
victorpapa
HCI member
HCI member

Re: Recensione VP3 on CTR by delta08

Messaggio da victorpapa » lunedì 13 settembre 2010, 9:59

:( :( sono una pippa lo so lufetto....come si fa a psotare un pdf? :imba

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » lunedì 13 settembre 2010, 10:03

ci metti il link e basta.. come ti ho editato io. :asd

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » lunedì 13 settembre 2010, 10:05

Toro-R ha scritto:Si ma delta ha espresso un giudizio soggettivo, senza nessun riscontro, nel 90% dei casi basta che la macchina faccia + rumore per sembrare che vada meglio, prenda meglio, ecc.

Ripeto, o si posta qualche dato oggettivo, o resta un post alla elaborare/bar giannisport :good
Questa e una fesseria!! Io ho montato da poco il terminale, e vi assicuro che rispetto allo stock fa un bordello micidiale.... Eppure ogni volta ho l'impressione che vada leggermente peggio... Magari mi sbaglierò ma non tutti si fanno convincere da un po' di rumore! :good
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 13 settembre 2010, 11:44

victorpapa ha scritto:Posto qualche rulllata comparativa fatta da Evo type R sulla sua CTR con il VP3 sul banco di Candela Sport

Questo è il grafico della rullata dell'airbox stock modificato by hondata con mappa specifica e dedicata della ecu 236cv e 222nm

Immagine

Qui invece il grafico del VP3 montato subito dopo e rullato senza mappatura della ecu specifica 239cv e 223 nm:sifone

http://img838.imageshack.us/i/dynotestt ... 39cvv.pdf/

Queste sono altre due rullate del vp3 e diversi setup della ctr (scarico, cf, terminale )

244cv e230nm

http://img818.imageshack.us/i/dynotestt ... 44cvv.pdf/

qui 250cv e 236nm

Immagine
La differenza tra 236 cv e 239 cv è molto simile all'1.28% in più come aumento di potenza...parlare di questo aumento è insignificante. Comparare due singole rullate così non ha davvero senso, si dovrebbe campionare 5 rullate per ogni configurazione per poter fare una comparativa poichè quell'1.28% di aumento di potenza potrebbe essere solo una casualità anzi LO è! :teach
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » lunedì 13 settembre 2010, 12:05

Se non sbaglio fa sempre una media di rullate e non due secche..... :sosp
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » lunedì 13 settembre 2010, 12:37

Conte ho postato le rullate che è riuscito a ritrovare Daniele .

Ne sono state fatte molte di più di comparative e le differenze era sempre di almeno 4 cv-6cv in favore del vp3. Tieni conto che quella che ho postato era la prima fatta nell'immediato e senza mappa specifica sul vp3.

Le altre mostrano potenze ben superiori

A mio avviso un vantaggio di anche soli 3 cv effettivi dovuto ad un airbox è un ottimo rislutato e soprattutto veritiero e credibile. Se per te sono guadagni insignificanti ...........

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » lunedì 13 settembre 2010, 13:47

KeTaMiNa ha scritto:che figata :amore una persona posta le sue impressioni personali e soggettive
e si tramuta in un nuovo 3D di caccia alle streghe come l'altro sul VP3 per S2000 :roll
e quello mio dell'EG6 che ho lasciato volutamente cadere nell'oblio :asd
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 13 settembre 2010, 14:41

:maro :maro :maro

victor non ha mai provato il CAI, eppure mi pare che non stia a discuterne la qualità...se non avete mai provato il VP, provatelo, e poi giudicate !

parlate che non ha senso comparare due rullate con 3 cv di differenza, ed avete ragione, ma per me ha ancora meno senso, parlare di un prodotto che non si ha mai provato :good

IMHO :good
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » lunedì 13 settembre 2010, 14:42

250 cv con cosa? :shock :shock
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 13 settembre 2010, 14:47

Engo ha scritto:250 cv con cosa? :shock :shock
butti benzina da competizione sul fuoco? :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » lunedì 13 settembre 2010, 14:55

ahaha nono, giuro...

chiedo davvero :teach
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » lunedì 13 settembre 2010, 19:13

denwis86 ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:che figata :amore una persona posta le sue impressioni personali e soggettive
e si tramuta in un nuovo 3D di caccia alle streghe come l'altro sul VP3 per S2000 :roll
e quello mio dell'EG6 che ho lasciato volutamente cadere nell'oblio :asd
Guarda, io parto dal presupposto ce se uno che lo ha provato ne è contento il prodotto va bene. Chiaro che qui nessuno ha il culo a rulli ma alcune cose si possono notare. Io con il Vp3 mi sono trovato bene e se anche fosse che ho guadagnato 1 o 2 cv invece di 3 non ha molta importanza. Tanto non sono quei 2 cv in più che mi permettono di andare fote.
Avere invece una macchina più reattiva che risponde mglio ai comandi è molto più utile. Per esperienza personale il numero di cavalli ( quando le differenze sono minime ) serve solo a fare a gara per chi lo ha più lungo. Se poi quello che ha più cavalli non li sa sfruttare poco importa che ne abbia 300 o 315. Questo vale sopratutto per me che non sono propriamete un pilotone.
Io del Vp3 per ora sono contento. Mi piacerbbe fare delle prove comparative ma non o ne il tempo ne i soldi. Se poi uno vuole farlo gli porto il mio Eg6 e fa le prove con Vp3 e AirboxStock così ci si toglie ogni dubbio.

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » lunedì 13 settembre 2010, 20:45

D4 non ti dare pena ho in programma a breve una serie di rullate comparative su ITR tra ab stock, vp3 con alcune modifiche di fluidodinamica interna ed un nuovo prototipo di vp3 specifica ITR.

Ho trovato una officina nelle marche con banco frenato ed attrezzatura super :good

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » lunedì 13 settembre 2010, 20:49

Engo le rullate mi interessavano nei valori differenziali non tanto nei cv massimi espressi.

In ogni caso, per quel che ne so e mi ha detto Evo, la CTR aveva aspirazione lavorata, farlalla lavorata, colli OBX, kpro , scarico completamente libero da 65 mm internie e vp3

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » lunedì 13 settembre 2010, 21:02

Mugen dirò di più: ho sempre apprezzato il CAI e sono convinto sia un ottimo sistema di aspirazione con ottimi punti di forza e qualche perplessità tecnica. Non ho mai detto che il vp3 vada meglio del CAi perchè mai confrontati.

Ho detto e ripeto che da serie di rulate eseguite su CTR è risultato migliore di ab stock e ab mugen.

Rilvanti o meno si giudichino i guadagni e le comparazioni questi sono i fatti tutto qui :good

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » lunedì 13 settembre 2010, 22:04

victorpapa ha scritto:Engo le rullate mi interessavano nei valori differenziali non tanto nei cv massimi espressi.

In ogni caso, per quel che ne so e mi ha detto Evo, la CTR aveva aspirazione lavorata, farlalla lavorata, colli OBX, kpro , scarico completamente libero da 65 mm internie e vp3
cioè scarico aspirazione ed ECU 50 cv?

mecojoni :asd :bana

delta08

Messaggio da delta08 » lunedì 13 settembre 2010, 22:09

Engo ha scritto:
victorpapa ha scritto:Engo le rullate mi interessavano nei valori differenziali non tanto nei cv massimi espressi.

se BUTTI soldi su macchine con motore pacco come la Z4 M non puoi certo recriminare sugli altri :sese

: scappa in messico

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » martedì 14 settembre 2010, 8:44

Engo ha scritto:

Engolino rompicojoni :asd :asd frequentiamo entrambi da troppo tempo il club per non sapere che quei cv sono un po troppi per un CTR con quelle modifiche. Personalmente ritengo pure un po troppi i 236-239 della comparativa se ti fa piacere saperlo ed evidentemente il banco del pur bravo e competente Candela qualcosa regala

In questo contesto però, concorderai :good , sono in discussione i valori comparativi e non quelli assoluti :good

Comunque faresti una bellissima figura all'apertitivo con la tua macchina da fighetta ed il mio airbox artigianale nel cofano....il VP3 is so trendy :teach :asd :asd

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 14 settembre 2010, 8:56

tranquillo Ste...me e te abbiamo già avuto modi di parlare...il mio intervento voleva essere in tuo favore :good

il concetto che volevo esprimere è che non ha senso mettere tutto in discussione se non si ha provato di persona la cosa di cui si sta parlando...

e concordo sul fatto che la prova che hai fatto magari non darà un valore assoluto e veritiero al 100% in termini di potenza massima, ma per quello che è la differenza di setup invece è una delle prove più attendibili che si possano fare :good
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » martedì 14 settembre 2010, 9:14

victorpapa ha scritto:
Engolino rompicojoni :asd :asd frequentiamo entrambi da troppo tempo il club per non sapere che quei cv sono un po troppi per un CTR con quelle modifiche. Personalmente ritengo pure un po troppi i 236-239 della comparativa se ti fa piacere saperlo ed evidentemente il banco del pur bravo e competente Candela qualcosa regala

In questo contesto però, concorderai :good , sono in discussione i valori comparativi e non quelli assoluti :good

Comunque faresti una bellissima figura all'apertitivo con la tua macchina da fighetta ed il mio airbox artigianale nel cofano....il VP3 is so trendy :teach :asd :asd

ahaha c@zzo lo sai che sono una sagomaccia :asd :asd :good

Rispondi