ma anche no... scusami prova un autobloccante a una via, inserimento di curva nn a ruote bloccate, trasferimento di carico sull'anteriore, il posteriore si alleggerisce, perde aderenza allarga la curva, ergo sovrasterzo

(nn a caso tante volte per far girare la car si tende a lasciare di botto il gas) ora si ha un problema con una via, cioè sei in tiro massimo al ke l'autobloccante nn ce la fa + tendi a sottosterzare, molli il gas e dando grip all'anteriore, trasferimento di carico, leggero sovrasterzo, giu gas e curva ke esce uno spettacolo

(se serve da ripetere + volte

) con una via e mezza, staccata, ruote dritte lsd nn lavora, entrata di curva, freni, la ruota esterna fa + giri e ha + carico, ergo + giri e + coppia l'autobloccante a quel punto leva + coppia all'interna(sei in frenata = ergo motore in freno motore), aumenta la coppia frenante sull'interna, diminuisce la coppia frenante sull'esterna = makkina doppiamente sovrasterzante = motivo per cui la via e mezza è un po' sconsigliata sulle anteriore a meno che nn si abbiano macchine fortemente sottosterzanti(non è il caso delle civic o integra

)