[DC2] LSD

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Voodooo
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Re: [DC2] LSD

Messaggio da Voodooo » lunedì 7 dicembre 2009, 13:36

ma anche no... scusami prova un autobloccante a una via, inserimento di curva nn a ruote bloccate, trasferimento di carico sull'anteriore, il posteriore si alleggerisce, perde aderenza allarga la curva, ergo sovrasterzo ;) (nn a caso tante volte per far girare la car si tende a lasciare di botto il gas) ora si ha un problema con una via, cioè sei in tiro massimo al ke l'autobloccante nn ce la fa + tendi a sottosterzare, molli il gas e dando grip all'anteriore, trasferimento di carico, leggero sovrasterzo, giu gas e curva ke esce uno spettacolo :D(se serve da ripetere + volte :D ) con una via e mezza, staccata, ruote dritte lsd nn lavora, entrata di curva, freni, la ruota esterna fa + giri e ha + carico, ergo + giri e + coppia l'autobloccante a quel punto leva + coppia all'interna(sei in frenata = ergo motore in freno motore), aumenta la coppia frenante sull'interna, diminuisce la coppia frenante sull'esterna = makkina doppiamente sovrasterzante = motivo per cui la via e mezza è un po' sconsigliata sulle anteriore a meno che nn si abbiano macchine fortemente sottosterzanti(non è il caso delle civic o integra :asd )
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Re: [DC2] LSD

Messaggio da luchjeg6 » lunedì 7 dicembre 2009, 15:15

guarda l1,5 vie in frenata o rilascio blocca (la metà di quando è in accel però blocca) quindi teoricamente l'auto tenderà a sottosterzare visto che cerchera di far girare l'interna come l'esterna.
Il fenomeno è super amplificato se si montasse un 2 vie su una ta perchè il sottosterzo sarebbe incredibilmente accentuato.
Questo è il motivo per cui nn li fanno i 2 vie per le ta. Mentre sulle tp le rende sovrasterzanti a morte perchè scali una marcia e bam il ponte blocca e ti ritrovi a far staccate con la macchina a coltello.
Cmq in qualsiasi caso monterò un 1 way. Solo che sarei molto felice se qualcuno mi aiutasse a reperire info sulle percentuali di blocccaggio del cusco

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Re: [DC2] LSD

Messaggio da Voodooo » lunedì 7 dicembre 2009, 17:10

luchjeg6 ha scritto:guarda l1,5 vie in frenata o rilascio blocca (la metà di quando è in accel però blocca) quindi teoricamente l'auto tenderà a sottosterzare visto che cerchera di far girare l'interna come l'esterna.
Il fenomeno è super amplificato se si montasse un 2 vie su una ta perchè il sottosterzo sarebbe incredibilmente accentuato.
Questo è il motivo per cui nn li fanno i 2 vie per le ta. Mentre sulle tp le rende sovrasterzanti a morte perchè scali una marcia e bam il ponte blocca e ti ritrovi a far staccate con la macchina a coltello.
Cmq in qualsiasi caso monterò un 1 way. Solo che sarei molto felice se qualcuno mi aiutasse a reperire info sulle percentuali di blocccaggio del cusco
senza offesa ma io la so al contrario e dato ke nn sono l'unico a dirti cio, forse forse hai capito male ;)
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

luchjeg6
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Re: [DC2] LSD

Messaggio da luchjeg6 » lunedì 7 dicembre 2009, 21:08

non è una poesia che si sa o non si sa qua si tratta di usare il cervello e/o sapere il funzionamento.
Secondo te perchè non producono 2 vie per le ta?

Toro-R
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Re: [DC2] LSD

Messaggio da Toro-R » lunedì 7 dicembre 2009, 21:10

Voodooo ha scritto:ma anche no... scusami prova un autobloccante a una via, inserimento di curva nn a ruote bloccate, trasferimento di carico sull'anteriore, il posteriore si alleggerisce, perde aderenza allarga la curva, ergo sovrasterzo ;) (nn a caso tante volte per far girare la car si tende a lasciare di botto il gas) ora si ha un problema con una via, cioè sei in tiro massimo al ke l'autobloccante nn ce la fa + tendi a sottosterzare, molli il gas e dando grip all'anteriore, trasferimento di carico, leggero sovrasterzo, giu gas e curva ke esce uno spettacolo :D(se serve da ripetere + volte :D ) con una via e mezza, staccata, ruote dritte lsd nn lavora, entrata di curva, freni, la ruota esterna fa + giri e ha + carico, ergo + giri e + coppia l'autobloccante a quel punto leva + coppia all'interna(sei in frenata = ergo motore in freno motore), aumenta la coppia frenante sull'interna, diminuisce la coppia frenante sull'esterna = makkina doppiamente sovrasterzante = motivo per cui la via e mezza è un po' sconsigliata sulle anteriore a meno che nn si abbiano macchine fortemente sottosterzanti(non è il caso delle civic o integra :asd )
:amore :amore

Quello che ho scritto anche io :bow :bow
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: [DC2] LSD

Messaggio da luchjeg6 » lunedì 7 dicembre 2009, 21:11

ma nn funziona cosi...

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Re: [DC2] LSD

Messaggio da Sgarboman » martedì 8 dicembre 2009, 1:37

La cosa è sicuramente da approfondire.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

KeTaMiNa
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Re: [DC2] LSD

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 8 dicembre 2009, 2:03

:pop
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

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Re: [DC2] LSD

Messaggio da Looka » martedì 8 dicembre 2009, 3:21

a parte i pop inutili forza che ne veniamo a capo :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

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Re: [DC2] LSD

Messaggio da luchjeg6 » martedì 8 dicembre 2009, 3:58

Discussione utile per il bene di tutti!
Chi può porti info valide!

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Re: [DC2] LSD

Messaggio da Voodooo » martedì 8 dicembre 2009, 13:26

luchjeg6 ha scritto:non è una poesia che si sa o non si sa qua si tratta di usare il cervello e/o sapere il funzionamento.
Secondo te perchè non producono 2 vie per le ta?

senza offesa ma hai in mente un lsd? prova a usare gtr2 con la civic e capirai molto :asd perke nn li fanno 2 via per la ta? e perke è consigliato un 1 per no? semplice una ta in decellerazione è leggermente sovrasterzante... una tp no :asd imbocca una curva molla il gas e vedi ke succede, poi pensa ke succerebbe se avessi un 2 via... na trottola te spiccia casa :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Re: [DC2] LSD

Messaggio da Nippo » martedì 8 dicembre 2009, 14:29

Mugen in catalogo per le Civic da gara aveva solo i 2 way lamellari
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

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Re: [DC2] LSD

Messaggio da luchjeg6 » martedì 8 dicembre 2009, 16:27

bè era l'unica cmq... :rolleyes

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