In realta' non e' vero che in Italia non abbiamo il culto dell'auto sportiva... L'abbiamo inventata noi, e checchè se ne dica, le nostre restano comunque le migliori al mondo...
Il problema e' che il mercato ci ha indirizzato verso il carburante di satana, quella schifezza oleosa che si accende senza bisogno di scintilla.... Stregoneriaaaa!!!

Ma non credere che sia cosi' solo in Italia... La stessa cosa sta accadendo in USA, solo che il processo e' piu' lento per ovvie ragioni... Tutto e' dettato dal mercato...
Se una casa sceglie di non importare una vettura, e' perche' o quel segmento e' saturo, oppure perche' non vede mercato per quel modello... Obiettivamente la Dc5, da noi, avrebbe avuto successo limitato come le Ep3 rispetto alle golf Gti... e i costi di importazione non sarebbero rientrati... pensate che almeno la Ep3 quando e' uscita, era superiore a tutte le concorrenti... di brutto anche....
La Dc5 doveva scontrarsi con l' M3 coupe', audi tt, z3 e poi z4 coupe', 350z, clk etc... varie fasce di prezzo, e' vero, ma la tipologia della vettura e' quella...
E noi ora come ora prenderemmo la Dc5, o no? io penso di si, ma solo perche' un 3.0 e passa non lo posso mantenere... mentre chi poteva, avrebbe preso ben altro...