perchè si vende un type r

Rispondi
Stine
HCI member
HCI member

Re: perchè si vende un type r

Messaggio da Stine » martedì 23 giugno 2009, 13:44

Per riprendere Toska...

In realta' non e' vero che in Italia non abbiamo il culto dell'auto sportiva... L'abbiamo inventata noi, e checchè se ne dica, le nostre restano comunque le migliori al mondo...

Il problema e' che il mercato ci ha indirizzato verso il carburante di satana, quella schifezza oleosa che si accende senza bisogno di scintilla.... Stregoneriaaaa!!! :maro

Ma non credere che sia cosi' solo in Italia... La stessa cosa sta accadendo in USA, solo che il processo e' piu' lento per ovvie ragioni... Tutto e' dettato dal mercato...

Se una casa sceglie di non importare una vettura, e' perche' o quel segmento e' saturo, oppure perche' non vede mercato per quel modello... Obiettivamente la Dc5, da noi, avrebbe avuto successo limitato come le Ep3 rispetto alle golf Gti... e i costi di importazione non sarebbero rientrati... pensate che almeno la Ep3 quando e' uscita, era superiore a tutte le concorrenti... di brutto anche....

La Dc5 doveva scontrarsi con l' M3 coupe', audi tt, z3 e poi z4 coupe', 350z, clk etc... varie fasce di prezzo, e' vero, ma la tipologia della vettura e' quella...
E noi ora come ora prenderemmo la Dc5, o no? io penso di si, ma solo perche' un 3.0 e passa non lo posso mantenere... mentre chi poteva, avrebbe preso ben altro...
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 23 giugno 2009, 13:49

Ermellino ha scritto:ma il problema è che ATTUALMENTE nei listini a parte l'ultima Type R ormai decisamente obsoleta rispetto a quello che offre la concorrenza , HONDA non ha piu' niente da offrire , anche rispetto agli altri marchi Japan.

Dai , vabbè la fede da tifoso ma un minimo di obiettività
Distingui il mercato JAPPO UK da quello EUROPEO....
In jappone va sempre forte.. Come anche in UK...

Ermellino ha scritto:A si? E allora perchè in giro troviamo tante Golf GTI , Megan RS , Clio RS , Ford Rs , Lancer , Subaru ( omissis )..... non mi venire a dire che il mercato sportivo adesso è fatto solo di Tdi perchè è una balla colossale.
Ma che dici? Quelli sono NUMERI? Focus 100 esemplari in italia e le altre le trovi solo nel parcheggio dell' autodromo contandole sulle dita di una mano... In strada non le vedi mai.. A parte la Golf
Una casa deve investire soldi a palate per poi vednere 2000 esemplari in EUROPA?
Honda fa bene a investire solo in UK, dove hanno già la guida adestra, ma soprattutto sono VERI appassionati di auto.
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Ermellino

Messaggio da Ermellino » martedì 23 giugno 2009, 13:53

Secondo te quindi le 50 o 100 Focus Rs da 305 cv destinate al mercato italiano a 33.000 € rimarranno parcheggiate negli autosaloni a vita ?

:sese ne dubito fortemente.

Poi sul fatto di investire soldi a palate obietto in virtù del fatto che i modelli BASE sono già stati creati e in linea di max ammortizzati.

Infatti quando buttano fuori un nuovo modello ( esempio l'imminente ASTRA ) prima esce il modello BABBO ( 4 o 5 porte family day ) , poi a seguire le station e per ultime le verisioni PEPATE e a volte Cabrio.
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 23 giugno 2009, 14:19

Ermellino ha scritto:Secondo te quindi le 50 o 100 Focus Rs da 305 cv destinate al mercato italiano a 33.000 € rimarranno parcheggiate negli autosaloni a vita ?

:sese ne dubito fortemente.
Ma ovvio che le vendano TUTTE, ma ti sembrano NUMERI? Ti sembra un guadagno notevole per una casa automobilistica... Quelle auto si fanno per questioni soprattutto di marketing.. Per far vedere che il marchio "tira" ed è "performante"...
i Spoon Sports

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » martedì 23 giugno 2009, 14:40

L' auto è una passione.
Quando parlo di auto, non parlo di punto gitti, 500 abarth o golf tdi... auto che andranno "veloci", ma non sono divertenti e non sono auto da "guidare".
Le typeR erano auto da guidare!
Anche se hanno 100, 200, 300 cv meno di una calibra col NOS, danno quelle sensazioni che puoi capire solo se sei appassionato.
Che poi sia Honda, Mitsu, Subaru, Aston o Lotus è una questione di gusti e tifo( inteso come quello calcistico)...
Questa è la mia opinione.
Ho iniziato a guidare su una Fiesta, sono passato per una 112 ed una Swift(1000).
Appena ho avuto le "possibilità" sono entrato in Honda...
E parlando di Old school, non credo ne uscirò mai :good
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Ermellino

Messaggio da Ermellino » martedì 23 giugno 2009, 14:41

Infatti ....chi ha mai parlato di guadagno? Non stiamo parlando di Porsche che costruiscono solo ed esclusivamente auto sportive , qui le case campano di auto x famiglie o gente che non gliene frega nulla di andare a 200 km/h.

Il punto è se ad un marchio automobilistico possa o meno interessare anche il prestigio che può ricavare dal mettere in vendita o esportare la versione sportiva di un modello prodotto su vasta scala.

Honda ha fatto la sua scelta. Si al mercato jap (ricordo pero' che il progetto NSX risale agli anni 80 !!!! sarebbe ora di trovarle un'erede anzichè giocherellare con i prototipi ) , e affanculo il resto. Bella scelta di mer@a :sbonk

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » martedì 23 giugno 2009, 14:45

Ermellino ha scritto:Infatti ....chi ha mai parlato di guadagno? Non stiamo parlando di Porsche che costruiscono solo ed esclusivamente auto sportive , qui le case campano di auto x famiglie o gente che non gliene frega nulla di andare a 200 km/h.

Il punto è se ad un marchio automobilistico possa o meno interessare anche il prestigio che può ricavare dal mettere in vendita o esportare la versione sportiva di un modello prodotto su vasta scala.

Honda ha fatto la sua scelta. Si al mercato jap (ricordo pero' che il progetto NSX risale agli anni 80 !!!! sarebbe ora di trovarle un'erede anzichè giocherellare con i prototipi ) , e affanculo il resto. Bella scelta di mer@a :sbonk
Stai parlando di un marchio sempre al passo coi tempi, alla continua ricerca di innovazioni e nuove tecnologie!
Una volta era indirizzata allo "sportivo"( vedi VTEC :lecca ) ora il VTEC è l' ivtec che non consuma ed abbiamo le ippride... :(
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

toska

Messaggio da toska » martedì 23 giugno 2009, 14:55

Esatto i tempi cambiano il mondo si evolve o va a puttane a seconda dei punti di vista e Honda si adegua.
Non può fare altro non può rimanere indietro con ideali immodificabili..

Che vi pare che fra un 5-10 anni Honda non tirerà fuori un type r gpl,diesel, ibrido, fuel cel o altro ancora??

Certo che si non può non farlo.
Il petrolio e la benzina non sono eterne lo spirito type r si.
Credo che Honda continuerà a fornire al mercato auto auto fortemente prestazionali in grado di dare emozione e piacere di guida al proprietario seppur con cambiamenti tecnici più o meno criticabili.

Bisogna aver fiducia in questo marchio secondo me lo merita.

delta08

Messaggio da delta08 » martedì 23 giugno 2009, 14:56

:sbonk

Ermellino

Messaggio da Ermellino » martedì 23 giugno 2009, 15:02

civic4ever77 ha scritto:
Ermellino ha scritto: Stai parlando di un marchio sempre al passo coi tempi, alla continua ricerca di innovazioni e nuove tecnologie!
Una volta era indirizzata allo "sportivo"( vedi VTEC :lecca ) ora il VTEC è l' ivtec che non consuma ed abbiamo le ippride... :(

Il VTEC fu indiscutibilmente una rivoluzione , magari alcuni di voi giovincelli non ricordano quante batoste presero le Ferrari da f1 turbo contro le McLaren aspirate ma dotate di motori Honda .

IVtec? Mbè ? Non è altro che il VTEC + un comunissimo variatore di fase che ormai ce l'hanno pure le Dacia !

Dovè l'innovazione ?

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 23 giugno 2009, 15:16

Ermellino ha scritto:Infatti ....chi ha mai parlato di guadagno? Non stiamo parlando di Porsche che costruiscono solo ed esclusivamente auto sportive , qui le case campano di auto x famiglie o gente che non gliene frega nulla di andare a 200 km/h.

Hanno realizzato l' NSX-R che puoi comprare... Realizzata nel 2004 in vendita in jappo NUOVA...
O forse era il 2001 comuqnue l'ultimo restyle..
i Spoon Sports

Ermellino

Messaggio da Ermellino » martedì 23 giugno 2009, 15:22

NSX R ....qual'è la base dell'NSX R ? Nsx progetto anni 80 o sbaglio ? Restyling del restyling del restyling a 150.000 €

W l'innovazione :amore

delta08

Messaggio da delta08 » martedì 23 giugno 2009, 15:23

Ermellino ha scritto:150.000 €
:amore

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 23 giugno 2009, 15:34

Ermellino ha scritto:NSX R ....qual'è la base dell'NSX R ? Nsx progetto anni 80 o sbaglio ? Restyling del restyling del restyling a 150.000 €

W l'innovazione :amore
Si ma il progetto è stato rivisto, e comuqnue su una SUPERCAR non è che ci siano sempre chissà quali innovazioni da aggiungere... Credi che ci sia chissà quale differenza tral a F430 e la nuova F450?
I 150'000 € sono un prezzo che hai inventato al momento, perchè hai saprato sta cifra che non sta ne in cielo ne in terrà?
i Spoon Sports

Ermellino

Messaggio da Ermellino » martedì 23 giugno 2009, 15:45

Mi son confuso con la minchia di € . Cmq costava tanto ( partiva da 150 fino a 200 milioni di L I R E e +)

Ok , hai posto il quesito Ferrari.

Ma dovresti mettere a confronto con l'NSX il Ferrari 348 di quegli anni( che le prendeva assai insieme alla 911 di quei tempi dalla NSX ) fino all'odierno F430 ( senza andare a toccare il prox F450 ) allora si che possiamo parlare di rispettivi confronti sensati. Prova a confrontarlo ora un 348 contro un 430 e la stessa cosa tra una Nsx 3.0 e una Nsx Type R

Ma non c'era bisogno di andare a scomodare la Regina di Maranello. Io starei sul territorio giallo , come le già citate Nissan , Mitsu , etc.

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 23 giugno 2009, 16:03

Ermellino ha scritto:Mi son confuso con la minchia di € . Cmq costava tanto ( partiva da 150 fino a 200 milioni di L I R E e +)

Ok , hai posto il quesito Ferrari.

Ma dovresti mettere a confronto con l'NSX il Ferrari 348 di quegli anni( che le prendeva assai insieme alla 911 di quei tempi dalla NSX ) fino all'odierno F430 ( senza andare a toccare il prox F450 ) allora si che possiamo parlare di rispettivi confronti sensati. Prova a confrontarlo ora un 348 contro un 430 e la stessa cosa tra una Nsx 3.0 e una Nsx Type R

Ma non c'era bisogno di andare a scomodare la Regina di Maranello. Io starei sul territorio giallo , come le già citate Nissan , Mitsu , etc.
Mah, la nuova NSX-R che è un vecchio progetto obsoleto anni 80 mi sembra se la cavi divinamente in pista... Era questo che volevo farti capire.
Rispetto al modello anni 80 ha subito diverse migliorie, il progetto "base" era già ottimo evidentemente :good
i Spoon Sports

Ermellino

Messaggio da Ermellino » martedì 23 giugno 2009, 16:18

Beh , caro , qualsiasi modello anche obsoleto se rivitaminizzato con le giuste cure renderebbe bene in pista. Nsx-R se non ricordo male ha fatto un tempo ottimo ( sul bagnato ) quando la provarono quelli di Top Gear. 1:31.6 - Honda NSX-R[22] ( very wet)

Ma il discorso non lo volevo spostare sulle prestazioni fini a se stesse , anche se un'auto come la Nsx-R vive su quello .

Rimango della mia idea su quanto esposto. Poi ognuno ha le proprie opinioni.

delta08

Messaggio da delta08 » martedì 23 giugno 2009, 16:19

NSX R e magni davvero tanquillo :amore

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 23 giugno 2009, 16:25

Ermellino ha scritto:Beh , caro , qualsiasi modello anche obsoleto se rivitaminizzato con le giuste cure renderebbe bene in pista. Nsx-R se non ricordo male ha fatto un tempo ottimo ( sul bagnato ) quando la provarono quelli di Top Gear. 1:31.6 - Honda NSX-R[22] ( very wet)

Ma il discorso non lo volevo spostare sulle prestazioni fini a se stesse , anche se un'auto come la Nsx-R vive su quello .

Rimango della mia idea su quanto esposto. Poi ognuno ha le proprie opinioni.
:good
i Spoon Sports

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 23 giugno 2009, 16:30

ma l'NSX-R dove ce l'ha il motore ???
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Rispondi