[EP3] How to.... collettore PRC

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Re: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da Furgonato » sabato 13 febbraio 2010, 19:08

Tu come li avevi smontati? Ai bulloni staffa/basamento ci arrivo dal vano motore o devo andare da sotto?
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

problemi#zero
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Re: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da problemi#zero » sabato 13 febbraio 2010, 19:12

Furgonato ha scritto:Tu come li avevi smontati? Ai bulloni staffa/basamento ci arrivo dal vano motore o devo andare da sotto?

io l'ho fatto col ponte quindi ero + comodo.... ho alzato la macchina tolto i 2 bulloni delle staffe più in basso, poi abbassato la macchina, tolto il collettore.... montato le staffe sul prc senza stingere i 2 bulloni dalla parte del collettore, montato il prc, rialzato la macchina, posizionate bene le satffe e avvitate prima sotto poi strette sopra (sempre da sotto il ponte) :sifone

Lucky
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Re: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da Lucky » sabato 13 febbraio 2010, 19:18

le staffe puoi anche tirarle via....

io sul PRB le avevo tolte

Mick Doohan
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Re: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da Mick Doohan » domenica 14 febbraio 2010, 11:41

Furgonato ha scritto:Tu come li avevi smontati? Ai bulloni staffa/basamento ci arrivo dal vano motore o devo andare da sotto?
devi lavorare da sotto. Se togli le viti inferiori che fissano le staffe al basamento devi togliere dalla staffa di sinistra anche una fascetta che tiene i cablaggi. Quindi se non riesci ad arrivare alle viti che fissato le staffe ai colli, sei costretto a togliere quelle inferiori. Prepara in entrambi i casi una buona dote di pazienza, perchè lo spazio è poco ....
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Furgonato
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Re: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da Furgonato » domenica 14 febbraio 2010, 16:43

Mi sa che preparo il telefono e prenoto in officina!!!!
Oppure aspetto che faccia un po piu caldo e mi ci dedico una domenica mattina.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

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Re: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da Mick Doohan » domenica 14 febbraio 2010, 20:49

Furgonato ha scritto:Mi sa che preparo il telefono e prenoto in officina!!!!
Oppure aspetto che faccia un po piu caldo e mi ci dedico una domenica mattina.
non hai un garage semi-riscaldato?
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Re: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da daolopier » venerdì 19 febbraio 2010, 20:56

ciao comunque si può fare tutto dal'alto se nn hai un ponte ,con le chiavi giuste io ne ho montati tantissimi cosi ,e un po' difficile ma con pazienza ci si riesce buon lavoro
ciaoooooooooooo

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Re: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da Furgonato » sabato 20 febbraio 2010, 23:33

Mick Doohan ha scritto:
Furgonato ha scritto:Mi sa che preparo il telefono e prenoto in officina!!!!
Oppure aspetto che faccia un po piu caldo e mi ci dedico una domenica mattina.
non hai un garage semi-riscaldato?

Da quando son tornato dalla puglia con assetto e front lip non riesco piu a scendere nel garage dei miei!!! E il mio è freddo freddo...brrrrr!!!!
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

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Re: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da Furgonato » giovedì 22 aprile 2010, 21:09

Hai messo il c/f da 70mm con i prc? Hai usato una flangia di raccordo o hai tornito i collettori? Io sto pensando di tornirli per evitare il gradino ma non so se devo fare tornitura conica o se posso farla dritta. Ho paura che se allargo il foro a 70mm per tutta la lunghezza non ci sia abbastanza materiale!!
Tu come hai fatto?
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

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Re: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da Lucky » giovedì 22 aprile 2010, 22:15

fallo cilindrico....
io il CF da 70mm io lo monterei con un RBC

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Re: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da Furgonato » giovedì 22 aprile 2010, 22:22

Lucky ha scritto:fallo cilindrico....
io il CF da 70mm io lo monterei con un RBC
Dovrei rivendere i miei, aprire il portafogli e comprare rbc + adattatore e rilavorare la traversa anteriore....non c'ho voglia!!
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

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Re: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 23 aprile 2010, 9:23

Furgonato ha scritto:Hai messo il c/f da 70mm con i prc? Hai usato una flangia di raccordo o hai tornito i collettori? Io sto pensando di tornirli per evitare il gradino ma non so se devo fare tornitura conica o se posso farla dritta. Ho paura che se allargo il foro a 70mm per tutta la lunghezza non ci sia abbastanza materiale!!
Tu come hai fatto?
io ho fatto lavovare gli RBC, facendo tutto da 70 (come il CF) fino dove possibile.
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Re: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da problemi#zero » venerdì 23 aprile 2010, 9:52

Mick Doohan ha scritto:
Furgonato ha scritto:Hai messo il c/f da 70mm con i prc? Hai usato una flangia di raccordo o hai tornito i collettori? Io sto pensando di tornirli per evitare il gradino ma non so se devo fare tornitura conica o se posso farla dritta. Ho paura che se allargo il foro a 70mm per tutta la lunghezza non ci sia abbastanza materiale!!
Tu come hai fatto?
io ho fatto lavovare gli RBC, facendo tutto da 70 (come il CF) fino dove possibile.
:good :good :good :good :good :good è il miglior lavoro da fare su qualsiasi collettore quando si monta un c/f da 70 completo...
si può fare su tutti i collettori.... anche quello originale...

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Re: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da Furgonato » venerdì 23 aprile 2010, 18:07

Ora vediamo se riesco a farlo io pian piano o se portarlo a fare
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

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Re: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da Furgonato » lunedì 10 maggio 2010, 19:41

ma alla fine, che differenza c'é tra i prb e i prc a livello di geometrie? Sono piu grandi i condotti? se cosi fosse un k20 nato per diventare un a2 dovebbe essere diverso da uno destinato a diventare un A poiché dovrebbe avere i fori di accoppiamento colli aspirazione di dimensioni diverse?!?!?!?!? Oppure i 4 diametri di "imbocco" sono gli stessi e cambia solo internamente?
Chi è che ce li ha entrambi a casa smontati per metterli aconfronto?
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

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Re: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da Mick Doohan » martedì 11 maggio 2010, 9:13

Furgonato ha scritto:ma alla fine, che differenza c'é tra i prb e i prc a livello di geometrie? Sono piu grandi i condotti?
esternamente sembrano uguali, ma poi in realtà il volume interno dei PRC è il 10% maggiore, 3.3 litri contro circa 3.
Furgonato ha scritto:e cosi fosse un k20 nato per diventare un a2 dovebbe essere diverso da uno destinato a diventare un A poiché dovrebbe avere i fori di accoppiamento colli aspirazione di dimensioni diverse?!?!?!?!? Oppure i 4 diametri di "imbocco" sono gli stessi e cambia solo internamente?
la zona della piastra che si fissa al monoblocco è perfettamente identica, sia come fattura che come diametro degli imbocchi ...
Furgonato ha scritto:Chi è che ce li ha entrambi a casa smontati per metterli a confronto?
zaaaannnn :asd
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Re: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da Army80 » martedì 11 maggio 2010, 11:05

quindi zaaaaannnn

vendimi il prc!!
ed ora.. Tourer

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Re: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da zan » martedì 11 maggio 2010, 14:10

Army80 ha scritto:quindi zaaaaannnn

vendimi il prc!!
:lecca


me lo tengo e lo monto, sapessi quanto ho aspettato prima di averlo in mano, vero robertino? :asd

cmq robertino ha detto tutto, la differenza di ingombri esterni non c'è! in linea teorica guadagni nella parte bassa del contagiri rispetto ai prb, ma devo ancora montarli per sentire la differenza effettiva.rispetto agli rbc manca potenza sopra i 7000 giri, provando la macchina di robertino ho notato un bel miglioramento in alto.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Re: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da Furgonato » venerdì 4 giugno 2010, 12:49

Alla fine li ho tirati giu svitando i bulloni sotto. L'ho tirata su col crick e son riuscito a smontarli.
Ho montato il cf da 70, ma ho dovuto smontare tutti sensori da cf originale e metterli sul nuovo. Non ho avuto problemi se non per il potenziometro, quello che legge la posizione farfalla. Era avvitato con bulloncini pretarati, di quelli che si spezza la testa quando raggiungono la coppia giusta, quindi ho tribulato un po per svitarli (basta usare una pinza a pappagallo).
Il problema è che sto sensore ha un margine di regolazione per la posizione d'installazione; io senza saper legere ne scrivere ho copiato, per quanto possibile, la stessa posizione che aveva sul cf originale.
Posso andare incontro a problemi? Io ho letto che dovrebbe dare 10% di apertura al minimo e 90% a farfalla aperta, anche se nel manuale dice "piu o meno"...quindi presumo non sia necessario essere precisi al decimo di grado. Piu tardi,cmq, vado in honda e gli chiedo di collegare la diagnostica e di verificare se è messo bene o no.
Intanto stamattina quando ho finito, metto in moto e, come sempre quando stacco la batteria per qualche giorno, mi ritrovo col minimo a 2500rpm!!!!!!!!!!!! cheppalle sta procedura apprendimento minimo ogni volta!!!!
Qualcuno sa darmi qualche info in piu riguardo sto sensore TP?

Grazie
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Re: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 4 giugno 2010, 12:51

Furgonato ha scritto:Qualcuno sa darmi qualche info in piu riguardo sto sensore TP?
con la K-Pro si settano le posizioni 0 e 100% con la macchina spenta e quadro acceso ... penso sia simile anche col PC della Honda ....
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