Skunk2 EP3 Civic RR

contectr
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da contectr » lunedì 14 dicembre 2009, 19:05

magari chi è bravo con mektronik è bravo anche con hondata alla stessa maniera :asd
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Lucky
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da Lucky » lunedì 14 dicembre 2009, 19:34

contectr ha scritto:magari chi è bravo con mektronik è bravo anche con hondata alla stessa maniera :asd

:asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd

eTiLiKo
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 14 dicembre 2009, 21:52

MaxCTR ha scritto:secondo me il problema non è fare la mectronik,ma farla su un k20!
nel senso che è un motore che in italia non è conosciuto da tutti i preparatori :down

molti preparatori ti potrebbero fare una mectronik da paura su un delta,un escort,una punto gt o roba simile,perchè ne hanno vista a decine,ma se si parla di motori giapponesi in generale,ci sono ancora alcune lacune :teach
KeTaMiNa ha scritto:o forse chi è davvero bravo su mectronik e le usa su k20 gr. A.. magari non posta sui forum e non è interessato a condividere con il mondo il suo strumento di lavoro :good
Le leggi della fisica che regolano il rendimento di un motore sono sempre le stesse, K20 o altro, ed i cavalli si tiran fuori allo stesso modo.
La vera condivisione su questi argomenti poi è pura utopia, per diverse ragioni. Hondata è un eccezione perchè è un prodotto end consumer, ed il supporto tecnico è garantito nei limiti dei possibile anche a chi non si occupa di motori per lavoro.

Voodooo
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da Voodooo » martedì 15 dicembre 2009, 12:23

Lucky ha scritto:
Voodooo ha scritto:

senza offesa ma spero ke quell'ecc ecc sia piuttosto lungo :ride
abbastanza lungo...
cmq c'è un post riguardante il mio motore....

ah si gia dimenticavo... fortunatamente.
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da MaxCTR » martedì 15 dicembre 2009, 15:02

Le leggi della fisica che regolano il rendimento di un motore sono sempre le stesse, K20 o altro, ed i cavalli si tiran fuori allo stesso modo.
con la piccola differenza che le macchine da me elencate non sanno neache cosa sono 9000 giri e vtc e VTEC messi insieme :teach

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Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da daolopier » martedì 15 dicembre 2009, 22:34

ciao a tutti
premetto ovviamente parliamo di ottimi prodotti
la mec ha un problema come gestisce il fasatore (vtc) prima di tutto lo regola solo per i giri e nn tiene conto del carico , come invece fa hondata , secondo l'attuazione e molto lenta cosa che con la ecu honda e velocissima , tutto questo influisce molto sulla coppia , io lavoro con entrambi i prodotti ma anche con tanti altri prodotti , ma per il k20a la ecu stock+kpro e un ottimo connubio lavora molto ma molto bene tanto e vero che in Sardegna nel campionato slalom csai corre una sport con sotto un k20a2 mono farfalla ed ancora col prb :azz :sifone con la ecu stock+kpro fatta da me contro osella motorizzate alfa ufficiali e altre sport motorizzate con motori moto tutte 4 :shock farfalle, i risultati ?ottimi sempre nei primi posti

questo e un esempio

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Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da Looka » mercoledì 16 dicembre 2009, 0:45

Immagine
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contectr
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da contectr » mercoledì 16 dicembre 2009, 19:42

veramente non siamo andati mai via :asd
cmq del video postato da Daolopier al tempo 0:52 c'è la macchina di cui parla lui :teach
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

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Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da Stine » venerdì 18 dicembre 2009, 2:20

Giusto a Titolo informativo, uno che prepara motori honda per le osella lo conosco personalmente...
Galetti di Mantova...
Lui non usa ne hondata ne mectronik, ma 300cv, con monofarfalla non glieli toglie nessuno!

Appena lo trovo vi posto il nome della ecu che utilizza... :teach
Ricordo che e' americana, ed e' la piu' completa per la gestione del K20...
Almeno cosi' dice lui... :good
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da Stine » venerdì 18 dicembre 2009, 2:22

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Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 18 dicembre 2009, 13:21

C'è l'imbarazzo della scelta naturalmente!
La differenza di Pmax tra una gestione e l'altra a parità di messa a punto generalmente è davvero irrisoria

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Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da contectr » venerdì 18 dicembre 2009, 16:52

eTiLiKo ha scritto:C'è l'imbarazzo della scelta naturalmente!
La differenza di Pmax tra una gestione e l'altra a parità di messa a punto generalmente è davvero irrisoria
giusto...pu cambiare l'erogazione però
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

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Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da Lucky » venerdì 18 dicembre 2009, 17:38

per esperienza personale ti posso dire che puo cambiare molto anche la potenza massima!

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Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 18 dicembre 2009, 17:44

Lucky ha scritto:per esperienza personale ti posso dire che puo cambiare molto anche la potenza massima!
Stesso AFR, stesso anticipo, stessa fasatura? è impossibOli

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Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da Lucky » venerdì 18 dicembre 2009, 18:13

o il banco motore è sbagliato o è cosi!

a seconda della gestione dei "dati" varia anche il rendimento del motore

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Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da PierGSi » venerdì 18 dicembre 2009, 18:28

Lucky ha scritto:o il banco motore è sbagliato o è cosi!

a seconda della gestione dei "dati" varia anche il rendimento del motore
:sbonk

a parita' di anticipo accensione, temperature, afr e posizione degli alberi a camme, le uniche cose che possono influire , sono il dwell dell'accensione (molto marginalmente) e la fasatura dell'iniezione, pero' a potenza massima lavorando con duty cycle superiori al 80% cambia niente anche tra un fasato vs semifasato o addirittura fasato vs full group, inoltre come detto neanche il tempo di carica è particolarmente critico, per cui....

Se ci sono differenze ed il motore ha variatori di fase imho significa che una delle due elettroniche non riesce a spostarli correttamente, oppure che l'anticipo attuato non è quello
che si crede sia...
Non che io sia esperto, anzi, ma tanto per fare un esempio, sulle mappature hondata vedo spesso dei valori di anticipo o delle tabelle di compensazione in funzione delle temperature secondo me poco coerenti.
Pure le mappe spacciate per "base ITR" (S300) e le corr. in funz. di IAT ed ECT sono diversissime da quella che è la realtà...

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Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 18 dicembre 2009, 19:46

PierGSi ha scritto:Pure le mappe spacciate per "base ITR" (S300) e le corr. in funz. di IAT ed ECT sono diversissime da quella che è la realtà...
Pier la "itr-stock" di Hondata è del B18C5 (USDM) non del nostro B18C6, probabilmente è per quello.
Tra le mappa che fornisce Hondata non ho mai visto quella per B18C6.
Integra Type R ....abuser :asd
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da PierGSi » venerdì 18 dicembre 2009, 20:08

KeTaMiNa ha scritto:
PierGSi ha scritto:Pure le mappe spacciate per "base ITR" (S300) e le corr. in funz. di IAT ed ECT sono diversissime da quella che è la realtà...
Pier la "itr-stock" di Hondata è del B18C5 (USDM) non del nostro B18C6, probabilmente è per quello.
Tra le mappa che fornisce Hondata non ho mai visto quella per B18C6.
Pero' i preparatori, a quanto ho visto, usano quella come base...comunque cosa cambia dal C5 al C6, qualche decimo di rapporto di compressione ?
La fasatura della distribuzione ed il collettore di aspirazione suppongo siano uguali...

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Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 18 dicembre 2009, 20:44

boh, le mie conoscenze si fermano qui :goccia
ti posso solo confermare che C5 e C6 hanno un rapporto di compressione diverso.
Aggiungo/suppongo che la mappa del C5 (che è appunto USDM) probabilmente ha anche anticipi più "conservativi" visto che in usa hanno benzine con meno ottani
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da PierGSi » venerdì 18 dicembre 2009, 20:51

KeTaMiNa ha scritto:boh, le mie conoscenze si fermano qui :goccia
ti posso solo confermare che C5 e C6 hanno un rapporto di compressione diverso.
Aggiungo/suppongo che la mappa del C5 (che è appunto USDM) probabilmente ha anche anticipi più "conservativi" visto che in usa hanno benzine con meno ottani
Mah :sosp
l'anticipo non è per niente conservativo in confronto al nostro , e questo potrebbe anche avere un senso per via del rdc diverso, il fatto è che ha proprio un andamento diverso ed inoltre non vedo correzioni che in realtà ci sono....

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