[EP3] Distanziali ruota
-
andreabarban
Re: [EP3] Distanziali ruota
tutti quelli trovati da me in rete son in alluminio
ma quelli di ultrasport racong son in ergal....che ne pensate di questo materiale?

-
Lucky
di solito sono tutti in ergal i distanziali....
l'ergal è una lega d'alluminio e secondo me sottoposta a compressione non ha nessun problema anche se ha uno spessore di 5mm....
ne ho visti tanti di distanziali di quello spessore e nessuno ha mai avuto problemi...
l'ergal è una lega d'alluminio e secondo me sottoposta a compressione non ha nessun problema anche se ha uno spessore di 5mm....
ne ho visti tanti di distanziali di quello spessore e nessuno ha mai avuto problemi...
Ultima modifica di Lucky il giovedì 9 luglio 2009, 11:52, modificato 1 volta in totale.
- MaxCTR
andrea,secondo me ti stai facendo troppi problemi 

- contectr
seghe mentali a goooo goooo 

tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- AlexxTs
infatti a loro servono da 3 millimetriLucky ha scritto:di solito sono tutti in ergal i distanziali....

somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
-
Lucky
io avevo capito che gli servivano da 6mm non 3...
-
andreabarban
probabilmente è vero che mi sto facendo parecchie seghe mentali ma è tutta colpa vostra!!!
prima mi dite che si possono allentare i bulloni...poi che quelli in alluminio si sfaldano...caxxo parliamo di particolari che si aggiungono alle cose sopra cui gira la vettura!?!?!
e mi preoccupo un po'!!!
cmq la mia idea è di prenderli da 7mm e poi, al max, portarli a 6 o 5mm se son troppo "tirato" con i bulloni ruota...

prima mi dite che si possono allentare i bulloni...poi che quelli in alluminio si sfaldano...caxxo parliamo di particolari che si aggiungono alle cose sopra cui gira la vettura!?!?!

e mi preoccupo un po'!!!

cmq la mia idea è di prenderli da 7mm e poi, al max, portarli a 6 o 5mm se son troppo "tirato" con i bulloni ruota...
- AlexxTs
allora, se ti serve il distanzialino cazzuto da pochi millimetri (2-3mm) di spessore per fare spazio alla pinza piu' grossa, allora prendili in acciaio .............. se lo spessore sale (almeno 5-6mm) allora vai tranquillo su quelli in lega di alluminio : il problema di quelli sottili in alluminio é che cedono proprio nella zona del centraggio , quindi evita come la peste di sovrapporre piu' distanzialini per arrivare allo spessore desiderato : usa solo componenti in un sol pezzo e possibilmente monolitici (ovvero pieni senza spazi vuoti di "alleggerimento") ............. anzi , se proprio vuoi fare l'uomo vero e non il pederasta, allora cambia i cerchi e metti quelli con l'ET che soddisfa le tue esigenze , in questo caso non ti sbaglieresti 

-
andreabarban
AlexxTs ha scritto:allora, se ti serve il distanzialino cazzuto da pochi millimetri (2-3mm) di spessore per fare spazio alla pinza piu' grossa, allora prendili in acciaio .............. se lo spessore sale (almeno 5-6mm) allora vai tranquillo su quelli in lega di alluminio : il problema di quelli sottili in alluminio é che cedono proprio nella zona del centraggio , quindi evita come la peste di sovrapporre piu' distanzialini per arrivare allo spessore desiderato : usa solo componenti in un sol pezzo e possibilmente monolitici (ovvero pieni senza spazi vuoti di "alleggerimento")
oooohhh

- AlexxTs
si ma mi sono spiegato o no ?!? cioé , tu cosa devi fare ??
-
andreabarban
non devo mettere dei distanziali per far fittare delle pinze più grosse...ma solo per una pura questione estetica e dato che non posso permettermi di sostituire i cerchi (uno per il costo della spesa e due perchè gli stock ctr son stupendi) nè mettere distanziali da oltre 10mm per la questione colonnette-cuscinetti volevo mettere quelli più spessi possibili su colonnette stock!
max li ha da 7mm e non ha problemi...ora penso di prenderli pure io della stessa misura e, se poi ho troppi casini con i dadi, rifilarli a 6 o 5mm....
mi son spiegato?
max li ha da 7mm e non ha problemi...ora penso di prenderli pure io della stessa misura e, se poi ho troppi casini con i dadi, rifilarli a 6 o 5mm....
mi son spiegato?

- Max Payne
- HCI member
prendili da 5mm e vai sicuro ti rimane anche il centraggio...
#escilononsbagli
- AlexxTs
VABBé, dato che ieri ho scoperto quanto sia fastidioso il sensore dell'albero motore che di punto in bianco ti manda a fare inculo
, mi sono preso la briga di controlare sta faccenda dei distanziali in base alla mia esperienza :
esempio, il mozzo toyota con centraggio da 54mm ha altezza di 7mm (libera dallo spessore della campana del disco che ha centraggio 55mm) : mettere un distanziale da 5mm di spessore (che non puo' avere il replicatore di centraggio integrato per ovvi motivi ) equivale a lasciare solo 2mm di altezza per eseguire il centraggio (su molti cerchioni questo centraggio "basso" non centra una fava
) ........
nel mio caso un distanziale con replicatore di centraggio (ovvero la sporgenza di 7mm di altezza di diametro 54mm che deve penetrare nel cerchione ) dovrà avere almeno 8mm di altezza, in quanto almeno 1mm di materiale andrebbe lasciato tra la zona coassiale in cui penetra il centraggio del mozzo e la zona coassiale che fa da replicatore di centraggio che penetra nel cerchione ..........
fate benedire il sensore dell'albero motore
'sto pezzo di merda ...........

esempio, il mozzo toyota con centraggio da 54mm ha altezza di 7mm (libera dallo spessore della campana del disco che ha centraggio 55mm) : mettere un distanziale da 5mm di spessore (che non puo' avere il replicatore di centraggio integrato per ovvi motivi ) equivale a lasciare solo 2mm di altezza per eseguire il centraggio (su molti cerchioni questo centraggio "basso" non centra una fava

nel mio caso un distanziale con replicatore di centraggio (ovvero la sporgenza di 7mm di altezza di diametro 54mm che deve penetrare nel cerchione ) dovrà avere almeno 8mm di altezza, in quanto almeno 1mm di materiale andrebbe lasciato tra la zona coassiale in cui penetra il centraggio del mozzo e la zona coassiale che fa da replicatore di centraggio che penetra nel cerchione ..........
fate benedire il sensore dell'albero motore

'sto pezzo di merda ...........