[EP3] Collettori, che ne pensate?

Rispondi
buba
HCI member
HCI member

Re: [EP3] Collettori, che ne pensate?

Messaggio da buba » domenica 19 ottobre 2008, 16:46

come avete anche voi ammesso, gli obx hanno bisogno d un aggiustamento... piccolo o grande che sia....
mi sembra doveroso però specificarlo quando consigliate obx...
perchè non è x polemizzare ma se un prodotto X costa 700 e un Y replica d X ne costa 100, sfido chiunque a dire che il divario sia SOLO legato al nome, xchè allora tale ditta in tempo 0 chiuderebbe
io ero li a un passo da comperare gli obx poi ho avuto l'illuminazione "dell'incrocio diverso tra X e obx che poteva dar origine a risposta diversa del motore" così mi sn preso dei 4-1 corti...

mettiamola così... obx può esser una buona base x reperire i materiali... c@zzo, prendi il collettore TE lo dissaldi e TE lo rifai giusto...
quanti qua dentro sono in grado di saldare un collettore???

purtroppo per molte cose vale la maledetta regola del "piu spendi meno spenderai "

@conte...
osanni obx come prodotto a basso costo e ottima resa....
poi citi il collettore fatto a mano da fasoli che a me ha chiesto ben 2.400€ per realizzare, definendo toda un prodotto industriale e quindi scarso...
c'è qualcosa che non torna...

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 19 ottobre 2008, 17:47

buba ha scritto:@conte...
osanni obx come prodotto a basso costo e ottima resa....
poi citi il collettore fatto a mano da fasoli che a me ha chiesto ben 2.400€ per realizzare, definendo toda un prodotto industriale e quindi scarso...
c'è qualcosa che non torna...
attaccato alla banderuola indica vento, lo chef col naso rosso e tondo , mentre gira la frittata , medita la risposta ........... ecco la risposta : Alexxts é un rompicojoni a prescindere :lol ed é inevitabilmente tutta colpa sua , anzi tutti i mali del mondo sono causa di quel rompicojoni di Alexxts :roll
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » domenica 19 ottobre 2008, 18:22

@Alexxts: 6 anche un grande poveta!!! come direbbe Giacobazzi...

@Buba: io non trovo contaddizioni in cio' che ha detto conte: un prodotto artigianale, curato nei minimi dettagli e' superiore di gran lunga al miglior prodotto industriale come lo sono i colli toda, ma non ha mai detto essere scarsi...
poi ha detto che OBX non gli ha mai dato problemi, quindi "a suo avviso" i colli obx hanno un rapporto qualita' prezzo > dei toda... dove sta la contraddizione?

P.S. ripeto, nuovamente che e' meglio che non mi facciate chiudere il topic... :asd
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » domenica 19 ottobre 2008, 18:40

AlexxTs ha scritto: ecco la risposta : Alexxts é un rompicojoni a prescindere :lol ed é inevitabilmente tutta colpa sua , anzi tutti i mali del mondo sono causa di quel rompicojoni di Alexxts :roll
Beh, avrebbe ragione allora!

:daniel

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 19 ottobre 2008, 18:49

alexts,non molto tempo fa scrivevi questo...
AlexxTs ha scritto: ...con una testata plurivalvole a controllo totale (alzata e fasatura) non riesci a tenere una ve alta ad alto RPM?!? figa il segreto ? tutto li: poi ci dai un aiutino lavorando su aspirazione e scarico, ma niente di piu' ............... sui vvti toyota a sola fasatura sul lato aspirazione tiri fuori 15cv dal 1300 aspirato semplicemente portando la ve del 79% a 6000rpm imposta dalla fabbrica al 92% con riprogrammazione piggyback ........... chiaro che non arrivi al 92% se scarico ed aspirazione sono tappati !!!

comunque gli anticipi ............. :amore :amore

poi dal detto al fatto ti sei dilettato in tutt'altra dialetica...
mah...

gli obx a mio modesto parere vanno più che bene per una persona che non ha molta disponibilita economica,poi magari se ci saranno tempi migliori si potra cambiare,ma cmq dubito perchè nel complesso non sono molto meno dei toda...anzi...

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 19 ottobre 2008, 21:37

Daniel M ha scritto:
AlexxTs ha scritto: ecco la risposta : Alexxts é un rompicojoni a prescindere :lol ed é inevitabilmente tutta colpa sua , anzi tutti i mali del mondo sono causa di quel rompicojoni di Alexxts :roll
Beh, avrebbe ragione allora!

:daniel
e beh, in effetti non avrebbe tutti i torti :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 19 ottobre 2008, 21:48

Bussy75 ha scritto:alexts,non molto tempo fa scrivevi questo...
AlexxTs ha scritto: ...con una testata plurivalvole a controllo totale (alzata e fasatura) non riesci a tenere una ve alta ad alto RPM?!? figa il segreto ? tutto li: poi ci dai un aiutino lavorando su aspirazione e scarico, ma niente di piu' ............... sui vvti toyota a sola fasatura sul lato aspirazione tiri fuori 15cv dal 1300 aspirato semplicemente portando la ve del 79% a 6000rpm imposta dalla fabbrica al 92% con riprogrammazione piggyback ........... chiaro che non arrivi al 92% se scarico ed aspirazione sono tappati !!!

comunque gli anticipi ............. :amore :amore

poi dal detto al fatto ti sei dilettato in tutt'altra dialetica...
mah...

gli obx a mio modesto parere vanno più che bene per una persona che non ha molta disponibilita economica,poi magari se ci saranno tempi migliori si potra cambiare,ma cmq dubito perchè nel complesso non sono molto meno dei toda...anzi...
beh , non proprio .......... il problema fu un altro :asd ........ ma per scoprirlo devo smontare tutto, installare anche un sensore di pressione nel collettore di scarico, e soprattutto aggiornare le e-manage con la v-manage ........ anche se il sospetto piu' atroce che ho é che la fasatura variabile sul vvti lato aspirazione sia piu' studiato per contenere le emissioni che per erogare potenza oltre certi rendimenti volumetrici .......... purtroppo ammetto che per ora , rimarranno delle misere supposizioni .......... mi cospargo il testone di cenere fintanto che non trovo uno spazio idoneo per ripartire coi piedi per terra ............. non ho problemi a dichiarare i miei attuali limiti :good

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 20 ottobre 2008, 0:37

contectr ha scritto: Posso dire che i collettori di bussy sono perfetti perchè ho visto le foto della lavorazione disponibile anche sul sito internet del sig fasoli,
ma toda rimane cmq un prodotto industriale, di ottima fattura ma industriale!
Poi ognuno in base alle sue tasche è libero di comprare quello che vuole..io ho comprato obx e ne sono ormai felice possessore da 3 anni ormai..come molti altri che conosco!
Non per dire ma non credo di scrivere o parlare arabo buba, mi sembra chiaro quello che ho scritto no?
Mi sembra chiaro quello che ormai scrivo e vorrei trasmettere nonostante qualcuno continua a inzozzare i topic con prese in giro poco divertenti che ormai fanno ridere davvero pochi!
Tutto dipende dal budget e per riepilogare è ciò:

- Obx, prodotto economico di resa prestazionale pari al Toda se non addirittura superiore in alcuni punti della curva di potenza del k20
(obx mappato bene Vs Toda mappato bene), non necessita di barra antirrolio jdm sia nella versione replica comptech che dcsport
L'unica cosa da controllare prima del montaggio è l'eventuale bava di saldatura all'interno della flangia che si fissa poi sulla testata

- Toda prodotto di ottima fattura industriale, ad un prezzo direi non accessebile per tutti sopratutto per i tempi che corrono,
necessita di barra antirollio JDM per essere montato

- Collettore di scarico di scarico sig. Fasoli, prodotto di eccellente qualità sia dei materiali che della lavorazione sviluppato secondo certi crismi,
Ottima resa su tutta la curva di potenza e coppia (ovviamente se mappato bene) prezzo elevato
ma come si sà il meglio si paga sempre sopratutto quando è un prodotto artigianale, non necessita di barra antirollio JDM

Vorrei precisa che qua c'è gente che fa il pignolo per una saldatura magari fatta male su un collettore di scarico e spende allora centinaia di euro
per comprarsi un toda perchè convinto che le saldature dentro siano perfette (sicuramente lo sono) e poi li montano e vanno in giro con ecu stock
e collettori skat con afr piuttosto magri e smappati non realizzano il vero potenziale della preparazione!
Per mia modesta opinione e conoscenza. preferisco spendere 1/4 per i collettori di scarico, e il resto lo spendo e faccio un hondata k100 mappata
così realizzo veramente un risultato!Certo non potrò andare al bar e aprire il cofano e dire: Ho montato dei collettori di marca..ma sicuramente
la mia auto con obx + k100 andrà sicuramente meglio di toda + ecu stock..e cmq per esperienza Toda+ k100 = Obx + k100 in quanto a prestazioni
una volta mappata!
Alex cara mia continui a nasconderti dietro il tuo nickname e il tuo pc, ma io ti cerco perchè ti credo tanto la mia cara anima gemella..ma prima o poi ti troverò :good
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 20 ottobre 2008, 11:41

contectr ha scritto:Alex cara mia continui a nasconderti dietro il tuo nickname e il tuo pc, ma io ti cerco perchè ti credo tanto la mia cara anima gemella..ma prima o poi ti troverò :good
e ma tu non vuoi vincere facile ?!? vero ??? ........... spero anch'io di trovarti un giorno, piu' prima che mai e ancora giovani :asd .......... ma ora non sono pronto (purtroppo) e mancano tutti i chilowatt che servirebbero a contrastarti sui lunghi rettilinei monzesi :good

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » lunedì 20 ottobre 2008, 11:47

:daniel hai voglia a trovare alexx.
Noi ci proviamo da anni.... e lo abbiamo trovato finalmente.
Sta in tribuna ascari, quarta fila terzo gradino.
Dorme li' col sacco a pelo.

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 20 ottobre 2008, 11:53

gizmoITR ha scritto::daniel hai voglia a trovare alexx.
Noi ci proviamo da anni.... e lo abbiamo trovato finalmente.
Sta in tribuna ascari, quarta fila terzo gradino.
Dorme li' col sacco a pelo.
La prossima volta allora li sfanalo :amore :amore
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 20 ottobre 2008, 13:08

Io penso una cosa,invece di continuare a polemizzare,visto che personalmente il 95% degli OBX che ho avuto in mano e di tutti quelli di cui ho visto le foto in rete sono di pessima fattura,altro che la sola bava di saldatura,non possiamo vedere se esiste qualcos'altro a prezzi accettabili e di fattura buona?CHessò,sti Strup come sono?sempre cinesata?E i Vibrant,li ha provati qualcuno?Ed i DC originali?

Lucky

Messaggio da Lucky » lunedì 20 ottobre 2008, 13:15

io monto Strup e non mi posso lamentare! sono fatti bene... appena li smonto per cambiare il motore posso fargli delle foto!

costano il doppio degli obx! 415$+ss e dogana
Ultima modifica di Lucky il lunedì 20 ottobre 2008, 13:24, modificato 2 volte in totale.

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » lunedì 20 ottobre 2008, 13:17

gli Strup hanno un nome Stripposo :amore
ed ora.. Tourer

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 20 ottobre 2008, 13:31

Army80 ha scritto:gli Strup hanno un nome Stripposo :amore
Si ma i Vibrant mica tanto :ride :ride
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 20 ottobre 2008, 13:53

Ottimo,se non ti costa troppo dagli una pulitina leggera interna e fai qualche foto Hi-res ;)

Rispondi