Elaborazione Civic EP3 del maggio 2005 con 64000km

Rispondi
Libanese

Re: Elaborazione Civic EP3 del maggio 2005 con 64000km

Messaggio da Libanese » venerdì 3 ottobre 2008, 12:32

be, ormai l'ho preso e me lo monto, poi si vedrà... :sifone
EP3 CARBON - Addio...........

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » venerdì 3 ottobre 2008, 12:34

Francesco ha scritto:be, ormai l'ho preso e me lo monto, poi si vedrà... :sifone

lavoralo prima :sese
ed ora.. Tourer

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » venerdì 3 ottobre 2008, 12:40

Eternal che numero ha la tua CTR? La mi è dell ottobre 2005. Dovremmo essere li con il numero.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 3 ottobre 2008, 13:21

contectr ha scritto:hai speso soldi per niente comprando la spoon :good
cmq anche la spoon è migliorabile e di parecchio :bana

Se non volete accorgervi dopo di aver speso altri soldi inutilmente compratevi dei race header Obx..altro che toda :asd

:azz

Francesco ha scritto:be, ormai l'ho preso e me lo monto, poi si vedrà... :sifone
Ma si,ci mancherebbe,non è che il CF spoon fa perdere cv.Ma poi diciamola tutta,qual'è il resto del tuo setup?Non è detto che un farfallone possa darti margine

contectr

Messaggio da contectr » venerdì 3 ottobre 2008, 14:04

eternal346 ha scritto:questi collettori obx non mi sembrano granche' quanto a qualita' dei materiali o mi sbaglio?
Ti sbagli proprio... :good li abbiamo in tanti e ne siamo tutti contenti e fieri, fossi solo io potrei dire..va beh..sono bruciato io :asd
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 3 ottobre 2008, 14:59

contectr ha scritto:
eternal346 ha scritto:questi collettori obx non mi sembrano granche' quanto a qualita' dei materiali o mi sbaglio?
Ti sbagli proprio... :good li abbiamo in tanti e ne siamo tutti contenti e fieri, fossi solo io potrei dire..va beh..sono bruciato io :asd

conte,ma ti paga la obx?
Ma hai paragonato lo spessore dell'acciaio,la qualità dell'acciaio,la qualità delle saldature,la qualità delle flange,l'allineamento di canne e flange di un OBX e di un comptech ad esempio,dal quale è stato copiato?Io non so quanti OBX vi siano passati fra le mani,ma ho visto cose davvero turche.Saldature che non avevano preso in profondità,creste grezze all'interno,canne saldate 1cm fuori squadro rispetto alla flangia...
Che renda è fuori discussione,è una riproduzione cinese del comptech,rende!!!Ma è fatto coi piedi,1 su 5 si salva,gli altri so da buttare.
Senza nemmeno tirare in ballo robba qualitativamente spettacolare come TODA,Hytech,etc.,a confronto dei quali c'è ben poco da fare :good

contectr

Messaggio da contectr » venerdì 3 ottobre 2008, 15:11

sinceramente non mi paga nessuno a me per far pubblicità, tantomeno per Obx che è una replica cinese e già li per se dovrebbero starmi nel fondo schiena :good
però bisogna ammettere che quando una cosa è fatta bene è fatta bene e sinceramente per il costo, cioè 1/3 di un toda, comptech ecc ne vale veramente la pena ed è una scelta valida!
L'unico difetto che abbiamo notato è la saldatura dei tubi sulla flangia di attacco in testata, ma roba da poco, basta andare di dremel e nel caso ricaricare leggermente la saldatura, operazione da poco!
Altri problemi con gli obx, sia in replica comptech, dc ecc non ne sono mai capitati!
Per feedback puoi chiedere a daolpier, evo type r, lucky ecc inutile che li elenchiamo ancora!
Se poi a te Etiliko ti sono passati solo obx mal fatti questo magari è colpa del tuo spacciatore :asd cmq 1 cm fuori squadra mi sembra un pò una fesseria, al massimo 1-2 mm a dir tanto :good
dai scherzo :good
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

eternal346

Messaggio da eternal346 » venerdì 3 ottobre 2008, 15:18

D4D1 ha scritto:Eternal che numero ha la tua CTR? La mi è dell ottobre 2005. Dovremmo essere li con il numero.
stasera guardo il mio numero e ti faccio sapere,dovremmo essere li comunque....

questi collettori come sono??

http://todaracingusa.com/product?cid=14&id=471
Ultima modifica di eternal346 il venerdì 3 ottobre 2008, 15:23, modificato 1 volta in totale.

Libanese

Messaggio da Libanese » venerdì 3 ottobre 2008, 15:20

eTiLiKo ha scritto:
Ma si,ci mancherebbe,non è che il CF spoon fa perdere cv.Ma poi diciamola tutta,qual'è il resto del tuo setup?Non è detto che un farfallone possa darti margine
Scarico completo: colli Toda - Spoon B-Pipe - Spoon N1
Airbox Mugen
Colli aspirazione PRC con guarnizione Hondata
Ecu Mugen
e appunto CF Spoon
EP3 CARBON - Addio...........

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 3 ottobre 2008, 15:22

contectr ha scritto:sinceramente non mi paga nessuno a me per far pubblicità, tantomeno per Obx che è una replica cinese e già li per se dovrebbero starmi nel fondo schiena :good
però bisogna ammettere che quando una cosa è fatta bene è fatta bene e sinceramente per il costo, cioè 1/3 di un toda, comptech ecc ne vale veramente la pena ed è una scelta valida!
L'unico difetto che abbiamo notato è la saldatura dei tubi sulla flangia di attacco in testata, ma roba da poco, basta andare di dremel e nel caso ricaricare leggermente la saldatura, operazione da poco!
Altri problemi con gli obx, sia in replica comptech, dc ecc non ne sono mai capitati!
Per feedback puoi chiedere a daolpier, evo type r, lucky ecc inutile che li elenchiamo ancora!
Se poi a te Etiliko ti sono passati solo obx mal fatti questo magari è colpa del tuo spacciatore :asd cmq 1 cm fuori squadra mi sembra un pò una fesseria, al massimo 1-2 mm a dir tanto :good
dai scherzo :good
A parte che non ho spacciatori,compro come tutti quanti.In ogni caso non credo che qualcuno si sia messo a fabbricare collettori OBX falsi,mi viend a ridere solo a pensarci,la copia contraffatta della copia :roll
Il problema come con tutte le produzioni cinesi è che vanno a periodi,a volte vengon tutti male,a volte molti bene di seguito,colpa del mancato controllo postproduzione.
Ti va di lusso che ho cancellato le foto del fuori squadro,perchè mi faceva schifo anche averle sul computer :sigh
Cmq,ti rendi conto che consigli ad un ragazzo di montare dei collettori che bene che gli va deve risaldare sulla flangia e poi smussare col dremel?Mica tutti hanno un'officina,un conto è fare le cose un conto è dare consigli :good
Potrei pensare a comprare degli OBX solo se li potessi toccare con mano prima di prenderli,in modo da scegliere :good
Ultima modifica di eTiLiKo il venerdì 3 ottobre 2008, 15:33, modificato 1 volta in totale.

eternal346

Messaggio da eternal346 » venerdì 3 ottobre 2008, 15:26

e' molto probabile che comunque mi orienti sui colli toda molto ben fatti,preferisco spendere di piu' ma essere piu' sicuro che una volta montati non si presenti il rischio di crepe.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 3 ottobre 2008, 15:28

eternal346 ha scritto:
D4D1 ha scritto:Eternal che numero ha la tua CTR? La mi è dell ottobre 2005. Dovremmo essere li con il numero.
stasera guardo il mio numero e ti faccio sapere,dovremmo essere li comunque....

questi collettori come sono??

http://todaracingusa.com/product?cid=14&id=471
Sono MOLTO ben fatti,ed hanno un'ottima resa.
Hanno un difetto però,non montano a patto di sostituire la barra antirollio con quella della civic JDM,quindi il costo globale aumenta.
Come detto,se riesci a trovare i rarissimi comptech "lunghi" sarebbe un acquisto altrettanto buono,e non ti costringerebbe a fare alcuna modifica all'antirollio.

Per scongiurare il rischio di crepe o rotture su qualunque collettore è consigliato rinforzare un po i supporti motore,in modo che ci siano meno sforzi di trazione e compressione sullo scarico.

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 3 ottobre 2008, 15:41

eTiLiKo ha scritto:Per scongiurare il rischio di crepe o rotture su qualunque collettore è consigliato rinforzare un po i supporti motore,in modo che ci siano meno sforzi di trazione e compressione sullo scarico.
quotone! Rinforza i supporti motore anteriore e posteriore. Io ho preferito gli inserti della Energy suspension, mi sono fatto il lavoro a casa, è un pò rognoso ma si impara a conoscere la propria EP3 ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

contectr

Messaggio da contectr » venerdì 3 ottobre 2008, 15:43

Se non rinforzi i supporti motore si spaccano tutti prima o poi, toda, buddy, mugen,obx, dc, comptech ecc...chi piu ne ha ne metta!
Etiliko non ho detto che devi tagliare e risaldare ma solo smussare leggermente col dremel all'interno se c'è lo scalino e se nel caso fosse molto allora per evitare di indebolire la saldatura leggermente caricarla ma nulla di che!
Smussare gli scalini del collettore di scarico o della marmitta lo facevo quando avevo il ciao a 12 anni..non penso che sia un problema x una qualsiasi persona armata di buona voglia di 20-25 anni...se proprio ci riteniamo imbranati esistono sempre gli amici che nel momento del bisogno devono aiutare :clap
Cmq visto che hai già scelto per i toda vuol dire che ai picci da spendere :good bene per te...ora devi comprare anche l'antirollio jdm se no non montano! :asd

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 3 ottobre 2008, 15:55

contectr ha scritto:se proprio ci riteniamo imbranati esistono sempre gli amici che nel momento del bisogno devono aiutare :clap
sempre là cadiamo ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 3 ottobre 2008, 16:01

Ma sti amici lo fanno "a gratis"?

Cmq,giusto perchè mi stai cacciando pazzo e come al solito ti fai lo splendido,una ricerca di 5 minuti mi permette di mostrare al forum cosa intendo per pessima qualità degli OBX

Vorrei sottolineare che gli obrobri più grossi li ho visti proprio all'altro capo dei collettori,questo è il meno!

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

E' un po piccola,ma osservate.E questi son quelli venuti meglio!

Immagine

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » venerdì 3 ottobre 2008, 16:28

mammamia che obrobrio!!!
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

contectr

Messaggio da contectr » venerdì 3 ottobre 2008, 16:38

etiliko non ti voglio cacciare pazzo , ma credimi 6 stato sfortunato tu!
I miei non sono fatti così male sopratutto nella zona della flangia in fondo dove c'è il megafono, ma nemmeno tutti gli altri che ho visto compresi i japspeed, altra replica dei dc ecc....
Non sò che partita di Obx ti sia capitata...mi dispiace :good

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » venerdì 3 ottobre 2008, 16:48

questo è il raccordo 4-1 di una ctr che conosco...

ImmagineImmagine

ma è ovvio che se si vuole un lavoro fatto a regola d'arte,bisogna anche pagarlo come tale.

penso che conte volesse dire che gli OBX sono un buon compromesso qualita\prezzo\resa,e io avendo provato la sua auto posso solo che confermare.

poi se uno cerca il top e non bada a spese,penso sia inutile che si fermi sui soliti TODA,Hytech,etc.,guardandosi in giro cè ben altro e di ben altra fattura.

contectr

Messaggio da contectr » venerdì 3 ottobre 2008, 16:52

quoto pienamente bussy 75 :good
sante parole...

Rispondi