Ulteriori sviluppi...Kseries exhaust camshaft-new pag 5

Bloccato
Bussy75

Re: Ulteriori sviluppi...Kseries exhaust camshaft

Messaggio da Bussy75 » domenica 17 agosto 2008, 17:19

alex senza polemica sinceramente ti dico,che se conoscessi conte come ha fatto il sottoscritto,eviteresti di fare polemiche sterili gratutite in questo topic. :good

contectr

Messaggio da contectr » domenica 17 agosto 2008, 19:14

grazie bussy x aver sfilato la spada in mia difesa :-)

quello è il duty cycle degli iniettori ben sai cos'è!il ciclo di lavoro, volevo far vedere che prima senza la cam di scarico avevo il 75% di duty e ora allo stesso regime di giri ho l'80% di ciclo di lavoro!
quindi significa che i miei iniettori lavorano il 5 % in piu!
per quanto riguarda il tempo di iniezione in coppia massima quindi a 5800 giri in particolare a 5729 giri ho un tempo di iniezione di 13.46 ms con afr di 13.8 mentre con albero a camme k20a2 tocco i 11.46 ms di picco con afr 13.2!!!!
Nella mia totale ignoranza per me questo significa che questa cam di scarico, ovviamente alzando e durando poco di piu, mi permette di aspirare piu aria grazie alle risonanze dello scarico una maggiore quantità d'aria!
Se dovessi ingrassare la carburazione x arrivare a 13.2 toccherei quasi sicuramene il tempo iniettore a 14 ms, quindi quasi 2.5 ms in piu della camme stock di scarico del k20a2!
Cosa che però non mi interessa fare perchè dai risultati e dalle prove effettuate in strada la carburazione che mi permette una migliore prestazione è piu magra forse anche di quel 13.8 ma non di molto fino al valore di coppia massima, cosa che non era cosi con le camme stock k20a2 che per essere al top era leggermente piu grassa!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 18 agosto 2008, 13:48

uuhhhmmm..... a giudicare dalla foto, sembra una cams di scarico di una tsx 06.

Toccherebbe chiedere consiglio agli americani che sui forum dispensano ottimi consigli per montarle...... :angel

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 18 agosto 2008, 14:07

E beh capitano,sai com'è,alcune scatole di cioccolatini so difficili da aprire :asd

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » lunedì 18 agosto 2008, 15:49

OWNED :teach

Immagine
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 18 agosto 2008, 20:13

Bussy75 ha scritto:alex senza polemica sinceramente ti dico,che se conoscessi conte come ha fatto il sottoscritto,eviteresti di fare polemiche sterili gratutite in questo topic. :good
il "sapere come" per te (voi) é sterile ????
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 18 agosto 2008, 20:57

alex dammi retta..
prenditi una settimana di ferie e vai al mare con magari una bella figliola e vedrai che ti passa il ciclo perchè a me sembri un pò troppo mestruato :sese
A voler sapere troppo si rischia di diventare sterili, perdere i capelli e diventare brizzolati prima del previsto! :good
tante volte si rischia di meno in salute a prendere, montare e vedere se c'è un risultato..almeno puoi dire mi sono fatto un pò di braccia svitare le viti del coperchio valvole e non i calli sui polpastrelli e in piu devo fare la scorta di tampax :-)

Per quel cavolo che me ne frega ora potete pure chiuedere moderatori...iniziavo a chiedermi come mai non l'avevate fatto prima :asd beati voi forse eravate andati per davvero in ferie!!! :lol

Appena mi arriveranno gli RBC li monterò con foto ecc prove prima e poi al banco e in strada, apriro ancora un topic se mi sarà ancora permesso ma racchiuderò tutto in un solo post, le domande ve le farete e come ve le siete fatte pure cercherete le risposte :good

I migliori auguri come al solito a tutti
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 18 agosto 2008, 21:08

:azz .......... quella fase del provo e poi vedo l'ho superata da un pezzo ........... adesso mi interessa fare solo le cose con criterio, e per fare le cose con criterio bisogna sapere quello che si sta facendo: per questo m'interessano i topic tecnici in cui c'e' qualcosa da imparare .......... ma se nulla da imparare c'e', perché niente viene spiegato oppure perché si evince chiaramente che trattasi ti tentativo fortuito, allora anche i piu' ostici come il sottoscritto mollano il colpo ;) ........... attenzione , perché proprio il bottegaio prova e seleziona (il piu' delle volte sulla pelle dei clienti) i risultati positivi, chi invece ha un altro tipo di approccio va quasi sempre a colpo sicuro , ma soprattutto ha delle risposte da fornire a chi gli pone dei quesiti ;)

ad esempio, ho visto che hai modificato anche i tempi di incrocio (risultano elettronicamente diversi), perché??

ciao

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » lunedì 18 agosto 2008, 22:23

AlexxTs ha scritto:
certo che no!!
ma visto che consideri conte un bottegaio,non vedo motivi nel tuo interesse a "sapere come".
;)

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 18 agosto 2008, 22:50

Bussy75 ha scritto:
AlexxTs ha scritto:
certo che no!!
ma visto che consideri conte un bottegaio,non vedo motivi nel tuo interesse a "sapere come".
;)
fatti gli affari tuoi ;) é conte che dovrebbe avere il piacere di giustificare tecnicamente a tutti quelli che lo leggono (mica solo a me, che tra l'altro uso pochissimo i pm) le motivazioni che l'hanno indotto nelle sue scelte , spiegando l'iter del suo ragionamento tecnico e confrontandosi con gli altri affinché tutti (ma anche no :asd) possano convincersi della sussistenza della scelta ........... il non farlo, é da me interpretato come atteggiamento da bottegaio , che giustamente fa un mestiere basato sulla riservatezza del "sapere come", appunto per mantenere il suo primato nel difficile mercato in cui opera ....... quando io domando, non é che lo faccia solo perché abbia gia' una risposta contraddittoria da proporre per rompere il c@zzo (anche se puo' sembrare :asd), lo faccio essenzialmente perché ho un dubbio ......... se la risposta non arriva, é incoerente o fa petare :asd allora m'incazzo perché il dubbio su una questione di mio interesse (che si puo' applicare a tutti i motori , toyota post sovralimentati inclusi :asd) mi rimane ........... e se il dubbio mi rimane , m'incazzo :asd ........ lo devo riscrivere che m'incazzo ?!? ............ discorso diverso se conte non é in grado di spiegarlo perché é uno smanettone che spara a muzzo e ogni tanto (se ha culo ci azzecca spesso) c'entra l'obbiettivo :asd , allora non posso di certo incazzarmi :lol ......... quindi i casi sono due :

1) bottegaio con i suoi segreti (m'incazzo)
2) smanettone paraculo (non m'incazzo)

devo aprire un topic a votazione ?!? :roll

ciao ;)

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » lunedì 18 agosto 2008, 23:19

AlexxTs ha scritto:
fatti gli affari tuoi ;)

...infatti me li stavo facendo su questo topic,finche qualquno non è andato OT...
cmq va bene seguiro il tuo consiglio.

ola!

BlackDiamond

Messaggio da BlackDiamond » venerdì 22 agosto 2008, 13:28

...conte... pensa che sulla mia sto disperatamente cercando di diminuire l'incrocio dalla parte dello scarico perchè alcune case lo aumentano per accentuare l'effetto EGR, in modo da far rientrare i gas di scarico in camera di combustione :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 22 agosto 2008, 15:07

BlackDiamond ha scritto:...conte... pensa che sulla mia sto disperatamente cercando di diminuire l'incrocio dalla parte dello scarico perchè alcune case lo aumentano per accentuare l'effetto EGR, in modo da far rientrare i gas di scarico in camera di combustione :asd
toyota lo fa ......... se poi tu fai il furbetto e non dici che la tua é turbo ............. tieni conto che per un turbo l'incrocio é ancora piu' critico e averlo regolabile é una figata assurda , soprattutto nell'ottica dei violenti fenomeni di superlavaggio e controlavaggio che avvengono nei sovralimentati ;) ............ si riesce così a trovare meglio in tuning tra turbocompressore e motore , partendo sempre dall'ovvia considerazione che sara' sempre e comunque il dimensionamento della turbomacchina a definire le curve di erogazione complessive del motore sovralimentato: la fasatura variabile permette di estendere un pochetto le aree sfruttabili, ma soprattutto di ottimizzare i livelli di coppia erogata (e quindi di erogare ulteriori cavalli in piu') ..........

Acura

Messaggio da Acura » sabato 23 agosto 2008, 14:39

Ho provato, è una macchina godibilissima, tiro ottimo su tutto il range d'azione, il motore è qualcosa da provare, davvero, con interventi mirati ke poi spiegherà lui immagino, si tratta di cose ke potrebero sembrare banalità ma ke fanno la differenza...consumi da nn crederci, insomma, nn so quanti cv effettiva abbia ma un buon incremento c'è stato.......la cosa + bella ke mi ha stupito: sembra ke abbia 3 alberi a camme, uno ke lavora sotto i 3 mila giri, uno tra i 3 mila e 5.500/6 mila, e un altro esplosivo fino a limitatore....questo motore lo definirei un K20 VTEC a 3 stadi :amore ed è anke molto coppioso, sin dai 3 mila giri...senza parlare di cavalli e ciucci ke come ben sappiamo tutti nn fanno molto spesso la differenza, è un'ottima auto con i giusti interventi soft...poi ripeto, spiegherà lui...a me ha fatto un'ottima impressione sia la macchina ke il proprietario della macchina...saluti

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » sabato 23 agosto 2008, 15:44

bravo acura.
:clap

Lucky

Messaggio da Lucky » sabato 23 agosto 2008, 17:50

Bussy75 ha scritto:bravo acura.

contectr

Messaggio da contectr » sabato 23 agosto 2008, 17:55

grazie acura :good anche tu mi hai fatto un'ottima impressione di persona! :clap
Mi dispiace che non hai potuto provarla con la mappa finita alla quasi perfezione ma purtroppo causa ferie sarà possibile metterla sui rulli solo a settembre, a questo punto dovrebbero arrivarmi i collettori di aspirazione RBC , da modificare montare e mappare... :good

al prossimo aggiornamento.. :lol

Acura

Messaggio da Acura » domenica 24 agosto 2008, 12:53

Cmq ora capisco xkè viene chiamata LIMA MAGICA...però come dire, bisogna saper limare e sapere DOVE limare :good i risultati ci sono, garantiti...

Tra un ora e mezza parto x le ferie...arrivederci a settembre a sto punto :bana vedrò ke aggiornamenti ci saranno poi!!!!

Speriamo ke l'ek nn swampi del tutto a sto giro altrimenti giuro ke la butto nel lago maggiore :teach :asd

Saluti a tutti

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 24 agosto 2008, 14:16

Siete una manica di babbioni,alexx per primo che tira su una caciara della madonna ogni volta su questioni futili facendo perdere di vista il punto : io personalnente l'unica cosa che mi sento di criticare a conte è il voler propinare NUMERI IMPOSSIBILI,e di far del sensazionalismo,niente più.
Non c'è dubbio che le modifiche che fa sul K20 rendono QUALCOSA,è tutta robba sperimentata in USA,francia e UK da possessori di K20!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 24 agosto 2008, 14:40

ma sai , a me dei numeri fotte sega :asd .......... mi interessa sempre il sapere come ......... il giusto come, da sempre buoni numeri :ass .......... sempre che sia il giusto come :lol

Bloccato