Type R (diesel)

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » giovedì 7 febbraio 2008, 12:55

gerry ha scritto:raga dai guardate che magari c'è il lato positivo....magari faranno naftoni da 9000giri :amore :amore :amore
e comunque la questione è piu andremo avanti e piu rimpiangeremo le integra fino a quando non scomparira dalla mente degli appassionati e diventerà anonima.... :( :(

spero di essere morto quel giorno... :alcool :alcool
che mondo sarebbe senza integra :asd :asd

fra qualche anno rimpiangeremo anche l'EP3. :asd

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 7 febbraio 2008, 13:09

gizmoITR ha scritto:
magari faranno naftoni da 9000giri
Questo e' fisicamente impossibile.
La nafta e' lenta a bruciare, c'e' un limite massimo mi pare di ricordare inferiore ai 5000 giri.
:nono
Dubito di vedere, finchè sarò in vita, diesel da 9000 giri.
Ma in futuro, con pressioni di compressioni sempre maggiori, camere di combustione studiate ad Hoc ed iniettori sempre più potenti, credo che il numero di giri max dei diesel aumenterà e di parecchio...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » giovedì 7 febbraio 2008, 18:39

civic4ever77 ha scritto:
gizmoITR ha scritto: Questo e' fisicamente impossibile.
La nafta e' lenta a bruciare, c'e' un limite massimo mi pare di ricordare inferiore ai 5000 giri.
:nono
Ma in futuro, con pressioni di compressioni sempre maggiori, camere di combustione studiate ad Hoc ed iniettori sempre più potenti, credo che il numero di giri max dei diesel aumenterà e di parecchio...
Si hai ragione!!!! Diminuirà di parecchio la durata del motore diesel , aumenteranno i consumi .......... per quale motivo???? Quando penso che forse fanno una civic diesel con su scritto Type-R mi vengono gli incubi e mi sveglio tutto sudato .......... poi vado in bagno , penso al diesel e faccio una grossa cagata!!!!!!!!
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 7 febbraio 2008, 18:48

Ribadisco, i 5000 non sono un limite della tecnologia, ma un limite intrinseco del carburante!
Il diesel puo' solo giocarsi la potenza aumentando la coppia e stop!

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » giovedì 7 febbraio 2008, 18:50

gizmoITR ha scritto:
Ribadisco, i 5000 non sono un limite della tecnologia, ma un limite intrinseco del carburante!
Se non può aumentare i giri sfrutterà sempre rapporti lunghissimi .......... quindi o mettono su 12 marce o non è possibile avere un diesel sportivo di serie.
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 8 febbraio 2008, 11:05

gizmoITR ha scritto:
:nono x2
Prendi una vecchia pompa ad iniezione di un vecchio camion: se non ci fosse l' autoregolatore, il motore aumenterebbe di giri fino a spaccarsi... E precedenti di questo tipo ce ne sono stati(= spaccata la molla del massimo, le masse non ritornano e la pompa inietta gasolio APPALLA!!!)
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » venerdì 8 febbraio 2008, 12:02

gizmoITR ha scritto:
magari faranno naftoni da 9000giri
Questo e' fisicamente impossibile.
Be dai il 320 a 6.000 ci arriva :asd
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » venerdì 8 febbraio 2008, 12:58

SoNiK ha scritto:
gizmoITR ha scritto: Questo e' fisicamente impossibile.
Be dai il 320 a 6.000 ci arriva :asd
:asd esatto, la mia 156(di mio fratello :asd )li passa i 5500 :meco
#escilononsbagli

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » venerdì 8 febbraio 2008, 13:06

.........certamente che arrivi ai 5500, ma e' anche certo che e' dai 3500 che sei impiantato,e piu' che cavalli,ormai ci sono solo muli. :asd

delta08

Messaggio da delta08 » venerdì 8 febbraio 2008, 13:07

e poi fai fumo tipo la battaglia di Waterloo

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » venerdì 8 febbraio 2008, 13:14

Bussy75 ha scritto:.........certamente che arrivi ai 5500, ma e' anche certo che e' dai 3500 che sei impiantato,e piu' che cavalli,ormai ci sono solo muli. :asd
vabò nn esageriamo....invece dei 3500 diciamo 4000 e rotti dai :angel
delta08 ha scritto:e poi fai fumo tipo la battaglia di Waterloo
quello è il bello :asd
#escilononsbagli

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » venerdì 8 febbraio 2008, 13:19

va beh dai i 4000 te li concedo,anche se........... :asd
:D

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » venerdì 8 febbraio 2008, 15:03

Va be senza carico so buoni tutti a far salire di giri un motore.
lo dice qui per esempio
http://www.the1phoenix.net/x-files/autoeco.htm

Magari quello sono anche stronzate ma comunque sta di fatto che l'audi r10TDI che ha vinto a Le Mans, che rappresenta lo stato dell'arte della tecnologia Diesel, gira utile da 3000 a 5000, un motivo ci sara'.

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » venerdì 8 febbraio 2008, 15:29

oh non scherziamo..il 320 ha la coppia parecchio in alto, non è il classico turbonaftone.."simula" un pò il benzina e la stessa cosa lo faceva anche il 525 tds..per quello mi piace un sacco da guidare (e anche per altri motivi)..per il fumo non c'è soluzione, quella volta ogni due mesi che apro e guardo lo specchietto mi sento in colpa....

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » venerdì 8 febbraio 2008, 21:07

SoNiK ha scritto:oh non scherziamo..il 320 ha la coppia parecchio in alto, non è il classico turbonaftone.."simula" un pò il benzina e la stessa cosa lo faceva anche il 525 tds..per quello mi piace un sacco da guidare (e anche per altri motivi)..per il fumo non c'è soluzione, quella volta ogni due mesi che apro e guardo lo specchietto mi sento in colpa....

per me e' sempre solita solfa.
1.000.000.000 di NM. di coppia per far solo fumo dalle gomme.
range di utilizzo del motore troppo breve,1900,3500rpm,puoi arrivare fino a 5000 ma il bello e gia finito da una vita.
solito discorso turbolag.
ecc.ecc.
in definitiva TANTO FUMO E NIENTE ARROSTO :asd

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » sabato 9 febbraio 2008, 3:03

sì non è che ne stessi parlando come il motore defintivo io eh..

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » sabato 9 febbraio 2008, 11:43

A prestazioni pure sono praticamente già arrivati ai livelli dei ciclo otto....e credo che miglioreranno ancora almeno fino a quando il gasolio non costerà piu della benzina; Da quasi 10 anni, causa l'aumento del prezzo dei carburanti il mercato va a favore delle motorizzazioni a gasolio e tutti i costruttori si sono concentrati su questi.
Guardate lo sviluppo avutosi sui motori a gasolio rispetto a quelli a benzina...il benzina praticamente è rimasto tale e quale era, mentre il gasolio ha fatto passi da gigante :(

Quando il gasolio arriverà a costare come la benza (se non di piu), la gente inizierà di nuovo a scegliere motori a benzina e allora i costruttori investiranno piu soldi sullo sviluppo dei benzina...ma fino ad allora abituiamoci che i diesel saranno sempre + prestazionali...altro che trattori!!!
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

delta08

Messaggio da delta08 » sabato 9 febbraio 2008, 12:52

Furgonato ha scritto:
Quando il gasolio arriverà a costare come la benza (se non di piu), la gente inizierà di nuovo a scegliere motori a benzina e allora i costruttori investiranno piu soldi sullo sviluppo dei benzina...ma fino ad allora abituiamoci che i diesel saranno sempre + prestazionali...altro che trattori!!!
Praticamente adesso

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » sabato 9 febbraio 2008, 13:43

Furgonato ha scritto:A prestazioni pure sono praticamente già arrivati ai livelli dei ciclo otto....e credo che miglioreranno ancora almeno fino a quando il gasolio non costerà piu della benzina; Da quasi 10 anni, causa l'aumento del prezzo dei carburanti il mercato va a favore delle motorizzazioni a gasolio e tutti i costruttori si sono concentrati su questi.
Guardate lo sviluppo avutosi sui motori a gasolio rispetto a quelli a benzina...il benzina praticamente è rimasto tale e quale era, mentre il gasolio ha fatto passi da gigante :(

il discorso fila,se non ci fosse il solito discorso,che con un litro di gasolio fai sempre piu' strada che con un litro di benzina, a parita di costo.
cmq per me resta il fatto che il motore a gasolio dovrebbe essere usato solo per luso che ne e' stato concepito.
trattori,tir,auto aziendali.....
non vedo nessun nesso tra un auto sportiva e un diesel,figuriamoci tra una honda type r.

:D

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » sabato 9 febbraio 2008, 15:04

Furgonato ha scritto:A prestazioni pure sono praticamente già arrivati ai livelli dei ciclo otto....e credo che miglioreranno ancora almeno fino a quando il gasolio non costerà piu della benzina; Da quasi 10 anni, causa l'aumento del prezzo dei carburanti il mercato va a favore delle motorizzazioni a gasolio e tutti i costruttori si sono concentrati su questi.

Finche li rimpinzano di turbine...
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Rispondi