[ITR] proposta di acquisto....che fare?
-
EdoBuga
quest'anno ho fatto un 22 con passeggero a bordogizmoITR ha scritto:dai tuoi video vedo che stai su 1.23 1.24 di passo, e beh anche le integra ben guidate stanno su quei tempi percio' hai fatto bene a tenerti il subby sotto quest'aspetto!
A dino, va che lo sterzo demoltiplicato e' quello da nonno, quello sportivo si dice "diretto"
il top dell'anno scorso è stato 20,8, ma abbastanza isolato, se no stavo sempre sui 22
per una subaru originale non è male
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
- gizmoITR
- (h)old

- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Daniel mi fai perdere tempo!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
L'impianto sterzante o sterzo è l'insieme di elementi meccanici che garantiscono la direzionalità di un veicolo terrestre.
Il conducente di un' autoveicolo che voglia cambiare direzione, applica una coppia di forze al volante dall'abitacolo; il moto del volante viene trasferito attraverso un elemento rigido (piantone dello sterzo) ad una scatola in cui il moto rotatorio (momento della forza) viene convertito in moto rettilineo e trasferito ai tiranti dello sterzo che agiscono direttamente sulle ruote che cambiando direzione diventano sterzanti.
Esistono prototipi in cui l'uso di sensori sul volante e centraline abbinate ad attuatori idraulici rendono superfluo l'uso del piantone dello sterzo.
La scatola dello sterzo puo' convertire il moto in modo:
esclusivamente meccanico:a pignone e cremagliera, a vite senza fine, con semplici snodi
meccanico a comando idraulico: servosterzo con relativa pompa messa in funzione dall'albero motore
Lo sterzo puo' essere:
diretto: a piccoli movimenti del volante corrispondono piccoli movimenti delle ruote
demoltiplicato: a grandi movimenti del volante corrispondono piccoli movimenti delle ruote
una combinazione delle due cose:ad alte velocità maggiormente diretto, nelle manovre di posteggio demoltiplicato (più leggero)
È un'importante elemento da definire in sede di progetto il corretto posizionamento della scatola dello sterzo e dei suoi ancoraggi sui mozzi per evitare fenomeni di roll-steer e bump-steer.
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
-
HD
- (h)old

-
SoNiK
- Admin

Se fai 2:20 col Subaru originale allora con l'ITR puoi puntare al piazzamento nell' ITCCEdoBuga ha scritto:quest'anno ho fatto un 22 con passeggero a bordogizmoITR ha scritto:dai tuoi video vedo che stai su 1.23 1.24 di passo, e beh anche le integra ben guidate stanno su quei tempi percio' hai fatto bene a tenerti il subby sotto quest'aspetto!
A dino, va che lo sterzo demoltiplicato e' quello da nonno, quello sportivo si dice "diretto"
il top dell'anno scorso è stato 20,8, ma abbastanza isolato, se no stavo sempre sui 22
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
- gizmoITR
- (h)old

Balle, non ho voglia di trovare un'altro link, ma anche un bambino capirebbe che una coppia di ingranaggi che moltiplica fa girare piu' a valle (le ruote) che a monte (lo sterzo) mentre uno che demoltiplica fa il contrario.Quando tu demoltipli, tu lo porti più vicino al rapporto 1:1 (diretto come i kart), quando multiplichi, ti allontani dal rapporto 1:1
Andate a studiare vah.
- gizmoITR
- (h)old

-
ValvolaPiegata
- Contatta:
-
EdoBuga
SoNiK ha scritto:Se fai 2:20 col Subaru originale allora con l'ITR puoi puntare al piazzamento nell' ITCCEdoBuga ha scritto: quest'anno ho fatto un 22 con passeggero a bordo
dopo le modifiche punto al 2:15
con una ITR messa giù bene penso si possa fare dal 2:15 al 2:18
- DINO
- HCI member

- Contatta:
-
EdoBuga
parlo di tanti secondi perchè voglio fare delle modifiche importanti:
- assetto regolabile
- sterzo diretto
- freni e pinze maggiorati
- +70 cv
credo che con queste modifiche 4-5 secondi si possano limare
la integra è in trattativa con un mio caro amico, tra un pò vi farò sapere se è stata venduta o vi fornirò i contatti del venditore
ciao!
- assetto regolabile
- sterzo diretto
- +70 cv
la integra è in trattativa con un mio caro amico, tra un pò vi farò sapere se è stata venduta o vi fornirò i contatti del venditore
ciao!
-
Atomic exsplosion
- DINO
- HCI member

- Contatta:
bah,per me 5 sec son duri lo stessoEdoBuga ha scritto:parlo di tanti secondi perchè voglio fare delle modifiche importanti:
- assetto regolabile
- sterzo diretto
- +70 cv
ciao!
-
ValvolaPiegata
- Contatta: