quotazione b18c6

Rispondi
SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » giovedì 7 settembre 2006, 10:24

DiSiNtEgRaTo ha scritto:
Monoblocco + testa = 2000? con 65k km sentito girare da Arnaldo prima di smontarlo... :teach

L'altro che ho dato a Vittorio (BRNTL) senza cambio/aspirazione/scarico/alternatore/compressore clima/pompa servosterzo/ecc a 1000? aveva 90k km, un prigioniero del supporto motore strappato e se l'è smontato da solo, oltre ad avermi fatto portare su la macchina incidentata da Parma a Cusago e da Cusago a Magenta per 100?... :teach

Poi se uno vuole regalare i motori... ben venga! :asd
Il primo B18, quello con 65k km, ancora oggi lo rimpiango... non me ne sarei mai fatto niente... ma era perfetto!!! :(

Oggi come oggi un B18 con meno di 50/60.000km non lo si trova quasi più... e chi lo vende (solo monoblocco) puo' sparare qualsiasi cifra, tanto chi lo vuole fresco e sano...LO PAGA!
Se invece preferisce un B18 con 150k km, proveniente da auto scannata, preparata, che come dice Sonik va ad olio...beh bastano 1000?...magari anche con qualcosa su... :D
Ecco,questa è la mentalità che non approvo,proprio per un c@zzo. Nel senso che a me sta bene se su secondamano vendi il b18 a 4000? e trovi il pollo che te li dà,ma qui da noi nel mercatino HCI dovremmo cercare di non "lucrare" sui motori..ma non per uno spirito di fratellanza (magari),ma solo perchè si tratta di cose che,ahime,oggi servono a te,domani riservono a me,è molto diverso che togliersi uno sfizio o cercare di vendere un'ITR a 35 milioni di lire..Quindi il discorso che ho fatto è sempre stato quello..andate sui mercatini fuori dall'HCI,di opportunità di vendere motori Honda ce ne sono tantissime,soprattutto alle squadre che ci corrono,alzando i prezzi e cercando di fare il "grande colpo". Non ci riesci? Ti rompi il c@zzo di aspettare? Hai bisogno di soldi? OK,vendi in HCI ma non lucrare..3000? per motore e cambio IMHO sono una follia,2000? per solo testa e monoblocco diciamo che rientrano nei limiti dell'accettabilità ma solo perchè il motore l'ho sentito girare (o meglio,l'ho fatto sentire a chi sapeva "ascoltarlo").
Sento parlare di "rigenerare il motore" se si vuole spendere poco..ma ragazzi non pigliamoci per il culo..quando ti ritrovi un b18 con le canne segnate e/o ovalizzate non lo riprendi più..rettificare un motore come questo è una cosa che solo un folle farebbe..i motori si possono rigenerare solo fino a quando il monoblocco è al 100% integro,se poco poco si rovina lo devi buttare via.
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Bepo

Messaggio da Bepo » giovedì 7 settembre 2006, 10:34

SoNiK ha scritto: Ecco,questa è la mentalità che non approvo,proprio per un c@zzo. Nel senso che a me sta bene se su secondamano vendi il b18 a 4000? e trovi il pollo che te li dà,ma qui da noi nel mercatino HCI dovremmo cercare di non "lucrare" sui motori..ma non per uno spirito di fratellanza (magari),ma solo perchè si tratta di cose che,ahime,oggi servono a te,domani riservono a me,è molto diverso che togliersi uno sfizio o cercare di vendere un'ITR a 35 milioni di lire..Quindi il discorso che ho fatto è sempre stato quello..andate sui mercatini fuori dall'HCI,di opportunità di vendere motori Honda ce ne sono tantissime,soprattutto alle squadre che ci corrono,alzando i prezzi e cercando di fare il "grande colpo". Non ci riesci? Ti rompi il c@zzo di aspettare? Hai bisogno di soldi? OK,vendi in HCI ma non lucrare..3000? per motore e cambio IMHO sono una follia,2000? per solo testa e monoblocco diciamo che rientrano nei limiti dell'accettabilità ma solo perchè il motore l'ho sentito girare (o meglio,l'ho fatto sentire a chi sapeva "ascoltarlo").
Sento parlare di "rigenerare il motore" se si vuole spendere poco..ma ragazzi non pigliamoci per il culo..quando ti ritrovi un b18 con le canne segnate e/o ovalizzate non lo riprendi più..rettificare un motore come questo è una cosa che solo un folle farebbe..i motori si possono rigenerare solo fino a quando il monoblocco è al 100% integro,se poco poco si rovina lo devi buttare via.
condivido

@VALVOLA vai sulla pagina di taka con i motori spoon e clicca sulla scritta b18c in blu, ti apparirà una casellina: ( The price shown by TK is one to one exchange price. Please send the engine when you process the order. Without exchange price is JPY668000 )

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 7 settembre 2006, 11:33

OOOOO caxxo
finalmente uno che lo dice.

QUOTO SONIK

Questo e' il mercatino HCI.
Siamo/dovremmo essere tra amici.
Qui si dovrebbe sempre pensare di fare un prezzo e soprattutto un trattamento "da amico".
Solo cosi' il mercatino hci serve a qualcosa.

Altrimenti se voglio andare a rischio di incxlata basta qualunque altro mercatino del web.

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » giovedì 7 settembre 2006, 11:43

Ma guarda gizmo,visto che molti l'amicizia se la sono cagata da qualche parte io faccio un discorso che ho già fatto altre volte,e si basa su qualcosa di più pratico..l'HCI per chi ne fa parte deve essere un mercatino dove "spacchi il motore alle 3 di notte,la macchina è l'unica che hai, ti serve un motore senza spendere 3000?,domani ti colleghi al Forum e vedi se trovi qualcosa d'urgenza a un prezzo INTELLIGENTE" sapendo più o meno a cosa vai incontro come spese..senza il rischio di comprare un motore scassato a 3000? e di vedere che il giorno dopo un altro lo vende a 1000. Secondo me sarebbe molto sensato scegliere una soglia minima e una massima e girare intorno a quella,che sia conveniente sempre e comunque per chi vende e per chi compra. Per i "grandi colpi" ci sono altre strade. Ecco tutto.

HD
(h)old
(h)old

Messaggio da HD » giovedì 7 settembre 2006, 11:47

gizmoITR ha scritto:OOOOO caxxo
finalmente uno che lo dice.

QUOTO SONIK

Questo e' il mercatino HCI.
Siamo/dovremmo essere tra amici.
Qui si dovrebbe sempre pensare di fare un prezzo e soprattutto un trattamento "da amico".
Solo cosi' il mercatino hci serve a qualcosa.

Altrimenti se voglio andare a rischio di incxlata basta qualunque altro mercatino del web.
Ma voi reputate "Amico" uno che scrive da PD o da SA e che vedete 2 volte l'anno al MAX?Che magari vende qualcosa?
Capisco il fatto di non tirarsi inculate alias motori grippati però SECONDO ME quando si tratta di soldi e oggetti in vendita un'amicizia dietro la tastiera finisce sottoterra.

Vendessi un b18 non mi direi mai "lo vendo a poco perchè è l'HCI".

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » giovedì 7 settembre 2006, 11:53

Purtroppo quoto andre,e infatti non ne faccio assolutamente un discorso di amicizia,ma di convenienza reciproca..perchè oggi pincopallino vende un b18 trovato dal rottamaio e pagato 800? a 3000?,domani pincopallino fonde e gli tocca spendere 3500? perchè avendo venduto il suo a 3000? ora l'offerta parte da lì e sale. Quindi pincopallino si è indirettamente fottuto con le sue mani..

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » giovedì 7 settembre 2006, 12:07

SoNiK ha scritto: Sento parlare di "rigenerare il motore" se si vuole spendere poco..ma ragazzi non pigliamoci per il culo..quando ti ritrovi un b18 con le canne segnate e/o ovalizzate non lo riprendi più..rettificare un motore come questo è una cosa che solo un folle farebbe..i motori si possono rigenerare solo fino a quando il monoblocco è al 100% integro,se poco poco si rovina lo devi buttare via.
ehm nick.... la honda ha inventato appositamente i pistoni oversize (+0.25)... fai rialesare le canne dei cilindri, sostituisci tutte le guarnizioni, pompa acqua e olio, cinghia distribuzione, leggera spianatura testa, bronzine nuove, prigionieri nuovi e ti ritrovi con un motore praticamente 0 km

con una spesa di circa 2500 ? manodopera inclusa, prendendo il materiale originale non in conce honda (ma dove lo prendo io :asd )

se poi uno ha voglia di spendere un migliaio di ?, riesce a spuntare anche camme, molle valvola e pulegge di nota marca JDM, che danno un ottimo incremento e un'ottima resa soprattutto su un motore nuovo...

il problema (e lo comprendo benissimo) è il blocco psicologico di cacciar fuori 2500/4000 ? su una macchina che nella migliore delle ipotesi vale 11000 (pensa chi lo fa sulle eg6 da 800 ? :ride )....

HD
(h)old
(h)old

Messaggio da HD » giovedì 7 settembre 2006, 12:14

renatooo82 ha scritto:
SoNiK ha scritto: Sento parlare di "rigenerare il motore" se si vuole spendere poco..ma ragazzi non pigliamoci per il culo..quando ti ritrovi un b18 con le canne segnate e/o ovalizzate non lo riprendi più..rettificare un motore come questo è una cosa che solo un folle farebbe..i motori si possono rigenerare solo fino a quando il monoblocco è al 100% integro,se poco poco si rovina lo devi buttare via.
il problema (e lo comprendo benissimo) è il blocco psicologico di cacciar fuori 2500/4000 ? su una macchina che nella migliore delle ipotesi vale 11000 (pensa chi lo fa sulle eg6 da 800 ? :ride )....
LO CONOSCO! :shock

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » giovedì 7 settembre 2006, 12:16

ci conosciamo ? :ehm

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » giovedì 7 settembre 2006, 12:30

renatooo82 ha scritto:
ehm nick.... la honda ha inventato appositamente i pistoni oversize (+0.25)... fai rialesare le canne dei cilindri, sostituisci tutte le guarnizioni, pompa acqua e olio, cinghia distribuzione, leggera spianatura testa, bronzine nuove, prigionieri nuovi e ti ritrovi con un motore praticamente 0 km

con una spesa di circa 2500 ? manodopera inclusa, prendendo il materiale originale non in conce honda (ma dove lo prendo io :asd )

se poi uno ha voglia di spendere un migliaio di ?, riesce a spuntare anche camme, molle valvola e pulegge di nota marca JDM, che danno un ottimo incremento e un'ottima resa soprattutto su un motore nuovo...

Ma quale blocco psicologico? :asd tanto ormai per comprarti un b18 usato con l'andazzo che abbiamo preso,quei soldi li devi cacciare lo stesso..anzi,a maggior ragione dopo i prezzi che hai elencato trovo ancora più folli certi prezzi dei b18 usati,ma tanto penso che prima o poi tutto torna..quindi i furbi di oggi saranno gli inculati di domani e non si scappa.
Io comunque un monoblocco danneggiato ma "rigenerabile" non lo farei comunque sistemare..rigenerare IMHO va bene quando hai un motore con tanti km ma SANO in tutto e per tutto che vuoi riportare un pò a nuovo con le tolleranze,allora sì..ma rimettere a posto delle canne segnate di un b18 dopo magari una sonora grippata IO non lo farei mai..butti e ricompri..senza contare il fatto che molto spesso le bronzine ti sfondano il monoblocco e quindi l'unica cosa da fare è cambiare tutto e basta. Quoto al 100% sul discorso dei pezzi Honda presi da concessionario..comprando roba aftermarket risparmi un botto e hai più qualità e più performance.

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » giovedì 7 settembre 2006, 12:36

ValvolaPiegata ha scritto:Avete sicuramente ragione ma io sta postilla ancora non l' ho trovata...non è che alla Spoon fanno pure gli occhiali? :asd
:raven <--- Sono quelli che usa Raven... Spoon BGDM Rayban :asd
ValvolaPiegata ha scritto:Cmq ripeto che avete sicuramente ragione, è che non la trovo sta postilla :sbonk
Allora... pagina di Taka.... ci sei ?? :asd

Fai click sulla parte in blu sottolineata.... in basso.. ultima riga...

15481 B18C Engine Assy B18C ?418000 - US$3,861

E ti appare un pop-up che dice (e se hai un pop-up killer KILLALO):

The price shown by TK is one to one exchange price. Please send the engine when you process the order. Without exchange price is JPY668000

E cmq e' valido solo per il mercato JDM (come evidenziato sul catalogo Spoon).

Bido116
(h)old
(h)old
Contatta:

Re

Messaggio da Bido116 » giovedì 7 settembre 2006, 13:31

Quoto andrea!!! :teach

Sonik ha scritto:..3000? per motore e cambio IMHO sono una follia,2000? per solo testa e monoblocco diciamo che rientrano nei limiti dell'accettabilità
Ah nik ma che stonzata è????? :azz

Scusa ma a quanto si è detto, un cambio ITR( quindi con lsd) sta' 800-1000?...

A casa mia 2000? di monoblocco/testa + 800/1000 di cambio fanno 2800/3000 quindi.. :asd

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 7 settembre 2006, 13:32

Nick,l'alesatura è L'ULTIMO dei problemi,credimi.
Tra rigenerare un motore fuso e grippato e uno solo fuso non cambia na mazza,tanto i lavori le rettifiche le fanno col culo cmq.

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » giovedì 7 settembre 2006, 13:34

Bido ho specificato che 2000? rientrano nei limiti dell'umana concezione (ciò significa che comunque sono TANTI,TROPPI,ma non un'eresia) DAL MOMENTO IN CUI L'HO POTUTO PROVARE,quindi avevo una garanzia in più..per lo stesso prezzo non comprerei mai a scatola chiusa..e comunque anche un cambio a 1000?,pur con l'LSD, lo trovo allucinante.

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » giovedì 7 settembre 2006, 13:37

eTiLiKo ha scritto:Nick,l'alesatura è L'ULTIMO dei problemi,credimi.
Tra rigenerare un motore fuso e grippato e uno solo fuso non cambia na mazza,tanto i lavori le rettifiche le fanno col culo cmq.
ah be allora se è così siamo proprio tutti tranquilli a far revisionare i motori :rolleyes

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » giovedì 7 settembre 2006, 13:49

Da bravo meccanico il motore me lo revisiono IO così son sicuro di quello che sto facendo....

Please wait, B16R incoming.... :asd

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » giovedì 7 settembre 2006, 13:53

si vabe ma quando avevi le canne ovalizzate non hai potuto sistemarlo da solo,e da quello che ricordo quel motore è durato si e no qualche mese dopo la rettifica..

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 7 settembre 2006, 14:03

SoNiK ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:Nick,l'alesatura è L'ULTIMO dei problemi,credimi.
ah be allora se è così siamo proprio tutti tranquilli a far revisionare i motori :rolleyes
vabbè,mica tutte.....diciamo l'80% :asd

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 7 settembre 2006, 15:15

Mi piacerebbe mettere un po' di costi accanto alle varie voci per imparare qualcosa, mi date una mano?
ho messo gia' io qualche numerino che credo di conoscere.

Costi per la rigenerazione:

Materiali:
Bronzine di banco 400
Bronzine di biella 300
kit guarnizioni 80
Pompa acqua
Pompa olio
Spinotti (obbligatori?)
Bielle e pistoni (solo se danneggiati)

Costi di rettifica:
Rettifica canne
Spianatura testa
Revisione albero motore (solo se danneggiato)

Manodopera:
Smontaggio dalla vettura 6h
Revisione smontaggio rimontaggio parti
Tempo speso in affiancamento in rettifica
Rimontaggio nella vettura 6h

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » giovedì 7 settembre 2006, 15:26

Mah Giz dalle mie parti per un lavoro simile mi avevano chiesto non meno di 4.000 euro tra pezzi e manod. e ....... senza pompe varie........apparte quella che avrei dovuto fare io al mecca per ottenere uno sconto :asd :asd

Rispondi