Ecco,questa è la mentalità che non approvo,proprio per un c@zzo. Nel senso che a me sta bene se su secondamano vendi il b18 a 4000? e trovi il pollo che te li dà,ma qui da noi nel mercatino HCI dovremmo cercare di non "lucrare" sui motori..ma non per uno spirito di fratellanza (magari),ma solo perchè si tratta di cose che,ahime,oggi servono a te,domani riservono a me,è molto diverso che togliersi uno sfizio o cercare di vendere un'ITR a 35 milioni di lire..Quindi il discorso che ho fatto è sempre stato quello..andate sui mercatini fuori dall'HCI,di opportunità di vendere motori Honda ce ne sono tantissime,soprattutto alle squadre che ci corrono,alzando i prezzi e cercando di fare il "grande colpo". Non ci riesci? Ti rompi il c@zzo di aspettare? Hai bisogno di soldi? OK,vendi in HCI ma non lucrare..3000? per motore e cambio IMHO sono una follia,2000? per solo testa e monoblocco diciamo che rientrano nei limiti dell'accettabilità ma solo perchè il motore l'ho sentito girare (o meglio,l'ho fatto sentire a chi sapeva "ascoltarlo").DiSiNtEgRaTo ha scritto:
Monoblocco + testa = 2000? con 65k km sentito girare da Arnaldo prima di smontarlo...![]()
L'altro che ho dato a Vittorio (BRNTL) senza cambio/aspirazione/scarico/alternatore/compressore clima/pompa servosterzo/ecc a 1000? aveva 90k km, un prigioniero del supporto motore strappato e se l'è smontato da solo, oltre ad avermi fatto portare su la macchina incidentata da Parma a Cusago e da Cusago a Magenta per 100?...![]()
Poi se uno vuole regalare i motori... ben venga!![]()
Il primo B18, quello con 65k km, ancora oggi lo rimpiango... non me ne sarei mai fatto niente... ma era perfetto!!!
Oggi come oggi un B18 con meno di 50/60.000km non lo si trova quasi più... e chi lo vende (solo monoblocco) puo' sparare qualsiasi cifra, tanto chi lo vuole fresco e sano...LO PAGA!
Se invece preferisce un B18 con 150k km, proveniente da auto scannata, preparata, che come dice Sonik va ad olio...beh bastano 1000?...magari anche con qualcosa su...
Sento parlare di "rigenerare il motore" se si vuole spendere poco..ma ragazzi non pigliamoci per il culo..quando ti ritrovi un b18 con le canne segnate e/o ovalizzate non lo riprendi più..rettificare un motore come questo è una cosa che solo un folle farebbe..i motori si possono rigenerare solo fino a quando il monoblocco è al 100% integro,se poco poco si rovina lo devi buttare via.

<--- Sono quelli che usa Raven... Spoon BGDM Rayban