Pastiglie

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TIA
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Messaggio da TIA » giovedì 4 maggio 2006, 0:57

SoNiK ha scritto:raga stiamo parlando di cose troppo soggettive io penso..è logico che la resistenza al fading,la potenza di frenata e la durata cambino a seconda di chi guida..sarebbe interessante provare a fare un test comparativo su una macchina con un unico conducente,magari uno degli staccatori universalmente riconosciuti come Raven,il Peppo o il brntl..l'unica cosa che si può valutare un pò più oggettivamente è il fattore croste nei cerchi..io ormai ho i fossili..

:clap :clap :clap

un bel test HCI per pastiglie :amore :amore

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » giovedì 4 maggio 2006, 11:15

davidevtec ha scritto: immagina col cerchio bianco...

mi sa che provo ste EBC BLU, ora devo trovare i dischi..
:alcool
Se prendi le Ebc Blu, ti consiglio di abinarle con un disco baffato.
Hanno bisogno di qualcosa che ravvivi la superfice della pastiglia che altrimenti si vetrifica un po col disco liscio.

UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » giovedì 4 maggio 2006, 22:47

capità, è OVVIO che se uno parla di ds3000, parla della ds3000 standard ossia la R.


io ho provato:

paste stock eg6
brembo sport (ex Oro)
ds2500
fritech
ds3000

e dico che è tutta merda tranne le ds3000. non ha senso comprare altra pasticca al di fuori delle ds3000 secondo me, perchè quelle migliori (carbone lorraine, pagid blu (forse), ecc) costano troppo.
poi vabè, se tra le vostre priorità c'è avere i cerchi SBRILLUCCICOSI....

kay mica ho capito la storia dei 100 euro :sosp

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 5 maggio 2006, 1:12

Uno sticaxxi dei cerchi sbrilluccicosi, è che con 2 set di ds3000 prendi e butti le piste frenanti, per fare un esempio su eg e itr un anno fà abbiamo montato gli stessi dischi, mio padre ha usato 2 set di ds3000 e ha fatto qualche km con delle 2500 e ora ha buttato le piste frenanti, le baffatture sono completamente sparite e si è creato uno scalino enorme.
Io nello stesso tempo ho usato un pò le 2500, che però non userò più perchè è la terza volta che si vetrificano e le projectm. Con quest' ultime ho fatto almeno 5 turni a varano, mi hanno soddisfatto "quasi" come le 3000 come potenza frenante e i dischi sono nuovi......peccato che costino quanto le piste frenanti appunto.
Alla fine della storia non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca :asd

kay
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Messaggio da kay » venerdì 5 maggio 2006, 8:32

Tetanuzzo la storia dei 100?... era semplicemente per dire che i prezzi che ho visto io per pastiglie davvero spinte, stile 3000, vanno ben oltre i 100?. 4 ottime stradali costano anche meno di 100, le roesch in genere le pago 85 circa, potevo anche dire pastiglie da 85/90?. I confronti però vengono sempre fatti mischiando mescole di livelli differenti, 3000, stradali, blu, rosse... non è fattibile secondo me.

Per i cerchi SBRILLUCCICOSI, la prima volta che ci incontriamo se non li ho ancora portati in carrozzria ti faccio vedere in che condizioni sono, poi vediamo se prendi ancora per il culo...

:D

typer558
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Messaggio da typer558 » venerdì 5 maggio 2006, 10:25

capità, è OVVIO che se uno parla di ds3000, parla della ds3000 standard ossia la R.

Stè, sai bene che qui dentro NON E' OVVIO proprio NULLA...........! :asd


PS
ma anche sta storia di sbriciolamento delle piste in due set di DS3000 è stata MATERIALMENTE testata da qualcuno?????? :sosp

Io uso (95% PISTA, strada SOLO per arrivarci) le mie piste CTF composite da circa 40.000km solo con DS3000 e solamente ora è arrivato il momento di sostituirle perchè iniziano le prime crepe vicino i fori (ma lo spessore è ottimo). Ora, è certo che sono un fermo in pista, ma non mi sembra neanche di vedere troppi senna in giro da ridurre così i freni.................. :asd

L'unico difetto che effettivamente ricontro con le DS3000 è che se consumano troppo facilmente

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Messaggio da Tony JDM » venerdì 5 maggio 2006, 13:40

ma le piste frenanti sono i dischi?!?!!?!?!?! :meco :meco
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da ITR03355 » venerdì 5 maggio 2006, 14:09

Non sono queste?

Immagine

:D

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 5 maggio 2006, 15:16

The Notorious Tony G ha scritto:ma le piste frenanti sono i dischi?!?!!?!?!?! :meco :meco
Immagine

? il pezzo dove appoggia la pastiglia del disco.
Sui dischi scomponibili si smonta dalla campana e si cambia solo questo.

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...

Messaggio da bibo » venerdì 5 maggio 2006, 15:28

Alla modica cifra di 300?!! :sbonk

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Re: ...

Messaggio da Dakun » venerdì 5 maggio 2006, 15:39

bibo ha scritto:Alla modica cifra di 300?!! :sbonk
l'uno...

@strama: ammazzati

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Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 5 maggio 2006, 16:18

ma anche sta storia di sbriciolamento delle piste in due set di DS3000 è stata MATERIALMENTE testata da qualcuno??????
Typer se vuoi ti mando le foto per mms....le piste erano ctf solo baffate e ora sono lisce come i dischi stock.....
Magari è solo stato un caso, ma mi ricordo che pure i dischi di tony dopo 2 set di 3000 presentavano un bello scalino, soprattutto dalla parte del pompante....
E se non ricordo male anche looka lisciò i dischi spoon in brevissimo tempo con le 3000.....
Alla modica cifra di 300?!!
270 tutte e due per ITR....

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Messaggio da gizmoITR » venerdì 5 maggio 2006, 16:32

per me la quadratura del cerchio sono le ds2500, adesso ho su le ds3000, si ok vanno di piu' ma quanto ti daranno su un giro di varano? 2 decimi?
Preferisco vivere.

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Messaggio da AieieVTEC » venerdì 5 maggio 2006, 18:33

gizmoITR ha scritto:per me la quadratura del cerchio sono le ds2500, adesso ho su le ds3000, si ok vanno di piu' ma quanto ti daranno su un giro di varano? 2 decimi?
Preferisco vivere.
Mai pensato di provare "queste fottute EBC BLU" ? :asd

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 5 maggio 2006, 18:35

magari 2 secondi :angel

cmq io da allora uso solo dischi del c@zzo :teach tanto distruggerli per distruggerli...
CRX 100% STOCK.

UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » venerdì 5 maggio 2006, 21:39

vulvala, come dici te alla fine si riduce ad una questione economica...

se non le hai mai provate prendi le carbone lorraine.

il team del deg, nel clio cup, usava le ds3000 oppure le carbone lorraine, queste ultime hanno una durata maggiore, una minore aggressività sul disco ma costano più del doppio della 3000.

a conti fatti potrebbero essere convenienti...

io invece continerò con la ds3000, infondo i dischi prima o poi li devi cambià, e per eg6 un buon set di dischi brembo lisci (i più resistenti) si prende con 170 euro....quindi..

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Messaggio da TIA » venerdì 5 maggio 2006, 23:34

gizmoITR ha scritto:per me la quadratura del cerchio sono le ds2500, adesso ho su le ds3000, si ok vanno di piu' ma quanto ti daranno su un giro di varano? 2 decimi?
Preferisco vivere.
:clap :clap

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Messaggio da ValvolaPiegata » sabato 6 maggio 2006, 1:53

Con le ds 2500 ho sempre vetrificato, in pista non le uso più.....

Ice1971
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Messaggio da Ice1971 » sabato 6 maggio 2006, 9:21

A Marzo, a Vallelunga, abbiamo effettuato test materiali frenanti sulle Clio Cup e abbiamo provato i segg. materiali:

- disco liscio Renault
- disco forato Renault
- Pagid Blu
- Pagid Gialle
- DS3000R
- DS1.11W
- Project mu soft metallic
- Project mu hard metallic
- Project mu Race 999
- Carbone Lorraine Race old & new compound
- Carbon Metallic Black

La DS3000 si è consumata del 60% in spessore in 55 min, su disco liscio e ha reso la parte frenanate quasi inutilizzabile. Cmq ottimo bite, coefficiente di attrito molto elevato, ottima resistenza alle temperature, sbriciolamento dei bordi del materiale a causa delle temp. elevate, scarsa modulabilità.

Questi sono DATI, non impressioni. Avevamo una telemetria Marelli completa anche sull'impianto frenante e i tecnici francesi della Carbone Lorraine con noi.

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Messaggio da AieieVTEC » sabato 6 maggio 2006, 10:26

E le miglirori quali sono state? :amore :amore :amore :amore

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