E i colli Toda?????? Non li avete rullati? E ke kaiser...victorpapa ha scritto:tanto per animare un poco la discussione:![]()
![]()
TEST ENGINE:
JDM B18C Integra Type-R STOCK
PLACING:
1st RMF NARROW 4-1 185.61whp/128.49TQ
2nd SMSP Prototype 4-1 184.70whp/128.98TQ
3rd SMSP 4-2-1 182.38whp/123.82TQ
4th ANR w/Merge 181.05whp/125.79TQ
5th DTR B-Unit 180.82whp/125.46TQ
6th Hytech Production 180.63whp/124.19TQ
7th DC JDM 4-1 174.24whp/124.04TQ
notare i cv di differenza con i dc jdm
Ground Clearance
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Bruno85
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Fradiovada
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ti ringrazio per l'apprezzamentomst ha scritto:Fradiovada ha scritto:spoon, mugen, toda.. e' tutta roba buona![]()
se nn avesso comprato il mugen usato avrei preso i colli toda e il resto boh...
son felicissimo invece x il twin loop che e' a dir poco GODIBILISSIMO e si fa sentire solo quando ce n'e' bisogno
..non appena riesco a decidermi sui cerchi e gomme ho la macchina che sognavo da sempre
(scusate lo sfogo)
ciao,
tu hai da quanto ho capito colli mugen, terminale TRwin Loop Mugen e come centrale e cat. che roba hai?
mi dai qualche impressione sullo scarico? il twin loop dicevi che è godibilissimo, cioè cosa intendi esattamente? che sound fa? al minimo si sente che cambia il rumore? sborbotta? scoppietta in rilascio? e in VTEC romba per bene?
scusa la mole di domande ma mi piace come stai progredendo nell'elaborazione della tua car e ne approfitto per testare su di te i vari prodotti(so che hai la centralina tipo N1 e l'airbox Mugen... direi che meglio di cosi'.,..!)
allora:
colli mugen 96 spec jdm, centrale mugen, cat ceramico carsound (provero' in seguito con un test pipe) terminale twin loop, tutto lo scarico e' da 60 interno..
per il sound a macchina accesa da ferma e' leggermente piu' cupo dello stock ma di poco..andando nn in fasatura spinta si avverte assieme all'airbox che anche quest'ultimo proprio silenziosissimo nn e', entrando in fasatura nn saprei dire se fa piu' casino l'airbox o il terminale
nn ho sentito x ora scoppietti o eccessici borbottii in rilascio. magari qualcosina ma appena percettibile
nn appena montato lo scarico la macchina era un pelo vuota ai bassi
dopodiche' ho effettuato un bel reset e la n1 si e' adattata x benino restituendomi la carburazione adeguata
mugen rulez
-
Bruno85
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mst
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Fradiovada ha scritto:ti ringrazio per l'apprezzamentomst ha scritto:
ciao,
tu hai da quanto ho capito colli mugen, terminale TRwin Loop Mugen e come centrale e cat. che roba hai?
mi dai qualche impressione sullo scarico? il twin loop dicevi che è godibilissimo, cioè cosa intendi esattamente? che sound fa? al minimo si sente che cambia il rumore? sborbotta? scoppietta in rilascio? e in VTEC romba per bene?
scusa la mole di domande ma mi piace come stai progredendo nell'elaborazione della tua car e ne approfitto per testare su di te i vari prodotti(so che hai la centralina tipo N1 e l'airbox Mugen... direi che meglio di cosi'.,..!)
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allora:
colli mugen 96 spec jdm, centrale mugen, cat ceramico carsound (provero' in seguito con un test pipe) terminale twin loop, tutto lo scarico e' da 60 interno..
per il sound a macchina accesa da ferma e' leggermente piu' cupo dello stock ma di poco..andando nn in fasatura spinta si avverte assieme all'airbox che anche quest'ultimo proprio silenziosissimo nn e', entrando in fasatura nn saprei dire se fa piu' casino l'airbox o il terminalee' un bel sound, io lo trovo un po metallico ma comunque cazzutissimo..
nn ho sentito x ora scoppietti o eccessici borbottii in rilascio. magari qualcosina ma appena percettibile
nn appena montato lo scarico la macchina era un pelo vuota ai bassi
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dopodiche' ho effettuato un bel reset e la n1 si e' adattata x benino restituendomi la carburazione adeguata![]()
mugen rulez
grazie!
mi parli un po' del catalizzatore ceramico carsound che hai? è un catalizzatore 100 celle? prezzo? sito?
e come prestazioni cosa hai notato il primo giro che hai fatto con lo scarico montato (a parte il temporaneo minor rendimento ai bassi poi sistemato..)?
x Bruno:
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ogni test è diverso da sito a sito... qui trovi quello che cercavi
come vedi il responso li' è un po' differente:
http://bob123e.tripod.com/thegreatheadertest/index.htm
-
Bruno85
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Altra simpatica comparativa suggeritami dal carissimo mst...
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JDM Jun download --- View HP/TQ 186/ 138
JDM Spoon download --- View HP/TQ 187/ 138
JDM ITR 4-1 download --- View HP/TQ 185/ 137
Mugan mod. hytech download --- View HP/TQ 187/ 136
DC JDM 4-1 download --- View HP/TQ 187/ 137
Comptech 4-2-1 download --- View HP/TQ 187/ 137
JDM Toda
download --- View HP/TQ 190/ 137
JDM Mugen download --- View HP/TQ 186/ 135
SMSP header download --- View HP/TQ 190/ 136
Type 1 download --- View HP/TQ 186/ 137
2.5" exhaust/test pipe download --- View HP/TQ 180/ 131
Stock download --- View HP/TQ 176/ 119
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Ma cmq i toda ne escono vincitori alla grande...

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- Looka
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Bruno85 ha scritto:Altra simpatica comparativa suggeritami dal carissimo mst...
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ci rinuncio
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SoNiK
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quei test sono puramente indicativi..se usassimo la mia macchina i risultati sarebbero diversi,con quella del Looka altri,con quelli di victor altri ancora (tanto per fare esempi).
Per la cronaca..la macchina in testa saldamente alla classifica provvisoria sul bastardissimo banco di Bergamo ha un B18 motoristicamente stock (solo camma EK9 sull'aspirazione) con i DC Sports..USDM
Per la cronaca..la macchina in testa saldamente alla classifica provvisoria sul bastardissimo banco di Bergamo ha un B18 motoristicamente stock (solo camma EK9 sull'aspirazione) con i DC Sports..USDM
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
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- victorpapa
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Comunque come vedete ( e ci sono cenetinaia di altri i test su banchi usa di tutti i tipi, dynapack,dinojet etc.etc) i collettori jdm classici non sono imbattibili e tra loro esiste una classifica abbastanza consolidata toda,spoon,mugen.
Sono tutti grandi collettori e gli scarti sono minimi ma i mangiapolpette fanno cose egregie perfino superiori, bisogna ammetterlo
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finchè non rulli si ammette una sega!victorpapa ha scritto:Comunque come vedete ( e ci sono cenetinaia di altri i test su banchi usa di tutti i tipi, dynapack,dinojet etc.etc) i collettori jdm classici non sono imbattibili e tra loro esiste una classifica abbastanza consolidata toda,spoon,mugen.
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Fradiovada
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@ mst
il cat nn e' metallico, ma e' ceramico (ora nn so dirti se e' paragonabile ad un 100celle o un200)
finche' nn metto un tubo dritto e faccio un paragone nn saprei dirti se tappa o meno,
la macchina con lo scarico apertoprende i giri che e' na meraviglia e diventa piu' rabbiosa, poi col VTEC a 4600 cambi SEMPRE in fasatura e la macchina diventa na iena
ma il bello e' che nn ho riscontrato maggior consumo di benza rispetto alla macchina stock
per il prezzo del cat nn saprei quanto possa costare..
il cat nn e' metallico, ma e' ceramico (ora nn so dirti se e' paragonabile ad un 100celle o un200)
finche' nn metto un tubo dritto e faccio un paragone nn saprei dirti se tappa o meno,
la macchina con lo scarico apertoprende i giri che e' na meraviglia e diventa piu' rabbiosa, poi col VTEC a 4600 cambi SEMPRE in fasatura e la macchina diventa na iena
ma il bello e' che nn ho riscontrato maggior consumo di benza rispetto alla macchina stock
per il prezzo del cat nn saprei quanto possa costare..
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LuFo R ha scritto:finchè non rulli si ammette una sega!victorpapa ha scritto:Comunque come vedete ( e ci sono cenetinaia di altri i test su banchi usa di tutti i tipi, dynapack,dinojet etc.etc) i collettori jdm classici non sono imbattibili e tra loro esiste una classifica abbastanza consolidata toda,spoon,mugen.
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e qui ha ragione lufo.
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tu hai paura, ammettilo!victorpapa ha scritto:Luf ma quanti test vuoi su sti rmf? fatti un giro su honda tech e diventerai scemo a consultarli![]()
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Mica pretenderai che ti spendo un botto di euri per rullare da uno che vuole sapere quanti giri fà una itr perchè troppi giri gli rompono il banco bosch![]()
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VictorPOPE... cosa costano (all included a casa) quelli colli RMF che hai in sign ???
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Ultima modifica di carlettosan il martedì 28 febbraio 2006, 10:43, modificato 2 volte in totale.
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victorpapa ha scritto:Luf ma quanti test vuoi su sti rmf? fatti un giro su honda tech e diventerai scemo a consultarli![]()
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LOSQUARCIARULLI!!!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- victorpapa
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