ITR malata. Capitolo II: Passiamo ai consumi sballati...

Rispondi
Bruno85

Messaggio da Bruno85 » mercoledì 22 febbraio 2006, 14:52

DarkCrinos ha scritto:premettendo che di meccanica non ne capisco molto... (mi limito a guidarle [male] le macchine)...

non è possibile che il VTEC non entri? Cioè... che non fasi e continui ad avere un 1.8 che spinge ad alti regimi?
A detta di jollyweb il VTEC attacca e come, ma non c'è il netto cambiamento di rombo del motore.

M4FF0
Contatta:

Messaggio da M4FF0 » mercoledì 22 febbraio 2006, 15:15

Acid ha scritto:un'altra Integra ESI nel club

:amore :amore :amore :amore :amore
Meglio ESI ke Turbo diesel no?
Bruno85 ha scritto:
DarkCrinos ha scritto:premettendo che di meccanica non ne capisco molto... (mi limito a guidarle [male] le macchine)...

non è possibile che il VTEC non entri? Cioè... che non fasi e continui ad avere un 1.8 che spinge ad alti regimi?
A detta di jollyweb il VTEC attacca e come, ma non c'è il netto cambiamento di rombo del motore.
Se l'auto scarica la potenza massima oltre i 6000 giri è normale ke si attacchi il VTEC, la camma piccola nn ha il profilo per scaricare 160cv di potenza per di + intorno a 7000 giri!

zambo

Messaggio da zambo » mercoledì 22 febbraio 2006, 15:20

ma fatemi capire, nel grafico della rullata, o almeno, nel mio e in altri che ho visto, non dovrebbe esserci quel "buco" quando entra il VTEC?? Questa di bruno sembra invece proprio lineare lineare.... :sbonk

Bruno85

Messaggio da Bruno85 » mercoledì 22 febbraio 2006, 16:31

Il gradino, più che buco, dovrebbe esserci, ma in certe rullate non c'è,a volte è una linea che sale, a volte invece c'è il gradino intorno ai 5000-6000 giri, quando attacca il VTEC.Ma ora,tralasciando la rullata che devo assolutamente rifare,resta il problema del rumore...o meglio del rombo...

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 22 febbraio 2006, 17:03

Ma non senti il suono che da più cupo, "apre", diventa più acuto e metallico?!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 22 febbraio 2006, 18:02

prime prove da fare = quelle che non costano niente

quindi codici di errore ecu
potrebbe essere infatti che se per qualsiasi motivo viene rilevata detonazione la ecu ritarda costantemente l'anticipo rendendo impossibile il rendimento oltre un certo n giri.
Se non fosse scarso rendimento determinato da poco anticipo di accensione, a me quel grafico fa pensare a un problema di rendimento volumetrico, quindi o intake o scarico tappato, cammes consumate o diagramma distribuzione alterato, oppure un problema di alimentazione, mappa inettori etc. ma dovresti rilevare un funzionamento a strappi.

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » mercoledì 22 febbraio 2006, 20:38

..e ci aggiungerei :teach

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 24 febbraio 2006, 16:48

:shock :teach :shock
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Bruno85

Messaggio da Bruno85 » venerdì 24 febbraio 2006, 16:57

civic4ever77 ha scritto:Ma non senti il suono che da più cupo, "apre", diventa più acuto e metallico?!
Il suono resta uguale, non ci sono variazioni di tono, non diventa all'improvviso acuto e metallico... :(

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 24 febbraio 2006, 17:07

Non saprei che dire... Prova a controllare se la centralina ti da' qualche errore, come ha detto Gizmo. Ma mi sembra tanto strano che ad orecchio non lo senti se il VTEC va...
Dico una c@zz@t@: e se provassi a mettere un led al VTEC( tempo: 5min scarsi) così almeno vedi se il solenoide fa il suo dovere?!

jollyweb

Messaggio da jollyweb » venerdì 24 febbraio 2006, 18:38

Bruno85 ha scritto:
civic4ever77 ha scritto:Ma non senti il suono che da più cupo, "apre", diventa più acuto e metallico?!
Il suono resta uguale, non ci sono variazioni di tono, non diventa all'improvviso acuto e metallico... :(

bruno il suono cambia... non ti fissare... ma non è netto come la mia!

ma cambia :shock ... NON TI FARE LE PIPPE MENTALI... l'auto è ok gli devi fare solo sto c@zzo di tagliandone! :amore

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » venerdì 24 febbraio 2006, 19:26

buttala

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » venerdì 24 febbraio 2006, 19:28

LuFo R ha scritto:buttala
------------------------
Ha da tornà BANFONE

mst

Messaggio da mst » venerdì 24 febbraio 2006, 20:09

come @@ è possibile che non ti fa una variazione di tonalità quando entra il VTEC??? sembra di avere un cono..

fai questa prova, mi sa che l'hai provata male:

metti la seconda accelera gradualmente piano piano fino a 6.000 giri di strumento, dopodichè quando sei a 6.000 resta fermo un paio di secondi e poi affonda l'acceleratore al massimo... se non senti la variazione di tonalità in quel caso allora portala alla Honda anche a costo di andare a Salerno (se a Napoli non ti convince) e lasciala in mani loro.. non farci mettere le mani al tuo meccanico, queste sono cose delicate.. non si tratta di cambiare l'olio.. se non entra il VTEC lascia fare ai meccanici honda.

So che hai cambiato il filtro aria e non è cambiato nulla, quindi escludiamo che sia il filtro. Hai cambiato l'olio? il VTEC è molto sensibile al tipo d'olio, pero' giustamente se non entra non dipende di certo dall'olio! potrebbe essere un problema solo elettronico, magari una fesseria, ma ci vogliono le mani dei meccanci Honda.. Anche se a Napoli non ti convincono portala lo stesso da loro, cacchio, come esiste l'attuale civic TypeR sapranno dove mettere le mani sulla Integra... sanno cos'è il VTEC e i probabili errori elettronici... Se la porti da un mecca qualunque, anche se preparato, se non è esperto di questi motori VTEC lascia perdere...

vai alla honda, gliela lasci e senti che ti dicono... Se ti dovessero dire poi che è tutto ok e non capiscono il problema allora in quel caso poi ne riparliamo. :teach

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » venerdì 24 febbraio 2006, 21:23

when reparation are like a tarantella...
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Bruno85

Messaggio da Bruno85 » sabato 25 febbraio 2006, 11:07

LuFo R ha scritto:buttala
:rant :nono :dito

Bruno85

Messaggio da Bruno85 » sabato 25 febbraio 2006, 11:12

mst ha scritto:come @@ è possibile che non ti fa una variazione di tonalità quando entra il VTEC??? sembra di avere un cono..

fai questa prova, mi sa che l'hai provata male:

metti la seconda accelera gradualmente piano piano fino a 6.000 giri di strumento, dopodichè quando sei a 6.000 resta fermo un paio di secondi e poi affonda l'acceleratore al massimo... se non senti la variazione di tonalità in quel caso allora portala alla Honda anche a costo di andare a Salerno (se a Napoli non ti convince) e lasciala in mani loro.. non farci mettere le mani al tuo meccanico, queste sono cose delicate.. non si tratta di cambiare l'olio.. se non entra il VTEC lascia fare ai meccanici honda.

So che hai cambiato il filtro aria e non è cambiato nulla, quindi escludiamo che sia il filtro. Hai cambiato l'olio? il VTEC è molto sensibile al tipo d'olio, pero' giustamente se non entra non dipende di certo dall'olio! potrebbe essere un problema solo elettronico, magari una fesseria, ma ci vogliono le mani dei meccanci Honda.. Anche se a Napoli non ti convincono portala lo stesso da loro, cacchio, come esiste l'attuale civic TypeR sapranno dove mettere le mani sulla Integra... sanno cos'è il VTEC e i probabili errori elettronici... Se la porti da un mecca qualunque, anche se preparato, se non è esperto di questi motori VTEC lascia perdere...

vai alla honda, gliela lasci e senti che ti dicono... Se ti dovessero dire poi che è tutto ok e non capiscono il problema allora in quel caso poi ne riparliamo. :teach
:nono Niente meccanici Honda.....
.... :tatata NON MI AVRANNO QUEI BASTARDI!!

Bruno85

Messaggio da Bruno85 » giovedì 2 marzo 2006, 21:47

Salve! Finalmente ho fatto uno dei 2 step per rimettere un po' in sesto la mia ITR.
Primo step effettuato:
- regolazione anticipo (a 16,3?)
- cambio olio cambio :asd
- pulizia CF (la guarnizione s'è salvata...)
- cinghia e tendicinghia distribuzione
- pompa acqua ancora buona (speriamo ancora per molto...)
- termostato (editato, hihihihi ;-)

Prossimo step:
- olio motore Bardhal XTC 5w 40
- filtro olio
- filtro benzina
- guarnizione e filtrino solenoide VTEC

In più abbiamo controllato alberi a camme e compressione cilindri... TUTTO OK!!!
Ultima modifica di Bruno85 il venerdì 3 marzo 2006, 11:47, modificato 1 volta in totale.

jollyweb

Messaggio da jollyweb » venerdì 3 marzo 2006, 1:36

Bruno85 ha scritto:Salve! Finalmente ho fatto uno dei 2 step per rimettere un po' in sesto la mia ITR.
Primo step effettuato:
- regolazione anticipo (a 16,3?)
- cambio olio cambio :asd
- pulizia CF (la guarnizione s'è salvata...)
- cinghia e tendicinghia distribuzione
- pompa acqua ancora buona (speriamo ancora per molto...)

Prossimo step:
- olio motore Bardhal XTC 5w 40
- filtro olio
- filtro benzina
- guarnizione e filtrino solenoide VTEC

In più abbiamo controllato alberi a camme e compressione cilindri... TUTTO OK!!!

ottimale bruno ma il termostato??? :teach

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 3 marzo 2006, 5:59

Ed adesso ti sembra vada un po' meglio?!

Rispondi