A detta di jollyweb il VTEC attacca e come, ma non c'è il netto cambiamento di rombo del motore.DarkCrinos ha scritto:premettendo che di meccanica non ne capisco molto... (mi limito a guidarle [male] le macchine)...
non è possibile che il VTEC non entri? Cioè... che non fasi e continui ad avere un 1.8 che spinge ad alti regimi?
ITR malata. Capitolo II: Passiamo ai consumi sballati...
-
Bruno85
-
M4FF0
- Contatta:
Meglio ESI ke Turbo diesel no?Acid ha scritto:un'altra Integra ESI nel club
![]()
![]()
![]()
![]()
Se l'auto scarica la potenza massima oltre i 6000 giri è normale ke si attacchi il VTEC, la camma piccola nn ha il profilo per scaricare 160cv di potenza per di + intorno a 7000 giri!Bruno85 ha scritto:A detta di jollyweb il VTEC attacca e come, ma non c'è il netto cambiamento di rombo del motore.DarkCrinos ha scritto:premettendo che di meccanica non ne capisco molto... (mi limito a guidarle [male] le macchine)...
non è possibile che il VTEC non entri? Cioè... che non fasi e continui ad avere un 1.8 che spinge ad alti regimi?
-
Bruno85
- civic4ever77
- HCI member

- gizmoITR
- (h)old

- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
prime prove da fare = quelle che non costano niente
quindi codici di errore ecu
potrebbe essere infatti che se per qualsiasi motivo viene rilevata detonazione la ecu ritarda costantemente l'anticipo rendendo impossibile il rendimento oltre un certo n giri.
Se non fosse scarso rendimento determinato da poco anticipo di accensione, a me quel grafico fa pensare a un problema di rendimento volumetrico, quindi o intake o scarico tappato, cammes consumate o diagramma distribuzione alterato, oppure un problema di alimentazione, mappa inettori etc. ma dovresti rilevare un funzionamento a strappi.
quindi codici di errore ecu
potrebbe essere infatti che se per qualsiasi motivo viene rilevata detonazione la ecu ritarda costantemente l'anticipo rendendo impossibile il rendimento oltre un certo n giri.
Se non fosse scarso rendimento determinato da poco anticipo di accensione, a me quel grafico fa pensare a un problema di rendimento volumetrico, quindi o intake o scarico tappato, cammes consumate o diagramma distribuzione alterato, oppure un problema di alimentazione, mappa inettori etc. ma dovresti rilevare un funzionamento a strappi.
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member

-
Bruno85
- civic4ever77
- HCI member

Non saprei che dire... Prova a controllare se la centralina ti da' qualche errore, come ha detto Gizmo. Ma mi sembra tanto strano che ad orecchio non lo senti se il VTEC va...
Dico una c@zz@t@: e se provassi a mettere un led al VTEC( tempo: 5min scarsi) così almeno vedi se il solenoide fa il suo dovere?!
Dico una c@zz@t@: e se provassi a mettere un led al VTEC( tempo: 5min scarsi) così almeno vedi se il solenoide fa il suo dovere?!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
jollyweb
Bruno85 ha scritto:Il suono resta uguale, non ci sono variazioni di tono, non diventa all'improvviso acuto e metallico...civic4ever77 ha scritto:Ma non senti il suono che da più cupo, "apre", diventa più acuto e metallico?!
bruno il suono cambia... non ti fissare... ma non è netto come la mia!
ma cambia
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
-
mst
come @@ è possibile che non ti fa una variazione di tonalità quando entra il VTEC??? sembra di avere un cono..
fai questa prova, mi sa che l'hai provata male:
metti la seconda accelera gradualmente piano piano fino a 6.000 giri di strumento, dopodichè quando sei a 6.000 resta fermo un paio di secondi e poi affonda l'acceleratore al massimo... se non senti la variazione di tonalità in quel caso allora portala alla Honda anche a costo di andare a Salerno (se a Napoli non ti convince) e lasciala in mani loro.. non farci mettere le mani al tuo meccanico, queste sono cose delicate.. non si tratta di cambiare l'olio.. se non entra il VTEC lascia fare ai meccanici honda.
So che hai cambiato il filtro aria e non è cambiato nulla, quindi escludiamo che sia il filtro. Hai cambiato l'olio? il VTEC è molto sensibile al tipo d'olio, pero' giustamente se non entra non dipende di certo dall'olio! potrebbe essere un problema solo elettronico, magari una fesseria, ma ci vogliono le mani dei meccanci Honda.. Anche se a Napoli non ti convincono portala lo stesso da loro, cacchio, come esiste l'attuale civic TypeR sapranno dove mettere le mani sulla Integra... sanno cos'è il VTEC e i probabili errori elettronici... Se la porti da un mecca qualunque, anche se preparato, se non è esperto di questi motori VTEC lascia perdere...
vai alla honda, gliela lasci e senti che ti dicono... Se ti dovessero dire poi che è tutto ok e non capiscono il problema allora in quel caso poi ne riparliamo.
metti la seconda accelera gradualmente piano piano fino a 6.000 giri di strumento, dopodichè quando sei a 6.000 resta fermo un paio di secondi e poi affonda l'acceleratore al massimo... se non senti la variazione di tonalità in quel caso allora portala alla Honda anche a costo di andare a Salerno (se a Napoli non ti convince) e lasciala in mani loro.. non farci mettere le mani al tuo meccanico, queste sono cose delicate.. non si tratta di cambiare l'olio.. se non entra il VTEC lascia fare ai meccanici honda.
So che hai cambiato il filtro aria e non è cambiato nulla, quindi escludiamo che sia il filtro. Hai cambiato l'olio? il VTEC è molto sensibile al tipo d'olio, pero' giustamente se non entra non dipende di certo dall'olio! potrebbe essere un problema solo elettronico, magari una fesseria, ma ci vogliono le mani dei meccanci Honda.. Anche se a Napoli non ti convincono portala lo stesso da loro, cacchio, come esiste l'attuale civic TypeR sapranno dove mettere le mani sulla Integra... sanno cos'è il VTEC e i probabili errori elettronici... Se la porti da un mecca qualunque, anche se preparato, se non è esperto di questi motori VTEC lascia perdere...
vai alla honda, gliela lasci e senti che ti dicono... Se ti dovessero dire poi che è tutto ok e non capiscono il problema allora in quel caso poi ne riparliamo.
-
Bruno85
mst ha scritto:come @@ è possibile che non ti fa una variazione di tonalità quando entra il VTEC??? sembra di avere un cono..
....
NON MI AVRANNO QUEI BASTARDI!!-
Bruno85
Salve! Finalmente ho fatto uno dei 2 step per rimettere un po' in sesto la mia ITR.
Primo step effettuato:
- regolazione anticipo (a 16,3?)
- cambio olio cambio
- pulizia CF (la guarnizione s'è salvata...)
- cinghia e tendicinghia distribuzione
- pompa acqua ancora buona (speriamo ancora per molto...)
- termostato (editato, hihihihi ;-)
Prossimo step:
- olio motore Bardhal XTC 5w 40
- filtro olio
- filtro benzina
- guarnizione e filtrino solenoide VTEC
In più abbiamo controllato alberi a camme e compressione cilindri... TUTTO OK!!!
Primo step effettuato:
- cambio olio cambio
- termostato (editato, hihihihi ;-)
Prossimo step:
- filtro olio
- filtro benzina
In più abbiamo controllato alberi a camme e compressione cilindri... TUTTO OK!!!
Ultima modifica di Bruno85 il venerdì 3 marzo 2006, 11:47, modificato 1 volta in totale.
-
jollyweb
Bruno85 ha scritto:Salve! Finalmente ho fatto uno dei 2 step per rimettere un po' in sesto la mia ITR.
Primo step effettuato:
- cambio olio cambio
Prossimo step:
- filtro olio
- filtro benzina
ottimale bruno ma il termostato???
- civic4ever77
- HCI member