Widebody Kit per ITR

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DINO
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Messaggio da DINO » martedì 8 novembre 2005, 23:58

Allora: :teach

misura ---------------- rotolamento(mm) ------------circonferenza(mm)

195 55 15 -------------------> 297.75 -----------------------> 1870.82

205 40 17 :amore ---------------> 297.9 -----------------------> 1871.76

215 40 17 -------------------> 301.9 -----------------------> 1896.89





Differenza:
195 55 15------->205 40 17 =0.94mm =0.05%
195 55 15------->215 40 17 =26.07mm =1.39%

Ok?

p.s.
spero di non aver cannato! :asd :asd

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 9 novembre 2005, 9:12

Non ci siamo capiti, io parlavo dell'impatto visivo di vedere un cerchio molto grande, attraverso cui si vede il mondo dall'altra parte con un assetto altino con sopra una carrozzeria bassa e filante.
E' ovvio che l'altezza totale rimane piu' o meno la stessa, ma l'effetto visivo e' un po' quello della jaguar xjk o come cavolo si chiama, sembra che stia in punta di piedi.

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 9 novembre 2005, 9:32

per poter abbassare la carrozzeria senza rischiare di segare le gomme ad ogni buco o quando vado in 2-4, devo allargare i passaruota... siam sempre li.

un -40/-60 lo metterei volentieri...

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 9 novembre 2005, 9:36

i 17 con un -40 stanno troppo bene.
Credo che con l'ET giusto, un assetto non troppo molle e una tiratina ci si possa arrivare senza grossi problemi.
E mi piacerebbe anche guidarne una per vedere poi come va.

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 9 novembre 2005, 9:56

devo sentire il mio gommista... voi sapete indicarmi dei cerchi 17"x7.5" per la ITR? Quelli del CTR ci stanno?

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 9 novembre 2005, 10:10

Si quelli della ctr li aveva montati looka, chiedi a lui.

gesus
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Messaggio da gesus » mercoledì 9 novembre 2005, 11:29

quelli del ctr hanno canale 7

a te con spalla 40 li ci sta bene un 8 ma con che et?

dimmi l et stok dei tuoi cerchi che l ho cancellato dalla memoria ...

la lude notoriamente ha piu problemi di et, con un et 45 ci sta il canale da 8 dicono ...

io sto andando (in arrivo) di superleggera canale da 8 et 48, l attacco e lo stesso del itr, però non so se l et sia troppo, ovvero ti stia troppo indentro ...

ciao
gesus

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Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 9 novembre 2005, 15:16

da quello che ho capito "nuotando" in internet, le ruote di serie sono:

Cerchio e Canale: 6JJx15
ET: 50
Interasse fori: 114.3
Foro centrale: 64.10
Numero fori: 5

sbaglio?

gesus
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Messaggio da gesus » mercoledì 9 novembre 2005, 17:09

umm se fosse cosi credo che, sottolineo credo:

un canale da 7 ci possa stare anche con et 50
per il canale da 7,5 ti ci vuole un 44, per l 8 un 45...

il problema è calcolare le sporgenze ... boh, ma sti 215 sono un po larghetti azzo ...

certo che se potessi mettere un et 48 con canale da 8 come la lude ora ci sarebbero i SL a un buon prezzo, o cmq tutti i work ecc

ciao
gesus

TIA
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Messaggio da TIA » mercoledì 9 novembre 2005, 20:27

già che siamo in tema: sempre su ITR cerchio da 7J x 16" meglio un ET da 36 o 42?

differenza dallo stock.. quanto uscirei circa x lato?

:sifone

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Messaggio da gizmoITR » giovedì 10 novembre 2005, 10:05

Prima cosa da stabilire:
larghezza della gomma che ci monterai.
Alla fine il canale del cerchio non vedo cosa possa fare, quello che tocca e' la spalla della gomma, non il cerchio.
Dato che generalmente c'e' interferenza col passaruota piu' che con la sospensione, tendenzialmente e' piu' sicuro un Et con un valore alto (vicino a 50).

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » giovedì 10 novembre 2005, 10:11

che ET hanno i Cerchi del CTR?

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Messaggio da gesus » giovedì 10 novembre 2005, 11:38

CTR et45 canale da7

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 10 novembre 2005, 12:19

Ma si quelli del ctr ci vanno sono plug and play, looka li aveva messi e non lamentava alcun problema.

Il vero problema estetico e' che essendo molto aperti si vede all'interno il dischetto del freno con un sacco di buio intorno :sbonk

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Messaggio da DarkCrinos » giovedì 10 novembre 2005, 12:26

gizmoITR ha scritto:Ma si quelli del ctr ci vanno sono plug and play, looka li aveva messi e non lamentava alcun problema.

Il vero problema estetico e' che essendo molto aperti si vede all'interno il dischetto del freno con un sacco di buio intorno :sbonk
apparte che su canale 7" comincio a temere per i miei 215... il "buco" lo riempio con un bel discone freno baffoforato e pinze spoon rigorosamente NERE o Argento, di certo non BLU...

sto facendo una lista di modifiche, per vedere da dove iniziare e come organizzarmi il budget...

ZON
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Messaggio da ZON » giovedì 10 novembre 2005, 12:49

DarkCrinos ha scritto:
gizmoITR ha scritto:Ma si quelli del ctr ci vanno sono plug and play, looka li aveva messi e non lamentava alcun problema.

Il vero problema estetico e' che essendo molto aperti si vede all'interno il dischetto del freno con un sacco di buio intorno :sbonk
apparte che su canale 7" comincio a temere per i miei 215... il "buco" lo riempio con un bel discone freno baffoforato e pinze spoon rigorosamente NERE o Argento, di certo non BLU...

sto facendo una lista di modifiche, per vedere da dove iniziare e come organizzarmi il budget...
le pinze spoon sono solo blu. :teach

se le vuoi altri colori le devi pittare..cioe' sacrilegio :down

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Messaggio da gizmoITR » giovedì 10 novembre 2005, 13:42

e oltre a queste cose sacrosante, c'e' da considerare che un disco + grosso comporta pinza e portapinza diversi.
sarebbe fattibile un impiantino tar ox della simpatica famiglia tanto apprezzata in questo forum :asd

Cunili
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Messaggio da Cunili » giovedì 10 novembre 2005, 13:46

DarkCrinos ha scritto: e pinze spoon rigorosamente NERE o Argento, di certo non BLU...
:sbonk
------------------------
Ha da tornà BANFONE

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Messaggio da DarkCrinos » giovedì 10 novembre 2005, 16:11

gizmoITR ha scritto:e oltre a queste cose sacrosante, c'e' da considerare che un disco + grosso comporta pinza e portapinza diversi.
sarebbe fattibile un impiantino tar ox della simpatica famiglia tanto apprezzata in questo forum :asd
immagino sia sarcastico...

lo so che le pinze Spoon sono solo blu... ma non ce le voglio le pinze blu tuning sulla mia auto... voglio il coprivalvole nero antracite... le pinze le vorrei nere con la scrittina SPOON in argento... ovvio: vanno riverniciate...

se ci fosse un kit completo dischi+pinze sarebbe perfetto... le abbino ai cerchi CTR e via... stasera vedo di andare in conce a chiedere a quanto me li mettono :(

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » giovedì 10 novembre 2005, 18:54

sei troppo indietro ragazzo :sbonk :sbonk

vuuoi mettere le pinze spoon perchè se no i cerchi da 17 lasciano troppo spazio vuoto tra cerchio e disco quindi per ESTETITCA e riverniciare le pinze spoon blu tuning ( :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk ) perchè PER ESTETICA non ti piacciono blu... MA NON SAI CHE ALLA FIN FINE LE PINZE SPOON SONO FATTE PER I DISCHI NELLA MISURA STOCK QUINDI NON TI CAMBIEREBBE UNA FUNCIA DAL LATO ESTETICO!!!!

:down
CRX 100% STOCK.

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