Non e' che ci sia molto da scoprire, fuori dal cancello di vrn a sinistra, e via di tornanti da prima.posticino
IV e V EK4 in cambio DC2 al cambio frizione: vale la pena?
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Cody Mamak
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Cambi pastrugnati
Tony, nn è che nn so che dire, è che mi hai chiesto impressioni il giorno dopo averlo montato...caxxo, dovrò provarlo almeno un pò no??
Cmq ora come ora io ho dentro il cambio :
1a 1.8VTi
2a 1.6VTi
3a 1.6VTi
4a 1.6VTi
5a 1.8VTi
Finale 1.8VTi
LSD 1.8VTi
Il tutto assemblato partendo dal cambio completo 1.8VTi e cambiando solo gli ingranaggi delle marce
Alloora
La prima è un pò + lunga, però si ha il vantaggio che diceva Pier prima....le altre marce così sono + ravvicinate e molto + godibili nello strettissimo.....
Il finale 1.8VTi ho l'impressione che sia supergiù quello 1.6 o che cmq cambi non di molto...
In ogni caso, non chiedetemi perchè o percome, io so che ho TUTTE le marce che stanno a circa +200/250 giri ripetto a un cambio stock EG6 a parità di velocità indicata dal tachimetro...
La cosa mi piace MOLTO per le prime 4 marce (fasatura + vicina + ERADE con fasatura abbassata... ), e non mi piace sulla 5a visto che così consuma di +
Però andarci in giro...
Anche se io non sono un gran che affidabile e confrontabile coi milanesi, visto che per me "andarci in giro" = ...............
Tony, nn è che nn so che dire, è che mi hai chiesto impressioni il giorno dopo averlo montato...caxxo, dovrò provarlo almeno un pò no??
Cmq ora come ora io ho dentro il cambio :
1a 1.8VTi
2a 1.6VTi
3a 1.6VTi
4a 1.6VTi
5a 1.8VTi
Finale 1.8VTi
LSD 1.8VTi
Il tutto assemblato partendo dal cambio completo 1.8VTi e cambiando solo gli ingranaggi delle marce
Alloora
La prima è un pò + lunga, però si ha il vantaggio che diceva Pier prima....le altre marce così sono + ravvicinate e molto + godibili nello strettissimo.....
Il finale 1.8VTi ho l'impressione che sia supergiù quello 1.6 o che cmq cambi non di molto...
In ogni caso, non chiedetemi perchè o percome, io so che ho TUTTE le marce che stanno a circa +200/250 giri ripetto a un cambio stock EG6 a parità di velocità indicata dal tachimetro...
La cosa mi piace MOLTO per le prime 4 marce (fasatura + vicina + ERADE con fasatura abbassata... ), e non mi piace sulla 5a visto che così consuma di +
Però andarci in giro...
Anche se io non sono un gran che affidabile e confrontabile coi milanesi, visto che per me "andarci in giro" = ...............
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Cody Mamak
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eTiLiKo
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Voi vi drogate!
Il finale del 1.8 VTI è IDENTICO(come rapportatura)a quello dell'EG6!Sono seconda,terza e quarta e quinta che sono + lunghe!
P.S. Ecco,il cambio di Cody col finale ITR è quello definitivo
P.P.S. Cody,secondo me l'ingranaggio del contaKm che va sul differenziale è diverso tra 1.8 e 1.6,per questo non si capisce come è venuta fuori la rapportatura.
E poi non capisco......la prima risulta + lunga e le altre + ravvicinate???Ma se iol finale è uguale!!!E la quinta inoltre dovrebbe essere + LUNGA!
Ma contateli i denti quando pastrugnate
Il finale del 1.8 VTI è IDENTICO(come rapportatura)a quello dell'EG6!Sono seconda,terza e quarta e quinta che sono + lunghe!
P.S. Ecco,il cambio di Cody col finale ITR è quello definitivo
P.P.S. Cody,secondo me l'ingranaggio del contaKm che va sul differenziale è diverso tra 1.8 e 1.6,per questo non si capisce come è venuta fuori la rapportatura.
E poi non capisco......la prima risulta + lunga e le altre + ravvicinate???Ma se iol finale è uguale!!!E la quinta inoltre dovrebbe essere + LUNGA!
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Cody Mamak
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Eti, gia è un miracolo che il mecca mi abbia ridato la car entro il raduno ...io nn c'ero mica quando è stato "creato" il cambio....
In ogni caso, si la 1a è un pelo + lunga ...di poco, ma + lunga...
La 5a secondo me NON è + lunga ma ALMENO uguale o + corta addirittura (il motore gira (indicato:imba) + alto a stesse velocità ...
Ma la gabola potrebbe proprio essere che
Appena ho 2 secondi provo in circuito chiuso con una eg stock
In ogni caso, si la 1a è un pelo + lunga ...di poco, ma + lunga...
La 5a secondo me NON è + lunga ma ALMENO uguale o + corta addirittura (il motore gira (indicato:imba) + alto a stesse velocità ...
Ma la gabola potrebbe proprio essere che
PEr cui magari mi SEGNA SUL TACHIMETRO / CONTAGIRI dei valori scazzatil'ingranaggio del contaKm che va sul differenziale è diverso tra 1.8 e 1.6,
Appena ho 2 secondi provo in circuito chiuso con una eg stock
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Cody Mamak
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giovagt
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Cody Mamak
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PierGSi
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Cody Mamak ha scritto:Cos'è il rumore di quando rotoliamo giu dalla scarpata??:tomtom
Ma...basta che tu ti metta a velocita' costante (tipo 90 km/h di strumento) su una strada statale munita di cartelli ogni km (qui da me ci sono anche le centinaia di metri su alcune) con un cronometro. A me son sempre venuti valori *abbastanza* realistici.
Non sono sempre ad 1 km. preciso i cartelli, pero' se fai 2-3 prove in vari punti e poi la media arrivi vicino alla velocita' reale (perlomeno riesci a capire se il tachimetro indica una velocita' sballatissima oppure no).
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void
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Cody Mamak
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Aggiornamento.
Il Garmin l'ho avuto in prestito....
Esito, il tachimetro è preciso parecchio....ai 2kmh in + circa costanti se proprio devo scriverlo. (test dai 30kmh ai 160...non ho preso autobahn e quindi... )
Quello che confermo, è che il contagiri è EFFETTIVAMENTE piu alto, di circa 200 giri in tutte le marce
Non so che dirvi
So che cmq non pensavo fosse così preciso il tachi.... Honda
Il Garmin l'ho avuto in prestito....
Esito, il tachimetro è preciso parecchio....ai 2kmh in + circa costanti se proprio devo scriverlo. (test dai 30kmh ai 160...non ho preso autobahn e quindi... )
Quello che confermo, è che il contagiri è EFFETTIVAMENTE piu alto, di circa 200 giri in tutte le marce
Non so che dirvi
So che cmq non pensavo fosse così preciso il tachi.... Honda
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eTiLiKo
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Quindi il cambio del 1.8 VTI è + corto
Mo andatelo a spiegare a Fulgore,Duke,etc.
Mo andatelo a spiegare a Fulgore,Duke,etc.
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Cody Mamak
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Mi piace che qui si dicano cose NON vere ..al solito senza neppure provare ...
IO il cambio NON ho quello del 1.8.. come ve lo devo scrivere??
C'ho dentro SOLO la 1a del 1.8 ...le altre marce sono della 1.6!!!
Perchè e percome, NON lo so e non mi interessa...però non diciamo sempre inesattezze, per favore...resta il fatto che o sballa il contagiri , oppure cmq è un pelino + corto....
Il resto, teorie, caxxi e maxxi, NON mi interessa
IO il cambio NON ho quello del 1.8.. come ve lo devo scrivere??
C'ho dentro SOLO la 1a del 1.8 ...le altre marce sono della 1.6!!!
Perchè e percome, NON lo so e non mi interessa...però non diciamo sempre inesattezze, per favore...resta il fatto che o sballa il contagiri , oppure cmq è un pelino + corto....
Il resto, teorie, caxxi e maxxi, NON mi interessa
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MarcoST01
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Anch'io quoto PierGSI sul fatto della 1a più lunga...
Infatti con l'ITR non ci sarebbero problemi a partire con una marcia più lunga e poi si attenua la caduta di giri durante la cambiata 1a-2a che è la più elevata! (come su tutte le rapportature stradali...)
Inoltre si potrebbe appunto usare la prima nei tornantini lenti!
La 2a la lascierei così, mentre accorcierei solo 3a e 4a perchè uso parecchio statali tangenziali e autostrade, quindi sul fattore consumi sarei troppo penalizzato....
Riassumendo, le velocità con una rapportatura ideale (secondo me!) sarebbero:
1a - 70-72km/h
2a - 95km/h (stock)
3a - 128~km/h
4a - 175~km/h
5a - stock
Ci sarà anche un bel buco tra 4a e 5a però ho calcolato che dopo la cambiata siamo già a quota 6000r.p.m.
Marco
Infatti con l'ITR non ci sarebbero problemi a partire con una marcia più lunga e poi si attenua la caduta di giri durante la cambiata 1a-2a che è la più elevata! (come su tutte le rapportature stradali...)
Inoltre si potrebbe appunto usare la prima nei tornantini lenti!
La 2a la lascierei così, mentre accorcierei solo 3a e 4a perchè uso parecchio statali tangenziali e autostrade, quindi sul fattore consumi sarei troppo penalizzato....
Riassumendo, le velocità con una rapportatura ideale (secondo me!) sarebbero:
1a - 70-72km/h
2a - 95km/h (stock)
3a - 128~km/h
4a - 175~km/h
5a - stock
Ci sarà anche un bel buco tra 4a e 5a però ho calcolato che dopo la cambiata siamo già a quota 6000r.p.m.
Marco
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Nutchee
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