IV e V EK4 in cambio DC2 al cambio frizione: vale la pena?

Lo fareste?

Certo che sì
14
61%
Forse
6
26%
Certo che no
3
13%
 
Voti totali: 23

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 28 aprile 2005, 10:09

posticino
Non e' che ci sia molto da scoprire, fuori dal cancello di vrn a sinistra, e via di tornanti da prima.

Cody Mamak
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Messaggio da Cody Mamak » giovedì 28 aprile 2005, 13:11

Cambi pastrugnati :amore

Tony, nn è che nn so che dire, è che mi hai chiesto impressioni il giorno dopo averlo montato...caxxo, dovrò provarlo almeno un pò no?? :rant

:asd

Cmq ora come ora io ho dentro il cambio : :meco

1a 1.8VTi
2a 1.6VTi
3a 1.6VTi
4a 1.6VTi
5a 1.8VTi

Finale 1.8VTi :(

:amore LSD 1.8VTi :amore

Il tutto assemblato partendo dal cambio completo 1.8VTi e cambiando solo gli ingranaggi delle marce :teach

Alloora :bana

La prima è un pò + lunga, però si ha il vantaggio che diceva Pier prima....le altre marce così sono + ravvicinate e molto + godibili nello strettissimo.....
Il finale 1.8VTi ho l'impressione che sia supergiù quello 1.6 o che cmq cambi non di molto...

In ogni caso, non chiedetemi perchè o percome, io so che ho TUTTE le marce che stanno a circa +200/250 giri ripetto a un cambio stock EG6 a parità di velocità indicata dal tachimetro...
La cosa mi piace MOLTO per le prime 4 marce (fasatura + vicina + ERADE con fasatura abbassata... :asd ), e non mi piace sulla 5a visto che così consuma di + :(

Però andarci in giro... :amore

Anche se io non sono un gran che affidabile e confrontabile coi milanesi, visto che per me "andarci in giro" = ...............


Immagine


:angel :angel :angel :angel

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » giovedì 28 aprile 2005, 13:14

mm.. ma il finale 1.8 vTI non doveva allungare di brutto?
CRX 100% STOCK.

Cody Mamak
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Messaggio da Cody Mamak » giovedì 28 aprile 2005, 14:19

E' quello che sapevo anche io Tony...però :sosp alla prima occasione ti faccio verificare...il mio contagiri sta + alto :shock

Magari è xkè si sballa tutte le misure?? :(

Non so che dirti...l'impressione che cmq sia davvero + alto il motore e + cortine le marce c'è tutta....boh :bana

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 28 aprile 2005, 14:49

Voi vi drogate!
Il finale del 1.8 VTI è IDENTICO(come rapportatura)a quello dell'EG6!Sono seconda,terza e quarta e quinta che sono + lunghe!

P.S. Ecco,il cambio di Cody col finale ITR è quello definitivo ;)

P.P.S. Cody,secondo me l'ingranaggio del contaKm che va sul differenziale è diverso tra 1.8 e 1.6,per questo non si capisce come è venuta fuori la rapportatura.
E poi non capisco......la prima risulta + lunga e le altre + ravvicinate???Ma se iol finale è uguale!!!E la quinta inoltre dovrebbe essere + LUNGA!
Ma contateli i denti quando pastrugnate :rant

Cody Mamak
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Messaggio da Cody Mamak » giovedì 28 aprile 2005, 15:34

Eti, gia è un miracolo che il mecca mi abbia ridato la car entro il raduno ;) ...io nn c'ero mica quando è stato "creato" il cambio.... :(


In ogni caso, si la 1a è un pelo + lunga ...di poco, ma + lunga...

La 5a secondo me NON è + lunga ma ALMENO uguale o + corta addirittura (il motore gira (indicato:imba) + alto a stesse velocità ...:shock

Ma la gabola potrebbe proprio essere che
l'ingranaggio del contaKm che va sul differenziale è diverso tra 1.8 e 1.6,
PEr cui magari mi SEGNA SUL TACHIMETRO / CONTAGIRI dei valori scazzati :shock :( :imba

Appena ho 2 secondi provo in circuito chiuso con una eg stock ;)

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 28 aprile 2005, 16:17

Stai dicendo che vai 20 km/h in più senza saperlo?

:asd

Cody Mamak
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Messaggio da Cody Mamak » giovedì 28 aprile 2005, 17:13

ubbà :amore
mi sa tanto che vado 30 kmh in + SEGNATI e sono ancora entro i limiti da autovelox :bana

No seriamente, sta cosa mi preoccupa :(

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 28 aprile 2005, 17:25

Fatti prestare un Garmin. Poi ci dici. :asd

giovagt
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Messaggio da giovagt » giovedì 28 aprile 2005, 18:43

cody se ci si becca te la misuro io la velocità precisa :tomtom :tomtom :tomtom

Cody Mamak
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Messaggio da Cody Mamak » giovedì 28 aprile 2005, 19:31

:tomtom
Cos'è il rumore di quando rotoliamo giu dalla scarpata?? :shock



:ride :ride :ride :ride :ride :ride

OK giova...va bene ;)

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » giovedì 28 aprile 2005, 20:26

Cody Mamak ha scritto:
:tomtom
Cos'è il rumore di quando rotoliamo giu dalla scarpata?? :shock

Ma...basta che tu ti metta a velocita' costante (tipo 90 km/h di strumento) su una strada statale munita di cartelli ogni km (qui da me ci sono anche le centinaia di metri :amore su alcune) con un cronometro. A me son sempre venuti valori *abbastanza* realistici.
Non sono sempre ad 1 km. preciso i cartelli, pero' se fai 2-3 prove in vari punti e poi la media arrivi vicino alla velocita' reale (perlomeno riesci a capire se il tachimetro indica una velocita' sballatissima oppure no).

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Messaggio da void » venerdì 29 aprile 2005, 0:06

poi monti una webcam in auto e giri di traverso per 15 min.

da quel momento puoi dire di essere come pier :ride :ride

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 29 aprile 2005, 1:08

Non e' che ci sia molto da scoprire, fuori dal cancello di vrn a sinistra, e via di tornanti da prima.
:nono :nono tutta un' altra cosa :asd

Cody Mamak
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Messaggio da Cody Mamak » sabato 30 aprile 2005, 10:19

Aggiornamento.

Il Garmin l'ho avuto in prestito....

Esito, il tachimetro è preciso parecchio....ai 2kmh in + circa costanti se proprio devo scriverlo. (test dai 30kmh ai 160...non ho preso autobahn e quindi... :asd)

Quello che confermo, è che il contagiri è EFFETTIVAMENTE piu alto, di circa 200 giri in tutte le marce :sosp

Non so che dirvi :shock

So che cmq non pensavo fosse così preciso il tachi.... :bow Honda

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Messaggio da eTiLiKo » domenica 1 maggio 2005, 15:28

Quindi il cambio del 1.8 VTI è + corto :ride
Mo andatelo a spiegare a Fulgore,Duke,etc.

Nutchee
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Messaggio da Nutchee » lunedì 2 maggio 2005, 12:19

:azz .. quoto Eti, come al solito..

Cody Mamak
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Messaggio da Cody Mamak » lunedì 2 maggio 2005, 17:54

Mi piace che qui si dicano cose NON vere ..al solito senza neppure provare ...

IO il cambio NON ho quello del 1.8.. :rant come ve lo devo scrivere??

C'ho dentro SOLO la 1a del 1.8 ...le altre marce sono della 1.6!!! :rant

Perchè e percome, NON lo so e non mi interessa...però non diciamo sempre inesattezze, per favore...resta il fatto che o sballa il contagiri , oppure cmq è un pelino + corto....

Il resto, teorie, caxxi e maxxi, NON mi interessa ;)

MarcoST01
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Messaggio da MarcoST01 » martedì 3 maggio 2005, 12:55

Anch'io quoto PierGSI sul fatto della 1a più lunga...
Infatti con l'ITR non ci sarebbero problemi a partire con una marcia più lunga e poi si attenua la caduta di giri durante la cambiata 1a-2a che è la più elevata! (come su tutte le rapportature stradali...)
Inoltre si potrebbe appunto usare la prima nei tornantini lenti!

La 2a la lascierei così, mentre accorcierei solo 3a e 4a perchè uso parecchio statali tangenziali e autostrade, quindi sul fattore consumi sarei troppo penalizzato....

Riassumendo, le velocità con una rapportatura ideale (secondo me!) sarebbero:

1a - 70-72km/h
2a - 95km/h (stock)
3a - 128~km/h
4a - 175~km/h
5a - stock

Ci sarà anche un bel buco tra 4a e 5a però ho calcolato che dopo la cambiata siamo già a quota 6000r.p.m.

Marco

Nutchee
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Messaggio da Nutchee » martedì 3 maggio 2005, 22:50

Dopo la quarta a 175km/h, in quinta, senza calcolare le perdite relative alla cambiata e al rallentamento dell'aria sulla macchina dovuto alla cambiata.. ti troveresti a 5871giri/min col rotolamento stock. Provate a contraddirmi :smoke

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