[DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Non potendo postare nel topic only gomme, vi chiedo qui:
Stanno per finire le amate RE010 , e non so che minkiadigomma stradale montare sull'Integra. Per ognuna, facendo varie ricerche nel web, come sempre, c'è chi ne parla bene e chi ne parla male. Dall'alto della Vostra esperienza cosa mi consigliate tra:
- Toyo R1R (è vero che sono troppo larghe per i cerchi da 6" e lavorano male ? )
- Hankook Ventus V12 K110 EVO
- Federal SS595EVO (difficili da trovare)
- Kumho Ecsta KU31
- Bridgestone RE720 (fuori produzione, ma il gommista le ha ancora...)
Stanno per finire le amate RE010 , e non so che minkiadigomma stradale montare sull'Integra. Per ognuna, facendo varie ricerche nel web, come sempre, c'è chi ne parla bene e chi ne parla male. Dall'alto della Vostra esperienza cosa mi consigliate tra:
- Toyo R1R (è vero che sono troppo larghe per i cerchi da 6" e lavorano male ? )
- Kumho Ecsta KU31
Ultima modifica di Michel_ITR99 il venerdì 1 ottobre 2010, 12:16, modificato 2 volte in totale.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- bagga typeR
- HCI member
non ho mai provato e non so nulla di tutte le gomme che hai elencato a parte le R1R che ne ho sentito parlare quasi solo bene se non per il fatto che durano un pò poco...
quindi non saprei cosa consigliarti...posso dirti che io quando le dovrò cambiare tra poco metterò,in base anche al prezzo che mi fanno,o le R1R (poco probabile) o le advan AD08 (molto probabile)...
quindi non saprei cosa consigliarti...posso dirti che io quando le dovrò cambiare tra poco metterò,in base anche al prezzo che mi fanno,o le R1R (poco probabile) o le advan AD08 (molto probabile)...
- MUGENPOWER
- HCI member
Io avevo le Ventus V2 prima...spero che le V12 siano meglio, perchè le V2 facevano veramente cagare
ora ho le michelin PE2
Tenendo conto di avere un V / 55 è un ottima gomma nel senso, non aspettatevi il lavoro delle RE010
ora ho le michelin PE2
Tenendo conto di avere un V / 55 è un ottima gomma nel senso, non aspettatevi il lavoro delle RE010
-
valvolin
io con le V12 sulla mia ek4 con assetto spaccaschiena mi sto trovando molto bene. Anche se ho intenzione di passare alle AD08.
Se appunto fai un po' di km, le R1R non son per te. Inoltre, sono sconsigliate con temperature sotto i 4°C, c'è proprio un adesivo sul battistrada. Non vorrei che la limitata durata riscontrata sia anche legata a questo fattore, dato che è arrivata l'inverno scorso.
Ho sempre sentito parlar bene anche delle Ku31.
Delle PE2 ho sempre sentito parlar male da parti di chi ha le clio old, loro la montano in misura 185/55R15. Dicono che non trasmetta il giusto feeling allo sterzo per la spalla troppo morbida dato il /55.
Le re720 sono fuori produzione da un bel po'. Cmq era una bella gomma, spalla dura come le S02 e mescola un po' meno morbida.
Se appunto fai un po' di km, le R1R non son per te. Inoltre, sono sconsigliate con temperature sotto i 4°C, c'è proprio un adesivo sul battistrada. Non vorrei che la limitata durata riscontrata sia anche legata a questo fattore, dato che è arrivata l'inverno scorso.
Ho sempre sentito parlar bene anche delle Ku31.
Delle PE2 ho sempre sentito parlar male da parti di chi ha le clio old, loro la montano in misura 185/55R15. Dicono che non trasmetta il giusto feeling allo sterzo per la spalla troppo morbida dato il /55.
Le re720 sono fuori produzione da un bel po'. Cmq era una bella gomma, spalla dura come le S02 e mescola un po' meno morbida.
- MUGENPOWER
- HCI member
le PE2 che ho su ora, IMHO, trasmettono un bel feeling al volante
- tonyclifton
- HCI member
Ho fatto stasera un bel touge test con le R1R.... Io posso dire che non trasmettono grande feedback, ma una volta che impari a fidarti hanno una tenuta notevole!!! Oltretutto nonostante le abbia sollecitate parecchio non si sono minimamente segnate!! Secondo me durano poco se paragonate a gomme più tranquille, ma a parità di trattamento (cioè a stecca!!) durano assai di più perchè non mi pare che risentano dei maltrattamenti!!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Racer86
Le R1R nella nostra misura sono date per canali da 5,5 a 7 e l'ideale è proprio 6" secondo Toyo.Michel_ITR99 ha scritto:Non potendo postare nel topic only gomme, vi chiedo qui:
- Kumho KU31 Ecsta KU31
Le KU31 fanno cagare, lascia perdere.
AD08 is the answer!
My better is better than your better.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Grazie a tutti per i consigli ora nel giro di 2/3 settimane dovrò prendere la decisione finale da cui dipenderà il destino del mondo...
Per avere un'idea delle varie gomme finora ho guardato soprattutto qua: http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/
Per avere un'idea delle varie gomme finora ho guardato soprattutto qua: http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/
-
Treno84
- HCI member
Mi dissocio... probabilmente abbiamo dei termini di paragone diversi per il termine "a stecca" perchè le mie dopo 10 km di salita e 18 tornanti avevano fatto "tanti" riccioli di gomma....tonyclifton ha scritto:Ho fatto stasera un bel touge test con le R1R.... Io posso dire che non trasmettono grande feedback, ma una volta che impari a fidarti hanno una tenuta notevole!!! Oltretutto nonostante le abbia sollecitate parecchio non si sono minimamente segnate!! Secondo me durano poco se paragonate a gomme più tranquille, ma a parità di trattamento (cioè a stecca!!) durano assai di più perchè non mi pare che risentano dei maltrattamenti!!
...Comunque hanno un'ottima tenuta e una spalla più che buona (le mie sono in /50).
-
ITR03355
- HCI member
Ma...non ho ancora capito, scusate...le R1R sono meglio o peggio delle RE010 a livesso di prestazioni (spalla, grip su asciutto...)?
- MUGENPOWER
- HCI member
dubito possano fare il lavoro delle RE010
-
ITR03355
- HCI member
Quindi, a tutt'ora, non esiste nulla come le RE010?
O le Neova?
O le Neova?
- tonyclifton
- HCI member
Non sono un pilota, ma la strada a cui faccio riferimento la conosco molto molto bene, e ti assicuro che il termine "a stecca" è più che appropriato!Treno84 ha scritto:Mi dissocio... probabilmente abbiamo dei termini di paragone diversi per il termine "a stecca" perchè le mie dopo 10 km di salita e 18 tornanti avevano fatto "tanti" riccioli di gomma....tonyclifton ha scritto:Ho fatto stasera un bel touge test con le R1R.... Io posso dire che non trasmettono grande feedback, ma una volta che impari a fidarti hanno una tenuta notevole!!! Oltretutto nonostante le abbia sollecitate parecchio non si sono minimamente segnate!! Secondo me durano poco se paragonate a gomme più tranquille, ma a parità di trattamento (cioè a stecca!!) durano assai di più perchè non mi pare che risentano dei maltrattamenti!!
...Comunque hanno un'ottima tenuta e una spalla più che buona (le mie sono in /50).
La mia a fatto riccioli solo i primi km quando gli spigoli dei tasselli erano molto vivi, poi stop.... Detto questo dipenderà molto anche dallo stile di guida, io non sono un'animale e tendo a non accanirmi sullo sterzo e sul gas come vedo fare a tanti. Una volta che trovo il limite dell'anteriore non continuo a dare sterzo, non serve a una mazza.... Per molti andare al massimo significa far fischiare le gomme....
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Le ho ordinate, vediamo ora come vanno.
- MUGENPOWER
- HCI member
- bagga typeR
- HCI member
delle R1R e delle AD08 ne ha parlato keta nel topic delle gomme...
io quando le dovrò cambiare,tra molto poco,quasi di sicuro metterò le AD08...
io quando le dovrò cambiare,tra molto poco,quasi di sicuro metterò le AD08...
- MUGENPOWER
- HCI member
hai già fatto un preventivo ?
- bagga typeR
- HCI member
non ancora...se riesco vado dal gommista a giorni a vedere che prezzi mi combina per R1R e AD08...MUGENPOWER ha scritto:hai già fatto un preventivo ?
- MUGENPOWER
- HCI member
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Strano che l'Ometto Sgarbato non abbia commentato con qualcosa tipo: Soldi buttati.Michel_ITR99 ha scritto: - Toyo R1R (è vero che sono troppo larghe per i cerchi da 6" e lavorano male ? )
- Kumho Ecsta KU31