Nuova Type R

Bloccato
pavo88
HCI member
HCI member

Re: Nuova Type R

Messaggio da pavo88 » giovedì 13 febbraio 2014, 9:42

Bravo pojus, hai espresso un concetto giusto. La tecnologia e' fondamentale, ma il problema e' che e' diventata il fulcro delle automobili e questo va bene sulle auto per andare a spasso, ma dal mio punto di vista e' inversamente proporzionale al senso di auto sportiva, la quale deve essere condotta, non condurre anche correggendo gli sbagli di chi la guida...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Delysid.it

Re: R: Nuova Type R

Messaggio da Delysid.it » giovedì 13 febbraio 2014, 9:53

ma sopratutto le case usano la tecnologia per "coprire" anche eventuali carenze o compromessi progettuali o di produzione.

esempio: l'auto la pensiamo alta e stretta con sospensioni ridicole per far ampio il bagagliaio che l'acquirente guarda solo quello; tanto poi ci mettiamo esp, ebd, fgh, ifr, ghl, opr, vbg, dgi, orf, e nla bla bla per farla stare (in qualche modo) in mezzo alla via.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » giovedì 13 febbraio 2014, 10:10

la tecnologia non è necessariamente una cosa negativa.....
vallo a dire a quelli che ci hanno lasciato la pelle su auto senza controlli...a me il vsa ha salvato il culo un paio di volte....e ringrazio ogni giorno di averlo su...ma questo è un parere personale su cui nessuno riuscira' mai a farmi cambiare idea
il concetto di auto sportive è cambiato rispetto ad una volta.....c'è sempre piu' differenza tra auto stradali e da pista....oggi giorno non si puo' pretendere di avere una macchina da pista per girare per strada come succedeva negli anni 80-90 per un sacco di ragioni tra cui richieste del mercato,norme vigenti etc.....la tecnologia si evolve e si evolvera' sempre....
attualmente l'unico dato che non sappiamo della nuova type r è il peso per cui aspettiamo di saperlo prima di dire che pesera' 1500kg ;)

curra80
Contatta:

Messaggio da curra80 » giovedì 13 febbraio 2014, 10:54

anche al giorno d'oggi ci si può divertire, basta comprarsi una ariel atom k20 (che tra l'altro dovrebbe essere in versione mugen) :lol
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga

Delysid.it

Re: R: Nuova Type R

Messaggio da Delysid.it » giovedì 13 febbraio 2014, 11:11

cmq non credo che nessuno sia contro la tecnologia per partito preso. è chiaro che iniezione elettronica, fasatura variabile (quindi per forza controllata elettronicamente) e abs son ben accetti. già quando si parla di controllo stabilità (io sinceramente non ci capisco più niente ma intendo quella cosa che è in grado di frenare la singola ruota che sta girando più velocemente) io inizio a storcere il naso perchè se volevo una cosa del genere allora pretendevo un differenziale autobloccante e non qualche cosa che mi distrugge i dischi dei freni e non mi fa capire cosa diavolo devo fare per rimettere l'auto in sesto.

A suo tempo hanno condannato la servoassistenza idraulica (che invece era per me fin da subito cosa buona) ma ora che hanno quasi tutti il motore elettrico (io se possibile mai comprerò un'auto col servosterzo elettrico) nessuno dice più niente.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

Drake
HCI member
HCI member

Messaggio da Drake » giovedì 13 febbraio 2014, 11:15

Tecnologia a parte quando si parla di auto sportive io ho in mente solo due altre cose:
Cx e baricentro basso... :sisi

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » giovedì 13 febbraio 2014, 11:57

Beppe torniamo sempre al solito discorso, non parli di sportività, ringrazi il vsa perché senza di esso ti saresti spianato... :sbonk

no type r no party

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » giovedì 13 febbraio 2014, 12:00

Ah, ovviamente parli di sicurezza e ringrazi il vsa perché ti stavi schiantando per STRADA... Triplo :azz alla sicurezza... :ride

no type r no party

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » giovedì 13 febbraio 2014, 12:06

una macchina sportiva con i controlli nn è una macchina sportiva punto! che senso ha avere i controlli se appena imbocco una curva invece dei 50 del codice della strada la prendo a 51 mi frena.... nn ha senso....

p.s pavo ti avevo fatto un complimento e nn mi hai cagato di striscio
#escilononsbagli

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » giovedì 13 febbraio 2014, 12:27

pavo88 ha scritto:Ah, ovviamente parli di sicurezza e ringrazi il vsa perché ti stavi schiantando per STRADA... Triplo :azz alla sicurezza... :ride
non so da te ma da me molte strade fanno cagare...soprattutto l'asfalto....è talmente scivoloso da fare schifo....ringrazio eccome il vsa....ovviamente se vai in pista lo si puo' disabilitare...e avere quasi il controllo come una vettura senza

il discorso sulla sicurezza era un po' piu' ampio...legato all'elettronica.....
per me un auto sportiva è una macchina che va forte.... la nuova type r dara' la paga all'ep3/fn2 e tante altre auto quindi è di sicuro un auto sportiva anche se avesse tutta l'elettronica di questo mondo......
alla fine contano i fatti....tante teorie a cui rimanere aggrappati possono essere bellissime ma quando ti scontri con una realta' diversa c'è poco da fare
puoi fare soft mod all'ep3 finchè che vuoi ma la nuova type r andra' comunque piu' forte...avra' gia' di serie freni brembo,differenziale,cambio a doppia frizione, assetto adeguato per non parlare della coppia del motore che , ovviamente , le nostre auto aspirate si sognano.....e quando sei in pista e acceleri avere mediamente 200nm di coppia in + fa una grande differenza....l'unica incognita rimane il peso.....ma spero che lo contengano il piu' possibile

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 13 febbraio 2014, 12:28

Quoto chi dice di non estremizzare l'argomento tecnologia. Provate a guidare un GTR che di elettronico ha parecchio e venite a dirmi che non vi divertite :asd :asd

Secondo me invece visto come verrà esteticamente le vendite non saranno cosi malaccio.

Visto che qualcuno ha detto che è vicino al tempo della megane al Ring, si sa gia qualche tempo?
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 13 febbraio 2014, 12:31

Si ma Beppe, un conto è andare forte, un conto è andare forte divertendoti, tipo guidando una Megane RS :)
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » giovedì 13 febbraio 2014, 12:34

Max Payne ha scritto:una macchina sportiva con i controlli nn è una macchina sportiva punto! che senso ha avere i controlli se appena imbocco una curva invece dei 50 del codice della strada la prendo a 51 mi frena.... nn ha senso....

p.s pavo ti avevo fatto un complimento e nn mi hai cagato di striscio
questo esempio non vuole dire niente ed è completamente campato per aria....il limite di aderenza non lo da' il limite del codice stradale......
seguendo il tuo ragionamento è meglio avere un auto che appena sbagli ti stampi contro un albero perché non deve avere controlli che cercano di non farti uscire di strada?
cosi' posso fare il figo dicendo che la mia auto non ha controlli elettronici se mi è andata di culo e non ci ho rimesso le penne
mi sfugge qualche cosa

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » giovedì 13 febbraio 2014, 12:35

Toro-R ha scritto:Quoto chi dice di non estremizzare l'argomento tecnologia. Provate a guidare un GTR che di elettronico ha parecchio e venite a dirmi che non vi divertite :asd :asd

Secondo me invece visto come verrà esteticamente le vendite non saranno cosi malaccio.

Visto che qualcuno ha detto che è vicino al tempo della megane al Ring, si sa gia qualche tempo?
l'ha detto Tarquini in un intervista....ma non ha detto quanto è vicina....
ovviamente ha detto anche che è molto divertente da guidare :) ma meglio aspettare di provarla prima di dirlo :teach

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » giovedì 13 febbraio 2014, 12:36

Toro-R ha scritto:Si ma Beppe, un conto è andare forte, un conto è andare forte divertendoti, tipo guidando una Megane RS :)
non l'ho mai guidata quindi non so dire quanto sia divertente......

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » giovedì 13 febbraio 2014, 12:37

Abbiamo due concetti di sportività differente... :good

Max mi dispiace cucciolo... :amore

no type r no party

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » giovedì 13 febbraio 2014, 12:39

Beppe, parliamoci chiaro, Tarquini in questo caso la elogerebbe anche se fosse una 500 Abarth dai, la sta sviluppando! :ride

no type r no party

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » giovedì 13 febbraio 2014, 12:42

su un auto nn devi cercare mai il limite! se io so che ho i controlli e che appena sbaglio so che si aziona vado fin che posso dopo nn posso andare oltre quindi mi fermo! li nn significa guidare sopratutto sulle auto sportive\comuni ma solo andare forte fin che nn mi limita l'elettronica.... io la penso cosi....
con l'ep3 nn ho mai avuto il bisogno di avere i controlli...nn ci avrò fatto chi sa che cosa però mi bastava arrivare al mio limite fisico e mentale, se avevo i controlli andavo ben oltre in tutto....tanto so che ci sono loro a riprendermi se sbaglio
#escilononsbagli

curra80
Contatta:

Messaggio da curra80 » giovedì 13 febbraio 2014, 12:54

avendo sia la fk3 che la ej2 dal mio punto di vista vi posso dire che mi diverto molto di + col vecchio macinino a guidare nonostante il trattore vada obbiettivamente + forte e tenga di +, ma questa è un'opinione molto soggettiva.
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » giovedì 13 febbraio 2014, 14:15

pavo88 ha scritto:Beppe, parliamoci chiaro, Tarquini in questo caso la elogerebbe anche se fosse una 500 Abarth dai, la sta sviluppando! :ride
secondo te perché ho messo questo simbolo :) dopo la frase? :daniel

Bloccato