[DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)

Rispondi
NIPPONSTYLE
Contatta:

Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)

Messaggio da NIPPONSTYLE » mercoledì 31 marzo 2010, 18:03

robè, tranquillo: tu devi dire che hai L'ITR JDM e che era mia...dopo di che non avrai più problemi. Se ne dovessi avere digli che elvis è salito in quella macchina.
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » giovedì 1 aprile 2010, 9:42

a mugempò, ma che ti si rimbabùt? ma allora non hai capito un ghezzo :ally

la legge è chiara, NON SI PUO' ridurre il codice di velocità.

tu sei stato fortunato a trovare un funzionario INCOMPETENTE, ma non l'avevi capito? :ally

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 1 aprile 2010, 10:13

:teach suvvia non dire stupidaggini

lavoro in una azienda che fa certificazioni ed omologazione stradale, e so quel che dico.

Se è il costruttore a prendersi la responsabilità di dire che va bene anche il V, so c@zzi sua, e non dell'inge che ti fa il collaudo.
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » giovedì 1 aprile 2010, 10:21

porco zio mugempo', MI FAI PAURA VERAMENTE :sosp

è veramente incredibile come non ascolti / non leggi / non ricordi :azz

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 1 aprile 2010, 10:40

non leggo non ascolto e non ricordo cosa ?

Fidati Tetano che è come dico io, il costruttore è l'unica persona o l'unico ente che può permettere una modifica al veicolo, già omologato, assumendosi piena responsabilità. Questo lo fa tramite il nulla osta.

Con quello ti rechi in MCTC e ti fanno il collaudo. L'inge che ti firma il collaudo con esito positivo, si assume il solo rischio di dire che la tua macchina aveva le medesime configurazioni scritte sul nulla osta. Che poi HAI abbia rilasciato una merda di nulla osta o dichiarazione che dir si volgia, che poi in MCTC trovi quello svogliato, quello incompetente, quello stronzo ecc ecc è un altro discorso.

Però tetano, leggi ed informati, chiama anche uno studio di consulenza per omologazione stradale se non credi a me, ma è così, non insistere per presa di posizione.
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » giovedì 1 aprile 2010, 13:58

mugempo' stai facendo disinformazione :good
come hai già fatto altre volte quando ti incaponisci senza un motivo :good

la legge è chiarissima, tra gli elementi che l'ingegnere deve verificare al momento del collaudo, c'è il fatto che il codice di velocità non sia inferiore a quello omologato originariamente sul veicolo.
sei stato fortunato a trovare un funzionario che non conosceva la legge nel dettaglio.
se si va in una mtcc con funzionari competenti (come purtroppo è successo a ceck) non c'è proprio nulla da fare.
la cosa mi sembrava già ovvia, ne avevamo già parlaro, mi allibisci veramente.
non insistere e rileggi la circolare ministeriale che norma la materia.
non facciamo come quando t'eri messo in testa che c'era un modo legale per mettere i 16" senza nulla osta :hd

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » giovedì 1 aprile 2010, 14:02

Normativa PNEUMATICI ALTERNATIVI

Circolare Ministeriale sulle normative che regolano l'omologazione dei pneumatici.

387.4 INSTALLAZIONE DI UN NUOVO TIPO DI PNEUMATICO: PNEUMATICI CON MARCATURE DIFFERENTI E OMOLOGAZIONE DEL VEICOLO NON AGGIORNATA.

In questo caso il nuovo tipo di pneumatico non è stato riconosciuto ammissibile in alternativa a quello previsto in sede di omologazione del veicolo; pertanto sussiste l'obbligo di presentare il mezzo a visita e prova esibendo idonea documentazione tecnica che dovrà essere valutata, caso per caso, dal Funzionario della M.C.T.C. preposto all'espletamento delle operazioni tecniche. Occorre presentare la seguente domanda:

B - Domanda di visita e prova del veicolo da presentare allo sportello dell'Ufficio Provinciale della M.C.T.C. su mod. MC 2119 unitamente al mod. MC 2020, se necessario.

B0 - Attestazioni di versamento su c/c postale degli importi relativi alla tariffa "3.1" (vedasi "Tariffe M.C.T.C." pag. Z.022/01). Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:

B1 - Carta di circolazione del veicolo.

B2 - Dichiarazione di Nulla Osta rilasciata dal costruttore del veicolo(identificato per numero di telaio o attraverso la sigla completa del tipo) per il montaggio del nuovo tipo di pneumatico in alternativa a quello previsto originariamente. Con questa dichiarazione il costruttore del veicolo si assume piena responsabilità nei riguardi della trasformazione (8) e garantisce circa la compatibilità dei pneumatici con l'assetto statico e dinamico degli assi e delle sospensioni (9). Nella dichiarazione devono essere indicate le eventuali prescrizioni necessarie per la trasformazione. Il funzionario tecnico dell'Ufficio Provinciale, in sede di visita e prova, deve effettuare tutte le verifiche che riguardano il nuovo equipaggiamento. In particolare dovrà essere accertato che con l'installazione del nuovo tipo di pneumatico (8) (9):

- le dimensioni massime di ingombro del veicolo rimangono invariate (i pneumatici non devono fuoriuscire dalla carrozzeria e non é nemmeno consentita l'applicazione di bandelle copriruota);
- la circonferenza di rotolamento non sia superiore al 5% di quella originariamente ammessa;
- il diametro del cerchio di calettamento diverga dall'originale non più del 10%:
- l'indice di carico per asse e il codice della classe di velocità non siano inferiori a quelli del pneumatico originariamente installato.

B3 - Fotocopia delle pagine significative delle Tabelle CUNA.

E' opportuno allegare questa documentazione per una veloce definizione della pratica da parte degli organi della M.C.T.C. L'Ufficio Provinciale della M.C.T.C. provvede all'aggiornamento del documento di circolazione del veicolo (tramite emissione di un duplicato della carta di circolazione) (7); sulla carta di circolazione, viene annotato che è ammesso il montaggio del nuovo tipo di pneumatico "in alternativa" a quello previsto in sede di omologazione.

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 1 aprile 2010, 14:05

guarda non insisto solo perchè non mi interessa che tu mi creda, ma la mia non è disinformazione.
Io ti dico solo come stanno le cose, dato che è il mio lavoro, ti posso assicurare che c'è un modo legale per fare tutto, che poi sia dispendioso in termini economici e di tempo è un altra cosa.

Comunque, una strada per omologare il V si è trovata, ognuno, tu compreso, è libero di credere a ciò che vuole e fare come vuole.

Salumi.
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 1 aprile 2010, 14:21

UnoTetano ha scritto:non facciamo come quando t'eri messo in testa che c'era un modo legale per mettere i 16" senza nulla osta :hd
guarda che con dichiarazione di inge meccanico iscritto all' albo, si può fare benissimo e legalmente :azz
se non sai le cose, salle! :asd
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 1 aprile 2010, 14:23

KeTaMiNa ha scritto:
UnoTetano ha scritto:non facciamo come quando t'eri messo in testa che c'era un modo legale per mettere i 16" senza nulla osta :hd
guarda che con dichiarazione di inge meccanico iscritto all' albo, si può fare benissimo e legalmente :azz

finalmente qualcuno che capisce !

:bow :bow :bow
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » giovedì 1 aprile 2010, 14:30

già, per fortuna c'è ketamina che capisce qualcosa e che ti da ragione :sisi

che coppia ragazzi, che coppia :maro

non si perde mai occasione per riaprire la sagra delle cazzate :azz

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 1 aprile 2010, 14:33

:teach i coglioni girano sempre in coppia
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 1 aprile 2010, 14:33

UnoTetano ha scritto:già, per fortuna c'è ketamina che capisce qualcosa e che ti da ragione :sisi

che coppia ragazzi, che coppia :maro

non si perde mai occasione per riaprire la sagra delle cazzate :azz
vai tetano... vai vai...

http://forum.hondaclub.it/viewtopic.php ... 1#p1123161

poi ho approfondito anche in PM... ma tu continua a pensare di essere il solo e unico che ha il dono della conoscenza... :goodboy
i Spoon Sports

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » giovedì 1 aprile 2010, 14:46

KeTaMiNa ha scritto:guarda che con dichiarazione di inge meccanico iscritto all' albo, si può fare benissimo e legalmente :azz
Se la casa costruttrice non rilascia il nullaosta per motivi commerciali. Altrimenti tutti farebbero così, me compreso.

Per una volta mi tocca quotare Tetano :(
Vendo pastiglie nuove all'80%.

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 1 aprile 2010, 14:47

Sgarboman ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:guarda che con dichiarazione di inge meccanico iscritto all' albo, si può fare benissimo e legalmente :azz
Se la casa costruttrice non rilascia il nullaosta per motivi commerciali. Altrimenti tutti farebbero così, me compreso.

o ma leggete?vi infromate, leggi almeno il link poco sopra
i Spoon Sports

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 1 aprile 2010, 14:50

Sgarboman ha scritto:

anche senza no per motivi commerciali sgarbo
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » giovedì 1 aprile 2010, 16:35

cioè regà, io penso veramente che vi siete rincoglioniti :sosp
ma da quando una cosa scritta da alex novi o da chiunque altro, E' LEGGE? :sosp

mica è una novità che c'è il modo di omologare quel c@zzo che vi pare, peccato che non sia legale, cani e porci l'hanno già fatto da anni in tutta italia (e qualcuno ne ha pagato le conseguenze)

ma basta cazzate cristo, son 10 anni che diciamo le stesse robe :azz
ora per l'ennesima volta si sta parlando di modifiche alla normativa ma non sono ancora state fatte
c@zzo spero di non diventare mai come voi :( (dai me lo concedo dopo gli 80 anni, lì ci sta :teach )

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 1 aprile 2010, 16:41

ti ho già detto, se non mi credi, vai su gooooogle e cerca un cacchio di studio che si occupa di omologazione stradale, e chiedi con loro. Se non mi credi e se non hai voglia di informarti, puoi smettere di insistere, e continuare pure a credere a quelle che vuoi.

:sgrat
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 1 aprile 2010, 16:46

UnoTetano ha scritto:cioè regà, io penso veramente che vi siete rincoglioniti :sosp
ma da quando una cosa scritta da alex novi o da chiunque altro, E' LEGGE? :sosp

mica è una novità che c'è il modo di omologare quel c@zzo che vi pare, peccato che non sia legale, cani e porci l'hanno già fatto da anni in tutta italia (e qualcuno ne ha pagato le conseguenze)

ma basta cazzate cristo, son 10 anni che diciamo le stesse robe :azz
ora per l'ennesima volta si sta parlando di modifiche alla normativa ma non sono ancora state fatte
c@zzo spero di non diventare mai come voi :( (dai me lo concedo dopo gli 80 anni, lì ci sta :teach )
ma se devi pure presentarti alla visita di collaudo in motorizzazione, cosa c'è di illegale? :azz
qui non si sta parlando di stampanti ad aghi...
i Spoon Sports

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » giovedì 1 aprile 2010, 16:56

siete di una ingenuità imbarazzante :sbonk
la legge è chiara ed è la stessa da decenni, è OVVIO che quello studio (ammesso e non concesso che faccia ciò che dite) corrompa qualcuno.

in passato ce ne erano diversi che millantavano simili possibilità, ma hanno tutti fatto brutte fini.

spero che intervenga qualcuno perchè questa discussione sta andando a puttane come al solito, ingenerando confusione in chi legge.
veramente imbarazzante come voi insistiate negando l'evidenza della legge che ho poco sopra incollato per venire incontro alle vostre limitate capacità mentali :sisi (purtroppo invano :( )

Rispondi