[DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
- NIPPONSTYLE
- Messaggi: 14215
- Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
- Località: East coast South Rail
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
robè, tranquillo: tu devi dire che hai L'ITR JDM e che era mia...dopo di che non avrai più problemi. Se ne dovessi avere digli che elvis è salito in quella macchina.
- UnoTetano
- (h)old
- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
a mugempò, ma che ti si rimbabùt? ma allora non hai capito un ghezzo
la legge è chiara, NON SI PUO' ridurre il codice di velocità.
tu sei stato fortunato a trovare un funzionario INCOMPETENTE, ma non l'avevi capito?
la legge è chiara, NON SI PUO' ridurre il codice di velocità.
tu sei stato fortunato a trovare un funzionario INCOMPETENTE, ma non l'avevi capito?
- MUGENPOWER
- HCI member
- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
suvvia non dire stupidaggini
lavoro in una azienda che fa certificazioni ed omologazione stradale, e so quel che dico.
Se è il costruttore a prendersi la responsabilità di dire che va bene anche il V, so c@zzi sua, e non dell'inge che ti fa il collaudo.
lavoro in una azienda che fa certificazioni ed omologazione stradale, e so quel che dico.
Se è il costruttore a prendersi la responsabilità di dire che va bene anche il V, so c@zzi sua, e non dell'inge che ti fa il collaudo.
- UnoTetano
- (h)old
- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
porco zio mugempo', MI FAI PAURA VERAMENTE
è veramente incredibile come non ascolti / non leggi / non ricordi
è veramente incredibile come non ascolti / non leggi / non ricordi
- MUGENPOWER
- HCI member
- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
non leggo non ascolto e non ricordo cosa ?
Fidati Tetano che è come dico io, il costruttore è l'unica persona o l'unico ente che può permettere una modifica al veicolo, già omologato, assumendosi piena responsabilità. Questo lo fa tramite il nulla osta.
Con quello ti rechi in MCTC e ti fanno il collaudo. L'inge che ti firma il collaudo con esito positivo, si assume il solo rischio di dire che la tua macchina aveva le medesime configurazioni scritte sul nulla osta. Che poi HAI abbia rilasciato una merda di nulla osta o dichiarazione che dir si volgia, che poi in MCTC trovi quello svogliato, quello incompetente, quello stronzo ecc ecc è un altro discorso.
Però tetano, leggi ed informati, chiama anche uno studio di consulenza per omologazione stradale se non credi a me, ma è così, non insistere per presa di posizione.
Fidati Tetano che è come dico io, il costruttore è l'unica persona o l'unico ente che può permettere una modifica al veicolo, già omologato, assumendosi piena responsabilità. Questo lo fa tramite il nulla osta.
Con quello ti rechi in MCTC e ti fanno il collaudo. L'inge che ti firma il collaudo con esito positivo, si assume il solo rischio di dire che la tua macchina aveva le medesime configurazioni scritte sul nulla osta. Che poi HAI abbia rilasciato una merda di nulla osta o dichiarazione che dir si volgia, che poi in MCTC trovi quello svogliato, quello incompetente, quello stronzo ecc ecc è un altro discorso.
Però tetano, leggi ed informati, chiama anche uno studio di consulenza per omologazione stradale se non credi a me, ma è così, non insistere per presa di posizione.
- UnoTetano
- (h)old
- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
mugempo' stai facendo disinformazione
come hai già fatto altre volte quando ti incaponisci senza un motivo
la legge è chiarissima, tra gli elementi che l'ingegnere deve verificare al momento del collaudo, c'è il fatto che il codice di velocità non sia inferiore a quello omologato originariamente sul veicolo.
sei stato fortunato a trovare un funzionario che non conosceva la legge nel dettaglio.
se si va in una mtcc con funzionari competenti (come purtroppo è successo a ceck) non c'è proprio nulla da fare.
la cosa mi sembrava già ovvia, ne avevamo già parlaro, mi allibisci veramente.
non insistere e rileggi la circolare ministeriale che norma la materia.
non facciamo come quando t'eri messo in testa che c'era un modo legale per mettere i 16" senza nulla osta
come hai già fatto altre volte quando ti incaponisci senza un motivo
la legge è chiarissima, tra gli elementi che l'ingegnere deve verificare al momento del collaudo, c'è il fatto che il codice di velocità non sia inferiore a quello omologato originariamente sul veicolo.
sei stato fortunato a trovare un funzionario che non conosceva la legge nel dettaglio.
se si va in una mtcc con funzionari competenti (come purtroppo è successo a ceck) non c'è proprio nulla da fare.
la cosa mi sembrava già ovvia, ne avevamo già parlaro, mi allibisci veramente.
non insistere e rileggi la circolare ministeriale che norma la materia.
non facciamo come quando t'eri messo in testa che c'era un modo legale per mettere i 16" senza nulla osta
- UnoTetano
- (h)old
- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Normativa PNEUMATICI ALTERNATIVI
Circolare Ministeriale sulle normative che regolano l'omologazione dei pneumatici.
387.4 INSTALLAZIONE DI UN NUOVO TIPO DI PNEUMATICO: PNEUMATICI CON MARCATURE DIFFERENTI E OMOLOGAZIONE DEL VEICOLO NON AGGIORNATA.
In questo caso il nuovo tipo di pneumatico non è stato riconosciuto ammissibile in alternativa a quello previsto in sede di omologazione del veicolo; pertanto sussiste l'obbligo di presentare il mezzo a visita e prova esibendo idonea documentazione tecnica che dovrà essere valutata, caso per caso, dal Funzionario della M.C.T.C. preposto all'espletamento delle operazioni tecniche. Occorre presentare la seguente domanda:
B - Domanda di visita e prova del veicolo da presentare allo sportello dell'Ufficio Provinciale della M.C.T.C. su mod. MC 2119 unitamente al mod. MC 2020, se necessario.
B0 - Attestazioni di versamento su c/c postale degli importi relativi alla tariffa "3.1" (vedasi "Tariffe M.C.T.C." pag. Z.022/01). Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:
B1 - Carta di circolazione del veicolo.
B2 - Dichiarazione di Nulla Osta rilasciata dal costruttore del veicolo(identificato per numero di telaio o attraverso la sigla completa del tipo) per il montaggio del nuovo tipo di pneumatico in alternativa a quello previsto originariamente. Con questa dichiarazione il costruttore del veicolo si assume piena responsabilità nei riguardi della trasformazione (8) e garantisce circa la compatibilità dei pneumatici con l'assetto statico e dinamico degli assi e delle sospensioni (9). Nella dichiarazione devono essere indicate le eventuali prescrizioni necessarie per la trasformazione. Il funzionario tecnico dell'Ufficio Provinciale, in sede di visita e prova, deve effettuare tutte le verifiche che riguardano il nuovo equipaggiamento. In particolare dovrà essere accertato che con l'installazione del nuovo tipo di pneumatico (8) (9):
- le dimensioni massime di ingombro del veicolo rimangono invariate (i pneumatici non devono fuoriuscire dalla carrozzeria e non é nemmeno consentita l'applicazione di bandelle copriruota);
- la circonferenza di rotolamento non sia superiore al 5% di quella originariamente ammessa;
- il diametro del cerchio di calettamento diverga dall'originale non più del 10%:
- l'indice di carico per asse e il codice della classe di velocità non siano inferiori a quelli del pneumatico originariamente installato.
B3 - Fotocopia delle pagine significative delle Tabelle CUNA.
E' opportuno allegare questa documentazione per una veloce definizione della pratica da parte degli organi della M.C.T.C. L'Ufficio Provinciale della M.C.T.C. provvede all'aggiornamento del documento di circolazione del veicolo (tramite emissione di un duplicato della carta di circolazione) (7); sulla carta di circolazione, viene annotato che è ammesso il montaggio del nuovo tipo di pneumatico "in alternativa" a quello previsto in sede di omologazione.
Circolare Ministeriale sulle normative che regolano l'omologazione dei pneumatici.
387.4 INSTALLAZIONE DI UN NUOVO TIPO DI PNEUMATICO: PNEUMATICI CON MARCATURE DIFFERENTI E OMOLOGAZIONE DEL VEICOLO NON AGGIORNATA.
In questo caso il nuovo tipo di pneumatico non è stato riconosciuto ammissibile in alternativa a quello previsto in sede di omologazione del veicolo; pertanto sussiste l'obbligo di presentare il mezzo a visita e prova esibendo idonea documentazione tecnica che dovrà essere valutata, caso per caso, dal Funzionario della M.C.T.C. preposto all'espletamento delle operazioni tecniche. Occorre presentare la seguente domanda:
B - Domanda di visita e prova del veicolo da presentare allo sportello dell'Ufficio Provinciale della M.C.T.C. su mod. MC 2119 unitamente al mod. MC 2020, se necessario.
B0 - Attestazioni di versamento su c/c postale degli importi relativi alla tariffa "3.1" (vedasi "Tariffe M.C.T.C." pag. Z.022/01). Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:
B1 - Carta di circolazione del veicolo.
B2 - Dichiarazione di Nulla Osta rilasciata dal costruttore del veicolo(identificato per numero di telaio o attraverso la sigla completa del tipo) per il montaggio del nuovo tipo di pneumatico in alternativa a quello previsto originariamente. Con questa dichiarazione il costruttore del veicolo si assume piena responsabilità nei riguardi della trasformazione (8) e garantisce circa la compatibilità dei pneumatici con l'assetto statico e dinamico degli assi e delle sospensioni (9). Nella dichiarazione devono essere indicate le eventuali prescrizioni necessarie per la trasformazione. Il funzionario tecnico dell'Ufficio Provinciale, in sede di visita e prova, deve effettuare tutte le verifiche che riguardano il nuovo equipaggiamento. In particolare dovrà essere accertato che con l'installazione del nuovo tipo di pneumatico (8) (9):
- le dimensioni massime di ingombro del veicolo rimangono invariate (i pneumatici non devono fuoriuscire dalla carrozzeria e non é nemmeno consentita l'applicazione di bandelle copriruota);
- la circonferenza di rotolamento non sia superiore al 5% di quella originariamente ammessa;
- il diametro del cerchio di calettamento diverga dall'originale non più del 10%:
- l'indice di carico per asse e il codice della classe di velocità non siano inferiori a quelli del pneumatico originariamente installato.
B3 - Fotocopia delle pagine significative delle Tabelle CUNA.
E' opportuno allegare questa documentazione per una veloce definizione della pratica da parte degli organi della M.C.T.C. L'Ufficio Provinciale della M.C.T.C. provvede all'aggiornamento del documento di circolazione del veicolo (tramite emissione di un duplicato della carta di circolazione) (7); sulla carta di circolazione, viene annotato che è ammesso il montaggio del nuovo tipo di pneumatico "in alternativa" a quello previsto in sede di omologazione.
- MUGENPOWER
- HCI member
- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
guarda non insisto solo perchè non mi interessa che tu mi creda, ma la mia non è disinformazione.
Io ti dico solo come stanno le cose, dato che è il mio lavoro, ti posso assicurare che c'è un modo legale per fare tutto, che poi sia dispendioso in termini economici e di tempo è un altra cosa.
Comunque, una strada per omologare il V si è trovata, ognuno, tu compreso, è libero di credere a ciò che vuole e fare come vuole.
Salumi.
Io ti dico solo come stanno le cose, dato che è il mio lavoro, ti posso assicurare che c'è un modo legale per fare tutto, che poi sia dispendioso in termini economici e di tempo è un altra cosa.
Comunque, una strada per omologare il V si è trovata, ognuno, tu compreso, è libero di credere a ciò che vuole e fare come vuole.
Salumi.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
guarda che con dichiarazione di inge meccanico iscritto all' albo, si può fare benissimo e legalmenteUnoTetano ha scritto:non facciamo come quando t'eri messo in testa che c'era un modo legale per mettere i 16" senza nulla osta
se non sai le cose, salle!
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- MUGENPOWER
- HCI member
- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
KeTaMiNa ha scritto:guarda che con dichiarazione di inge meccanico iscritto all' albo, si può fare benissimo e legalmenteUnoTetano ha scritto:non facciamo come quando t'eri messo in testa che c'era un modo legale per mettere i 16" senza nulla osta
se non sai le cose, salle!
finalmente qualcuno che capisce !
- UnoTetano
- (h)old
- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
già, per fortuna c'è ketamina che capisce qualcosa e che ti da ragione
che coppia ragazzi, che coppia
non si perde mai occasione per riaprire la sagra delle cazzate
che coppia ragazzi, che coppia
non si perde mai occasione per riaprire la sagra delle cazzate
- MUGENPOWER
- HCI member
- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
i coglioni girano sempre in coppia
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
vai tetano... vai vai...UnoTetano ha scritto:già, per fortuna c'è ketamina che capisce qualcosa e che ti da ragione
che coppia ragazzi, che coppia
non si perde mai occasione per riaprire la sagra delle cazzate
http://forum.hondaclub.it/viewtopic.php ... 1#p1123161
poi ho approfondito anche in PM... ma tu continua a pensare di essere il solo e unico che ha il dono della conoscenza...
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14455
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Se la casa costruttrice non rilascia il nullaosta per motivi commerciali. Altrimenti tutti farebbero così, me compreso.KeTaMiNa ha scritto:guarda che con dichiarazione di inge meccanico iscritto all' albo, si può fare benissimo e legalmente
se non sai le cose, salle!
Per una volta mi tocca quotare Tetano
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
o ma leggete?vi infromate, leggi almeno il link poco sopraSgarboman ha scritto:Se la casa costruttrice non rilascia il nullaosta per motivi commerciali. Altrimenti tutti farebbero così, me compreso.KeTaMiNa ha scritto:guarda che con dichiarazione di inge meccanico iscritto all' albo, si può fare benissimo e legalmente
se non sai le cose, salle!
Per una volta mi tocca quotare Tetano
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- MUGENPOWER
- HCI member
- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
Sgarboman ha scritto:Se la casa costruttrice non rilascia il nullaosta per motivi commerciali. Altrimenti tutti farebbero così, me compreso.KeTaMiNa ha scritto:guarda che con dichiarazione di inge meccanico iscritto all' albo, si può fare benissimo e legalmente
se non sai le cose, salle!
Per una volta mi tocca quotare Tetano
anche senza no per motivi commerciali sgarbo
- UnoTetano
- (h)old
- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
cioè regà, io penso veramente che vi siete rincoglioniti
ma da quando una cosa scritta da alex novi o da chiunque altro, E' LEGGE?
mica è una novità che c'è il modo di omologare quel c@zzo che vi pare, peccato che non sia legale, cani e porci l'hanno già fatto da anni in tutta italia (e qualcuno ne ha pagato le conseguenze)
ma basta cazzate cristo, son 10 anni che diciamo le stesse robe
ora per l'ennesima volta si sta parlando di modifiche alla normativa ma non sono ancora state fatte
c@zzo spero di non diventare mai come voi (dai me lo concedo dopo gli 80 anni, lì ci sta )
ma da quando una cosa scritta da alex novi o da chiunque altro, E' LEGGE?
mica è una novità che c'è il modo di omologare quel c@zzo che vi pare, peccato che non sia legale, cani e porci l'hanno già fatto da anni in tutta italia (e qualcuno ne ha pagato le conseguenze)
ma basta cazzate cristo, son 10 anni che diciamo le stesse robe
ora per l'ennesima volta si sta parlando di modifiche alla normativa ma non sono ancora state fatte
c@zzo spero di non diventare mai come voi (dai me lo concedo dopo gli 80 anni, lì ci sta )
- MUGENPOWER
- HCI member
- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
ti ho già detto, se non mi credi, vai su gooooogle e cerca un cacchio di studio che si occupa di omologazione stradale, e chiedi con loro. Se non mi credi e se non hai voglia di informarti, puoi smettere di insistere, e continuare pure a credere a quelle che vuoi.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
ma se devi pure presentarti alla visita di collaudo in motorizzazione, cosa c'è di illegale?UnoTetano ha scritto:cioè regà, io penso veramente che vi siete rincoglioniti
ma da quando una cosa scritta da alex novi o da chiunque altro, E' LEGGE?
mica è una novità che c'è il modo di omologare quel c@zzo che vi pare, peccato che non sia legale, cani e porci l'hanno già fatto da anni in tutta italia (e qualcuno ne ha pagato le conseguenze)
ma basta cazzate cristo, son 10 anni che diciamo le stesse robe
ora per l'ennesima volta si sta parlando di modifiche alla normativa ma non sono ancora state fatte
c@zzo spero di non diventare mai come voi (dai me lo concedo dopo gli 80 anni, lì ci sta )
qui non si sta parlando di stampanti ad aghi...
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- UnoTetano
- (h)old
- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
Re: [DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
siete di una ingenuità imbarazzante
la legge è chiara ed è la stessa da decenni, è OVVIO che quello studio (ammesso e non concesso che faccia ciò che dite) corrompa qualcuno.
in passato ce ne erano diversi che millantavano simili possibilità, ma hanno tutti fatto brutte fini.
spero che intervenga qualcuno perchè questa discussione sta andando a puttane come al solito, ingenerando confusione in chi legge.
veramente imbarazzante come voi insistiate negando l'evidenza della legge che ho poco sopra incollato per venire incontro alle vostre limitate capacità mentali (purtroppo invano )
la legge è chiara ed è la stessa da decenni, è OVVIO che quello studio (ammesso e non concesso che faccia ciò che dite) corrompa qualcuno.
in passato ce ne erano diversi che millantavano simili possibilità, ma hanno tutti fatto brutte fini.
spero che intervenga qualcuno perchè questa discussione sta andando a puttane come al solito, ingenerando confusione in chi legge.
veramente imbarazzante come voi insistiate negando l'evidenza della legge che ho poco sopra incollato per venire incontro alle vostre limitate capacità mentali (purtroppo invano )