prima di risponderti looka vorrei aggiungere un'altra cosa che ho notato come spettatore esterno della prova:
mettiamo due auto, una con rapportatura corta (toro e army) e una con rapportatura lunga (conte, daolopier ecc)..
Toro e army scendono rispettivamente dalle loro auto salgono sulla mia tra l'altro un pò grassa di mappa (circa 12.8 in alcuni punti e 13 in altri) partono, 1 piano, tirando la seconda e senza guarda contagiri e strada sbattono contro il limitatore come contro un muro, mettono la 3 e sbattono ancora a limitatore...ovviamente io questo l'ho sentito perchè ci trovavamo in collina e si sentiva il rumore dell'auto rieccheggiare nella vallata!
Se una persona è abbituata a tirare la sua auto con rapportatura finale piu corta e non sbattere a limitatore, perchè poi saliti su un auto a parità di giri di limitatore ci sbatti contro senza accorgertene?
Non sò magari è una mia considerazione stupida che poco senso ha...come poco senso hanno i numeri per voi!
Come dice army il finale piu corto è nel presepe vero...verso natale farò upgrade generale riguardante il cambio ma non sono ancora ben deciso su come farlo..vedremo

Piuttosto che accorciare la rapportatura preferisco aumentare la coppia a bassi giri!
Non è verò che è un setup da montagna o da piste lente..la macchina non si ferma a 8000 giri...prosegue cmq tenendo costante la potenza, però ho un regime di utilizzo fruibile di 6500 giri puliti superiore di coppia piuttosto che a uno che ha coppia si però inferiore alla mia da 5000 in poi quindi solo 3500 giri puliti di utilizzo..direi una bella differenza
il limitatore non ce l'ho a 8000 giri ma a 8400 quindi direi che c'è poca differenza
Looka la tua tirare le conclusioni mi è sembrata la solita "presa in giro" e tu lo sai bene
La risposta alla tua domanda è: la conclusione che vi state tirando qua dentro è che avete sempre speso un sacco di soldi per farle andare in qualche maniera e poi sono arrivati due benemeriti asinelli da scuola elementare che con 2 patate e una carota vi stanno davanti e pure davvero tanto
Dovresti essere stato invece il primo, essendo spesso a verbania (20 minuti di traghetto) ed essendo un moderatore ad esserti offerto volontario per venire a conoscerci e vedere, provare e vedere rullare e questo non l'hai fatto!
Senza andare nel personale ai tempi io sono venuto a verbania e un panino con birra ce lo siamo fatti alla rosa

e la tua itr nera andava forte è vero mi aveva impressionato ma ora le nostre ctr vanno molto di piu e se tu la provassi te ne renderesti conto!
Detto tutto ciò avrei piacere che il topic rimanesse aperto visto che non ho ancora avuto modo di poterla mappare sul banco e postare impressioni e prove definitive di questo setup con camme stock honda, rbc e iniettori!
Per gli interessati a questo setup, avreste potuto fare un milione di domande su rbc, camme ecc..e avreste trovato rispota però vi siete da subito persi via rovinando lo spirito del topic a favore di prese battutine...beh nella vita è giusto ridere e scherzare se no è una noia, però ogni tanto un pò di serietà non guasta
Questa volta non sono stato io a pormi male penso e in tutta onestà pure toro e army e hammer ora che mi conoscono possono tranquillamente affermarlo, che come detto ieri sera al barbis, dietro al pc siamo tutti così ma poi nella realtà la vita è tutta un'altra storia