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AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » mercoledì 15 marzo 2006, 16:50

gizmoITR ha scritto:no attenzione NON ESISTE un modo regolare di fare i 16",
ma e' possibile avere alla fine i 16" omologati.
Leggetela e CERCATE di capire questa frase, vi dice tutto.

E quoto il buon Luca

kintaro
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Messaggio da kintaro » mercoledì 15 marzo 2006, 18:33

Secondo me Il tutto si gioca sull'interpretazione delle regole vigenti.....

Se la casa non rilascia il nullaosta non puoi mettere i 16, tuttavia tramite il famoso discorso dell'esemplare unico, si riesce a fare delle modifiche svincolando la casa madre, quindi l'ingegnere stila la relazione tecnica della modifica assumendosi la responsabilita.

E' una pratica abbastanza comune nei mezzi ad uso commerciale, la dove si richiede un'allestimento particolare per particolari esigenze...
Il problema e' sempre uno, essendo ingegneri, vogliono un sacco di soldi.

Gia' la sola ipotesi che un'ingegnere della motorizzazione iscritto regolarmente all'albo, metta a rischio la sua carriera per delle omologhe farlocche, oltretutto facendo la cosa sotto gli occhi di tutti in motorizzazione, fa' sorridere...

ciao!

maxITR
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Messaggio da maxITR » mercoledì 15 marzo 2006, 19:06

con queste omologhe sospette bisogna stare attenti che l'omologazione venga registrata in motorizzazione...se questo non avviene sono caxxi!
Ho sentito una volta di un tipo con l'itr con i 17" con l'omologa su libretto,ma non era registrato in motor.,sono andati i carabinieri direttamente a casa sua per fargli il culo!
So' anche di qualcuno che ha fatto l'omologazione dell'intera auto (kit estetico compreso)ma non si sa se effettivamente sia regolare.

Un consiglio per chi vuole avere l'auto con i 17":
PRENDETEVI UNA CTR!!! :asd
FK2

[-DeViL-]
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Messaggio da [-DeViL-] » mercoledì 15 marzo 2006, 20:52

maxITR ha scritto:Un consiglio per chi vuole avere l'auto con i 17":
PRENDETEVI UNA CTR!!! :asd
piuttosto che prendere il furgopizza mi tengo i 15 a vita :asd

DINO
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Messaggio da DINO » mercoledì 15 marzo 2006, 21:54

[-DeViL-] ha scritto:
maxITR ha scritto:Un consiglio per chi vuole avere l'auto con i 17":
PRENDETEVI UNA CTR!!! :asd
piuttosto che prendere il furgopizza mi tengo i 15 a vita :asd


:ride :ride :ride

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 16 marzo 2006, 6:56

kintaro ha scritto:Secondo me Il tutto si gioca sull'interpretazione delle regole vigenti.....

Se la casa non rilascia il nullaosta non puoi mettere i 16, tuttavia tramite il famoso discorso dell'esemplare unico, si riesce a fare delle modifiche svincolando la casa madre, quindi l'ingegnere stila la relazione tecnica della modifica assumendosi la responsabilita.

E' una pratica abbastanza comune nei mezzi ad uso commerciale, la dove si richiede un'allestimento particolare per particolari esigenze...
Il problema e' sempre uno, essendo ingegneri, vogliono un sacco di soldi.

Gia' la sola ipotesi che un'ingegnere della motorizzazione iscritto regolarmente all'albo, metta a rischio la sua carriera per delle omologhe farlocche, oltretutto facendo la cosa sotto gli occhi di tutti in motorizzazione, fa' sorridere...

ciao!
La macchina non viene riomologata come esemplare unico, altrimenti costerebbe qualche migliaio di euro. Semplicemente , chi ne ha la possibilità, omologa una misura che non sarebbe possibile registrare...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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Messaggio da Barny577 » giovedì 16 marzo 2006, 19:09

civic4ever77 ha scritto:
kintaro ha scritto:Secondo me Il tutto si gioca sull'interpretazione delle regole vigenti.....

Se la casa non rilascia il nullaosta non puoi mettere i 16, tuttavia tramite il famoso discorso dell'esemplare unico, si riesce a fare delle modifiche svincolando la casa madre, quindi l'ingegnere stila la relazione tecnica della modifica assumendosi la responsabilita.

E' una pratica abbastanza comune nei mezzi ad uso commerciale, la dove si richiede un'allestimento particolare per particolari esigenze...
Il problema e' sempre uno, essendo ingegneri, vogliono un sacco di soldi.

Gia' la sola ipotesi che un'ingegnere della motorizzazione iscritto regolarmente all'albo, metta a rischio la sua carriera per delle omologhe farlocche, oltretutto facendo la cosa sotto gli occhi di tutti in motorizzazione, fa' sorridere...

ciao!
La macchina non viene riomologata come esemplare unico, altrimenti costerebbe qualche migliaio di euro. Semplicemente , chi ne ha la possibilità, omologa una misura che non sarebbe possibile registrare...
Da quello che ho capito io, semplicemente si entra nel sistema della motorizzazione e si mettono i nuovi dati, fottendosene altamente della reale compatibilità tecnica e sicurezza della cosa..
In alcuni casi pare che la cosa sia definitiva, ovvero che viene aggiornato il sistema, altre volte invece stampano un'altro libretto e basta fottendo il foglietto in qualche ufficio..
resta comunque abbastanza assurdo che in italia bisogna fare un casino e carte false per montare dei cerchi quando si riesce a sanare case costruite sulla sabbia che stanno in piedi per pura casualità... :sosp

TIA
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Messaggio da TIA » giovedì 16 marzo 2006, 21:20

maxITR ha scritto:Un consiglio per chi vuole avere l'auto con i 17":
PRENDETEVI UNA CTR!!! :asd
:clap :clap


oppure non una Honda!! :asd

kintaro
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Messaggio da kintaro » giovedì 16 marzo 2006, 23:16

Riformulo la domanda in un modo piu' stringente....

C'? veramente qualcuno che pensa che ci siano ingegneri che vogliono rischiare il posto di lavoro e la carriera per omologare i cerchi a me ?!?!?

Per 450 euro ?

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » giovedì 16 marzo 2006, 23:35

kintaro ha scritto:450? , con tanto di relazione tecnica depositata in motorizzazione....

Niente tarocco...
va che l'hai scritto te...

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Messaggio da ITR03355 » venerdì 17 marzo 2006, 8:19

LuFo R ha scritto:
kintaro ha scritto:450? , con tanto di relazione tecnica depositata in motorizzazione....

Niente tarocco...
va che l'hai scritto te...
:roll

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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 17 marzo 2006, 9:36

Che ci sia qualcuno che fa il furbo in motorizzazione non c'è ombra di dubbio. Bisogna vedere con che rischi per lui e con che certezze per noi...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

antonio
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Messaggio da antonio » sabato 18 marzo 2006, 21:47

kintaro ha scritto:Secondo me Il tutto si gioca sull'interpretazione delle regole vigenti.....

Se la casa non rilascia il nullaosta non puoi mettere i 16, tuttavia tramite il famoso discorso dell'esemplare unico, si riesce a fare delle modifiche svincolando la casa madre, quindi l'ingegnere stila la relazione tecnica della modifica assumendosi la responsabilita.

E' una pratica abbastanza comune nei mezzi ad uso commerciale, la dove si richiede un'allestimento particolare per particolari esigenze...
Il problema e' sempre uno, essendo ingegneri, vogliono un sacco di soldi.

Gia' la sola ipotesi che un'ingegnere della motorizzazione iscritto regolarmente all'albo, metta a rischio la sua carriera per delle omologhe farlocche, oltretutto facendo la cosa sotto gli occhi di tutti in motorizzazione, fa' sorridere...

ciao!

Piuttosto che fare una omologazione come esemplare unico, credo che costerebbe meno fare una esportazione temporanea, fare omologare i cerchi dal tuv in germania e reimportare il veicolo con i cerchi omologati.
A questo punto la motorizzazione non potrà negare l'evidenza.
Visto che i costi non saranno certamente irrisori, si potrebbe pensare di apportare eventuali altre modifiche da fare omologare, ad esempio un assetto ribassato o altro.

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » domenica 19 marzo 2006, 3:06

kintaro ha scritto:Riformulo la domanda in un modo piu' stringente....

C'? veramente qualcuno che pensa che ci siano ingegneri che vogliono rischiare il posto di lavoro e la carriera per omologare i cerchi a me ?!?!?

Per 450 euro ?
anche per meno :asd

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Messaggio da TIA » domenica 19 marzo 2006, 13:29

antonio ha scritto:
kintaro ha scritto:Secondo me Il tutto si gioca sull'interpretazione delle regole vigenti.....

Se la casa non rilascia il nullaosta non puoi mettere i 16, tuttavia tramite il famoso discorso dell'esemplare unico, si riesce a fare delle modifiche svincolando la casa madre, quindi l'ingegnere stila la relazione tecnica della modifica assumendosi la responsabilita.

E' una pratica abbastanza comune nei mezzi ad uso commerciale, la dove si richiede un'allestimento particolare per particolari esigenze...
Il problema e' sempre uno, essendo ingegneri, vogliono un sacco di soldi.

Gia' la sola ipotesi che un'ingegnere della motorizzazione iscritto regolarmente all'albo, metta a rischio la sua carriera per delle omologhe farlocche, oltretutto facendo la cosa sotto gli occhi di tutti in motorizzazione, fa' sorridere...

ciao!

Piuttosto che fare una omologazione come esemplare unico, credo che costerebbe meno fare una esportazione temporanea, fare omologare i cerchi dal tuv in germania e reimportare il veicolo con i cerchi omologati.
A questo punto la motorizzazione non potrà negare l'evidenza.
Visto che i costi non saranno certamente irrisori, si potrebbe pensare di apportare eventuali altre modifiche da fare omologare, ad esempio un assetto ribassato o altro.
può essere una alternativa.

UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » domenica 19 marzo 2006, 14:49

kintaro non sai cosa dici. :sbonk

l'esemplare unico se lo può permettere forse pininfarina o giugiaro quando fanno un prototipo. ha dei costi folli ed una procedura complessissima.

e correggo gizmo: esiste un modo regolare, che è l'esportazione in germania, omologazione presso il tuv, e rimportazione in italia. costo circa 1500-2000 euro.

per poter presentare una relazione tecnica stilata da un ingegnere o perito serve un documento rilasciato dal costruttore, chiamato "nulla osta negativo", in cui si dichiara che il nulla osta non viene rilasciato per motivi amministrativi o commerciali.

il resto son cazzate, solite cazzate.

kintaro
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Messaggio da kintaro » domenica 19 marzo 2006, 18:02

Scusa uno....ma dove sta' scritto che l'esemplare unico deve costare una cifra per una misura diversa di pneumatici ?!?!?!

Inoltre, la possibilita' stessa di poter avere l'esemplare unico significa che di fatto si possono eseguire modifiche che non necessitano di interrogazioni da parte delle case madri.

Infine il tutto si riduce a una questione di costo dell'operazione.
C'? chi ti chiede 1000 euro (DECA), chi invece e' abilitato a farlo e ti chiede di meno.

A me hanno assicurato che tutta l'operazione e' corredata da relazione tecnica firmata dall'ingegnere della motorizzazione, controfirmata e timbrata dal direttore della motorizzazione, alla motorizzazione civile.

Se il tutto, come dici te, fosse illegale, non rischierebbe a darmi la fotocopia della relazione tecnica, cosa che ho espressamente richiesto per il proseguimento dell'operazione.

Vorrei ricordarti che per gli autocarri la pratica dell'esemplare unico e' cosa diffusissima, tanto e' vero che tempo fa' a un mercedes 1320 della mia ditta fu sostituito il serbatoio del gasolio con uno di capacita' tripla, e con in mano il progetto del serbatoio, la firma della ditta del fabbricante (di vicenza) , l'attestato di corretto montaggio del componente da parte dell'officina, l'appoggio della agenzia, si e' provvisto ad omologarlo con la doverosa relazione tecnica dell'ingegnere della motorizzazione di Bergamo (i piu' pignoli in assoluto, dei veri stronzi se possono bocciarti il veicolo.)

Vedi te.....

Cunili
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Messaggio da Cunili » domenica 19 marzo 2006, 18:26

ITR03355 ha scritto:
LuFo R ha scritto:va che l'hai scritto te...
:roll
:ride :ride :ride :ride :ride
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Ha da tornà BANFONE

UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » domenica 19 marzo 2006, 19:24

kità, non facciamo paragoni con serbatoi e camion, la normativa riguardo AUTOVETTURE e PNEUMATICI ALTERNATIVI (il resto non so un c@zzo) è una sola e non da adito a interpretazioni.

io la conosco perchè mi sono informato presso la MOTORIZZAZIONE, e non presso chi mi chiede soldi per fare la cosa.

poi, il fatto che tu potrai sempre dimostrare la tua buona fede, e che quindi tu comunque spendendo quei soldì lì sei "a posto" con la legge, è un'altra cosa; inoltre è probabilissimo che quellia cui ti sei rivolto magari ungono un po' la mtcc di competenza, quindi te sei doppiamente a posto...

ma per presentare la relazione tecnica riguardo i pneumatici, serve una dichiarazione della casa che la Honda non rilascia. PUNTO

le omologazioni "strane" ne hanno fatte da sempre, ed ogni tanto qualcuno ci passa i guai (vedi Routequipe, che addirittura pubblicizzava la cosa sulle riviste....)

cià

mst
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Messaggio da mst » domenica 19 marzo 2006, 19:41

Tornando sulle misure di gomme, mi potete dire in JAP la nostra ITR DC2 che gomme monta? (cioè cerchi da 16.. e gomme?

graziee

Bloccato