Leggetela e CERCATE di capire questa frase, vi dice tutto.gizmoITR ha scritto:no attenzione NON ESISTE un modo regolare di fare i 16",
ma e' possibile avere alla fine i 16" omologati.
E quoto il buon Luca


La macchina non viene riomologata come esemplare unico, altrimenti costerebbe qualche migliaio di euro. Semplicemente , chi ne ha la possibilità, omologa una misura che non sarebbe possibile registrare...kintaro ha scritto:Secondo me Il tutto si gioca sull'interpretazione delle regole vigenti.....
Se la casa non rilascia il nullaosta non puoi mettere i 16, tuttavia tramite il famoso discorso dell'esemplare unico, si riesce a fare delle modifiche svincolando la casa madre, quindi l'ingegnere stila la relazione tecnica della modifica assumendosi la responsabilita.
E' una pratica abbastanza comune nei mezzi ad uso commerciale, la dove si richiede un'allestimento particolare per particolari esigenze...
Il problema e' sempre uno, essendo ingegneri, vogliono un sacco di soldi.
Gia' la sola ipotesi che un'ingegnere della motorizzazione iscritto regolarmente all'albo, metta a rischio la sua carriera per delle omologhe farlocche, oltretutto facendo la cosa sotto gli occhi di tutti in motorizzazione, fa' sorridere...
ciao!
Da quello che ho capito io, semplicemente si entra nel sistema della motorizzazione e si mettono i nuovi dati, fottendosene altamente della reale compatibilità tecnica e sicurezza della cosa..civic4ever77 ha scritto:La macchina non viene riomologata come esemplare unico, altrimenti costerebbe qualche migliaio di euro. Semplicemente , chi ne ha la possibilità, omologa una misura che non sarebbe possibile registrare...kintaro ha scritto:Secondo me Il tutto si gioca sull'interpretazione delle regole vigenti.....
Se la casa non rilascia il nullaosta non puoi mettere i 16, tuttavia tramite il famoso discorso dell'esemplare unico, si riesce a fare delle modifiche svincolando la casa madre, quindi l'ingegnere stila la relazione tecnica della modifica assumendosi la responsabilita.
E' una pratica abbastanza comune nei mezzi ad uso commerciale, la dove si richiede un'allestimento particolare per particolari esigenze...
Il problema e' sempre uno, essendo ingegneri, vogliono un sacco di soldi.
Gia' la sola ipotesi che un'ingegnere della motorizzazione iscritto regolarmente all'albo, metta a rischio la sua carriera per delle omologhe farlocche, oltretutto facendo la cosa sotto gli occhi di tutti in motorizzazione, fa' sorridere...
ciao!



kintaro ha scritto:Secondo me Il tutto si gioca sull'interpretazione delle regole vigenti.....
Se la casa non rilascia il nullaosta non puoi mettere i 16, tuttavia tramite il famoso discorso dell'esemplare unico, si riesce a fare delle modifiche svincolando la casa madre, quindi l'ingegnere stila la relazione tecnica della modifica assumendosi la responsabilita.
E' una pratica abbastanza comune nei mezzi ad uso commerciale, la dove si richiede un'allestimento particolare per particolari esigenze...
Il problema e' sempre uno, essendo ingegneri, vogliono un sacco di soldi.
Gia' la sola ipotesi che un'ingegnere della motorizzazione iscritto regolarmente all'albo, metta a rischio la sua carriera per delle omologhe farlocche, oltretutto facendo la cosa sotto gli occhi di tutti in motorizzazione, fa' sorridere...
ciao!

può essere una alternativa.antonio ha scritto:kintaro ha scritto:Secondo me Il tutto si gioca sull'interpretazione delle regole vigenti.....
Se la casa non rilascia il nullaosta non puoi mettere i 16, tuttavia tramite il famoso discorso dell'esemplare unico, si riesce a fare delle modifiche svincolando la casa madre, quindi l'ingegnere stila la relazione tecnica della modifica assumendosi la responsabilita.
E' una pratica abbastanza comune nei mezzi ad uso commerciale, la dove si richiede un'allestimento particolare per particolari esigenze...
Il problema e' sempre uno, essendo ingegneri, vogliono un sacco di soldi.
Gia' la sola ipotesi che un'ingegnere della motorizzazione iscritto regolarmente all'albo, metta a rischio la sua carriera per delle omologhe farlocche, oltretutto facendo la cosa sotto gli occhi di tutti in motorizzazione, fa' sorridere...
ciao!
Piuttosto che fare una omologazione come esemplare unico, credo che costerebbe meno fare una esportazione temporanea, fare omologare i cerchi dal tuv in germania e reimportare il veicolo con i cerchi omologati.
A questo punto la motorizzazione non potrà negare l'evidenza.
Visto che i costi non saranno certamente irrisori, si potrebbe pensare di apportare eventuali altre modifiche da fare omologare, ad esempio un assetto ribassato o altro.

