Centrale senza pance + spoon n1= tappi x orecchie?
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Re: Centrale senza pance + spoon n1= tappi x orecchie?
Il doppio luppo che tipo di flangia ha ? 

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- bagga typeR
- HCI member
2,5 pollici...o vuoi sapere altro...?!?!
Lo venderesti il terminale mugen...?
Lo venderesti il terminale mugen...?
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Intendo se piatta o conica 
EDIT: è conica
viewtopic.php?f=6&t=42626&start=0

EDIT: è conica

viewtopic.php?f=6&t=42626&start=0
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- bagga typeR
- HCI member
Sul terminale ho sempre visto quella conica 

- Max Payne
- HCI member
io ho fatto la stessa cosa con il todamarcosdi ha scritto:alla fine mi è partita la scimmia![]()
![]()
![]()
e ho preso centrale e twinloop mugen....vaffanc*lo.....e adesso monto lo spoon n1 sul centrale mugen....e il twin loop me lo metto in camera a posto del crocifisso

#escilononsbagli
- RafJDM
Quoto tutto ciò (senza riquote
) detto da Manzo, poichè anch'io ho verificato la stessa cosa!
Io monto colli + cat200c + centrale (con espansione) il tutto da 60 (esterno, quindi circa 57.5 interno) + terminale Spoon N1.
Quest'ultimo è stato per forza di cose riflangiato per accoppiarsi per bene al centrale, altrimenti era una tenuta ridicola lasciandolo stock.
Per quanto riguarda il rumore (nonostante il tappo sul terminale) è bello tosto... per ovviare a ciò, ho montato un'ECV elettronica tra centrale e terminale, in modo che quando voglio fare l'asino spalanco tutto (e levo il tappo all'N1
) quando invece faccio un viaggio, a velocità di crociera è vivibilissimo e arrivo con le orecchie riposate. 

Io monto colli + cat200c + centrale (con espansione) il tutto da 60 (esterno, quindi circa 57.5 interno) + terminale Spoon N1.
Quest'ultimo è stato per forza di cose riflangiato per accoppiarsi per bene al centrale, altrimenti era una tenuta ridicola lasciandolo stock.
Per quanto riguarda il rumore (nonostante il tappo sul terminale) è bello tosto... per ovviare a ciò, ho montato un'ECV elettronica tra centrale e terminale, in modo che quando voglio fare l'asino spalanco tutto (e levo il tappo all'N1

- Itr88ss
- HCI member
Io su ek4 con colli dc e centrale e kat stock l'n1 è vivibilissimo anche senza db.il mio socio stessa macchina con colli stock, centrale artigianale senza kat o pance e n1 con db è molto piu rumorosa della mia
- marcosdi
- HCI member
Il centrale mugen ha la flangia conica...non so di che misura perché non mi è ancora arrivato ma credo da 60..sinceramente credo che ci monterò su lo spoon n1 e il twin loop lo terrò da parte per viaggi o lunghe percorrenze (che difficilmente faccio)....monto tutto questa settimana (insieme al cambio ravvicinato alla frizione... nuova...al volano alleggerito..alla farfalla lavorata e ai colli mugen)...nel wip posterò le impressioni!! Keep in contact
Inviato dal mio Galaxy GT-I9500 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Galaxy GT-I9500 utilizzando Tapatalk
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
si ma andando ad aprire e chiudere la valvola non si va a modificare i parametri per cui è stata settata la ecu quindi avendo risultati non ottimali?RafJDM ha scritto:Quoto tutto ciò (senza riquote) detto da Manzo, poichè anch'io ho verificato la stessa cosa!
Per quanto riguarda il rumore (nonostante il tappo sul terminale) è bello tosto... per ovviare a ciò, ho montato un'ECV elettronica tra centrale e terminale, in modo che quando voglio fare l'asino spalanco tutto (e levo il tappo all'N1) quando invece faccio un viaggio, a velocità di crociera è vivibilissimo e arrivo con le orecchie riposate.
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

- RafJDM
In teoria si, ma per quello che è il range di "apprendimento" della ecu stock, non è poi così evidente.
Una cosa te la dico per certo: da tutto chiuso a tutto aperto la differenza si sente, puoi immaginare in quale configurazione renda di più.
Tuttavia non ho notato disastri di gestione da un cambio all'altro delle posizioni per le quali mi verrebbe da dire "non è allo stesso modo di prima"... non so se rendo il concetto. Forse se avessimo dati certi alla mano tra una fase di apprendimento e l'altra noterei una differanza di 1-2 cv se va bene...
Una cosa te la dico per certo: da tutto chiuso a tutto aperto la differenza si sente, puoi immaginare in quale configurazione renda di più.
Tuttavia non ho notato disastri di gestione da un cambio all'altro delle posizioni per le quali mi verrebbe da dire "non è allo stesso modo di prima"... non so se rendo il concetto. Forse se avessimo dati certi alla mano tra una fase di apprendimento e l'altra noterei una differanza di 1-2 cv se va bene...
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
nel caso vedrò con conte.
non mi interessano cali vertiginosi di cv, mi interessa non avere casini.
Parlo della mia auto ovviamente
non mi interessano cali vertiginosi di cv, mi interessa non avere casini.
Parlo della mia auto ovviamente
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- RafJDM
Certo, chiaro.
Io per ora mi stò trovando bene e a detta del "preparatore" che mi ha suggerito la soluzione è un buon compromesso tra performance/risultato da ottenere. (ovvero abbattere i db qualsivoglia e anche un pelino i consumi che male non fà).
Nello studio della linea ho voluto comunque mantenere un cat se pur sportivo, questo anche per rendere meno noiose le contropressioni create ad ecv tutta chiusa.
Io per ora mi stò trovando bene e a detta del "preparatore" che mi ha suggerito la soluzione è un buon compromesso tra performance/risultato da ottenere. (ovvero abbattere i db qualsivoglia e anche un pelino i consumi che male non fà).
Nello studio della linea ho voluto comunque mantenere un cat se pur sportivo, questo anche per rendere meno noiose le contropressioni create ad ecv tutta chiusa.

- bagga typeR
- HCI member
c'è qualcuno che ha montato un centrale dritto senza pance con il twin loop...?quanto incide il silenziatore sul centrale a livello di rumore...?
- RafJDM
Secondo il mio parere l'incidenza dei componenti su un totale del 100% è la seguente: (riguardo i db ovviamente)
colli 10%
cat 20% (se skat può arrivare anche a un 30% abbondante)
centrale 30-40%
terminale 50-60%
In sostanza ciò che fà molto è il terminale, ma per mia esperienza se si skatalizza completamente (con centrale silenziato o meno) il rumore aumenta notevolmente. Complice anche il fatto che "il vuoto completo " essendo appena sotto alla parte anteriore dell'abitacolo le risonanze che si creano lì sono più percettibili.
Silenziare il centrale può aiutare sicuro ma non fà miracoli... il discorso è ovviamente performarce a parte.
E' un pò un'argomento da "coperta corta" purtroppo, o resa o rumore..
colli 10%
cat 20% (se skat può arrivare anche a un 30% abbondante)
centrale 30-40%
terminale 50-60%
In sostanza ciò che fà molto è il terminale, ma per mia esperienza se si skatalizza completamente (con centrale silenziato o meno) il rumore aumenta notevolmente. Complice anche il fatto che "il vuoto completo " essendo appena sotto alla parte anteriore dell'abitacolo le risonanze che si creano lì sono più percettibili.
Silenziare il centrale può aiutare sicuro ma non fà miracoli... il discorso è ovviamente performarce a parte.
E' un pò un'argomento da "coperta corta" purtroppo, o resa o rumore..
-
ocram_88
- HCI member
Non è che avreste la foto di un centrale originale eg6?
- UnoTetano
- (h)old
che sciinsieme al cambio ravvicinato alla frizione... nuova...al volano alleggerito..alla farfalla lavorata e ai colli mugen
oh comunque ti c'ha voluto un figlio pe mette la testa apposto

- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
sulla prelude avevo un bel tubo di ferro dritto dai collettori fino al twinloop obx. Il suono non era proprio basso, ma abbastanza accettabile. Sicuramente più basso di quando avevo montato l'n1 in carbonio che ora fa bella mostra sul crx.bagga typeR ha scritto:c'è qualcuno che ha montato un centrale dritto senza pance con il twin loop...?quanto incide il silenziatore sul centrale a livello di rumore...?

ora vorrei montare questo:
http://www.meganracing.com/product_deta ... 7&catid=21
- bagga typeR
- HCI member
Questo non è che mi piaccia molto...
Quando rifarò lo scarico vorrei il twin loop,obx o cecam o altra replica se si trova,e provare il centrale diretto,poi se è troppo rumoroso magari aggiungo il silenziatore...
Quando rifarò lo scarico vorrei il twin loop,obx o cecam o altra replica se si trova,e provare il centrale diretto,poi se è troppo rumoroso magari aggiungo il silenziatore...
- Max Payne
- HCI member
il certrale diretto non dà prestazioni ma solo rumore in più, quindi inutile
#escilononsbagli
- curra80
- Contatta:
scherzi, quei due etti di riduzione di peso possono fare la differenza 

se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga