[EP3] Come installare collettori aspirazione RRC
- CommissarioMugello
- Contatta:
Re: [EP3] Come installare collettori aspirazione RRC
Ho letto che sei di Genova.
Al nord c'è Pier (candela motorsport) o contectr che sono molto competenti su k20
Al nord c'è Pier (candela motorsport) o contectr che sono molto competenti su k20
Mio canale Youtube
https://m.youtube.com/channel/UCFZRQs62KNJIolPT_HlQapA
-
hilltec
dove si trova Pier di preciso?CommissarioMugello ha scritto:Ho letto che sei di Genova.
- CommissarioMugello
- Contatta:
a Besozzo (VA)
Mio canale Youtube
-
hilltec
un amico mi ha parlato di Mondello lo conoscette?
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
Si, ma è a Roma luihilltec ha scritto:un amico mi ha parlato di Mondello lo conoscette?
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
-
hilltec
Scusate l'OT,voi da chi avete portato a mappare hondata kpro o k100?
- victorpapa
- HCI member
Scusate la domanda da niubbo ma che vantaggi danno gli rrc rispetto agli altri? hanno conformazione diversa o cosa?
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
condotti nettamente più lunghi rispetto ai PRB-PRC
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
hilltec
volevo chiedervi,posso circolare momentaneamente con colli rrc+cf maggiorato,in attesa di prendere hondata o rischio qualcosa ?
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
sinceramente non lo farei, li lascerei montare da chi poi mi mappa.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
hilltec
Mick Doohan ha scritto:sinceramente non lo farei, li lascerei montare da chi poi mi mappa.
Dici che c'è rischio di rompere?
Perché avrei preferito montare io questi due elementi e recarmi in seguito da chi mappava
- victorpapa
- HCI member
Mik si avevo notato i runners mooolto lunghi. Quindi dovrebbero aumentare la resi ai bassi e medi regimi, perchè ,in genere, i runners corti privilegiano la potenza in alto mentre i lunghi favoriscono una erogazione più corposa ai basi medi regimi.
E' sensibile la differenza con i PRB-PRC? I miglioramenti sono come dico sopra o generalizzati?
E' sensibile la differenza con i PRB-PRC? I miglioramenti sono come dico sopra o generalizzati?
- victorpapa
- HCI member
hilltec ha scritto:Mick Doohan ha scritto:sinceramente non lo farei, li lascerei montare da chi poi mi mappa.
Perché avrei preferito montare io questi due elementi e recarmi in seguito da chi mappava
Sinceramente non credo ci siano rischi di rottura per il solo fatto di montarli. Un collettore per quanto performante non smagrisce a tal punto .
MAgari assicurati di riuscire a fare un bel lavoro .
Un piccolo consiglio se posso: verifica che la posizione del cf non cambi rispetto ai precedenti collettori . A me è successo che montando dei collettori sul b18 mi sono ritrovato con la corda acceleratore allentata senza accorgermene. L'itr non andava bene come prima e stavo dando la colpa ai colli aspirazione.....invece semplicemente la corda lenta mi apriva il corpo farfallato solo fino a 3/4 della corsa, pur con il pedale tutto a fondo .
Il TPS ovviamanete non mandava alla ecu il segnale di pieno carico, gli iniettori quindi non sparavano a dovere, l'aria non entrava a sufficienza dla cf parzializzato etc etc.....insomma sembra una cazzata ma è una verifica da fare
- victorpapa
- HCI member
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: R: [EP3] Come installare collettori aspirazione RRC
Beh io ho rbc e cf da 70. Devo farmi fare una mappa provvisoria per andar fino da conte per mapparla
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
-
hilltec
victorpapa ha scritto:hilltec ha scritto:
Sinceramente non credo ci siano rischi di rottura per il solo fatto di montarli. Un collettore per quanto performante non smagrisce a tal punto .
MAgari assicurati di riuscire a fare un bel lavoro .
Un piccolo consiglio se posso: verifica che la posizione del cf non cambi rispetto ai precedenti collettori . A me è successo che montando dei collettori sul b18 mi sono ritrovato con la corda acceleratore allentata senza accorgermene. L'itr non andava bene come prima e stavo dando la colpa ai colli aspirazione.....invece semplicemente la corda lenta mi apriva il corpo farfallato solo fino a 3/4 della corsa, pur con il pedale tutto a fondo .
Il TPS ovviamanete non mandava alla ecu il segnale di pieno carico, gli iniettori quindi non sparavano a dovere, l'aria non entrava a sufficienza dla cf parzializzato etc etc.....insomma sembra una cazzata ma è una verifica da fare
Al cavetto non avevo pensato,so che con rrc il cf si trova leggermente in un altra posizione,per questo il manicotto stock che collega cf ad ab diventa troppo corto e bisogna prendere un altro tipo quelli in silicone..
Per quanto riguarda il cavetto non si potrebbe registrare per farlo lavorare al meglio?
-
hilltec
manzo ha scritto:Beh io ho rbc e cf da 70. Devo farmi fare una mappa provvisoria per andar fino da conte per mapparla
Scusa non potresti mantenere la mappa stock per portarla a mappare?
che cf hai?
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Non ho ne un k20 ne un k24, quindi dubito che la mappa base funga.
Ho un blox da 70
Ho un blox da 70
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
rullata di confronto PRC-RBC (assieme agli RBC c'è anche il CF della BDL da 70):victorpapa ha scritto:E' sensibile la differenza con i PRB-PRC? I miglioramenti sono come dico sopra o generalizzati?
-
hilltec
Scusami,pensavo avessi un k20manzo ha scritto:Non ho ne un k20 ne un k24, quindi dubito che la mappa base funga.
Ho un blox da 70
io ho un ep3 con scarico completo skat +ab magen e sono intenzionato a montare colli rrc e un cf maggiorato, pensavo di prenderne uno da 70mm
Volevo sapere se quando ho completato lo step la centralina stock con mappa stock senza hondata,bastasse (andando piano senza tirare il collo all'auto) per arrivare da chi poi eseguirà la lavorazione sulla mia ecu,con l'installazione di kpro+mappatura