[ep3]taratura d2 coilovers

capi1311

Re: [ep3]taratura d2 coilovers

Messaggio da capi1311 » sabato 15 agosto 2015, 12:58

dite che non si possono recuperare,magari facendo delle saldature,saldarci la duomi?
cosa mi consigliate ?

alfre 97

Messaggio da alfre 97 » sabato 15 agosto 2015, 15:01

Bisognerebbe fare come sui 106/saxo che saldano due piastre sopra i duomi.pero prima cosa andare da un gommista col banco assetti e farsi controllare le diagonali per vedere se e dritta

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » sabato 15 agosto 2015, 15:15

quoto alfre,è l'unica soluzione che mi viene in mente e che potrebbe ripristinare,o quasi,la situazione...

detto ciò non è detto che la macchina sia piegata,falla controllare da qualcuno che ne sa perchè la differenza di posizione del regolatore di camber non vuole dire assolutamente nulla...

capi1311

Messaggio da capi1311 » sabato 15 agosto 2015, 21:12

ok,dopo le ferie provvederò a farla controllare.
Ora per girare cosi,mi consigliate di tenere la barra duomi come rinforzo,o è meglio toglierla,per eventuali sollecitazioni ?

tommisin
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da tommisin » domenica 16 agosto 2015, 4:15

Non saprei, ma se ha tenuto fino adesso tienila ancora finché non la porti a far vedere. Poi vedrai quello che ti dicono e agisci :good
EG>ek

Fuji banzai

Messaggio da Fuji banzai » lunedì 17 agosto 2015, 22:48

Perchè pensi di avere la macchina storta?? :sosp
Per i duomi la jas ha in catalogo dei rinforzi, saldaci quelli e vedrai che risolvi :good
Controlla che tutti i dadi e bulloni degli ammo siano ben serrati, anche quelli delle regolazioni :teach
Poi vai da un gommista serio e fatti controllare le geometrie e tutti gli angoli, vedrai che torna a posto :sese
Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » martedì 18 agosto 2015, 7:47

Lo pensa perchè ha le piastre dei camber kit regolate diverse tra di loro e pensa che siano state messe così per fare andare dritta la macchina :alcool

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » martedì 18 agosto 2015, 8:51

ma se l auto tira storta solitamente non si ri regola la convergenza?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Fuji banzai

Messaggio da Fuji banzai » martedì 18 agosto 2015, 11:25

Si, convergenza o divergenza a seconda di com'è regolata, ma secondo me in questo caso specifico sarebbe bene riguardare altezze, regolazioni degli altri angoli, usura gomme, ecc. Per i rumori e scricchiolii, controllare tutti i serraggi e lubrificare i coilover e ingrassare gli uniball :good
EK>eg

capi1311

Messaggio da capi1311 » mercoledì 19 agosto 2015, 11:33

Le gomme sono nuove...
Per il discorso auto storta lo penso per il fatto che è più alta da un lato che dall'altro, molte volte tira da una parte, con proprio il volante che si gira, fa rumoracci, ha una portiera di un altro colore (internamente)...Poi c'è il discorso che una ruota ha una campanatura e l'altra un altra....mi sembra strano che uno che ca in pista nn curi le altezza angoli e tutta la ciclistica

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 19 agosto 2015, 13:56

qual'è il lato più alto...?sei certo di averla misurata in un posto completamente in piano...?gli angoli li hai fatti controllare dal gommista...?

se tira da una parte e anche il volante si gira potrebbe anche essere colpa dell'asfalto,magari pende un pò o c'è la giunzione tra due "asfaltate" con una leggera differenza d'altezza e la macchina gli "va dietro"...a me lo faceva sul bordo strada dove finiva l'asfalto nuovo ed iniziava quello vecchio più basso di 1-2cm..

i rumoracci non saprei,prova a descrivere il tipo di rumore e da dove ti sembra arrivare...?!?!può essere tutto o niente...

capi1311

Messaggio da capi1311 » mercoledì 19 agosto 2015, 14:05

Si, era perfettamente in piano e c'e una differenza da 1cm, il lato passeggero è più alto, avrei potuto capire il contrario... Il rumoraccio è il classico scricchiolio, proveniente dai duomi, in particolare lato passeggero,il volante si gira anche su asfalto nuovo senza giunture o pendenze,però solo dopo che si è fatto delle manovre girando tutto lo sterzo

andreamn

Messaggio da andreamn » mercoledì 19 agosto 2015, 14:07

scusa, non per criticarti, puo capitare a tutti una svista ma.... non ti sei accorto di questi ''difettucci'' quando l hai provata prima di comprarla??

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 19 agosto 2015, 14:15

la tua è pre-restyle o restyle...?mi pare che alcuni sulla pre-restyle abbiano avuto problemi con la scatola dello sterzo,non ricordo bene il problema e come risolvevano ma magari è così anche per te...

per il rumoraccio partirei dallo spruzzare un pò di spray siliconico sui silent block delle sospensioni anteriori,magari risolvi perchè qualcosa è stato ingrassato poco nel montaggio...

per l'altezza non saprei,magari è stata regolata in un posto non in piano,come può essere un garage di casa se si è fatto il lavoro da solo,ed il risultato non è molto buono...la campanatura rimango della mia che sia da controllare dal gommista e,magari dopo aver sistemato le altezze,farla rifare...

capi1311

Messaggio da capi1311 » mercoledì 19 agosto 2015, 14:56

La civic è rest del 2005,
Il precedente proprietario mi aveva detto che l'assetto era stato fato da uno qualificato su pesa...
Mi sembra strano che uno con le competenze faccia, ste campsnature e assetti...
I rumori vengono chiaramente dalla parte alta fell'ammo, dove si attacca al duomo.. Ed è un tric tra sullo sconnesso rallentatori ecc

POPOHELL
Contatta:

Messaggio da POPOHELL » mercoledì 19 agosto 2015, 17:08

la mia va giusta solo quando sono al posto di guida :angel
SAN BREMBO FRENA PER NOI

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 19 agosto 2015, 18:43

se è stata fatta su bilance dovrebbe essere più alta lato pilota con nessuno a bordo. Comunque prima di tutto la porterei da un gommista e pare mettere angoli uguali a destra e a sinistra.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 19 agosto 2015, 19:03

quoto mick...io cercherei un assettista,o lo farei in casa se sei in grado,e gli darei un occhiata alle altezze per cercare di metterla pari,rifarei gli angoli e poi valuterei la situazione quando sei sicuro di come è stata fatta la macchina...

per il rumore proverei ad ingrassare i vari silent block e vedere se migliora qualcosa...

capi1311

Messaggio da capi1311 » sabato 31 ottobre 2015, 14:25

Ciao ragazzi..

Risolto tutto,sistemato i duomi,chiudendo le estremità,dove erano tagliati ad angolo retto,con una saldatura e montando una duomi...

Sono poi andato dal preparatore a fare l'assetto...auto dritta...convergenza a 0 ,campanatura -2°

eliminato anche il rumoraccio dei d2,inserendo uno spessore di teflon,tra la ghiera e la molla...

L'unica cosa è che mi manca la chiavetta brugola per regolare la durezza degli ammo...
Il preparatore aveva quella per la versione nuova...però più corta ,e quella più lunga della versione vecchia nn ci arriva.... :shock

I miei dovrebbero essere la versione vecchia,dei d2... a questo punto sapete mica se esiste un altra chiave,oppure c'era una versione senza regolazione della durezza ???

Fuji banzai

Messaggio da Fuji banzai » lunedì 2 novembre 2015, 0:39

:clap Hai visto? :sese
Per la chiave a brugola di regolazione puoi cercare una normale brugola con impugnatura, che solitamente sono un pò più lunghe delle normali a 'L'
EK>eg

Rispondi