[ep3]taratura d2 coilovers
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capi1311
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Re: [ep3]taratura d2 coilovers
dite che non si possono recuperare,magari facendo delle saldature,saldarci la duomi?
cosa mi consigliate ?
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alfre 97
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Re: [ep3]taratura d2 coilovers
Bisognerebbe fare come sui 106/saxo che saldano due piastre sopra i duomi.pero prima cosa andare da un gommista col banco assetti e farsi controllare le diagonali per vedere se e dritta
- bagga typeR
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Re: [ep3]taratura d2 coilovers
quoto alfre,è l'unica soluzione che mi viene in mente e che potrebbe ripristinare,o quasi,la situazione...
detto ciò non è detto che la macchina sia piegata,falla controllare da qualcuno che ne sa perchè la differenza di posizione del regolatore di camber non vuole dire assolutamente nulla...
detto ciò non è detto che la macchina sia piegata,falla controllare da qualcuno che ne sa perchè la differenza di posizione del regolatore di camber non vuole dire assolutamente nulla...
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capi1311
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Re: [ep3]taratura d2 coilovers
ok,dopo le ferie provvederò a farla controllare.
Ora per girare cosi,mi consigliate di tenere la barra duomi come rinforzo,o è meglio toglierla,per eventuali sollecitazioni ?
Ora per girare cosi,mi consigliate di tenere la barra duomi come rinforzo,o è meglio toglierla,per eventuali sollecitazioni ?
- tommisin
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Re: [ep3]taratura d2 coilovers
Non saprei, ma se ha tenuto fino adesso tienila ancora finché non la porti a far vedere. Poi vedrai quello che ti dicono e agisci
EG>ek
- Fuji banzai
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Re: [ep3]taratura d2 coilovers
Perchè pensi di avere la macchina storta??
Per i duomi la jas ha in catalogo dei rinforzi, saldaci quelli e vedrai che risolvi
Controlla che tutti i dadi e bulloni degli ammo siano ben serrati, anche quelli delle regolazioni
Poi vai da un gommista serio e fatti controllare le geometrie e tutti gli angoli, vedrai che torna a posto
Per i duomi la jas ha in catalogo dei rinforzi, saldaci quelli e vedrai che risolvi
Controlla che tutti i dadi e bulloni degli ammo siano ben serrati, anche quelli delle regolazioni
Poi vai da un gommista serio e fatti controllare le geometrie e tutti gli angoli, vedrai che torna a posto
Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
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Re: [ep3]taratura d2 coilovers
Lo pensa perchè ha le piastre dei camber kit regolate diverse tra di loro e pensa che siano state messe così per fare andare dritta la macchina
- manzo
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Re: [ep3]taratura d2 coilovers
ma se l auto tira storta solitamente non si ri regola la convergenza?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
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- Fuji banzai
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Re: [ep3]taratura d2 coilovers
Si, convergenza o divergenza a seconda di com'è regolata, ma secondo me in questo caso specifico sarebbe bene riguardare altezze, regolazioni degli altri angoli, usura gomme, ecc. Per i rumori e scricchiolii, controllare tutti i serraggi e lubrificare i coilover e ingrassare gli uniball
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capi1311
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Re: [ep3]taratura d2 coilovers
Le gomme sono nuove...
Per il discorso auto storta lo penso per il fatto che è più alta da un lato che dall'altro, molte volte tira da una parte, con proprio il volante che si gira, fa rumoracci, ha una portiera di un altro colore (internamente)...Poi c'è il discorso che una ruota ha una campanatura e l'altra un altra....mi sembra strano che uno che ca in pista nn curi le altezza angoli e tutta la ciclistica
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Per il discorso auto storta lo penso per il fatto che è più alta da un lato che dall'altro, molte volte tira da una parte, con proprio il volante che si gira, fa rumoracci, ha una portiera di un altro colore (internamente)...Poi c'è il discorso che una ruota ha una campanatura e l'altra un altra....mi sembra strano che uno che ca in pista nn curi le altezza angoli e tutta la ciclistica
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- bagga typeR
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Re: [ep3]taratura d2 coilovers
qual'è il lato più alto...?sei certo di averla misurata in un posto completamente in piano...?gli angoli li hai fatti controllare dal gommista...?
se tira da una parte e anche il volante si gira potrebbe anche essere colpa dell'asfalto,magari pende un pò o c'è la giunzione tra due "asfaltate" con una leggera differenza d'altezza e la macchina gli "va dietro"...a me lo faceva sul bordo strada dove finiva l'asfalto nuovo ed iniziava quello vecchio più basso di 1-2cm..
i rumoracci non saprei,prova a descrivere il tipo di rumore e da dove ti sembra arrivare...?!?!può essere tutto o niente...
se tira da una parte e anche il volante si gira potrebbe anche essere colpa dell'asfalto,magari pende un pò o c'è la giunzione tra due "asfaltate" con una leggera differenza d'altezza e la macchina gli "va dietro"...a me lo faceva sul bordo strada dove finiva l'asfalto nuovo ed iniziava quello vecchio più basso di 1-2cm..
i rumoracci non saprei,prova a descrivere il tipo di rumore e da dove ti sembra arrivare...?!?!può essere tutto o niente...
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capi1311
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Re: [ep3]taratura d2 coilovers
Si, era perfettamente in piano e c'e una differenza da 1cm, il lato passeggero è più alto, avrei potuto capire il contrario... Il rumoraccio è il classico scricchiolio, proveniente dai duomi, in particolare lato passeggero,il volante si gira anche su asfalto nuovo senza giunture o pendenze,però solo dopo che si è fatto delle manovre girando tutto lo sterzo
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andreamn
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Re: [ep3]taratura d2 coilovers
scusa, non per criticarti, puo capitare a tutti una svista ma.... non ti sei accorto di questi ''difettucci'' quando l hai provata prima di comprarla??
- bagga typeR
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Re: [ep3]taratura d2 coilovers
la tua è pre-restyle o restyle...?mi pare che alcuni sulla pre-restyle abbiano avuto problemi con la scatola dello sterzo,non ricordo bene il problema e come risolvevano ma magari è così anche per te...
per il rumoraccio partirei dallo spruzzare un pò di spray siliconico sui silent block delle sospensioni anteriori,magari risolvi perchè qualcosa è stato ingrassato poco nel montaggio...
per l'altezza non saprei,magari è stata regolata in un posto non in piano,come può essere un garage di casa se si è fatto il lavoro da solo,ed il risultato non è molto buono...la campanatura rimango della mia che sia da controllare dal gommista e,magari dopo aver sistemato le altezze,farla rifare...
per il rumoraccio partirei dallo spruzzare un pò di spray siliconico sui silent block delle sospensioni anteriori,magari risolvi perchè qualcosa è stato ingrassato poco nel montaggio...
per l'altezza non saprei,magari è stata regolata in un posto non in piano,come può essere un garage di casa se si è fatto il lavoro da solo,ed il risultato non è molto buono...la campanatura rimango della mia che sia da controllare dal gommista e,magari dopo aver sistemato le altezze,farla rifare...
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capi1311
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Re: [ep3]taratura d2 coilovers
La civic è rest del 2005,
Il precedente proprietario mi aveva detto che l'assetto era stato fato da uno qualificato su pesa...
Mi sembra strano che uno con le competenze faccia, ste campsnature e assetti...
I rumori vengono chiaramente dalla parte alta fell'ammo, dove si attacca al duomo.. Ed è un tric tra sullo sconnesso rallentatori ecc
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Il precedente proprietario mi aveva detto che l'assetto era stato fato da uno qualificato su pesa...
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I rumori vengono chiaramente dalla parte alta fell'ammo, dove si attacca al duomo.. Ed è un tric tra sullo sconnesso rallentatori ecc
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Re: [ep3]taratura d2 coilovers
la mia va giusta solo quando sono al posto di guida
SAN BREMBO FRENA PER NOI
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Re: [ep3]taratura d2 coilovers
se è stata fatta su bilance dovrebbe essere più alta lato pilota con nessuno a bordo. Comunque prima di tutto la porterei da un gommista e pare mettere angoli uguali a destra e a sinistra.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- bagga typeR
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Re: [ep3]taratura d2 coilovers
quoto mick...io cercherei un assettista,o lo farei in casa se sei in grado,e gli darei un occhiata alle altezze per cercare di metterla pari,rifarei gli angoli e poi valuterei la situazione quando sei sicuro di come è stata fatta la macchina...
per il rumore proverei ad ingrassare i vari silent block e vedere se migliora qualcosa...
per il rumore proverei ad ingrassare i vari silent block e vedere se migliora qualcosa...
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Re: [ep3]taratura d2 coilovers
Ciao ragazzi..
Risolto tutto,sistemato i duomi,chiudendo le estremità,dove erano tagliati ad angolo retto,con una saldatura e montando una duomi...
Sono poi andato dal preparatore a fare l'assetto...auto dritta...convergenza a 0 ,campanatura -2°
eliminato anche il rumoraccio dei d2,inserendo uno spessore di teflon,tra la ghiera e la molla...
L'unica cosa è che mi manca la chiavetta brugola per regolare la durezza degli ammo...
Il preparatore aveva quella per la versione nuova...però più corta ,e quella più lunga della versione vecchia nn ci arriva....
I miei dovrebbero essere la versione vecchia,dei d2... a questo punto sapete mica se esiste un altra chiave,oppure c'era una versione senza regolazione della durezza ???
Risolto tutto,sistemato i duomi,chiudendo le estremità,dove erano tagliati ad angolo retto,con una saldatura e montando una duomi...
Sono poi andato dal preparatore a fare l'assetto...auto dritta...convergenza a 0 ,campanatura -2°
eliminato anche il rumoraccio dei d2,inserendo uno spessore di teflon,tra la ghiera e la molla...
L'unica cosa è che mi manca la chiavetta brugola per regolare la durezza degli ammo...
Il preparatore aveva quella per la versione nuova...però più corta ,e quella più lunga della versione vecchia nn ci arriva....
I miei dovrebbero essere la versione vecchia,dei d2... a questo punto sapete mica se esiste un altra chiave,oppure c'era una versione senza regolazione della durezza ???
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Re: [ep3]taratura d2 coilovers
Hai visto?
Per la chiave a brugola di regolazione puoi cercare una normale brugola con impugnatura, che solitamente sono un pò più lunghe delle normali a 'L'
Per la chiave a brugola di regolazione puoi cercare una normale brugola con impugnatura, che solitamente sono un pò più lunghe delle normali a 'L'
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