Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?

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tonyclifton
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Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?

Messaggio da tonyclifton » giovedì 10 gennaio 2013, 20:00

Victor, che tu sappia il B18 JDM ha qualcosa di diverso o i 10 giannicavalli in più sono solo di elettronica e scarico? (Nella fattispecie cat corto....)
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

bagga typeR
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Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?

Messaggio da bagga typeR » giovedì 10 gennaio 2013, 20:19

per quanto ne so io il motore in sè uguale,i cv in più sono proprio di ecu e scarico

Michel_ITR99
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Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 10 gennaio 2013, 20:29

tonyclifton ha scritto: scarico? (Nella fattispecie cat corto....)
Beh, anche il collettore è un altro mondo rispetto al nostro.


E cambiano anche gli iniettori. Mi piacerebbe sapere se cambia solo il codice :asd o cos'altro, visto che la portata è uguale.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

victorpapa
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Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?

Messaggio da victorpapa » venerdì 11 gennaio 2013, 0:10

bagga typeR ha scritto:per quanto ne so io il motore in sè uguale,i cv in più sono proprio di ecu e scarico
esatto si tratta di 10 cv per il collettore scarico e anche una mappa leggermente diversa grazie alla benzina 100 ottani usata di norma in giappone ( anticipi un poco piu' aggressivi grazie al maggior potere antidetonante?)

Mik gli inettori sono gli stessi 240cc a saturazione dei nostri

Sgarboman
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Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?

Messaggio da Sgarboman » venerdì 11 gennaio 2013, 0:29

E comunque la 96 SPEC ha sempre 190 cv.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Michel_ITR99
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Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?

Messaggio da Michel_ITR99 » venerdì 11 gennaio 2013, 2:18

victorpapa ha scritto:Mik gli inettori sono gli stessi 240cc a saturazione dei nostri
La JDM ha gli 06164-P72-010 (gli stessi del nostro B18C4), mentre la EUDM gli 06164-P2J-000. Poi magari è lo stesso iniettore con due codici diversi...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

victorpapa
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Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?

Messaggio da victorpapa » venerdì 11 gennaio 2013, 9:02

si ma sempre gli stessi 240cc.

AliEN61
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Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?

Messaggio da AliEN61 » sabato 12 gennaio 2013, 1:42

iniettori B16B vs B18C 98Spec:

Immagine

sono entrambi da 240cc, può darsi che il codice diverso sia per la forma diversa degli iniettori...
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

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Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?

Messaggio da Michel_ITR99 » sabato 12 gennaio 2013, 1:59

AliEN61 ha scritto:può darsi che il codice diverso sia per la forma diversa degli iniettori...
:good
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?

Messaggio da Michel_ITR99 » sabato 12 gennaio 2013, 10:12

Sgarboman ha scritto:E comunque la 96 SPEC ha sempre 190 cv.
Sia per la 96 che per la 98 Honda dichiarava 200 :gianni cv.

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?

Messaggio da Sgarboman » sabato 12 gennaio 2013, 14:09

Ricordavo male all'ora :sese
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?

Messaggio da andrea_crx » domenica 13 gennaio 2013, 10:31

victorpapa ha scritto:Deja senza voler fare polemiche :good credo che per tirare fuori 230 cv veri da un b18 ci vogliono fior di modifiche e non basta solo rifare un motore o cambiare pistoni.

40 cv (ammesso che il b18 ne rulli 190 da stock) in più sono una enormità decisamente inarrivabili con il soft tuning. Un b18 super ben messo con airbox, scarico completo, s300 se arriva a 205 cv effettivi è un rislutato già notevolissimo

A 230 dubito pure che ci si arrivi con aumenti di compressione, camme super aggressive e s300 sinceramente.
io con soft tuning ed ecu stock riprogrammata ho preso circa 42cv su b16a1 :sese

ma il b18 non ha questi vantaggi :(
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Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 13 gennaio 2013, 10:45

Si, ma tu partivi da 94 cv/l, non da 105 :asd
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?

Messaggio da andrea_crx » domenica 13 gennaio 2013, 11:01

sccchh zitto :asd
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Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?

Messaggio da tron » mercoledì 16 gennaio 2013, 11:48

andrea_crx ha scritto:
victorpapa ha scritto:
io con soft tuning ed ecu stock riprogrammata ho preso circa 42cv su b16a1 :sese
:asd
... adotta anche tu una mappa a distanza ...

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Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?

Messaggio da RobyVTEC » domenica 27 gennaio 2013, 12:54

Dejavu ha scritto:inizia a vedere se l'albero è ok, che se si è rigato, e serve andar sotto misura oltre 2 decimi conviene buttar tutto.
Gli alberi honda non si possono rettifcare, ossia, si possono, ma poi li butti....
Qualcuno l'ha fatto, usando bronzine speciali.....credo che il motore vada ancora ma non so' come.....
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Re: Dovendo Rifare un B18 cosa consigliate?

Messaggio da andrea_crx » domenica 27 gennaio 2013, 13:03

tron ha scritto:
andrea_crx ha scritto:
:asd
non era una battuta eh :asd
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