Michel_ITR99 ha scritto:Col suo nuovo B16A2 le EP3 se le divora per colazione
un'aspirazione ideale (ep3)
- manzo
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Re: un'aspirazione ideale (ep3)
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
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- Michel_ITR99
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Re: un'aspirazione ideale (ep3)

Maledetto
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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spoon46
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Re: un'aspirazione ideale (ep3)
stupendo il b16! 
- pavo88
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Re: un'aspirazione ideale (ep3)
soprattutto il suo diciamo.... 

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- Paul88
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Re: un'aspirazione ideale (ep3)
Io quando l'avevo montato o meglio quando l'ha montato il meccanico, ha dovuto modificare una staffa della batteria, tagliare un pezzo del passaruota come hai detto tu e inoltre spostare un po' uno dei clacson, perchè andava a toccargli contro!pavo88 ha scritto:col cai injen non si modifica niente devi solo smontare e rimontare il paraurti è fatto per passare dietro la batteria ed essere fissato dove c'è il centro masse sul telaio...l'unica cazzata che devi fare è tagliare un pezzettino di parasale o passaruota che dir si voglia (di pastica cmq) per far passare il tubo...fine...è una cazzata...
Io tra l'altro ho notato che con l'injen cai a differenza dell'ab con modifica hondata, ho una resa significativa in VTEC e per essere più precisi dai 7200rpm in su!
Mentre con modifica hondata si ha qualcosina di più in basso ma che poi resta costante come dici tu!
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spoon46
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Re: un'aspirazione ideale (ep3)
ho sostituito il fitro a cono che c'era montato quando l'ho ritirata e ho montato l' ab di serie , ho riscontrato una notevole differenza sopprattutto nel salire di giri .. l'entrata del VTEC ora si sente poco ma va molto meglio :)
- victorpapa
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Re: un'aspirazione ideale (ep3)
Vorrei chiedere una info ai possessori di CAI:come va agli alti regimi?
- pavo88
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Re: un'aspirazione ideale (ep3)
Mi sa che vai a finire sul personale perche' a me pareva andar meglio in basso e peggio in alto...Paul88 infatti ha constatato l'esatto contrario... 
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- victorpapa
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Re: un'aspirazione ideale (ep3)
Beh oltre alla valuazione personale qualche deduzione fluidodinamica si può fare da come è fatto, quindi che vada meglio in alto ho forti dubbi:1) ha un tubo lunghissimo con conseguenti perdite di carico notevoli 2) il tubo così lungo comporta una maggiore massa di aria da movimentare con maggiori inerzie in gioco ,3) un tubo lungo e angolato in quel modo rende più difficoltoso l'armonizzazione dell'effetto ram 4) il tubo è di alluminio quindi soggetto a surriscaldamenti notevoli, 5) Ha un filtro finale di dimensioni molto ridotte 6) non ha credo un velocity stack interno
Ma rullate comparative con ab stock + modifica hondata ne ha fatte qualcuno?
Ma rullate comparative con ab stock + modifica hondata ne ha fatte qualcuno?
- Paul88
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Re: un'aspirazione ideale (ep3)
Concordo con quanto detto da pavo88!victorpapa ha scritto:Beh oltre alla valuazione personale qualche deduzione fluidodinamica si può fare da come è fatto, quindi che vada meglio in alto ho forti dubbi:1) ha un tubo lunghissimo con conseguenti perdite di carico notevoli 2) il tubo così lungo comporta una maggiore massa di aria da movimentare con maggiori inerzie in gioco ,3) un tubo lungo e angolato in quel modo rende più difficoltoso l'armonizzazione dell'effetto ram 4) il tubo è di alluminio quindi soggetto a surriscaldamenti notevoli, 5) Ha un filtro finale di dimensioni molto ridotte 6) non ha credo un velocity stack interno
Ma rullate comparative con ab stock + modifica hondata ne ha fatte qualcuno?
Io non metto in dubbio quello che dici, però come ho già detto a me rende di più in alto non solo dell'ab con modifica hondata, ma anche del bicono che avevo prima.
L'unica prova che ho fatto è stata vedere quanto prendeva la macchina in un determinato punto.
Con l'ab modifica hondata e filtro spoon, prendevo circa 3/4 kmh in più che con l'Injen cai. Quando avevo provato con l'Injen però eravamo in 2 in macchina anzichè da solo e avevo montati gli antineve. Quindi penso che pressapoco la resa sia stessa.
- victorpapa
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Re: un'aspirazione ideale (ep3)
Paul le mie sono solo rilfessioni teoriche
Che vada meglio del bicono aperto piazzato nel vano non ho dubbi, volevo solo capire se in alto era in grado di salire ed allungare per bene
Che vada meglio del bicono aperto piazzato nel vano non ho dubbi, volevo solo capire se in alto era in grado di salire ed allungare per bene
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Re: un'aspirazione ideale (ep3)
Ci mancherebbe non volevo polemizzare per una cosa così!victorpapa ha scritto:Paul le mie sono solo rilfessioni teoriche![]()
Che vada meglio del bicono aperto piazzato nel vano non ho dubbi, volevo solo capire se in alto era in grado di salire ed allungare per bene
Tra l'altro oggi ho dato una lavata al filtro dell'injen e a differenza di cosa dicono tutti qui sul forum sono riuscito a smontarlo senza dover togliere il paraurti!
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Re: un'aspirazione ideale (ep3)
Azz beh mi sembra impossibile che per pulirlo si debba smontare il para 
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Re: un'aspirazione ideale (ep3)
supersonic


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Re: un'aspirazione ideale (ep3)
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Re: un'aspirazione ideale (ep3)
comodo e anti sgamo... 
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Re: un'aspirazione ideale (ep3)
Però chissà che sound con il cono direttamente nel finestrino!!!!

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Re: un'aspirazione ideale (ep3)
Paul88 ha scritto:Però chissà che sound con il cono direttamente nel finestrino!!!!![]()
![]()
- pavo88
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Re: un'aspirazione ideale (ep3)
sound che il giorno dopo prenoti in un centro amplifon!!!
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Re: un'aspirazione ideale (ep3)
mah.. secondo me è ancora il vecchio e buon airbox a farla da padrone tra i filtri... il cai è piu da accellerazione mentre un airbox ti permette di avere un volume di aria disponibile negli apri/chiudi!!!