Michel_ITR99 ha scritto:Col suo nuovo B16A2 le EP3 se le divora per colazione
un'aspirazione ideale (ep3)
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: un'aspirazione ideale (ep3)
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:

Maledetto
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
spoon46
stupendo il b16! 
- pavo88
- HCI member

soprattutto il suo diciamo.... 

Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Paul88
Io quando l'avevo montato o meglio quando l'ha montato il meccanico, ha dovuto modificare una staffa della batteria, tagliare un pezzo del passaruota come hai detto tu e inoltre spostare un po' uno dei clacson, perchè andava a toccargli contro!pavo88 ha scritto:col cai injen non si modifica niente devi solo smontare e rimontare il paraurti è fatto per passare dietro la batteria ed essere fissato dove c'è il centro masse sul telaio...l'unica cazzata che devi fare è tagliare un pezzettino di parasale o passaruota che dir si voglia (di pastica cmq) per far passare il tubo...fine...è una cazzata...
Io tra l'altro ho notato che con l'injen cai a differenza dell'ab con modifica hondata, ho una resa significativa in VTEC e per essere più precisi dai 7200rpm in su!
Mentre con modifica hondata si ha qualcosina di più in basso ma che poi resta costante come dici tu!
-
spoon46
ho sostituito il fitro a cono che c'era montato quando l'ho ritirata e ho montato l' ab di serie , ho riscontrato una notevole differenza sopprattutto nel salire di giri .. l'entrata del VTEC ora si sente poco ma va molto meglio :)
- victorpapa
- HCI member

Vorrei chiedere una info ai possessori di CAI:come va agli alti regimi?
- pavo88
- HCI member

Mi sa che vai a finire sul personale perche' a me pareva andar meglio in basso e peggio in alto...Paul88 infatti ha constatato l'esatto contrario... 
no type r no party
no type r no party
- victorpapa
- HCI member

Beh oltre alla valuazione personale qualche deduzione fluidodinamica si può fare da come è fatto, quindi che vada meglio in alto ho forti dubbi:1) ha un tubo lunghissimo con conseguenti perdite di carico notevoli 2) il tubo così lungo comporta una maggiore massa di aria da movimentare con maggiori inerzie in gioco ,3) un tubo lungo e angolato in quel modo rende più difficoltoso l'armonizzazione dell'effetto ram 4) il tubo è di alluminio quindi soggetto a surriscaldamenti notevoli, 5) Ha un filtro finale di dimensioni molto ridotte 6) non ha credo un velocity stack interno
Ma rullate comparative con ab stock + modifica hondata ne ha fatte qualcuno?
- Paul88
Concordo con quanto detto da pavo88!victorpapa ha scritto:Beh oltre alla valuazione personale qualche deduzione fluidodinamica si può fare da come è fatto, quindi che vada meglio in alto ho forti dubbi:1) ha un tubo lunghissimo con conseguenti perdite di carico notevoli 2) il tubo così lungo comporta una maggiore massa di aria da movimentare con maggiori inerzie in gioco ,3) un tubo lungo e angolato in quel modo rende più difficoltoso l'armonizzazione dell'effetto ram 4) il tubo è di alluminio quindi soggetto a surriscaldamenti notevoli, 5) Ha un filtro finale di dimensioni molto ridotte 6) non ha credo un velocity stack interno
Io non metto in dubbio quello che dici, però come ho già detto a me rende di più in alto non solo dell'ab con modifica hondata, ma anche del bicono che avevo prima.
L'unica prova che ho fatto è stata vedere quanto prendeva la macchina in un determinato punto.
Con l'ab modifica hondata e filtro spoon, prendevo circa 3/4 kmh in più che con l'Injen cai. Quando avevo provato con l'Injen però eravamo in 2 in macchina anzichè da solo e avevo montati gli antineve. Quindi penso che pressapoco la resa sia stessa.
- victorpapa
- HCI member

Paul le mie sono solo rilfessioni teoriche
Che vada meglio del bicono aperto piazzato nel vano non ho dubbi, volevo solo capire se in alto era in grado di salire ed allungare per bene
Che vada meglio del bicono aperto piazzato nel vano non ho dubbi, volevo solo capire se in alto era in grado di salire ed allungare per bene
- Paul88
Ci mancherebbe non volevo polemizzare per una cosa così!victorpapa ha scritto:Paul le mie sono solo rilfessioni teoriche![]()
Tra l'altro oggi ho dato una lavata al filtro dell'injen e a differenza di cosa dicono tutti qui sul forum sono riuscito a smontarlo senza dover togliere il paraurti!
- victorpapa
- HCI member

Azz beh mi sembra impossibile che per pulirlo si debba smontare il para 
-
retroid
supersonic

- victorpapa
- HCI member

- pavo88
- HCI member

comodo e anti sgamo... 
no type r no party
no type r no party
- Paul88
Però chissà che sound con il cono direttamente nel finestrino!!!!

- victorpapa
- HCI member

Paul88 ha scritto:Però chissà che sound con il cono direttamente nel finestrino!!!!![]()
![]()
- pavo88
- HCI member

sound che il giorno dopo prenoti in un centro amplifon!!!
no type r no party
no type r no party
-
buba
- HCI member

mah.. secondo me è ancora il vecchio e buon airbox a farla da padrone tra i filtri... il cai è piu da accellerazione mentre un airbox ti permette di avere un volume di aria disponibile negli apri/chiudi!!!