maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
-
andrea_crx
- HCI member
Re: maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
e allora non parliamo della stessa cosa, mi sembrava strano 

SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- pavo88
- HCI member
parlate della stessa cosa, ma l'ep a differenza di altre ha la lamiera dietro il disco che non fa solo da protezione ma bensì si allarga nella zona anteriore formando una nicchia che sembra fatta apposta per incanalare l'aria...almeno così sembra...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
-
retroid
da me ha incanalato il flessibile....
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
avete una foto del suddetto?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away
- arphynx
beh io per ottimizzare l'impianto che ho posso solo cambiare l'olio.......... mettere un disco da 330 cn la pinza del kit da 304 da quello che ho capito nn e proprio una genialata......... non voglio ricambiare ancora i freni....
truzzo JDM n°6
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
- tinotonno
arphynx ha scritto:beh io per ottimizzare l'impianto che ho posso solo cambiare l'olio.......... mettere un disco da 330 cn la pinza del kit da 304 da quello che ho capito nn e proprio una genialata......... non voglio ricambiare ancora i freni....
l'olio va cambiato spesso e volentieri sopratutto se si usano dot 5 o simili, almeno una volta l'anno per utilizzi così gravosi, nelle corse lo cambiano a profusione!!!!!
metti un buon olio ben spurgato e sicuramente migliori!!! è un peccato che il tuo impianto non usi disco da 330

- tinotonno
oggi ho avuto notizie da TAROX
fanno un kit da 330 e uno da 340 entrambi con pinza 6 pistoncini ed entrambi montano con cerchi originali appena ho tempo vado su in ditta a parlare bene per capire se usano pastiglie comuni e se si può mantenere il carterino e per capire quanto costa lo scherzo!!!!!
le mie alternative attualmente sono tarox stoptech o un brembo artigianale il resto è veramente troppo costoso
fanno un kit da 330 e uno da 340 entrambi con pinza 6 pistoncini ed entrambi montano con cerchi originali appena ho tempo vado su in ditta a parlare bene per capire se usano pastiglie comuni e se si può mantenere il carterino e per capire quanto costa lo scherzo!!!!!
le mie alternative attualmente sono tarox stoptech o un brembo artigianale il resto è veramente troppo costoso

- arphynx
guardando in giro molti consigliano il motul rbf660... pero ho visto su alcuni negozi online che e un dot4.... non sarebbe meglio usare un dot5???? da quello che ho capito(poco a dire il vero) il dot5 reagisce meglio del dot 4 alle sollecitazioni termiche
truzzo JDM n°6
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
- tinotonno
arphynx ha scritto:guardando in giro molti consigliano il motul rbf660... pero ho visto su alcuni negozi online che e un dot4.... non sarebbe meglio usare un dot5???? da quello che ho capito(poco a dire il vero) il dot5 reagisce meglio del dot 4 alle sollecitazioni termiche
secondo me il top che puoi mettere è l'endless poi viene il castrol srf o come si chiama e poi il motul e questi con tutti classificati come dot4
io uso da anni il trw 5.1 che costa 15€ al litro e va benone ma va cambiato spesso
il dot 4 è sicuramente meno aggressivo sui gommini vari dell'impianto e puoi cambiarlo ogni 2 anni solitamente ma per uso pista conviene cambiarlo ogni 6 mesi o max un anno
- bagga typeR
- HCI member
Io uso un ferodo dot4 e non mi ha mai dato nessun problema,l'ho cambiato dopo quasi due anni,17k km e parecchia pista...
- arphynx
il mio olio non mi aveva mai dato problemi....... però ora ha su 23k km e moolta pista.... quindi martedì si cambia.
truzzo JDM n°6
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
- bagga typeR
- HCI member
Vedrai che il problema è tutto lì... 

- Xp2200
Ho visto oggi lo Stoptech di Mick, davvero un bel impiantino, pero la pinza mi sembra piu grossa delle brembo 4 pompanti che ho casa (erano su una clio rs3), ma forse è solo l'impressione ottica con i cerchi originali.retroid ha scritto:in che senso? se entra sotto i cerchi stock? io monto il 328 stoptech senza problemi
- tinotonno
Xp2200 ha scritto:Ho visto oggi lo Stoptech di Mick, davvero un bel impiantino, pero la pinza mi sembra piu grossa delle brembo 4 pompanti che ho casa (erano su una clio rs3), ma forse è solo l'impressione ottica con i cerchi originali.retroid ha scritto:in che senso? se entra sotto i cerchi stock? io monto il 328 stoptech senza problemi
Non è che sembra, è più grosso, é Paragonabile alle pinze della megane rs
- Xp2200
Beh allora ci son buone speranze di montare le mie pinze con i cerchi originali senza troppi sbatti.
- pavo88
- HCI member
Io sto montando le pinze brembo del clio rs3( ragazzi sono tutte uguali nei modelli moderni) radiali con i dischi stock e staffe su misura...dalla prove risulta che ci stanno abbondantemente nei cerchi stock con dista da 15mm...ma col disco stock col cazzius che ci stanno nei cerchi stock senza dista, ci vuole almeno un 10 mm...
no type r no party
no type r no party
- pavo88
- HCI member
Ragazzi non fatevi ingannare dai dischi da 330 che fanno sembrare le pinze imponenti...le mie brembo a livello di dimensione dei pompanti sono uguali alle varie aftermarket poi della forma della pinza fotte sega...
no type r no party
no type r no party
-
retroid
le pinze stoptech sono cosi:

- andrea.ar
Retroid avresti mica una foto comparativa tra pasta della pinza oem e delle stoptech ?
Lo stesso vale per Tommy88, una bella foto per capire le differenze di dimensioni tra pasta originale e pasta delle brembo clio rs3 ?
Lo stesso vale per Tommy88, una bella foto per capire le differenze di dimensioni tra pasta originale e pasta delle brembo clio rs3 ?
- Xp2200
A occhio sembrano piu grandi, almeno rispetto alle brembo 4 pompanti serie C.
Sai per caso quanto sono alte e l'interessa dei fori per il fissaggio ? Le mie brembo dovebbero essere alte 245 e con interasse 130, pero non ne sono sicuro, domani controllo.
Sai per caso quanto sono alte e l'interessa dei fori per il fissaggio ? Le mie brembo dovebbero essere alte 245 e con interasse 130, pero non ne sono sicuro, domani controllo.