[ep3]help chiarimenti hondata

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andrea.ar
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata

Messaggio da andrea.ar » giovedì 23 febbraio 2012, 15:08

Generalmente ad una ecu "race" è difficile far capire che vuoi usare l'aria condizionata :scree

Lucky
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata

Messaggio da Lucky » giovedì 23 febbraio 2012, 15:12

tinotonno ha scritto:Ne esistono un infinità:efi, tdd, magneti marelli, mecktronik; giusto per citarne qualcuna poi oni preparatore tende ad usare quella che gli va più a genio.
Io però non ne vedo l'utilità visto che son tutte più costose dell'hondata per via del cablaggio che sarebbe da riguadare e visto che l'hondata permette di fare gran bei lavori di messa a punto ed è mappabile senza costose interfacce e software

inoltre non riescono a gestire il motore come lo gestisce la ECU stock con modulo hondata k100 o kpro che sia!

manzo
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata

Messaggio da manzo » venerdì 24 febbraio 2012, 18:02

una kpro su ecu americana, per fittarla nel cablaggio europeo ci sono dei cavi di conversione tipo tra i vari obd?
a memoria non dovrebbero cambiare qualche pin degli spinotti?
tutto a naso, non mi sono mai informato dettagliatamente a riguardo
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata

Messaggio da manzo » domenica 26 febbraio 2012, 16:52

nessuno?
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ciccior
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata

Messaggio da ciccior » domenica 26 febbraio 2012, 21:17

oggi è domenica :asd
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata

Messaggio da manzo » domenica 26 febbraio 2012, 21:59

ok, riuppero a 00.01 :asd
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata

Messaggio da pavo88 » domenica 26 febbraio 2012, 22:10

A me hanno sempre detto che le ecu usa da noi non vanno bene per piedinatura e cablaggio...
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata

Messaggio da manzo » domenica 26 febbraio 2012, 22:18

mago :asd , proprio per questo chiedevo se c erano dei cavi di conversione tipo quelli dei vari obd
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata

Messaggio da Furgonato » sabato 12 gennaio 2013, 15:23

eTiLiKo ha scritto:Vero in parte, l'immobilizer si può riprogrammare anche su un'altra centralina, ma si può fare solo con la diagnosi ufficiale Honda, e si deve saper fare. Il metodo veloce è cmq quello di disabilitarlo.
La Kpro è un modulo che va saldato all'interno della ecu, ma non dare per sacontato che tutti sappiano farlo correttamente, vedo spesso dei grandi disastri che costringono a grosse riparazioni per essere recuperati.
Saldato???? Ma non va solo modificata la ECU, e poi il modulo lo si collega nei pin aggiunti?
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

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Re: [ep3]help chiarimenti hondata

Messaggio da hilltec » sabato 23 febbraio 2013, 13:37

Scusate,stavo leggendo la discussione,ma è possibile prendere il modulo kpro da solo,e in un secondo momento saldarlo sulla ecu stock?

manzo
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Re: R: [ep3]help chiarimenti hondata

Messaggio da manzo » sabato 23 febbraio 2013, 14:00

Di solito i rivenditori vendono solo se installano

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Re: [ep3]help chiarimenti hondata

Messaggio da hilltec » sabato 23 febbraio 2013, 14:13

Quanto costa piu o meno l'installazione e la mappatura di kpro?

Paul88
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata

Messaggio da Paul88 » sabato 23 febbraio 2013, 16:54

Ti vendono anche solo il modulo, però devi insistere un po' che vuoi solo quello! :asd

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Re: [ep3]help chiarimenti hondata

Messaggio da hilltec » domenica 24 febbraio 2013, 14:12

Voi prendereste un modulo kpro usato,o nuovo?
Mi sapreste dire quanto costa all'incirca kpro usato e nuovo.
Ho sentito anche che ci sono diversi modelli per ECU euro e usa,alcuni usano quella usa,non ho capito bene,io per non sbagliare quale dovrò prendere?

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Re: R: [ep3]help chiarimenti hondata

Messaggio da manzo » domenica 24 febbraio 2013, 15:21

Il modulo usato lo trovi solo insieme alla ecu.. Nessun pazzo lo distagna e lo rivende. La tua ecu é una pra

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Re: R: [ep3]help chiarimenti hondata

Messaggio da hilltec » domenica 24 febbraio 2013, 15:48

manzo ha scritto:Il modulo usato lo trovi solo insieme alla ecu.. Nessun pazzo lo distagna e lo rivende. La tua ecu é una pra

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Una centralina pra con modulo andrebbe bene o essendo di un altra auto ci potrebbero essere dei problemi?
Cmq quanto costerebbe un modulo kpro nuovo?
Saldare il modulo sulla ecu è complicato?

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Re: [ep3]help chiarimenti hondata

Messaggio da Mick Doohan » domenica 24 febbraio 2013, 16:52

per installare un'altra ECU sulla tua auto devi disabilitare l'immobilizzatore con il programma hondata. Invece de vuoi tenere l'immobilizzatore devi collegare le chiavi con la ECU e poi farlo solo da un conce Honda che abbia il tester originale Honda.
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Re: R: [ep3]help chiarimenti hondata

Messaggio da ciccior » domenica 24 febbraio 2013, 17:26

hilltec ha scritto: Cmq quanto costerebbe un modulo kpro nuovo?
Come diceva manzo la vendono solo se installano loro.
Una nota azienda inglese a seguito di una mail mi ha risposto che inviando la mia centralina stock avrei ricevuto la stessa con modulo montato a 735 sterline.Altrimenti mi inviavano direttamente loro una centralina stock usata con modulo montato nuovo a 950 sterline.(questi prezzi quasi un anno fa)adesso non saprei credo ci sia una kpro nuova :imba
Ultima modifica di ciccior il domenica 24 febbraio 2013, 17:38, modificato 1 volta in totale.
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata

Messaggio da pavo88 » domenica 24 febbraio 2013, 17:36

Io rimango sempre sconvolto dal costo di una k pro... :alcool
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Re: [ep3]help chiarimenti hondata

Messaggio da ciccior » domenica 24 febbraio 2013, 17:44

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