GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Rispondi
Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14455
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da Sgarboman » venerdì 23 dicembre 2011, 13:47

Ceck ha scritto:
Nrg17 ha scritto:le molle valvola stanno benissimo a 9k giri...

non c'era in giro la voce che diceva che oltre i 9000/9100rpm sfarfallano le valvole?
Non è una voce, le molle originalie sono indicate fino agli 8800 RPM circa.
eg4swap ha scritto:Condoglianze Fabio :azz :sgarbo Continuo a non capire il bisogno di avere un rev limit sopra gli 8700-8800 rpm con camme e molle stock (che non spinge + una cippa) e soprattutto sapendo della minor longevità del b18 per diversi fattori....
Il fatto che il tuo non spinga non significa che anche gli altri non spingano. Il mio spinge fino a limitatore, ecco a cosa serve la Hondata e una mappa fatta come si deve.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Nrg17
HCI member
HCI member
Messaggi: 6189
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da Nrg17 » venerdì 23 dicembre 2011, 13:54

eh si, a 8700 giri regge, e a 9000 esplode.... dai figa, ma siete seri? il danno non puo' essere partito dalla testa (otretutto originale, non ha manco camme diverse...)

allora tony? il suo b18 avra' fatto 14000 giri e piu', se fosse stato cosi', sarebbe esplosa l'auto, invece ha solo piegato 4 valvole...

Ceck
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2274
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 19:13

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da Ceck » venerdì 23 dicembre 2011, 14:17

non esplode, SFARFALLA!
ho un'integra e mezza ep3

Nrg17
HCI member
HCI member
Messaggi: 6189
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da Nrg17 » venerdì 23 dicembre 2011, 14:19

ok, ma sto motore e' sfarfallato in cielo.. :asd

Ceck
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2274
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 19:13

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da Ceck » venerdì 23 dicembre 2011, 14:21

e poi per l'affidabilità delle ducati, parli per esperienza diretta o per sentito dire?
ho un'integra e mezza ep3

delta08
Avatar utente
Messaggi: 6859
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da delta08 » venerdì 23 dicembre 2011, 14:24

le Ducazzi esplodono da spente :amore

non deviate il topik di Fabio :sosp

contectr
Avatar utente
Messaggi: 1739
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da contectr » venerdì 23 dicembre 2011, 14:38

Dubito seriamente che il motore si sia rotto per mancanza di lubrificazione...a parte errori del pilota (scalata ecc) non credo sia colpa di uno sfarfallamento!!
Vorrei ricordare che il mio k20 mi ha fatto una finestra nel monoblocco a 43000 km totalmente di serie compresa la ecu...1 mese fuori dalla garanzia dei 3 anni e Honda non mi ha riconosciuto nulla!
Si e rotta una molla valvola ed la valvola e caduta bel cilindro ;)
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

andrea_crx
HCI member
HCI member
Messaggi: 6910
Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da andrea_crx » venerdì 23 dicembre 2011, 14:42

contectr ha scritto:Dubito seriamente che il motore si sia rotto per mancanza di lubrificazione...a parte errori del pilota (scalata ecc) non credo sia colpa di uno sfarfallamento!!
Vorrei ricordare che il mio k20 mi ha fatto una finestra nel monoblocco a 43000 km totalmente di serie compresa la ecu...1 mese fuori dalla garanzia dei 3 anni e Honda non mi ha riconosciuto nulla!
Si e rotta una molla valvola ed la valvola e caduta bel cilindro ;)
si ma nel tuo caso il pistone era completamente sciolto immagino?

stessa cosa successa a vtecinside, dove però a rompere la valvola ci ha pensato la guidavalvola che ha ceduto


anche io voto più per un problema dovuto alla zona testata piuttosto che allo sbronzinamento
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

DOK85
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7744
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
Contatta:

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da DOK85 » venerdì 23 dicembre 2011, 14:46

io voto la valvola al 99% come detto in precedenza
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Ceck
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2274
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 19:13

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da Ceck » venerdì 23 dicembre 2011, 15:05

delta08 ha scritto:le Ducazzi esplodono da spente :amore
CAZZATE :teach


fine ot
ho un'integra e mezza ep3

eg4swap
Avatar utente
Messaggi: 732
Iscritto il: martedì 10 agosto 2010, 12:47
Località: Pescara

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da eg4swap » venerdì 23 dicembre 2011, 15:30

sgarboman ha scritto: Il fatto che il tuo non spinga non significa che anche gli altri non spingano. Il mio spinge fino a limitatore, ecco a cosa serve la Hondata e una mappa fatta come si deve.
Michè apri gli occhi ogni tanto, mi vorresti dire che di 3° e 4° noti che il motore continua a spingere come un dannato fino al limitatore con le camme originali? Puoi avere l' S300, AEM, SVEL ecc. mappate a dovere e poi con con le camme stock...?... Dai video da te postati, sia del Mugello che altri, si vede tale e quale che stà impiccato!!! Quando finisci di pettinare le bambole :sgarbo fai uno squillo :ass TVB :amore

Scusate l'off topic
Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman

TyPeppe
Messaggi: 1118
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2005, 2:31
Località: OSAKA SABINA

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da TyPeppe » venerdì 23 dicembre 2011, 18:29

Nrg17 ha scritto:eh si, a 8700 giri regge, e a 9000 esplode.... dai figa, ma siete seri? il danno non puo' essere partito dalla testa (otretutto originale, non ha manco camme diverse...)

allora tony? il suo b18 avra' fatto 14000 giri e piu', se fosse stato cosi', sarebbe esplosa l'auto, invece ha solo piegato 4 valvole...
io ne ho piegate 6 :(
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

Ilya
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4844
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: VoltaMantovana (MN)
Contatta:

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da Ilya » venerdì 23 dicembre 2011, 19:13

Nrg17 ha scritto:ok, ma sto motore e' sfarfallato in cielo.. :asd

Allora spero che tu non me ne voglia.. si parla tra amici :angel

Se le molle valvola sono fatte per massimo 8800giri.. il limitatore e messo a 8600giri..
Vuol dire che a 9000 non ci devi e non ci puoi andare!!

SFARFALLARE vuol dire.. che la valvola.. non segue piu il profilo della camma in apertura e chiusura.. ma si discca.. Sopratutto in chiusura.. dopo aver sbattuto violentemante contro la sede valvola.. e riaprendosi e richiudendosi dall botta che ha preso!! :teach

Il che come e facilmente intuibile.. non fa bene!!

Che ti possa andare bene uno due ocento vole.. non vuol dire che stai facendo una cosa giusta!!

Perche per 100volte che sfarfalla senza fare danni e incrociare nulla.. (pistoni in particolare) e ti va bene..

ne basta una che si apra leggermente pentre il pistone sta risalendo.. e minimo pieghi le valvole.. massimo le spacchi..

Aggiungiamo che oltre 8600 non ce nulla da spemere in un b18.. figuriamoci in un b16 :angel

Non vedo perche ostinarsi a tirare oltre.. non e una clio dove ci sono giri da ricuperare.. e gia tirato di suo.. non si ricuopera con i giri.. ma con altri interventi..

Nrg17
HCI member
HCI member
Messaggi: 6189
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da Nrg17 » venerdì 23 dicembre 2011, 20:31

tranquillo che i miei tony sono tutt'altro che polemici ;)

il b18 ha il limitatore a 8700... segnato sei sui 9k.. IMHO, 300 giri (fai anche mille) dopo il limitatore, non fanno nulla al motore... che non segua perfettamente la camma, ci posso anche credere (ma dubito) ma rompersi NO... ci son fior di b16 con limitatore impostato oltre quello itr, e con le molle stock, nessuno ha rotto nulla... non vedo perche' il b18 avendo un sistema di molle piu' "affidabile" debba rompersi...



secondo me il problema, ripeto, viene da una tolleranza eccessiva tra pistone e canna...

YOSHI EG9
Avatar utente
Messaggi: 5850
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
Località: dove Totò ha fatto il militare....

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da YOSHI EG9 » venerdì 23 dicembre 2011, 20:40

ORZO BIMBO! :shock
Avanti con un altro B18! :teach (l'ennesimo :rolleyes )
Comunque anch'io spremo ogni tanto,con le marce basse, oltre i 9K. :angel
Sono conscio dei rischi che corro con le molle originali,ma a volte è più forte di me.
Fa parte del gioco.... :asd
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14455
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da Sgarboman » venerdì 23 dicembre 2011, 20:47

eg4swap ha scritto:
sgarboman ha scritto: Il fatto che il tuo non spinga non significa che anche gli altri non spingano. Il mio spinge fino a limitatore, ecco a cosa serve la Hondata e una mappa fatta come si deve.
Michè apri gli occhi ogni tanto, mi vorresti dire che di 3° e 4° noti che il motore continua a spingere come un dannato fino al limitatore con le camme originali? Puoi avere l' S300, AEM, SVEL ecc. mappate a dovere e poi con con le camme stock...?... Dai video da te postati, sia del Mugello che altri, si vede tale e quale che stà impiccato!!! Quando finisci di pettinare le bambole :sgarbo fai uno squillo :ass TVB :amore

Scusate l'off topic
Andrè rientra col tuo profilo e non fare finta che sei Fabbio.
Nrg17 ha scritto:tranquillo che i miei tony sono tutt'altro che polemici ;)

il b18 ha il limitatore a 8700... segnato sei sui 9k.. IMHO, 300 giri (fai anche mille) dopo il limitatore, non fanno nulla al motore... che non segua perfettamente la camma, ci posso anche credere (ma dubito) ma rompersi NO... ci son fior di b16 con limitatore impostato oltre quello itr, e con le molle stock, nessuno ha rotto nulla... non vedo perche' il b18 avendo un sistema di molle piu' "affidabile" debba rompersi...



secondo me il problema, ripeto, viene da una tolleranza eccessiva tra pistone e canna...
Il B18 ha il limitatore a 8500 RPM. Un preparatore molto conosciuto qua dentro disse ai tempi che oltre gli 8800 RPM le molle possono non reggere. Io credo più a lui che a te.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Nrg17
HCI member
HCI member
Messaggi: 6189
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da Nrg17 » venerdì 23 dicembre 2011, 20:53

se vabbe, a 4.550....

sgarbo, ma che stracatzo stai dicendo? :asd


ogniuno e' libero di credere cio' che gli pare, ed e' giusto cosi', ma ogni tanto i messaggi degli altri utenti vanno anche riflettuti ( :asd ), non soltanto scorti con l'occhio da triglia :teach

andrea_crx
HCI member
HCI member
Messaggi: 6910
Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da andrea_crx » venerdì 23 dicembre 2011, 21:02

sgarbo sta dando il meglio di sè in questo topic :asd :azz
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 23 dicembre 2011, 21:08

YOSHI EG9 ha scritto:ORZO BIMBO! :shock
Avanti con un altro B18! :teach (l'ennesimo :rolleyes )
Comunque anch'io spremo ogni tanto,con le marce basse, oltre i 9K. :angel
Sono conscio dei rischi che corro con le molle originali,ma a volte è più forte di me.
Fa parte del gioco.... :asd
Oltre i 9k con le molle singole... :maro PAZZA!!! :azz
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Nrg17
HCI member
HCI member
Messaggi: 6189
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10

Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18

Messaggio da Nrg17 » venerdì 23 dicembre 2011, 21:10

reggono oltre i 10k, testato :teach












:asd

Rispondi