Info su Integra DC2
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Re: Info su Integra DC2
Minchia, in questo video la qualità del suono è 100 volte migliore. E dal suono forse monta un'aspirazione diretta.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
o qui a 6 secondi si sente bene 
ma non dirmi che nel video dell itr si nota chiaramente

... re=related
ma non dirmi che nel video dell itr si nota chiaramente

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

- bagga typeR
- HCI member
anche secondo me in quella del primo video si sente poco...molto meglio in quello postato da manzo...
il suono cambia e lo dovresti sentire bene,anche come quelle con scarico e aspirazione,quindi credo che o ci sia un problema o poco olio o acqua fredda...discorso diverso se hanno fatto la centralina con il VTEC basso,intorno ai 4700/5000 giri,dove si sente un pò meno il cambio di rumore...robyabarth84 ha scritto:Fatemi capire bene, parlando di Integra stock, il VTEC cambia suono come (ma meno) le Integra elaborate e aperte di aspirazione e scarico? Oppure il suono rimane come quello della S2000 stock... Che si sente che tira pieno fino ad alti giri me non c'è differenza netta....??
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
boh io lo sento bene
non cattivo come gli altri filmati, ma lo sento bene... :orecchiofino

- manzo
- HCI member
- Contatta:
roby tirati giu sto video, nella prima parte capisci bene cio che deve fare l itr.
vai dal prprietario, lo vedete assieme e ne discutete

... re=related
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
manzo ha scritto:roby tirati giu sto video, nella prima parte capisci bene cio che deve fare l itr.
... re=related

- Tony JDM
- Cavallo!
-
robyabarth84
Ahahah... Si l'avevo già visto il video del ragazzo che fa il VTEC...
Comunque è proprio quello che intendevo... su altre auto come l'EK4 o l'EP3 si nota bene il cambio netto di suono (magari con aspirazione diretta) ed è una vera figata.... Solo che su quest'integra l'ho sentito tipo il video che ho postato prima...
Il motore era in temperatura credo, più o meno a metà del manometro, giusto no? Il livello olio non l'ho controllato... Perché se non è al max può non funzionare bene il VTEC?
E' anche vero che magari se avessi tirato una seconda o una terza il cambio di suono sarebbe stato più evidente per il passaggio più "lento" tra le due fasature... solo che non ne ho avuto la possibilità e ho tirato la prima con il tipo che parlava quindi il cambio magari me lo sono perso per quel motivo e poi ho allungato la seconda e la terza sempre alto di giri in VTEC... Andare andava, non è che l'abbia sentita sempre uguale, ma ha allungato piuttosto bene...
Solo come già detto mi è mancato il cambio netto...
Se potessi tornare indietro ficcherei lo specchietto scassato e legato con una fascetta, in bocca al venditore per farlo stare zitto....

Comunque è proprio quello che intendevo... su altre auto come l'EK4 o l'EP3 si nota bene il cambio netto di suono (magari con aspirazione diretta) ed è una vera figata.... Solo che su quest'integra l'ho sentito tipo il video che ho postato prima...
Il motore era in temperatura credo, più o meno a metà del manometro, giusto no? Il livello olio non l'ho controllato... Perché se non è al max può non funzionare bene il VTEC?
E' anche vero che magari se avessi tirato una seconda o una terza il cambio di suono sarebbe stato più evidente per il passaggio più "lento" tra le due fasature... solo che non ne ho avuto la possibilità e ho tirato la prima con il tipo che parlava quindi il cambio magari me lo sono perso per quel motivo e poi ho allungato la seconda e la terza sempre alto di giri in VTEC... Andare andava, non è che l'abbia sentita sempre uguale, ma ha allungato piuttosto bene...
Solo come già detto mi è mancato il cambio netto...

Se potessi tornare indietro ficcherei lo specchietto scassato e legato con una fascetta, in bocca al venditore per farlo stare zitto....

- manzo
- HCI member
- Contatta:
ehm..su ep3 non si nota nulla....corregetemi se sbaglio
senza olio il VTEC non entra, o se sei al limite quando entra è solito 'uscire'
a quanti giri cambiavi?
senza olio il VTEC non entra, o se sei al limite quando entra è solito 'uscire'
a quanti giri cambiavi?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

-
robyabarth84
Eppure sulla EP3 ci ho fatto un giro un paio di settimane fa con modifica airbox Hondata e centrale e finale Supersprint e cambiava eccome...
Difatti mi ero stupito perché avevo sentito dire che appunto non si notasse...
Comunque le tre marce che ho tirato le ho tirate fino all'inizio del rosso intorno a 8.300/8.500...

Comunque le tre marce che ho tirato le ho tirate fino all'inizio del rosso intorno a 8.300/8.500...
- manzo
- HCI member
- Contatta:
bon cmq per levar ogni dubbio il mio consiglio è:
o provi un itr che va cosi ti fai un idea; porti con te uno che ha un itr o cmq che sappia di cosa si sta parlando
test diretto,rapido e indolore e soprattutto a prova di dubbi
per l ep3, forse cambierà rumore, ma la botta non sa nemmeno che vuol dire il k20
o provi un itr che va cosi ti fai un idea; porti con te uno che ha un itr o cmq che sappia di cosa si sta parlando

test diretto,rapido e indolore e soprattutto a prova di dubbi

per l ep3, forse cambierà rumore, ma la botta non sa nemmeno che vuol dire il k20

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

-
robyabarth84
Allora vedo se riesco a fare un giro su un'ITR a posto nei prossimi giorni...
Altrimenti c'è qualcuno "competente" delle parti di Pavia, o comunque zona Milano sud, che abbia voglia magari di accompagnarmi a vedere sto catorcione...?
Altrimenti c'è qualcuno "competente" delle parti di Pavia, o comunque zona Milano sud, che abbia voglia magari di accompagnarmi a vedere sto catorcione...?
- tonyclifton
- HCI member
L'unico problema sarà trovare un ITR stock da confrontare!!
Comunque sui B16 lo stacco è molto più netto perché sotto c'è meno motore. Secondo me per sapere se i cavalli ci sono devi fare una tirata in 5a e vedere dove arriva...

Comunque sui B16 lo stacco è molto più netto perché sotto c'è meno motore. Secondo me per sapere se i cavalli ci sono devi fare una tirata in 5a e vedere dove arriva...
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- maialedacorsa
- HCI member
domenica ho guidato per tutto il giorno l ITR di gallo318 (jdm gialla) è tutta stock (apparte l n1), comunque sia lo stacco del VTEC è marcato si sente soprattutto nelle prime 3 marce....
in 5a non lo so ma in 4a ha raggiunto i 210 di contachilometri... (ovviamente in autobanh)
la "botta"in fine si sente bene, niente progressione
in 5a non lo so ma in 4a ha raggiunto i 210 di contachilometri... (ovviamente in autobanh)

MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 

- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Ha il limitatore a 32.000 RPM?maialedacorsa ha scritto:domenica ho guidato per tutto il giorno l ITR di gallo318 (jdm gialla) è tutta stock (apparte l n1), comunque sia lo stacco del VTEC è marcato si sente soprattutto nelle prime 3 marce....

Vendo pastiglie nuove all'80%.
- maialedacorsa
- HCI member
Sgarboman ha scritto:Ha il limitatore a 32.000 RPM?maialedacorsa ha scritto:domenica ho guidato per tutto il giorno l ITR di gallo318 (jdm gialla) è tutta stock (apparte l n1), comunque sia lo stacco del VTEC è marcato si sente soprattutto nelle prime 3 marce....
no

ma è quello che ho letto quando mi ha detto "porco... cambia!"

praticamente a limitatore

non vi risulta?
domando perchè se così non fosse l itr di gallo ha un problema

MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 

- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
La mia in 4° segna i 190 km/h a 8400 rpm.
- Tony JDM
- Cavallo!
se si può andare di sera io ci verrei a vederlarobyabarth84 ha scritto:Allora vedo se riesco a fare un giro su un'ITR a posto nei prossimi giorni...

CRX 100% STOCK.
-
Nrg17
- HCI member
nel b18 la botta si sente tantissimo, lievemente meno nel 16...
-
robyabarth84
Uno dice che si sente di più nel B16, l'altro invece che si sente maggiormente nel B18...
Boh? Non ci capisco più nulla...
Va beh, in settimana vedo se c'è qualcuno nelle mie zone per portarmi a fare un giro... una volta un'integra che girava quì in zona c'era, ma è un po' che non la vedo...
Altrimenti boh? Mi studio qualcosa... o lascio perdere...
La sera purtroppo non si può andare a vedere perché è una sorta di commerciante d'auto, quindi tipo concessionaria e la sera non è aperto....

Va beh, in settimana vedo se c'è qualcuno nelle mie zone per portarmi a fare un giro... una volta un'integra che girava quì in zona c'era, ma è un po' che non la vedo...

Altrimenti boh? Mi studio qualcosa... o lascio perdere...
La sera purtroppo non si può andare a vedere perché è una sorta di commerciante d'auto, quindi tipo concessionaria e la sera non è aperto....