Consigli EP3

D4D1
HCI member
HCI member

Re: Consigli EP3

Messaggio da D4D1 » giovedì 3 marzo 2011, 19:57

Mick Doohan ha scritto:1° pastiglie freno (sono al primo posto perchè la cosa più economica e veloce da fare)
2° lsd
3° assetto

:asd
Devo dare ragione a Robertino. LSD per EP3 è fondamentale.
L assetto dipende dalle necessità. Se fai tanta pista si se ci vai una volta o due all anno non te ne fai nulla. Poi vedo ce è un po una cosa soggettiva. A sto punto se non hai desideri particolari i conviene fare le scelte in base si dindini.

retroid

Messaggio da retroid » giovedì 3 marzo 2011, 20:22

ciccior ha scritto:guarda,l'ep3 ce l'ho davvero da poco tempo,l'ho provata all'isam e poco su strada,ma quando osi un po di piu parte eccome,ho avuto l'itr e non andava di culo neanche a volerlo..forse mi ricrederò anzi mi auguro :amore ma per sentito dire da chi ce l'ha(ep3) parlano di pericolosità seria...mah!
io con la EP3 sul bagnato ho fatto delle uscite......

ho un video con qualche modifica che ho fatto. LSD non ho messo perche la macchina sara preparata per rally/salita con roba seria.

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » giovedì 3 marzo 2011, 20:38

per me i coilovers sono stati la cosa più fondamentale...troppo nervosa di posteriore....ho risolto tanto.....certo lsd fa il suo spoco lavoro però mai quanto i coilovers....

io ho fatto cosi

coilvers
scarico
freni
ecu
lsd
#escilononsbagli

ciccior

Messaggio da ciccior » giovedì 3 marzo 2011, 20:46

retroid ha scritto:
ciccior ha scritto:guarda,l'ep3 ce l'ho davvero da poco tempo,l'ho provata all'isam e poco su strada,ma quando osi un po di piu parte eccome,ho avuto l'itr e non andava di culo neanche a volerlo..forse mi ricrederò anzi mi auguro :amore ma per sentito dire da chi ce l'ha(ep3) parlano di pericolosità seria...mah!
io con la EP3 sul bagnato ho fatto delle uscite......

ho un video con qualche modifica che ho fatto. LSD non ho messo perche la macchina sara preparata per rally/salita con roba seria.

ottimo!bellissimo!Gli ammortizzatori parlando obbiettivamente che te ne sembra??ti aspettavi di piu di meno??
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

ciccior

Messaggio da ciccior » giovedì 3 marzo 2011, 20:47

Max Payne ha scritto:per me i coilovers sono stati la cosa più fondamentale...troppo nervosa di posteriore....ho risolto tanto.....certo lsd fa il suo spoco lavoro però mai quanto i coilovers....

io ho fatto cosi

coilvers
scarico
freni
ecu
lsd
Ma si anche io lo metterò piu in là! :asd
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

retroid

Messaggio da retroid » giovedì 3 marzo 2011, 20:57

Max Payne ha scritto:per me i coilovers sono stati la cosa più fondamentale...troppo nervosa di posteriore....

quoto :good

ciccior

Messaggio da ciccior » giovedì 3 marzo 2011, 21:31

retroid ha scritto:
Max Payne ha scritto:per me i coilovers sono stati la cosa più fondamentale...troppo nervosa di posteriore....

quoto :good
Sono d'accordissimo con voi :good
civic Ep3

arphynx

Messaggio da arphynx » giovedì 3 marzo 2011, 23:09

io ho preso controcorrente tutti............

-filtro
-scarico completo
prossimamente
-freni maggiorati ed ecu(se dio vuole riesco a farli)
-assetto
-lsd
truzzo JDM6

Pedobear is POWER

Now RB26DETT equipped

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » venerdì 4 marzo 2011, 10:15

io appena presa ho fatto megatagliando (olii vari,filtro olio,candele,filtro aria k&n) ed è migliorata molto rispetto ai primi giorni...

poi ho fatto,scarico,paste decenti e antirollio post jdm (con quest'ultima la situazione migliora parecchio)...

ora prendo delle gomme decenti e sto valutando lsd... anche perchè l'assetto stock per un uso prettamente stadale il suo lavoro lo fà... più avanti si vedrà...
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]

now on lightweight oldie... :love

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » venerdì 4 marzo 2011, 10:39

ciccior ha scritto:Un saluto a tutti,dopo varie nostalgie honda (ex possessore di civic eg6 e integra dc2)ho da poco preso in via del tutto definitiva la mia sempre amata civic ep3!ho subito notato che non è l'integra,ma per mè, il k20 è il k20!A questo punto mi rivolgo a più esperti per alcuni consigli.Ora l'auto è completamente stock ha 48mila km e per quanto riguarda la meccanica al momento non intendo intervenire,ci sono problemi più seri!!L'assetto e i freni possono darsi la mano!Senza cambiare pinze cosa posso fare??Invece per l'assetto preferisco sia regolabile in tutto camber kit compreso,cosa mi consigliate??Invece i silent block?Sono da buttare o potrebbero restare?Altro inconveniente le gomme...che a quanto ho potuto capire non c'è una semi-s per l'ep3.Chiedo consigli calcolando un uso molto gravoso del mezzo,che sia pista o meno..
foto :amore

http://i296.photobucket.com/albums/mm19 ... 101592.jpg
http://i296.photobucket.com/albums/mm19 ... 010164.jpg
Beh sui freni se giri in pista, Minimo Ferodo ds3000 oppure Carbon Lorraine rc6 , tubi in treccia e motul rbf 660.

di assetto, se hai pecunia Tein monoflex, oppure BC ,D2 e coilover simili che so' tutti uguali.

Ci sono eccome le semislick.. toyo 888 sono le prime che mi vengono in mente e sono ottime.

Ovviamente cambera anteriore e posteriore, ancor di piu' se giri in pista.. ma dovresti saperlo.
ed ora.. Tourer

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » venerdì 4 marzo 2011, 11:34

Army80 ha scritto:
ciccior ha scritto:Un saluto a tutti,dopo varie nostalgie honda (ex possessore di civic eg6 e integra dc2)ho da poco preso in via del tutto definitiva la mia sempre amata civic ep3!ho subito notato che non è l'integra,ma per mè, il k20 è il k20!A questo punto mi rivolgo a più esperti per alcuni consigli.Ora l'auto è completamente stock ha 48mila km e per quanto riguarda la meccanica al momento non intendo intervenire,ci sono problemi più seri!!L'assetto e i freni possono darsi la mano!Senza cambiare pinze cosa posso fare??Invece per l'assetto preferisco sia regolabile in tutto camber kit compreso,cosa mi consigliate??Invece i silent block?Sono da buttare o potrebbero restare?Altro inconveniente le gomme...che a quanto ho potuto capire non c'è una semi-s per l'ep3.Chiedo consigli calcolando un uso molto gravoso del mezzo,che sia pista o meno..
foto :amore

http://i296.photobucket.com/albums/mm19 ... 101592.jpg
http://i296.photobucket.com/albums/mm19 ... 010164.jpg
Beh sui freni se giri in pista, Minimo Ferodo ds3000 oppure Carbon Lorraine rc6 , tubi in treccia e motul rbf 660.

di assetto, se hai pecunia Tein monoflex, oppure BC ,D2 e coilover simili che so' tutti uguali.

Ci sono eccome le semislick.. toyo 888 sono le prime che mi vengono in mente e sono ottime.

Ovviamente cambera anteriore e posteriore, ancor di piu' se giri in pista.. ma dovresti saperlo.
ancora con queste storie

BC non c'entra niente con le merdate come D2 ecc ecc... SCRIVETEVELO
:good

è esattamente a metà se non di più tra D2 e la roba migliore

poi ad esempio dimenticate sempre che c'è Cusco/HKS che sono un gradino sopra i Tein e non li nomina mai nessuno (per non parlare di Ohlins ma forse il prezzo fa appannare gli occhi :asd ) per gli Hondisti sembra che Tein sia il Dio sceso in terra degli assetti :asd

le R888 ssbaglio o per EP3 non le fanno?
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

retroid

Messaggio da retroid » venerdì 4 marzo 2011, 12:08

BC e D2 sono entrambe Borg Chuan.

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » venerdì 4 marzo 2011, 12:19

retroid ha scritto:BC e D2 sono entrambe Borg Chuan.
ho capito, devo incazzarmi anche in questo topic :asd

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » venerdì 4 marzo 2011, 12:27

a boh io non so.. pare sia quella che va per la maggiore come idea.. del fatti tutto da Bor ciuccia.

io mi tengo il mio monoflex che è tanta roba, dettomi anche da gente che revisiona ammo ecc.. (rispetto a d2 k sport)

si certo ma non cito cusco perchè siamo a prezzi ancora superiori... gia' se tiri fuori 1600 euro per un tein sei un pazzo

saggio ma pazzo :amore

si ineffetti..niente 888 in misura stock.. :goccia

si vede che non ho misure stock io :asd
ed ora.. Tourer

retroid

Messaggio da retroid » venerdì 4 marzo 2011, 12:31

perche? per BC non intendi BuddyClub, vero?

http://www.bcec.com.tw

io ho scelto KW per adesso.
Ultima modifica di retroid il venerdì 4 marzo 2011, 12:34, modificato 1 volta in totale.

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » venerdì 4 marzo 2011, 12:34

si beh per BC intendo BC racing
ed ora.. Tourer

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » venerdì 4 marzo 2011, 12:56

retroid ha scritto:perche? per BC non intendi BuddyClub, vero?

http://www.bcec.com.tw

io ho scelto KW per adesso.
BC sono Taiwanesi

D2 sono Cinesi

ora mentre la Cina produce solo sterco di elefante da quanto mi risulta, in Taiwan si contraddistinguono per una qualità generalmente superiore, per certi versi simile se non identica a quella di certe fabbriche giapponesi,

specie negli ultimi anni sono sorte in Taiwan fabbriche che costruiscono prodotti di alta qualità, servendosi per altro spesso di componentistica giapponese (cuscinetti, guarnizioni, bulloneria, ecc...), e se proprio volete saperlo una buona percentuale di marchi blasonati JDM, hanno le loro fabbriche proprio in Taiwan :good

quindi per favore e come si suol dire: non confondiamo la merda col cioccolato :asd

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 4 marzo 2011, 16:18

Max Payne ha scritto:...troppo nervosa di posteriore....
la prima DC2 travestita da EP3 :amore
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » venerdì 4 marzo 2011, 16:20

:asd
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]

now on lightweight oldie... :love

ciccior

Messaggio da ciccior » venerdì 4 marzo 2011, 19:29

Mick Doohan ha scritto:
Max Payne ha scritto:...troppo nervosa di posteriore....
la prima DC2 travestita da EP3 :amore
io non voglio dire nulla...ma le hai avute entrambe?dc2 ed ep3??io ripeto che non vado sempre a farci la spesa con l'auto..e la dc2 originale è SUPERIORE stop. :teach :teach
superiore per i motivi prima citati ovviamente.. :ass
civic Ep3

Rispondi