Infatti di solito c'ètyper558 ha scritto:Sarebbe meglio un piattellino metallico del diametro della pompa, almeno la forza viene ripartita su una superficie maggiore.

Infatti di solito c'ètyper558 ha scritto:Sarebbe meglio un piattellino metallico del diametro della pompa, almeno la forza viene ripartita su una superficie maggiore.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
Citrus89 ha scritto:Montato:
NB: Non è stato forato niente ne modificato nulla dell'originale! La posizione del supporto della vaschetta dell'olio anzichè essere fissata al telaio ha in mezzo la piastra del brake cylinder stopper, sono stati modificati i bulloni (messi leggermente più lunghi)
NB2: Noterete le rondelle antisvitamento, qualcuno potreppe storcere il naso, ma la scelta è stata voluta, vi spiego il perchè:
Il Brake cylinder stopper è decisamente più resistente di qualsiasi pezzo li attorno, e non vorrei mai che schiacciando come un cane sul pedale rischiare di piegare qualcosa, Le rondelle antisvitamento servono a fare una leggerissima molla
typer558 ha scritto:ma non è che quel "movimento" della pompa è voluto???![]()
l'idea di questi cosi non è male ma quella testa di bullone (registro) che punta sulla pompa (facendo forza) non mi piace, non vorrei che si criccasse il metallo......
Sarebbe meglio un piattellino metallico del diametro della pompa, almeno la forza viene ripartita su una superficie maggiore.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
Ma guarda, quello che stavo facendo io era molto più simile a quello di Citrus, per il fatto che ho trovato in casa un pezzo di ferro con caratteristiche molto simili al MBCS di citrus, così ho cercato di adattarlo per quanto possibileFurgonato ha scritto:Anche io volevo farmelo ma poi passava il tempo e la voglia di mettermi li non arrivava mai. Alla fine ho preso il tegiwa e ho fatto prima. Cmq le misure che ho messo in quel fantastico disegno sono abbastanza reali. Se lo fai cosi va bene.
Si, ma ero in vacanza e mi son scordato di risp.Furgonato ha scritto:Si vede vero?!!! Il disegno del cazzillo l'ho fatto con un nuovo software che usiamo per la progettazione del jsf!!!!!
P.S.
Ma il mio pm l'hai letto???
e i 2 fori che lo fissano al telaio? fori da 6mm?Furgonato ha scritto:Dia foro: 10mm
Distanza fori da base supporto:10mm
Distanza anello dal bordo: non l' ho misurata ma siamo anche li sui 10mm.
Il mio si capiva meglio!!!!