AIUTO!!PRESSIONE OLIO BASSISSIMA DA CALDO ITR
- Army80
- HCI member
Re: AIUTO!!PRESSIONE OLIO BASSISSIMA DA CALDO ITR
ma si.. non è un confronto diretto.. vediamo le differenze, io a 110° mi pare sono a 4.5bar 

ed ora.. Tourer
- Furgonato
- HCI member
sarà che me lo sogno ma quando sono in pieno io ho 6.5-7 bar piu o meno.
@Armando:
sabato ci sono pure io a girare.arrivo in tarda mattinata per girare il pom.
ci vediamo li
@Armando:
sabato ci sono pure io a girare.arrivo in tarda mattinata per girare il pom.
ci vediamo li

Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
-
Lucky
ma il fatto che anche army non abbia qualle pressioni con pompa modificata non ti fa sorgere qualche dubbio?
perche mi hai chiesto se ho la pcv libera?
perche mi hai chiesto se ho la pcv libera?
- Furgonato
- HCI member
di cosa stai parlando?Lucky ha scritto:ma il fatto che anche army non abbia qualle pressioni con pompa modificata non ti fa sorgere qualche dubbio?
Riassunto:Army80 ha scritto:dai sparo anche il mio (tanto nn mi frega nulla di disquisire)
4 al minimo a caldo e 6,5 col gas. motul 8100 5-40W , col 10-60 stava sui 7 col gas
558 minimo a caldo: 4bar
Furgo minimo a caldo: poco meno di 3 bar
558 in pieno a caldo: 6.5 con 5w40 e 7 con 10w60
Furgo in pieno a caldo: 6.5-7bar
Vedo che tutto è nella norma a mio parere. E in ogni caso prima di disquisire sui decimi di bar tenete conto di:
-gradazione e tipo olio
-livello olio
-i nostri strumenti non sono gli stessi della NASA
ma queste in effetti sono sottigliezze quando si arriva a sostenere che è normale che il k20 mangi olio

Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
-
Lucky
veramente army ha scritto che attorno ai 110° ha 4,5 bar
e non penso proprio che a 100 gradi ne abbia 7 e lui da quanto mi risulta fino a poco tempo fa usava il 10W60 consigliato dal capitano...
e non penso proprio che a 100 gradi ne abbia 7 e lui da quanto mi risulta fino a poco tempo fa usava il 10W60 consigliato dal capitano...
- Furgonato
- HCI member
Ma sai leggere?????
tieniti le tue pressioni e stai bravo. So gia che la mia macchina è un bidone lento e inaffidabile, in quanto non preparata come dici tu e con pressioni olio ad cazzum.....però ti ho anche piu volte detto, che sempre quel bidone inaffidabile non ha ancora mai visto un meccanico per interventi di manutenzione straordinaria, ne tantomeno mangia olio (e si caro, non ne mangia neanche 100gr), oh scusa, dimenticavo che su un altro post eri intervenuto per dirmi che non puo essere che non mangia olio, è normale che lo faccia.....forse ho il motore che fa la donna acida, pressioni troppo elevate e non ne vuole sapere di ciucciare olio.......
Chiudo chiedendomi perché ogni volta hai da disquisire su quello che dico io. Ma che t'ho fatto? Il saputello fallo pure, a me non frega nulla, ma fallo senza tirarmi sempre in ballo. La laurea in Ing. Meccanica l'ho presa già qualche anno fa.....quindi evita di fare il prof. I presuntuosi qui non servono.
Passo e chiudo.
P.S.
scusate l'o.t., ma mi è venuto di cuore.
A me sembra abbastanza chiaro, ma in ogni caso, qui non si sta parlando ne di me ne della 558, per cui....dai sparo anche il mio (tanto nn mi frega nulla di disquisire)
4 al minimo a caldo e 6,5 col gas. motul 8100 5-40W , col 10-60 stava sui 7 col gas
tieniti le tue pressioni e stai bravo. So gia che la mia macchina è un bidone lento e inaffidabile, in quanto non preparata come dici tu e con pressioni olio ad cazzum.....però ti ho anche piu volte detto, che sempre quel bidone inaffidabile non ha ancora mai visto un meccanico per interventi di manutenzione straordinaria, ne tantomeno mangia olio (e si caro, non ne mangia neanche 100gr), oh scusa, dimenticavo che su un altro post eri intervenuto per dirmi che non puo essere che non mangia olio, è normale che lo faccia.....forse ho il motore che fa la donna acida, pressioni troppo elevate e non ne vuole sapere di ciucciare olio.......

Chiudo chiedendomi perché ogni volta hai da disquisire su quello che dico io. Ma che t'ho fatto? Il saputello fallo pure, a me non frega nulla, ma fallo senza tirarmi sempre in ballo. La laurea in Ing. Meccanica l'ho presa già qualche anno fa.....quindi evita di fare il prof. I presuntuosi qui non servono.
Passo e chiudo.
P.S.
scusate l'o.t., ma mi è venuto di cuore.
- gizmoITR
- (h)old
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Al minimo non ha grande importanza, hai paura di sbronzinare at idle ? 
Controlla di avere 75 psi circa a 3500 g/m e dormi tranquillo,

Controlla di avere 75 psi circa a 3500 g/m e dormi tranquillo,
-
Lucky
e tu ing. sai leggere!!!!!
o leggi solo quello che ti fa comodo!Army80 ha scritto:ma si.. non è un confronto diretto.. vediamo le differenze, io a 110° mi pare sono a 4.5bar