Recensione VP3 on CTR by delta08
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
- contectr
Re: Recensione VP3 on CTR by delta08
Victor, qua nessuno mette in dubbio la funzionalità o la resa superiore del tuo filtro vs stock /hondata/mugen.
Si dice soltanto che sarebbe bello poter avere una comparazione di prove potenza, presa una configurazione classica (header,kpro,rbc,scarico) montato lo stock, hondata, mugen e Vp3, mappati tutti (benzina, anticipi e vtc) rullati o prove dynostradali (2-3 per configurazione) con monitorazione almeno della IAT (da datalog +sensore temperatura nel cofano vano motore).
Queste prove tra stock e cai le ho fatto nel 2007 quando poi come si sà scoppio la "febbre" del cai..un motivo c'è
Si dice soltanto che sarebbe bello poter avere una comparazione di prove potenza, presa una configurazione classica (header,kpro,rbc,scarico) montato lo stock, hondata, mugen e Vp3, mappati tutti (benzina, anticipi e vtc) rullati o prove dynostradali (2-3 per configurazione) con monitorazione almeno della IAT (da datalog +sensore temperatura nel cofano vano motore).
Queste prove tra stock e cai le ho fatto nel 2007 quando poi come si sà scoppio la "febbre" del cai..un motivo c'è

tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- victorpapa
- HCI member
contectr ha scritto:Victor, qua nessuno mette in dubbio la funzionalità o la resa superiore del tuo filtro vs stock /hondata/mugen.
Conte non ho dubbi sulla tua buona fede ed io sono un vostro ammiratore per la competenza tecnica e precisione che in ogni occasione dimostrate negli interventi su CTR.
Ho solo evidenziato che il post aperto da delta08 con le sensazioni sulla prova del VP3 vs stock non sono solo culometriche ( o discorsi da bar come dice Toro) ma nel caso del CTR avallate da svariate rullate eseguite in maniera seria.
Voglio dire che posso accettare, al momento, che si discuta se siano sensazioni fantasma i miglioramenti riscontrati su S2000, considerato che non ho potuto ancora fare rullate comparative o test sulla temperatura aspirata dal vp3 ( ripeto sempre che poi anche le rulate vanno prese con le molle se non fatte con un certo protocollo) ma che almeno su ITR , EG6, CTR il VP3 ha riscontri documentali sui suoi vantaggi.
Riguardo al CAI ho letto in giro per il mondo cose molto positive sul suo rendimento su CTR e, pur con i dubbi che ho espresso sulla lunghezza dell'intake, sono convinto sia una ottima aspirazione soprattutto in rapporto al prezzo. Di conseguenza non sono certo che il Vp3 possa essere migliore anche del CAI, ma di sicuro rappresenta una valida alternativa ed upgrade rispetto allo stock pur se modificato by hondata e anche al mugen ( che nel caso del CTR non si è sforzata troppo nella progettazione dell'ab).
Riguardo ai test preferisco sempre farli di persona o almeno essere presente. Non per sfiducia ma perchè conosco il prodotto e so che possono essere commessi alcuni errori/ dimenticanze di montaggio, o semplici accortezze durante le rullate che ne possono compromettere la resa perfetta.
- delta08
a quando le rullate da conte con il VP + rinfresco con pizza e salatini ?

- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
delta, era riferito a toro il mio pensierodelta08 ha scritto:fondatissimo, come ho detto dall'inizio , solo che io non avendo competenza e strumentazione non posso fare una prova oggettiva e sarebbe davvero molto interessante che qualcuno trovasse la voglia di farlomanzo ha scritto: il tuo discorso è fondato, ma qui è piramente utopia![]()
:sequestra bernie ecclestone

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

- delta08
anche io mi riferivo a toro quando ho quotato il tuo messaggio , era per chiarire ulteriormentemanzo ha scritto:delta, era riferito a toro il mio pensierodelta08 ha scritto:
fondatissimo, come ho detto dall'inizio , solo che io non avendo competenza e strumentazione non posso fare una prova oggettiva e sarebbe davvero molto interessante che qualcuno trovasse la voglia di farlo![]()
:sequestra bernie ecclestoneche centri tu?
![]()
![]()

- manzo
- HCI member
- Contatta:

è che mi sono appena svegliato, scusami ma sono in ferie

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- Furgonato
- HCI member
ci sono discussioni che dove vai vai le trovi sempre!!!!!

Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- manzo
- HCI member
- Contatta:
mi si è gasato anche il furgo

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- eddy
- HCI member
- Furgonato
- HCI member
Poco male, tanto puoi andare praticamente in tutte le altre sezioni per leggere cosa si scrivono sostenitori e detrattori di questo prodotto. Tanto chi ce l'ha si trova bene come per tutte le altre coseeddy ha scritto:stavo per perdere il 3D...
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- eddy
- HCI member
- victorpapa
- HCI member
Furgonato ha scritto:Poco male, tanto puoi andare praticamente in tutte le altre sezioni per leggere cosa si scrivono sostenitori e detrattori di questo prodotto. Tanto chi ce l'ha si trova bene come per tutte le altre coseeddy ha scritto:stavo per perdere il 3D...
Furgo più che detrattori direi dubbiosi che non lo conoscono
Sono riuscito a rintracciare Evo che stasera mi ha promesso di di spedirmi i grafici del le sue rullate comparative su CTR VP3 vs airbox originale modificato by hondata e VP3 vs Airbox Mugen

- Furgonato
- HCI member
se le posti fammelo sapere per direttissima che voglio godermi la discussione

- victorpapa
- HCI member
Furgonato ha scritto:se le posti fammelo sapere per direttissima che voglio godermi la discussione![]()
![]()

- delta08
certo che molti partono proprio prevenuti un po su tutto 

-
Joker VTEC
Io mi fido più del culo di Delta che di certe rullate Giannistyle fatte ai tempi nei "Raduni" 

- Furgonato
- HCI member
................e da questa affermazione potrebbero partire una serie di post 3^elementare styla!!!!Joker VTEC ha scritto:Io mi fido più del culo di Delta

- victorpapa
- HCI member
Posto qualche rulllata comparativa fatta da Evo type R sulla sua CTR con il VP3 sul banco di Candela Sport
Questo è il grafico della rullata dell'airbox stock modificato by hondata con mappa specifica e dedicata della ecu 236cv e 222nm

Qui invece il grafico del VP3 montato subito dopo e rullato senza mappatura della ecu specifica 239cv e 223 nm:sifone
http://img838.imageshack.us/i/dynotestt ... 39cvv.pdf/
Queste sono altre due rullate del vp3 e diversi setup della ctr (scarico, cf, terminale )
244cv e230nm
http://img818.imageshack.us/i/dynotestt ... 44cvv.pdf/
qui 250cv e 236nm

Questo è il grafico della rullata dell'airbox stock modificato by hondata con mappa specifica e dedicata della ecu 236cv e 222nm
Qui invece il grafico del VP3 montato subito dopo e rullato senza mappatura della ecu specifica 239cv e 223 nm:sifone
http://img838.imageshack.us/i/dynotestt ... 39cvv.pdf/
Queste sono altre due rullate del vp3 e diversi setup della ctr (scarico, cf, terminale )
244cv e230nm
http://img818.imageshack.us/i/dynotestt ... 44cvv.pdf/
qui 250cv e 236nm

- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
pdf <> immagine.