MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?

Rispondi
sputnik

Re: MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?

Messaggio da sputnik » venerdì 27 agosto 2010, 0:33

secondo il mio modesto parere personale il k20 è superiore al b18 soprattutto per quanto riguarda una guida a 360 gradi;
se parliamo di pista il vero limite del b18 è il cambio a 5 marce perchè se usato solo in zona VTEC il b18 non è inferiore al k20.
Basta guardare i dati di accelerazione delle due vetture dove sono pari o meglio la dc2 perchè là si sfrutta il motore solo al massimo delle prestazioni.
Ovvio che se si parla di ripresa o di sfruttabilità nella guida di tutti i giorni non c'è storia. Parlo di motori stock

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 27 agosto 2010, 1:18

penso che parlare di B18 vs k20 sia riduttivo...
forse basterebbe già un B18 a 6 rapporti, per dire la sua con il k20 (ancora nessuno ha adattato un caxxo di cambio a 6 rapporti su B18?)
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » venerdì 27 agosto 2010, 4:11

Toro-R ha scritto: Mi baso su quello che ho visto e su quello che vedo tutt'oggi.

Per quando riguarda DINO aveva la mia stessa preparazione, Scarico, aspirazione, centralina, assetto. E cmq andava benone perchè lui è 2 spanne sopra di me in quanto a guida.
Per quanto riguarda la vecchia generazione HCI ( :bow ) penso ti riferisci a Vittorio(brontolo) e Arnaldo (Raven), beh loro andavano fortissimo, a parte che non mi pare nessuno abbia fatto un tempo come la mia CTR, avevano macchine che non andavano piano (mi ricordo ancora la rullata a Bergamo quando la mia fece 217 cv e quella di Arnaldo fede 215 pattinando allegramente) ma sopratutto uno faceva cronoscalate, ed uno rally, quindi 3 spanne sopra di me in quanto a guida.

Vuoi esempi di EP3 che tuonanto, vedere Richo80 e Max CTR. :good
No non mi riferisco solo a loro,anche se indubbiamente inclusi nella lista..giustamente anche chi guida conta, per quello sti discorsi sui tempi dei trackdays sono un pò campati in aria..se ti basi su quello non so quanto possa essere attendibile, per me niente o su per giù niente..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » venerdì 27 agosto 2010, 4:17

Furgonato ha scritto:l'itr ha sicuramente un gran bel telaio e qui dentro sono tutti in grado di sfruttarlo, ma il motore pur avendo fatto la storia del VTEC è nettamente inferiore al K20. Io anni fa ad un raduno andai come passeggero su una ITR di quelle rinomate in HCI, andava si, ma ne rimasi un po deluso in confronto alla mia ep3 appena mappata.....e io non ero e non sono certo nella configurazione piu spinta come scarico e aspirazione anzi sono molto votato al quieto vivere!!!! E anche l'F20 non è sto mostro, e chi dice il contrario è perché non l'ha mai provata, forse da stock la S va piu della Ep3, ma piu che altro per la motricità, perché la differenza di motore è minima (e sotto VTEC ne ha pure di meno rispetto al K).
Poi certe auto si amano e si scelgono col cuore però siamo oggettivi e realisti.
Sì va bene ma se giudichiamo le auto così, da un giro fatto da paseggero, siamo a posto..

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » venerdì 27 agosto 2010, 6:59

SoNiK ha scritto: No non mi riferisco solo a loro,anche se indubbiamente inclusi nella lista..giustamente anche chi guida conta, per quello sti discorsi sui tempi dei trackdays sono un pò campati in aria..se ti basi su quello non so quanto possa essere attendibile, per me niente o su per giù niente..
Io mi riferivo a loro in quanto erano i + veloci.
Mi spieghi su cosa possa basarmi allora per giudicare delle macchine sportive?
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » venerdì 27 agosto 2010, 10:07

Vatti a vedere qualche gara e intervista i protagonisti :asd ovviamente parliamo di GruppoN perchè Gruppo A o S2000 non vale ( per l'EP è meglio, visto che le S2000 nel ETCC e BTCC hanno sempre subito fino ad essere rimpiazzate da altri modelli Honda, ma qui entriamo in un mondo a parte).
E non venirmi a dire che il mondo delle competizioni non fa testo perchè nell'N, se una macchina in produzione fa schifo, lì viene fuori..
Sia chiaro, con questo non voglio dire che l'EP3 è una MERDA..

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » venerdì 27 agosto 2010, 10:36

Ma che ragionamento è??? :azz

Secondo il tuo ragionamento la mia X è meglio di una VI perchè nei vari gruppo N va + forte :ride :ride

andrea.ar

Messaggio da andrea.ar » venerdì 27 agosto 2010, 10:55

Guardare le prestazioni in gruppo N non serve a niente.
Prendiamo l'esempio fatto da toro, le prestazioni di una evo6 e una evo10 stradali sono molto più vicine (o la 6 va di più) di quanto non sia il divario in gruppo N dovuto in gran parta dalla fiches della 10.

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » venerdì 27 agosto 2010, 10:57

Boh dalla gare che vedo in zona (salite, cronoscalate, etc.); da quel che mi dicono i preparatori; da quel che vedo io in pista ... l'ep3 sta spesso davanti.

Piano, non leggetelo come post soggettivo di un fanboy; son dati alla mano.
Darà più sensazioni la DC2, sarà più fescion, sarà old style is better ... quello che volete. Ma se vogliamo parlare in termini puramente sportivi ad oggi l'ep3 la sanno far andare di più (leggete bene).

Che poi se ci riduciamo a un discorso da forum, nessuno le sa far andare entrambe come dovrebbero, e paragonando pregi e difetti tra le due le differenze son minimo.

Quindi in soldoni: spoon, se devi prenderti una di queste due, prenditi quella che ti piace di più e fanculo :good purché sia tenuta bene :teach
Ultima modifica di TrueSidewinder il venerdì 27 agosto 2010, 11:00, modificato 1 volta in totale.
Be a DAD.

delta08

Messaggio da delta08 » venerdì 27 agosto 2010, 10:58

ma è vero che nei gruppi N "flangiano" le turbine ? :eek

andrea.ar

Messaggio da andrea.ar » venerdì 27 agosto 2010, 11:08

delta08 ha scritto:ma è vero che nei gruppi N "flangiano" le turbine ? :eek
33 mm mantenuto su una lunghezza minima di 3 mm misurata verso valle a partire da un piano perpendicolare all'asse di rotazione e situato a 50 mm massimo a monte delle estremità le più a monte delle pale della ruota.
Questo diametro deve essere rispettato con qualsiasi temperatura. Il diametro esterno della flangia a livello della strozzatura deve essere 39 mm ed essere mantenuto su una lunghezza di 5 mm. da una parte e dall'altra del collo sonico.

Questo per gli n4, per gli r3t, a8, nuove wrc 1600, e diesel non ricordo.

eddy
HCI member
HCI member

Messaggio da eddy » venerdì 27 agosto 2010, 11:51

Furgonato ha scritto:sui giornali (auto, automobilismo, elaborare) sempre piu di 195
anch'io ho letto un po' da tutte le parti 195CV! :teach
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

eddy
HCI member
HCI member

Messaggio da eddy » venerdì 27 agosto 2010, 11:53

Toro-R ha scritto:l'unica differenza veramente grande è la frenata a favore della DC2(sia come potenza frenante, che come comportamento in frenata).
perché é + leggera!

eddy
HCI member
HCI member

Messaggio da eddy » venerdì 27 agosto 2010, 11:59

sputnik ha scritto:secondo il mio modesto parere personale il k20 è superiore al b18 soprattutto per quanto riguarda una guida a 360 gradi;
se parliamo di pista il vero limite del b18 è il cambio a 5 marce perchè se usato solo in zona VTEC il b18 non è inferiore al k20.
Parlo di motori stock
Quoto tutto! in fin dei conti hanno solo 10Cv di differenza i 2 motori!

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » venerdì 27 agosto 2010, 12:26

eddy ha scritto:
Toro-R ha scritto:l'unica differenza veramente grande è la frenata a favore della DC2(sia come potenza frenante, che come comportamento in frenata).
perché é + leggera!
Nn c'entra niente il peso, è l'impianto frenante e lo schema sospensioni :teach

eddy
HCI member
HCI member

Messaggio da eddy » venerdì 27 agosto 2010, 13:14

Toro-R ha scritto:
eddy ha scritto:perché é + leggera!
Nn c'entra niente il peso, è l'impianto frenante e lo schema sospensioni :teach
l'impianto é lo stesso al posteriore... e parlavo di potenza frenante!

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » venerdì 27 agosto 2010, 14:12

Si ma il posteriore non frena una sega, sopratutto sull'ITR

La potenza frenante maggiore viene dall'impianto pinza-pastiglia molto + grande che su EP3. Per quanto riguarda il comportamento è dovuto appunto allo schema sospensioni.

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » venerdì 27 agosto 2010, 15:29

Toro-R ha scritto:Ma che ragionamento è??? :azz

Secondo il tuo ragionamento la mia X è meglio di una VI perchè nei vari gruppo N va + forte :ride :ride
Con rispetto parlando, è proprio una risposta del c@zzo :asd ripeto, non voglio sminuire il valore dell'auto in se, non dico nè che vada piano (perchè piano non va) nè che sia una merda in senso assoluto..quello che continuo a non capire,al di là del confronto con la DC2 (tanto parlare del confronto DC2-EP3 con te è come parlare di donne con Platinette :asd senza offesa ma si vede che sei molto di parte), raccogliendo le esperienze di altri che valgono per me più di quelle fatte anche in 1000 trackdays, è come si sia potuto andare così indietro, in quella che avrebbe dovuto essere l'evoluzione dell'EK9 (ricordiamolo che l'EP3 non è l'erede della DC2)..siamo passati da livelli di eccellenza, universalmente e storicamente riconosciuti, a livelli....diciamo poco eclatanti? Pur partendo da una meccanica sicuramente migliore..è proprio questo che mi fa sclerare....come hanno fatto, pur riuscendo a creare un mostro come il K20 (e relativo cambio), a fare un mezzo che, comunque tu voglia metterla, non entrerà mai "nell'olimpo" delle auto più apprezzate? E non venirmi a dire che è colpa della linea da Classe A :asd

eddy
HCI member
HCI member

Messaggio da eddy » venerdì 27 agosto 2010, 15:37

vado a prendere i :pop

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » venerdì 27 agosto 2010, 15:48

Una risposta del c@zzo, per un ragionamento del c@zzo :asd

ora mi tiri in ballo l'EK9 che qua non c'è mai stata(che centra?), ma se vuoi prenderla in ballo allora dobbiamo prendere una EP3 JDM, ma che come detto sopra non c'entra un c@zzo.

Basta guardare Best motoring seriamente, che fa male :ride

Poi proprio io sono di parte :sese :sese

Rispondi