MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?
- sputnik
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Re: MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?
secondo il mio modesto parere personale il k20 è superiore al b18 soprattutto per quanto riguarda una guida a 360 gradi;
se parliamo di pista il vero limite del b18 è il cambio a 5 marce perchè se usato solo in zona VTEC il b18 non è inferiore al k20.
Basta guardare i dati di accelerazione delle due vetture dove sono pari o meglio la dc2 perchè là si sfrutta il motore solo al massimo delle prestazioni.
Ovvio che se si parla di ripresa o di sfruttabilità nella guida di tutti i giorni non c'è storia. Parlo di motori stock
se parliamo di pista il vero limite del b18 è il cambio a 5 marce perchè se usato solo in zona VTEC il b18 non è inferiore al k20.
Basta guardare i dati di accelerazione delle due vetture dove sono pari o meglio la dc2 perchè là si sfrutta il motore solo al massimo delle prestazioni.
Ovvio che se si parla di ripresa o di sfruttabilità nella guida di tutti i giorni non c'è storia. Parlo di motori stock
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Re: MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?
penso che parlare di B18 vs k20 sia riduttivo...
forse basterebbe già un B18 a 6 rapporti, per dire la sua con il k20 (ancora nessuno ha adattato un caxxo di cambio a 6 rapporti su B18?)
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SoNiK
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Re: MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?
No non mi riferisco solo a loro,anche se indubbiamente inclusi nella lista..giustamente anche chi guida conta, per quello sti discorsi sui tempi dei trackdays sono un pò campati in aria..se ti basi su quello non so quanto possa essere attendibile, per me niente o su per giù niente..Toro-R ha scritto: Mi baso su quello che ho visto e su quello che vedo tutt'oggi.
Per quando riguarda DINO aveva la mia stessa preparazione, Scarico, aspirazione, centralina, assetto. E cmq andava benone perchè lui è 2 spanne sopra di me in quanto a guida.
Per quanto riguarda la vecchia generazione HCI () penso ti riferisci a Vittorio(brontolo) e Arnaldo (Raven), beh loro andavano fortissimo, a parte che non mi pare nessuno abbia fatto un tempo come la mia CTR, avevano macchine che non andavano piano (mi ricordo ancora la rullata a Bergamo quando la mia fece 217 cv e quella di Arnaldo fede 215 pattinando allegramente) ma sopratutto uno faceva cronoscalate, ed uno rally, quindi 3 spanne sopra di me in quanto a guida.
Vuoi esempi di EP3 che tuonanto, vedere Richo80 e Max CTR.
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Re: MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?
Sì va bene ma se giudichiamo le auto così, da un giro fatto da paseggero, siamo a posto..Furgonato ha scritto:l'itr ha sicuramente un gran bel telaio e qui dentro sono tutti in grado di sfruttarlo, ma il motore pur avendo fatto la storia del VTEC è nettamente inferiore al K20. Io anni fa ad un raduno andai come passeggero su una ITR di quelle rinomate in HCI, andava si, ma ne rimasi un po deluso in confronto alla mia ep3 appena mappata.....e io non ero e non sono certo nella configurazione piu spinta come scarico e aspirazione anzi sono molto votato al quieto vivere!!!! E anche l'F20 non è sto mostro, e chi dice il contrario è perché non l'ha mai provata, forse da stock la S va piu della Ep3, ma piu che altro per la motricità, perché la differenza di motore è minima (e sotto VTEC ne ha pure di meno rispetto al K).
Poi certe auto si amano e si scelgono col cuore però siamo oggettivi e realisti.
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Re: MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?
Io mi riferivo a loro in quanto erano i + veloci.SoNiK ha scritto: No non mi riferisco solo a loro,anche se indubbiamente inclusi nella lista..giustamente anche chi guida conta, per quello sti discorsi sui tempi dei trackdays sono un pò campati in aria..se ti basi su quello non so quanto possa essere attendibile, per me niente o su per giù niente..
Mi spieghi su cosa possa basarmi allora per giudicare delle macchine sportive?
Ma io sono solo uno sborone
:keta


Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
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SoNiK
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Re: MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?
Vatti a vedere qualche gara e intervista i protagonisti
ovviamente parliamo di GruppoN perchè Gruppo A o S2000 non vale ( per l'EP è meglio, visto che le S2000 nel ETCC e BTCC hanno sempre subito fino ad essere rimpiazzate da altri modelli Honda, ma qui entriamo in un mondo a parte).
E non venirmi a dire che il mondo delle competizioni non fa testo perchè nell'N, se una macchina in produzione fa schifo, lì viene fuori..
Sia chiaro, con questo non voglio dire che l'EP3 è una MERDA..

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Re: MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?
Ma che ragionamento è??? 
Secondo il tuo ragionamento la mia X è meglio di una VI perchè nei vari gruppo N va + forte


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Ma io sono solo uno sborone
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- andrea.ar
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Re: MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?
Guardare le prestazioni in gruppo N non serve a niente.
Prendiamo l'esempio fatto da toro, le prestazioni di una evo6 e una evo10 stradali sono molto più vicine (o la 6 va di più) di quanto non sia il divario in gruppo N dovuto in gran parta dalla fiches della 10.
Prendiamo l'esempio fatto da toro, le prestazioni di una evo6 e una evo10 stradali sono molto più vicine (o la 6 va di più) di quanto non sia il divario in gruppo N dovuto in gran parta dalla fiches della 10.
- TrueSidewinder
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Re: MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?
Boh dalla gare che vedo in zona (salite, cronoscalate, etc.); da quel che mi dicono i preparatori; da quel che vedo io in pista ... l'ep3 sta spesso davanti.
Piano, non leggetelo come post soggettivo di un fanboy; son dati alla mano.
Darà più sensazioni la DC2, sarà più fescion, sarà old style is better ... quello che volete. Ma se vogliamo parlare in termini puramente sportivi ad oggi l'ep3 la sanno far andare di più (leggete bene).
Che poi se ci riduciamo a un discorso da forum, nessuno le sa far andare entrambe come dovrebbero, e paragonando pregi e difetti tra le due le differenze son minimo.
Quindi in soldoni: spoon, se devi prenderti una di queste due, prenditi quella che ti piace di più e fanculo
purché sia tenuta bene 
Piano, non leggetelo come post soggettivo di un fanboy; son dati alla mano.
Darà più sensazioni la DC2, sarà più fescion, sarà old style is better ... quello che volete. Ma se vogliamo parlare in termini puramente sportivi ad oggi l'ep3 la sanno far andare di più (leggete bene).
Che poi se ci riduciamo a un discorso da forum, nessuno le sa far andare entrambe come dovrebbero, e paragonando pregi e difetti tra le due le differenze son minimo.
Quindi in soldoni: spoon, se devi prenderti una di queste due, prenditi quella che ti piace di più e fanculo


Ultima modifica di TrueSidewinder il venerdì 27 agosto 2010, 11:00, modificato 1 volta in totale.
Be a DAD. █ █ █ █
- delta08
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Re: MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?
ma è vero che nei gruppi N "flangiano" le turbine ? 

- andrea.ar
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Re: MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?
33 mm mantenuto su una lunghezza minima di 3 mm misurata verso valle a partire da un piano perpendicolare all'asse di rotazione e situato a 50 mm massimo a monte delle estremità le più a monte delle pale della ruota.delta08 ha scritto:ma è vero che nei gruppi N "flangiano" le turbine ?
Questo diametro deve essere rispettato con qualsiasi temperatura. Il diametro esterno della flangia a livello della strozzatura deve essere 39 mm ed essere mantenuto su una lunghezza di 5 mm. da una parte e dall'altra del collo sonico.
Questo per gli n4, per gli r3t, a8, nuove wrc 1600, e diesel non ricordo.
- eddy
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Re: MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?
anch'io ho letto un po' da tutte le parti 195CV!Furgonato ha scritto:sui giornali (auto, automobilismo, elaborare) sempre piu di 195

EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?


- eddy
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Re: MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?
perché é + leggera!Toro-R ha scritto:l'unica differenza veramente grande è la frenata a favore della DC2(sia come potenza frenante, che come comportamento in frenata).
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- eddy
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Re: MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?
Quoto tutto! in fin dei conti hanno solo 10Cv di differenza i 2 motori!sputnik ha scritto:secondo il mio modesto parere personale il k20 è superiore al b18 soprattutto per quanto riguarda una guida a 360 gradi;
se parliamo di pista il vero limite del b18 è il cambio a 5 marce perchè se usato solo in zona VTEC il b18 non è inferiore al k20.
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Re: MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?
Nn c'entra niente il peso, è l'impianto frenante e lo schema sospensionieddy ha scritto:perché é + leggera!Toro-R ha scritto:l'unica differenza veramente grande è la frenata a favore della DC2(sia come potenza frenante, che come comportamento in frenata).

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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
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Re: MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?
l'impianto é lo stesso al posteriore... e parlavo di potenza frenante!Toro-R ha scritto:Nn c'entra niente il peso, è l'impianto frenante e lo schema sospensionieddy ha scritto:perché é + leggera!
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Re: MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?
Si ma il posteriore non frena una sega, sopratutto sull'ITR
La potenza frenante maggiore viene dall'impianto pinza-pastiglia molto + grande che su EP3. Per quanto riguarda il comportamento è dovuto appunto allo schema sospensioni.
La potenza frenante maggiore viene dall'impianto pinza-pastiglia molto + grande che su EP3. Per quanto riguarda il comportamento è dovuto appunto allo schema sospensioni.
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
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Re: MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?
Con rispetto parlando, è proprio una risposta del c@zzoToro-R ha scritto:Ma che ragionamento è???
Secondo il tuo ragionamento la mia X è meglio di una VI perchè nei vari gruppo N va + forte![]()



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Re: MEGLIO INTEGRA(dc2) O VEKKIA CTR(ep3)?
Una risposta del c@zzo, per un ragionamento del c@zzo
ora mi tiri in ballo l'EK9 che qua non c'è mai stata(che centra?), ma se vuoi prenderla in ballo allora dobbiamo prendere una EP3 JDM, ma che come detto sopra non c'entra un c@zzo.
Basta guardare Best motoring seriamente, che fa male
Poi proprio io sono di parte


ora mi tiri in ballo l'EK9 che qua non c'è mai stata(che centra?), ma se vuoi prenderla in ballo allora dobbiamo prendere una EP3 JDM, ma che come detto sopra non c'entra un c@zzo.
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