faccio un altro esempio anch'ioAcura ha scritto:AD ESEMPIO x le gomme adesso ho trovato una persona che mi farebbe un altro prezzo e mi mangio le mani se penso a quanto ho speso x le mie R1R demmerda!!!

faccio un altro esempio anch'ioAcura ha scritto:AD ESEMPIO x le gomme adesso ho trovato una persona che mi farebbe un altro prezzo e mi mangio le mani se penso a quanto ho speso x le mie R1R demmerda!!!
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
parli troppo tu....consiglio da amico!!!!!!!!!!KeTaMiNa ha scritto:faccio un altro esempio anch'ioAcura ha scritto:AD ESEMPIO x le gomme adesso ho trovato una persona che mi farebbe un altro prezzo e mi mangio le mani se penso a quanto ho speso x le mie R1R demmerda!!!AD08 proposta a 600€ (inc montaggio), poi vendute a 520€(inc montaggio).. sapendo che da cumskill le danno a 400€
acura tutto ok?Acura ha scritto:Quindi poche balle, un olio di pari gradazione seppur mille volte migliore a livello di lubrificazione, se trafila da qualche parte trafila, ancvhe se ha le molecole di oro 24 carati e costa 1000 € al litro!!!
Acura ha scritto:parli troppo tu....consiglio da amico!!!!!!!!!!KeTaMiNa ha scritto: faccio un altro esempio anch'ioAD08 proposta a 600€ (inc montaggio), poi vendute a 520€(inc montaggio).. sapendo che da cumskill le danno a 400€
Cmq sia, olio buono o olio meno buono, i motori devono fare i giusti km con la giusta quantità di olio consumata...a meno che nn si tratti di RX8 con motore rotativo o motori a miscela in generale!!!
Se un'ITR utilizzando un 5w40 di una determinata marca che sicuramente x te, SPOON, fa cagare xkè nn è un olio adeguato (non sto sputando sulle tue conoscenze, è un dato di fatto!) e ne mangia 1 kg x anche soli 5 mila km se nn 8 mila km o 10 mila....non vedo xkè la mia che ha lo stesso motore, utilizzando lo stesso olio, muovendosi nel mio stesso paese, in genere nelle condizioni nelle quali pure io la uso, la mia dovrebbe consumare la stessa quantità, ieri ho controllato, ora sono al mare, uso autostradale, senza tirare o che a parte qualche rarissima sparata, ha fatto 1600 km, astina al minimo, 1,4-5 kg di olio, e adesso è un 15w50 e credo sia un olio abbastanza sportivo, non sarà come il pakelo ma nn mi pare che NESSUNO abbia mai parlato male di questo 300v!
In sostanza adesso dopo questa prova ed ultima prova con gli oli di diverse gradazioni, credo che il problema nn sia dovuto affatto al comparto "QUALITA' OLIO" bensì a qualcosa di diverso!!!
Quindi poche balle, un olio di pari gradazione seppur mille volte migliore a livello di lubrificazione, se trafila da qualche parte trafila, ancvhe se ha le molecole di oro 24 carati e costa 1000 € al litro!!!
Non ho mai sentito parlare di questo test. Come fanno a farlo ?Acura ha scritto:la porterò a fare un leak test di tenuta fasce
Si svita la candela del cilindro in questione e, con albero motore posizionato in modo che le valvole siano chiuse (PMS), si mette in pressione il cilindro attaccandoci un particolare manometro a due strumenti, a sua volta attaccato ad un compressore ovviamente.Michel_ITR99 ha scritto:Non ho mai sentito parlare di questo test. Come fanno a farlo ?Acura ha scritto:la porterò a fare un leak test di tenuta fasce
Non peno sia come dici xkè è un lavoro di un paio d'ore...io so che x controllare la compressione del cilindro si utilizza un manometro che va appunto collegato al posto della candela, ovviamente si toglie una candela x volta e via tutte le pipette, si gira la chiave, quindi i pistoni girano "a vuoto", creano pressione e fann la lettura sul manometro...però può essere che mi sbaglio, anche se si tratta di un lavoro di forse 15-20 minuti...il lavoro che mi ha detto il meccanico porta via un paio d'ore, quindi nn so, vedremo!!!Racer86 ha scritto:Si svita la candela del cilindro in questione e, con albero motore posizionato in modo che le valvole siano chiuse (PMS), si mette in pressione il cilindro attaccandoci un particolare manometro a due strumenti, a sua volta attaccato ad un compressore ovviamente.Michel_ITR99 ha scritto:
Non ho mai sentito parlare di questo test. Come fanno a farlo ?
La differenza di valori letta tra i due manometri ti darà la perdita del cilindro.
Sì, è proprio lei.Acura ha scritto:questa segnata in rosso è la PCV vicino alla testa con il tubo di recupero che va ai colli aspirazione dico bene???
http://img203.imageshack.us/img203/6496/dscn0437b.jpg