4-1 rende meglio in alto/allungo
4-2-1 rende meglio ai medi quindi più coppia
io ho i 4-1 Mugen e vanno da favola ma mi hanno alzato di 200 giri la coppia e la p max

poi grazie alla mappa di pier la machcina va molto meglissimo anche in basso

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
confermo....denwis86 ha scritto:dipende da sezione e lunghezza dei tubi e da un sacco di altri fattori ma in linea di massima ripeto è così, l'ho sempre letto da tutte le parti e anche sulla mia il risultato lo ha confermato...
i mugen escono con la misura stock anche nell'ITR ma della JDM...che è da 63 esterno e 60 interno perchè la EUDM ha lo scarico sottodimensionato rispetto alla JDM ed è da 55 mi pare...denwis86 ha scritto:mi viene il sospetto che i tuoi megan non siano per B18 se li vedi più piccoli dei Mugen ( che dovrebbero uscire a diametro originale ITR se per B18 )
no allora, magari l uscita è la stessa.....anche se penso di avere tutto da 60 e non da 63mm...ma a parte questo, il diametro di ogni singolo tubo del collettore mi sembrava piu piccolo, appena ho un attimo misuro....bagga typeR ha scritto:@matteo306gti: che diametro sono i tuoi megan...?io ho i mugen e il diametro d'uscita è 63 esterno...quindi 60 interno...
i mugen escono con la misura stock anche nell'ITR ma della JDM...che è da 63 esterno e 60 interno perchè la EUDM ha lo scarico sottodimensionato rispetto alla JDM ed è da 55 mi pare...denwis86 ha scritto:mi viene il sospetto che i tuoi megan non siano per B18 se li vedi più piccoli dei Mugen ( che dovrebbero uscire a diametro originale ITR se per B18 )
dipende se l'uscita è da 60 interno (e allora sono uguali ai mugen) o da 60 esterno (e allora sono più piccoli)...matteo306gti ha scritto:no allora, magari l uscita è la stessa.....anche se penso di avere tutto da 60 e non da 63mm...ma a parte questo, il diametro di ogni singolo tubo del collettore mi sembrava piu piccolo, appena ho un attimo misuro....
MUGENPOWER ha scritto:Il diametro dei collettori originali ITR EUDM è 40 interno![]()
Esatto questa equazione non corrisponde alla verità.Michel_ITR99 ha scritto:http://www.team-integra.net/sections/ar ... rticleID=2
Finora ho letto solo l'ultima frase:
So the old adage that 4-1 = more peak hp with a loss in midrange torque and 4-2-1 = more midrange torque with less peak hp is an obsolete idea.