[DC2] LSD
- luchjeg6
Re: [DC2] LSD
del bloccaggio no.
Le camme dell'1,5 vie sono profilate anche nel senso di rotazione inverso, quindi in fase di decelerazione blocca, + o - a seconda dell' angolo della camma
Le camme dell'1,5 vie sono profilate anche nel senso di rotazione inverso, quindi in fase di decelerazione blocca, + o - a seconda dell' angolo della camma
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Non ho capito qual'è il problema. Visto che lo prendi prendilo strunz e via.luchjeg6 ha scritto:del bloccaggio no.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- luchjeg6
non è che l'1,5 vie sia più strunz o meno strunz
è solo diverso, e per il mio stile di guida credo che sia meglio il 1 via.
L'altro rende la macchina sottosterzante in frenata e soprattutto in fase di rilascio gas in curva (Leggi pure pericoloso)
L'altro rende la macchina sottosterzante in frenata e soprattutto in fase di rilascio gas in curva (Leggi pure pericoloso)
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Ma dove l'hai vista sta cosa?luchjeg6 ha scritto:non è che l'1,5 vie sia più strunz o meno strunz![]()
- luchjeg6
... Michè ragionaci un attimo... Lo sai come funziona un lamellare? E la differenza fra 1 via, 1,5 vie e 2 vie?
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
So tutto, è per questo che non capisco. Ma magari sono proprio io che sono taratoluchjeg6 ha scritto:... Michè ragionaci un attimo... Lo sai come funziona un lamellare? E la differenza fra 1 via, 1,5 vie e 2 vie?
- luchjeg6
Ok, magari può essere pure che mi sbaglio io (sempre pronto ad imparare)
Confrontiamoci!
1 via: blocca solo in accel
2 vie: blocca accel/decel
1,5 vie: blocca in accel e un pò in decel.
Confrontiamoci!
-
renatooo82
- (h)old

ma la macchina la usi per strada o solo per pista ?
- luchjeg6
90 pista 10 strada
-
renatooo82
- (h)old

ok, allora condivido la tua scelta 
- luchjeg6
scusa riguardo la diatriba rigardo le vie te che ne pensi?
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Ok, credo che fin qui ci siamo tutti. Quello he non capisco è perchè dovrebbe rendere l'auto sottosterzante.luchjeg6 ha scritto:Ok, magari può essere pure che mi sbaglio io (sempre pronto ad imparare)
Confrontiamoci!![]()
- luchjeg6
curva, rilascoio perchè stai andando largo... La macchina invece che stringere o partire di culo se si esagera con la violenza dle rilascio continua ad allargare in presenza di un 1,5 vie
- MUGENPOWER
- HCI member

in teoria dal momento che non hai più trazione non dovrebbe avere sotto sterzo...luchjeg6 ha scritto:curva, rilascoio perchè stai andando largo... La macchina invece che stringere o partire di culo se si esagera con la violenza dle rilascio continua ad allargare in presenza di un 1,5 vie
- Toro-R
- HCI member

NOluchjeg6 ha scritto:curva, rilascoio perchè stai andando largo... La macchina invece che stringere o partire di culo se si esagera con la violenza dle rilascio continua ad allargare in presenza di un 1,5 vie
Gia il fatto che tu in piena curva rilasci in modo violento l'accelleratore, l'auto tende a chiudere la curva con il culo visto che vai a scaricare il posteriore, poi carichi l'anteriore che avendo un 1.5 vie ti aiuta a chiuderla visto che oltretutto la macchina rallenta e riprendendo grip puo far lavorare l'autobloccante.
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Quoto la Tora!
Poi se blocchi una ruota in in frenata, l'autobloccante aiuta a continuare a farla girare visto che la ruota sbloccata, continuando a girare, trasmette moto a quella bloccata.
Poi se blocchi una ruota in in frenata, l'autobloccante aiuta a continuare a farla girare visto che la ruota sbloccata, continuando a girare, trasmette moto a quella bloccata.
- luchjeg6
Allora perchè lo sconsigliano sul sito dicendo che l1 via è meglio anche epr un uso pista sulla traz ant?
- luchjeg6
Si ma con un autobloccante 90% di bloccaggio 1,5 o 2 vie, l'auto inevitabilmente sottosterzerà in freata (non a ruote bloccate).
è normale! Non aiuta affatto l'1,5 vie in frenata, anci tende a farti allargare l'inserimento.
Ci si arriva a ragionamento ma poi cmq è scritto sul sito kaaz o uno qualsiasi che tratta il genere.
Secondo me l1,5 vie serve solo ad aiutare in decel le auto a ponte rigido che non sono stabili negli inserimenti, magari anche a passo corto
è normale! Non aiuta affatto l'1,5 vie in frenata, anci tende a farti allargare l'inserimento.
Ci si arriva a ragionamento ma poi cmq è scritto sul sito kaaz o uno qualsiasi che tratta il genere.
Secondo me l1,5 vie serve solo ad aiutare in decel le auto a ponte rigido che non sono stabili negli inserimenti, magari anche a passo corto
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Mi linki dove sta scritta sta cosa?luchjeg6 ha scritto:Si ma con un autobloccante 90% di bloccaggio 1,5 o 2 vie, l'auto inevitabilmente sottosterzerà in freata (non a ruote bloccate).
- luchjeg6
http://en.wikipedia.org/wiki/Limited_slip_differential
Nello specifico:
If there is no additional coupling on over run, the LSD is 1 way. This is a safer LSD: as soon as the driver lifts the throttle, the LSD unlocks and behaves somewhat like a conventional open differential. This is also the best for FWD cars, as it allows the car to turn in on throttle release, instead of ploughing forward.[2]
Poi:
Cusco LSD - Three ways to set your CUSCO limited slip differentials : one way, 1.5 way and two way. One way L.S.D. specially suited for front wheel drive cars and 4WD car front axles. Activates under acceleration, and acts as a true LSD when the throttle is off
Poi (Kaaz) (quello che dicevo io riguardo la stabilità): 1.5 way is also very effective for front wheel drive cars which need extra stability during braking.
Che tra l'altro lo menziona anche la cusco:
1.5 way LSD
Activates under acceleration while the understeer is less than on the 2 way LSD.Recommended for drivers having difficulty with 2 way LSD understeer and one way LSD braking.
Nel senso che la amcchina si scompone senza qst
Nello specifico:
If there is no additional coupling on over run, the LSD is 1 way. This is a safer LSD: as soon as the driver lifts the throttle, the LSD unlocks and behaves somewhat like a conventional open differential. This is also the best for FWD cars, as it allows the car to turn in on throttle release, instead of ploughing forward.[2]
Poi:
Cusco LSD - Three ways to set your CUSCO limited slip differentials : one way, 1.5 way and two way. One way L.S.D. specially suited for front wheel drive cars and 4WD car front axles. Activates under acceleration, and acts as a true LSD when the throttle is off
Poi (Kaaz) (quello che dicevo io riguardo la stabilità): 1.5 way is also very effective for front wheel drive cars which need extra stability during braking.
Che tra l'altro lo menziona anche la cusco:
1.5 way LSD
Activates under acceleration while the understeer is less than on the 2 way LSD.Recommended for drivers having difficulty with 2 way LSD understeer and one way LSD braking.
Nel senso che la amcchina si scompone senza qst