Per quanto mi riguarda consiglio le ebc gialle se si usa la macchina su strada e la si scanna ogni tanto.
Però non vanno benissimo in pista dove, almeno sul mio vecchio impianto stock, andavano in crisi abbastanza presto (prima delle Ds2500)...però hanno un rapporto qualità prezzo che fa paura
In realtà le pasticche migliori in pista si stanno rivelando migliori anche in strada (RC6), non credete a chi dice che non frenano da freddo...frenano TANTISSIMO anche a freddo.
Personalmente però mi dà fastidio buttare via 280 euro per andare a comprare il latte e il pane, sono sprecate per la strada.
Ah, fanno un rumore da schifo che sembri che stai frenando sul ferro e sono utlissime per raddrizzare i dischi. Credevo fosse una leggenda invece è vero...dopo 2 frenate toste dei dischi storti si sono raddrizzati veramente.
Quindi:
EBC gialle per la strada
RC6 per la pista
Le RC6 si possono usare tranquillamente in strada, ma le EBC NON si usano tranquillamente in pista, almeno di non farle raffreddare dopo un po'
Ps per correttezza di informazioni: ho l'impianto tarox B32 310mm e su questo le ebc non le ho ancora provate, mentre le ho testate bene nel vecchio impianto stock. Ma visto che le ebc non le userò ma più in pista credo che il mio giudizio finale rimarrà quello