[fn2] Sabato la porto a casa....LISTA AGGIORNATA pg.1
- MatteoType-R
Re: [fn2] Sabato la porto a casa ma intanto....
Lo stappo mi sembra ottimo da fare ......... la differenza dopo è anche notevole.
Per i freni in JAS montano o lasciano gli originali con paste cambiate o montano i Brembo ......... non vedo perchè uno debba andare a fare sperimenti con impianti strani..........
Per le gomme .......... se metti delle semislick tipo le R888 ecc ecc le potrai usare solo in pista e sull'asciutto. Con acqua , temperature troppo basse ecc ecc ti vai a schiantare .........a meno che non ti metti le semislick su 4 cerchi e delle gomme più' stradali su altri e fai il cambio quando serve. Io ho montato le Yokohama Advan Sport V 103 e da quando ho sotto queste il sottosterzo è molto diminuito ....... ha meno sottosterzo la FN2 con sotto le Yoko che la EP3 con sotto le Brid 040 ....... ovviamente entrambe senza LSD.
Per i freni in JAS montano o lasciano gli originali con paste cambiate o montano i Brembo ......... non vedo perchè uno debba andare a fare sperimenti con impianti strani..........
Per le gomme .......... se metti delle semislick tipo le R888 ecc ecc le potrai usare solo in pista e sull'asciutto. Con acqua , temperature troppo basse ecc ecc ti vai a schiantare .........a meno che non ti metti le semislick su 4 cerchi e delle gomme più' stradali su altri e fai il cambio quando serve. Io ho montato le Yokohama Advan Sport V 103 e da quando ho sotto queste il sottosterzo è molto diminuito ....... ha meno sottosterzo la FN2 con sotto le Yoko che la EP3 con sotto le Brid 040 ....... ovviamente entrambe senza LSD.
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!
-
Odino
mi permetto due osservazioni:
-alla lista manca il tendicinghia TODA
-lascia stare tarox per favore se vuoi bene al tuo impianto frenante
per il resto... buon lavoro!
-alla lista manca il tendicinghia TODA
-lascia stare tarox per favore se vuoi bene al tuo impianto frenante
per il resto... buon lavoro!
-
D4D1
- HCI member

Ciao. Cosa intendi per stappo. Cambiato il catalizzatore o la linea di scarico completa?
Io pensvo di tenere le 050 per uso stradale e le 888 per uso pista ed estivo eventualmente.
Poi appena consumo le 050 le cambio con qualcos di meglio.
Grazie Odino. Modificata la lista. Perchè sconsigli i tarox. Nel forum Honda sono in parecchi ad usarli e non ho entito lamentele. Usano impianti a 4 pompanti se non sbaglio.
Non trovo il sito della J.A.S. Ho trovato solo il numero di telefono. Ricordo che MickDoohan una volta ha postato la lista di modifiche da loro diponibili per EP3.
Io pensvo di tenere le 050 per uso stradale e le 888 per uso pista ed estivo eventualmente.
Grazie Odino. Modificata la lista. Perchè sconsigli i tarox. Nel forum Honda sono in parecchi ad usarli e non ho entito lamentele. Usano impianti a 4 pompanti se non sbaglio.
Non trovo il sito della J.A.S. Ho trovato solo il numero di telefono. Ricordo che MickDoohan una volta ha postato la lista di modifiche da loro diponibili per EP3.
- MatteoType-R
Per stappo si intende un filtro aria più' poroso e tutto lo scarico (io non ho cambiato i terminali) ......... a questo punto meglio una ECU che ottimizza il tutto se ben mappata.D4D1 ha scritto:Ciao. Cosa intendi per stappo. Cambiato il catalizzatore o la linea di scarico completa?
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!
- Toro-R
- HCI member

StronzataMatteoType-R ha scritto: Per le gomme .......... se metti delle semislick tipo le R888 ecc ecc le potrai usare solo in pista e sull'asciutto. Con acqua , temperature troppo basse ecc ecc ti vai a schiantare .........
StronzataOdino ha scritto:-lascia stare tarox per favore se vuoi bene al tuo impianto frenante
Scusate ma prima di spararle le provate le cose ???
Le toyo R888 vanno bene anche su bagnato e asfalto freddo, solo sulla neve vanno bene. Ovviamente sono un po rumorose e non durano tanto, quindi per strada sono sprecate
L'impianto Tarox va benissimo, anche questo sprecato per strada.
Ovviamente tutte e due cose le ho PROVATE, e non poco
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- Mick Doohan
- HCI member

Hanno il sito mezzo NON funzionante, per cui non riesco a tirar fuori la lista dei pezzi per FN2 ed EP3D4D1 ha scritto:Non trovo il sito della J.A.S. Ho trovato solo il numero di telefono. Ricordo che MickDoohan una volta ha postato la lista di modifiche da loro diponibili per EP3.
volevo vedere quanto ci mettevi a rispondereToro-R ha scritto:
Stronzata![]()
Stronzata![]()
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Toro-R
- HCI member

Ormai mi conosciMick Doohan ha scritto:
volevo vedere quanto ci mettevi a rispondere
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- Mick Doohan
- HCI member

Puntualizzo prima di equivoci: NON NEL SENSO BIBLICO!Toro-R ha scritto:Ormai mi conosciMick Doohan ha scritto:
volevo vedere quanto ci mettevi a rispondere![]()
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
D4D1
- HCI member

Visto che stiamo parlando di gomme mi sapete dire le misure esatte sia di gomme che i cerchi?
Gomme: 225/40 R18 88y
Ho dato un occhio alle gomme. Ho trovato queste. Ditemi se sono valide.
Bridgestone Re040
Michelin Pilot Sport PS2
Michelin Pilot Exalto
Yokohama Parada
Yokohama Advan Sport v103
Se considerate che alcune dovrei toglierle ed aggiungere dell altro segnalatelo.
Vorrei creare una miniguida per le modifiche possibili per l FN2.
Non trovo le 070 dell FD2 però.
Le Toyo R888 dove le poso trovare? C è un altra alterantiva sul genere?
Parlando con Carlettosan mi pare di aver capito che sul serie 1 montava Michelin per una questione di confert e rumorosità. Che semislik ha la Michelin?
Gomme: 225/40 R18 88y
Ho dato un occhio alle gomme. Ho trovato queste. Ditemi se sono valide.
Bridgestone Re040
Michelin Pilot Sport PS2
Michelin Pilot Exalto
Yokohama Parada
Yokohama Advan Sport v103
Se considerate che alcune dovrei toglierle ed aggiungere dell altro segnalatelo.
Vorrei creare una miniguida per le modifiche possibili per l FN2.
Non trovo le 070 dell FD2 però.
Le Toyo R888 dove le poso trovare? C è un altra alterantiva sul genere?
Parlando con Carlettosan mi pare di aver capito che sul serie 1 montava Michelin per una questione di confert e rumorosità. Che semislik ha la Michelin?
- Mick Doohan
- HCI member

camskill: http://www.camskill.co.uk/products.php?plid=m12b0s0p0D4D1 ha scritto:Le Toyo R888 dove le poso trovare? C è un altra alterantiva sul genere?
pilot cup http://www.michelin.it/it/front/affich. ... 0410145334D4D1 ha scritto:Parlando con Carlettosan mi pare di aver capito che sul serie 1 montava Michelin per una questione di confert e rumorosità. Che semislik ha la Michelin?
- Army80
- HCI member

Toro-R ha scritto:StronzataMatteoType-R ha scritto: Per le gomme .......... se metti delle semislick tipo le R888 ecc ecc le potrai usare solo in pista e sull'asciutto. Con acqua , temperature troppo basse ecc ecc ti vai a schiantare .........![]()
StronzataOdino ha scritto:-lascia stare tarox per favore se vuoi bene al tuo impianto frenante![]()
Scusate ma prima di spararle le provate le cose ???
Le toyo R888 vanno bene anche su bagnato e asfalto freddo, solo sulla neve vanno bene. Ovviamente sono un po rumorose e non durano tanto, quindi per strada sono sprecate
L'impianto Tarox va benissimo, anche questo sprecato per strada.
Ovviamente tutte e due cose le ho PROVATE, e non poco![]()
per le 888 e le temperature basse,ricordo una bella prova con circa 6 gradi al ghiacciolo... scaldate in un attimo
ed ora.. Tourer
- Stine
- HCI member

Ma voi ancora fate caso a chi sostiene che l'FN2 si superiore alla EP3???
eace
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
-
D4D1
- HCI member

Guarda che adesso che l ho presa io è sicuramente superiore.
Vuoi contestarmi? Va che ti buco le gomme.
- Stine
- HCI member

Si scherza ovviamente vecchio...
Ma non mi riferivo a te... E cmq direi che da ora abbiamo la certezza che sia inferiore...
Women make it hard.
Women make it hard.
- Stine
- HCI member

bhe almeno buchi dei 16, mi costa meno cambiarle che se avessi i 18...D4D1 ha scritto:Guarda che adesso che l ho presa io è sicuramente superiore.![]()
Women make it hard.
Women make it hard.
- delta08
No, ma per me l'Fn2 con due cagate è comunque godibilissimaStineTypeR ha scritto:Ma voi ancora fate caso a chi sostiene che l'FN2 si superiore alla EP3???![]()
eace
- Janjo
- HCI member

No,il diff non và bene per la FN2.....
regalalo a me!
regalalo a me!
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...
-
D4D1
- HCI member

Mi pare che qui se sta a sfottere un po troppo...
Ragazzi, i giovani vanno di Ep3. Gli anzianotti come me vanno di FN2. Che vuoi ad una certa età prediligi il confort alle prestazioni.
Mick, quando passi all FN2. Sei fuoriicuota per l Ep3.
Mo aspettate che la sistemo per bene e poi....
Ragazzi, i giovani vanno di Ep3. Gli anzianotti come me vanno di FN2. Che vuoi ad una certa età prediligi il confort alle prestazioni.
Mo aspettate che la sistemo per bene e poi....
- Mick Doohan
- HCI member

D4D1 ha scritto:Che vuoi ad una certa età prediligi il confort alle prestazioni.
io invecchiando peggioro!
Dal 320d alla EP3 e dal Leonardo 150 alla Speed Triple ...
- denwis86
- HCI member

migliori vorrai direMick Doohan ha scritto:D4D1 ha scritto:Che vuoi ad una certa età prediligi il confort alle prestazioni.
io invecchiando peggioro!
Dal 320d alla EP3 e dal Leonardo 150 alla Speed Triple ...
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000