EP3 olio cambio
- Xp2200
Re: EP3 olio cambio
Finiro per mettere l'olio che usiamo a lavoro ne riduttori dei treni, un 75w90 Shell

- DOK85
- HCI member

- Contatta:
mettici il grasso dei giunti omocinetici 
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- Xp2200
Per ora son propenso a optare per l'Mtf o il Torco, in alternativa il Motylgear 10w40 (anche se guardando le schede tecniche come viscosità e molto simile al Redline che ho su adesso)
- banixj
- Contatta:
ti assicuro che i dati schedati dalla redline sono completamente a caso.... completamente...
- Xp2200
Ne ho qui sia di nuovo che usato, potrei mandarli ad analizzare e controllare, comunque al prossimo giro proverò dell'altro.
- Furgonato
- HCI member

Questo il consiglio dell'Ing dopo che mi ha fatto la macchina:
"Ho messo un Syneco 10W-40 motore 100% synth.
Non devi utilizzare olii cambio per l'additivazione EP che rovina gli ingranaggi delle Honda.
Se trovi l'MTF-3 lo puoi anche cambiare.
In ogni caso non fartene un problema.....se dovessi rimpiazzare quello che c'è dentro metti un olio motore 10W-40 oppure un olio cambio 10W-40 NON additivato.
Ciao"
"Ho messo un Syneco 10W-40 motore 100% synth.
Non devi utilizzare olii cambio per l'additivazione EP che rovina gli ingranaggi delle Honda.
Se trovi l'MTF-3 lo puoi anche cambiare.
In ogni caso non fartene un problema.....se dovessi rimpiazzare quello che c'è dentro metti un olio motore 10W-40 oppure un olio cambio 10W-40 NON additivato.
Ciao"
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
-
TYPE-RSP1
in honda mi hanno messo il loro olio per cambio bardahl 75-90....adesso le marce entrano con la mazza da freddo e con il martello da caldo.
Devo cambiarlo al più presto, e volevo metterci il motylgear10w40, ma non lo trovo...
dove posso trovarlo?
Devo cambiarlo al più presto, e volevo metterci il motylgear10w40, ma non lo trovo...
dove posso trovarlo?
- bagga typeR
- HCI member

Io una volta lo avevo preso su ebay in un negozio italiano ma non ricordo il nome,potresti valutare anche l'mtf3 honda che già alcuni lo usano con soddisfazione su ep3/fn2
- banixj
- Contatta:
Non potevi mettere niente di peggio del Bardahl, cmq va detto che un olio cambio va giudicato dopo alcune centinaia di km...
In ogni caso lascerei perdere anche quello che hai nominato tu...
Sui cambi honda sportivi la scelta e' quasi obbligata: per la pista Motul 300V, unico caso in cui l'olio cambio raggiunge la temperatura ideale...
Se fai solo qualche trackday meglio qualcosa di meno spinto come Royal Purple Max Gear o Pakelo Gear.
Se hai l'lsd allora Pakelo TS e' il top...
Pero' con questi la mattina devi per forza passare dalla folle prima di mettere la seconda dopo la prima...
L'olio che va perfettamente sui cambi honda e' il solito MTF che in Italia non trovi piu' per colpa dell'accordo con la sbardal...
Alla fine non e' altro che olio per trasmissioni idrauliche generiche, rosso, fluidissimo come l'acqua...
Eccolo su ebay, caruccio ma tanto dura non meno di 45000km:
http://www.ebay.it/itm/170902147443?ssP ... 1436.l2649
In ogni caso lascerei perdere anche quello che hai nominato tu...
Sui cambi honda sportivi la scelta e' quasi obbligata: per la pista Motul 300V, unico caso in cui l'olio cambio raggiunge la temperatura ideale...
Se fai solo qualche trackday meglio qualcosa di meno spinto come Royal Purple Max Gear o Pakelo Gear.
Se hai l'lsd allora Pakelo TS e' il top...
Pero' con questi la mattina devi per forza passare dalla folle prima di mettere la seconda dopo la prima...
L'olio che va perfettamente sui cambi honda e' il solito MTF che in Italia non trovi piu' per colpa dell'accordo con la sbardal...
Alla fine non e' altro che olio per trasmissioni idrauliche generiche, rosso, fluidissimo come l'acqua...
Eccolo su ebay, caruccio ma tanto dura non meno di 45000km:
http://www.ebay.it/itm/170902147443?ssP ... 1436.l2649
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
L'MTF Honda è appunto un MTF (manual transmission fluid - lubrificante per trasmissioni manuali) e non è generico.
Il Bardhal che usa la Honda è uguale a tutti gli altri olii cambbio: nei cambi Honda non ci va. Bisogna usare solo olii API GL-4. Figuriamoci il 300V poi...
Il Bardhal che usa la Honda è uguale a tutti gli altri olii cambbio: nei cambi Honda non ci va. Bisogna usare solo olii API GL-4. Figuriamoci il 300V poi...
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- banixj
- Contatta:
non ho detto che e' generico, ho detto che e' lo stesso olio usato su impianti idraulici... e' identico... scelto proprio per la sua fluidita'...
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Intanto il 300V è un olio motore, semmai starete parlando del GEAR300, che come ho scritto più volte, rispetta la specifica indicata da Honda nella scheda del MTF II, cioè la GL4/5.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
La Honda vuole la specifica API GL-4/GLebbasta.
Dal manuale d'officina:

La discussione è stata chiusa in quanto ci sono già altre decinaia di thread a riguardo.
Dal manuale d'officina:

La discussione è stata chiusa in quanto ci sono già altre decinaia di thread a riguardo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.