[DC2] Collettori di scarico

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riccardo
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da riccardo » martedì 17 febbraio 2009, 23:56

allora....lo scarico è arrivato....sembra abbastanza ben fatto, ora però manca il cat !!

Ho letto diverse risposte, ma ho ancora un pò di confusione....le opzioni sono:

1) un Magnaflow universale da flangiare e installare al posto dell'originale, e la domanda in questo caso è: non tapperà troppo mandando in parte in fumo il lavoro di sostituzione della linea di scarico originale con una da 60 mm. ?

2) uno "scat" - che in pratica, se ho capito bene, è un tubo vuoto - che sicuramente :asd non tappa, ma....i sensori dell'O2 dove li metto ? e poi, anche se li metto al loro "posto", che succede specialmente a quello all'uscita, se non legge la giusta miscela, visto che a monte non c'è più il cat ? La centralina mi segnalerà anomalie ?

come si dice in gergo.....attendo vostre !!
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !

Odino
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da Odino » venerdì 20 febbraio 2009, 0:48

beh, se il tubo dritto lo fai "troppo artigianale" mancano i fori per le sonde, ma puoi farceli fare o comunque in commercio vendono dei tibi predisposti, o meglio ancora dei finti kat, vuoti all'interno..........

Sgarboman
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da Sgarboman » venerdì 20 febbraio 2009, 2:22

La sonda lambda va sui collettori quindi evitiamo di scrivere enormità a riguardo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Looka
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da Looka » venerdì 20 febbraio 2009, 9:31

Sgarboman ha scritto:La sonda lambda va sui collettori quindi evitiamo di scrivere enormità a riguardo.

sgarbato!
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riccardo
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da riccardo » venerdì 20 febbraio 2009, 10:05

Sgarboman ha scritto:La sonda lambda va sui collettori quindi evitiamo di scrivere enormità a riguardo.
beh, mai nickname fu più appropriato.... :asd :asd

quello che mi piace di questo forum è la totale disponibilità di molti iscritti a "perdonare" e ad istruire coloro che, causa il loro troppo fresco coinvolgimento nel meraviglioso mondo di Honda e delle sue creature, ancora "non sanno"...

:bow :bow :bow

mi sembra di essere sul forum di una piccola ma blasonata marca inglese.....

;) ;)
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da Sgarboman » venerdì 20 febbraio 2009, 12:01

Looka ha scritto:sgarbato!
:asd
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 2 marzo 2009, 0:45

riccardo ha scritto:quello che mi piace di questo forum è la totale disponibilità di molti iscritti a "perdonare" e ad istruire coloro che, causa il loro troppo fresco coinvolgimento nel meraviglioso mondo di Honda e delle sue creature, ancora "non sanno"...

:bow :bow :bow

mi sembra di essere sul forum di una piccola ma blasonata marca inglese.....

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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da Jordan » martedì 3 marzo 2009, 10:35

Se vuoi montare quei colli da 60 puoi tenere il catalizzatore originale riflangiandone una parte (diventerà un GROSSO tappo alle prestazioni ma almeno sei in regola) oppure sostituirlo con uno skat (ovvero un tubo vuoto; trovi modelli che hanno una pancia - simulano il catalizzatore e aiutano a ridurre il rumore) da 60. Mentre ci sei potresti far togliere la piccola strozzatura che c'è all'inizio del centrale dell'Integra. Soluzione intermedia potrebbe essere montare un catalizzatore più permeabile (tipo 200celle) flangiato da 60; non costano pochissimo ma salvi capra e cavoli, soprattutto se il tuo originale ha fatto parecchi chilometri. Rimani nella (quasi) legalità e non perdi molte prestazioni... facci un pensiero. Per la cronaca io monto uno skat da 60 :asd

Il lavoro di sostituzione in sè non è complicatissimo, smadonni un po' a trovare l'angolazione corretta ma prima o poi ce la farai. Ovviamente meglio farlo con un ponte a disposizione. La sonda lambda entra nei collettori quindi non è un problema. Meglio comunque resettare la centralina quando avrai finito perchè apprenda i nuovi parametri. Trovi come farlo correttamente nell'archivio :good
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da riccardo » martedì 3 marzo 2009, 15:58

Grazie Jordan....in effetti, ho ordinato un Magnaflow 200 celle, che mi sta arrivando; così almeno dovrei riuscire sia a passare il check dei gas sia, soprattutto, a non avere un concerto di casino sotto il c..o !

Quanto al reset della centralina, posso farlo quando voglio oppure è una operazione da fare subito onde evitare danni ?
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da Jordan » martedì 3 marzo 2009, 17:16

riccardo ha scritto:Quanto al reset della centralina, posso farlo quando voglio oppure è una operazione da fare subito onde evitare danni ?
"Danni" non ne fai di certo ma aiuta la centralina ad apprendere più velocemente i nuovi parametri. E' utile per ottimizzare consumi e prestazioni.. dato che è gratis e veloce, ti consiglio di staccare il negativo della batteria prima di cominciare l'operazione sul banco e riattaccarla quando avrai finito. 10 minuti in moto da fermo (tanto lo faresti comunque per lasciarla riscaldare, no?) e un po' di attenzione nei primi chilometri: il gioco è fatto ;)
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da Sgarboman » martedì 3 marzo 2009, 19:33

riccardo ha scritto:Grazie Jordan....in effetti, ho ordinato un Magnaflow 200 celle, che mi sta arrivando; così almeno dovrei riuscire sia a passare il check dei gas sia, soprattutto, a non avere un concerto di casino sotto il c..o !

Quanto al reset della centralina, posso farlo quando voglio oppure è una operazione da fare subito onde evitare danni ?
Non so se col magnaflò passi la revisione... magari facci sapere quando succederà ;)
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da riccardo » martedì 3 marzo 2009, 22:58

Sgarboman ha scritto:
riccardo ha scritto:Grazie Jordan....in effetti, ho ordinato un Magnaflow 200 celle, che mi sta arrivando; così almeno dovrei riuscire sia a passare il check dei gas sia, soprattutto, a non avere un concerto di casino sotto il c..o !

Quanto al reset della centralina, posso farlo quando voglio oppure è una operazione da fare subito onde evitare danni ?
Non so se col magnaflò passi la revisione... magari facci sapere quando succederà ;)
ti farò sapere..... ;) ;)
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da Ceck » lunedì 5 ottobre 2009, 19:03

anch'io pensavo di cambiare collettori, terminale e catalizzatore, mantenendo il centrale originale.
secondo voi è una cagata? Vorrei montare componenti che mi permettano di passare la revisione (e non fare troppo concerto quando tiro).
tra i terminali omologati ho notato quelli inox car.
qualcuno ne ha sentito parlare?
ho un'integra e mezza ep3

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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 5 ottobre 2009, 19:16

Io ho su dei collettori artigianali 4-2-1 che sono la copia spudorata dei DC Sport...pagati 450 €. Sono la fine del mondo. :amore Magari non rendono come i Toda, ma come rapporto qualità/prezzo sono fantastici !!!
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 5 ottobre 2009, 19:18

Ceck ha scritto:anch'io pensavo di cambiare collettori, terminale e catalizzatore, mantenendo il centrale originale.
secondo voi è una cagata? Vorrei montare componenti che mi permettano di passare la revisione (e non fare troppo concerto quando tiro).
tra i terminali omologati ho notato quelli inox car.
qualcuno ne ha sentito parlare?

per me la cosa migliore è fare un terminale artigianale (come estetica lo fai uguale a quello stock) ma dentro lo fai vuoto con l'anima forata e pieno di lana di vetro. Morale della favola hai un terminale apertissimo, che non fa rumore...o comunque ne fa poco, ed è completamente antisgamo !!!
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da Sgarboman » lunedì 5 ottobre 2009, 20:51

MUGENPOWER ha scritto:Io ho su dei collettori artigianali 4-2-1 che sono la copia spudorata dei DC Sport...pagati 450 €. Sono la fine del mondo. :amore Magari non rendono come i Toda, ma come rapporto qualità/prezzo sono fantastici !!!
Mah, con 450 € ci prendi delle repliche Toda in Itaglia...
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da Max Payne » lunedì 5 ottobre 2009, 20:53

Sgarboman ha scritto:
MUGENPOWER ha scritto:Io ho su dei collettori artigianali 4-2-1 che sono la copia spudorata dei DC Sport...pagati 450 €. Sono la fine del mondo. :amore Magari non rendono come i Toda, ma come rapporto qualità/prezzo sono fantastici !!!
Mah, con 450 € ci prendi delle repliche Toda in Itaglia...
nn saranno marchiat TODA però almeno hai dei colli seri!
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 6 ottobre 2009, 13:57

perchè i DC sono fatti male ??? in realtà è un pò meno di 450...e comunque non è per il prezzo. Li fa un ragazzo che conosco bene, so che oltre ad usare materiale buono, ci tiene a fare un bel lavoro. Per farli ci ha messo 14 ore, ma se li vedete sono un capolavoro !!!! :amore :amore :amore
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da BubiChan » martedì 6 ottobre 2009, 14:59

I dc sono carb legal...cioè sono fatti per rientrare nelle norme antiinquinamento della California, per forza di cose non fanno miracoli :good
...letale come un CalCraccilo

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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 6 ottobre 2009, 15:44

BubiChan ha scritto:I dc sono carb legal...cioè sono fatti per rientrare nelle norme antiinquinamento della California, per forza di cose non fanno miracoli :good

non sto assolutamente insinuando che siano meglio dei Toda, ci mancherebbe, dico solo che vanno molto bene comunque, e che per un auto con centralina filtro e scarico non c'è bisogno di chissàcosa.
:teach Counque come dice LuFo qualsiasi cosa è meglio degli originali.

poi volendo spendere il doppio dei soldi ci si porta a casa dei Toda che sicuramente funzionano meglio. :asd
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