Skunk2 EP3 Civic RR

problemi#zero
Messaggi: 431
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 18:28
Località: BO-MO-PT

Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da problemi#zero » domenica 13 dicembre 2009, 20:28

victorpapa ha scritto:
Max Payne ha scritto:se me lo regali sarò tutto tuo :amore

Max parlavo di prove e senza impegno per nessuno ovviamente :good

Non ci sono molte alternative quanto ad airbox al costoso mugen e sarei curioso di confrontarlo con il CAI. :teach
sarà una sfida dura in quanto il cai a temperature di aspirazione è veramente tosto... forse confrontato con l'aem (quello + piccolo) può risultare migliore (e sarebbe già un bel risultato...)

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da eTiLiKo » domenica 13 dicembre 2009, 20:48

contectr ha scritto:se è un discorso di fiches allora si spiega tutto, la tua potenza è piu che giusta :teach
Non sono molto al corrente dei regolamenti, ma perchè sostituire la ecu di serie con una mectronik?non si poteva montare un'hondata da regolamento?
Pressione a 4.7 bar...le ho provate un pò tutte e per l'aspirato quella di serie è piu che ottima!

L'elettronica è libera in Gr.A. Una mec rimane comunque una soluzione migliore dell'Hondata, non ha i bug dell'hondata e si può intervenire dappertutto, cosa che ancora sull'hondata non è possibile. Poi non vedo perchè dobbiamo tutti omologarci ad un trend

icemanhonda, Il K20A giapponese è mologato interamente, controlla le varianti :welcome

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14455
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da Sgarboman » domenica 13 dicembre 2009, 21:36

eTiLiKo ha scritto:L'elettronica è libera in Gr.A. Una mec rimane comunque una soluzione migliore dell'Hondata, non ha i bug dell'hondata e si può intervenire dappertutto, cosa che ancora sull'hondata non è possibile. Poi non vedo perchè dobbiamo tutti omologarci ad un trend

icemanhonda, Il K20A giapponese è mologato interamente, controlla le varianti :welcome
Mi viene da quotare tutto. Anche io sapevo che il K20A è omologato perchè un preparatore vicino casa mia ne ha preso uno di recente. Anche per quanto riguarda la ECU... quante Hondata ci sono dentro questo forum? Anche lei è diventata fescion, come tutti quelli che parlano di swap e poi non fanno niente, perchè adesso se non swappi non sei nessuno :rolleyes
Vendo pastiglie nuove all'80%.

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da manzo » domenica 13 dicembre 2009, 21:38

dici cosi solo perche non puoi swappare un b18 sula tua auto :asd
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da Mick Doohan » domenica 13 dicembre 2009, 21:40

Sgarboman ha scritto:Anche per quanto riguarda la ECU... quante Hondata ci sono dentro questo forum? Anche lei è diventata fescion, come tutti quelli che parlano di swap e poi non fanno niente, perchè adesso se non swappi non sei nessuno :rolleyes
semplicemente con la Mectronic si ha più libertà d'azione ... per questo viene usata nei rally ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Furgonato
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2140
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 16:23
Località: Torino

Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da Furgonato » domenica 13 dicembre 2009, 22:46

E adesso:tutti a vendere l'hondata per farsi la mctronic!!
:hci
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da Mick Doohan » domenica 13 dicembre 2009, 23:26

Furgonato ha scritto:E adesso:tutti a vendere l'hondata per farsi la mctronic!!
:hci
devi trovare chi te la fa ... su una auto stradale ... :asd

comunque per le quattro modifiche che noi facciamo su nostri K la Hondata va più che bene ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Lucky
Messaggi: 756
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 7:46

Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da Lucky » domenica 13 dicembre 2009, 23:41

Voodooo ha scritto:
Lucky ha scritto:

io monto pistoni wiseco (RC 12:1) cammes brian Crower stage 3, testa lavorata, RBC, Short CAI , CF lavorato scarico completo ecc...

questo è uno dei primi risultati ottenuti....
Immagine


prossimamente verra rimappata per via della nuova aspirazione, nuovi iniettori e collettori di aspirazione da sostituire all'RBC!!

senza offesa ma spero ke quell'ecc ecc sia piuttosto lungo :ride
abbastanza lungo...
cmq c'è un post riguardante il mio motore....
Ultima modifica di Lucky il lunedì 14 dicembre 2009, 7:56, modificato 1 volta in totale.

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da victorpapa » lunedì 14 dicembre 2009, 0:11

problemi#zero ha scritto:
victorpapa ha scritto:

Max parlavo di prove e senza impegno per nessuno ovviamente :good

Non ci sono molte alternative quanto ad airbox al costoso mugen e sarei curioso di confrontarlo con il CAI. :teach
sarà una sfida dura in quanto il cai a temperature di aspirazione è veramente tosto... forse confrontato con l'aem (quello + piccolo) può risultare migliore (e sarebbe già un bel risultato...)

Il VP3 prende aria dal passaruota attraverso la bocca laterale :teach Sarei curioso di confrontarli perche' il cai in fondo e' solo un filtro a cono posizionato in zona favorevole, con tutto il rispetto nulla a che vedere l'alimentazione a doppio stadio e con i due tromboncini di alluminio interni del vp3 :good

Lucky
Messaggi: 756
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 7:46

Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da Lucky » lunedì 14 dicembre 2009, 7:58

eTiLiKo ha scritto:
contectr ha scritto:se è un discorso di fiches allora si spiega tutto, la tua potenza è piu che giusta :teach
Non sono molto al corrente dei regolamenti, ma perchè sostituire la ecu di serie con una mectronik?non si poteva montare un'hondata da regolamento?
Pressione a 4.7 bar...le ho provate un pò tutte e per l'aspirato quella di serie è piu che ottima!

L'elettronica è libera in Gr.A. Una mec rimane comunque una soluzione migliore dell'Hondata, non ha i bug dell'hondata e si può intervenire dappertutto, cosa che ancora sull'hondata non è possibile. Poi non vedo perchè dobbiamo tutti omologarci ad un trend

icemanhonda, Il K20A giapponese è mologato interamente, controlla le varianti :welcome
con intervenire dappertutto cosa intendi???

cmq il K20A confermo che è omologato! anzi tutte le civic Gr A che ho visto montavano il K20A

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da Toro-R » lunedì 14 dicembre 2009, 8:29

Mick Doohan ha scritto:
Furgonato ha scritto:E adesso:tutti a vendere l'hondata per farsi la mctronic!!
:hci
devi trovare chi te la fa ... su una auto stradale ... :asd

comunque per le quattro modifiche che noi facciamo su nostri K la Hondata va più che bene ...
:teach :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

icemanhonda
Avatar utente
Messaggi: 1555
Iscritto il: sabato 12 dicembre 2009, 11:55
Località: brescia

Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da icemanhonda » lunedì 14 dicembre 2009, 11:40

In questi giorni sono un po' preso,perche' stamattina mi e' nato il bimbo,appena avro' un attimo di tempo mettero' foto e specifiche delle mie 2 auto,intanto ringrazio tutti per le info siete stati gentilissimi

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 14 dicembre 2009, 11:45

auguri :clap
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da denwis86 » lunedì 14 dicembre 2009, 12:05

icemanhonda ha scritto:stamattina mi e' nato il bimbo
COMPLIMENTI :bana

:clap
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 14 dicembre 2009, 13:06

Lucky ha scritto:con intervenire dappertutto cosa intendi???

cmq il K20A confermo che è omologato! anzi tutte le civic Gr A che ho visto montavano il K20A
Ci sono decine di strategie che con una centralina come mectronik (e con decine di altri tipi di standalone) puoi gestire e personalizzare e con Kpro no. Senza contare che appunto Kpro ha ancora una serie di bug, probabilmente dovuti a routine della ECU non ancora decifrate.
Alla fine della fiera non si tratta tanto della potenza massima, ma di cucire il motore alle esigenze del pilota (cosa che per carità, mica tutti fanno), e di evitare avere sotto controllo qualsiasi tipo di correzione.

problemi#zero
Messaggi: 431
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 18:28
Località: BO-MO-PT

Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da problemi#zero » lunedì 14 dicembre 2009, 13:10

eTiLiKo ha scritto:
Lucky ha scritto:con intervenire dappertutto cosa intendi???

cmq il K20A confermo che è omologato! anzi tutte le civic Gr A che ho visto montavano il K20A
Ci sono decine di strategie che con una centralina come mectronik (e con decine di altri tipi di standalone) puoi gestire e personalizzare e con Kpro no. Senza contare che appunto Kpro ha ancora una serie di bug, probabilmente dovuti a routine della ECU non ancora decifrate.
Alla fine della fiera non si tratta tanto della potenza massima, ma di cucire il motore alle esigenze del pilota (cosa che per carità, mica tutti fanno), e di evitare avere sotto controllo qualsiasi tipo di correzione.

... può influire anche il fatto della doppia mappatura... su hondata mi sembra che non si possa fare un cambio tramite switch.....

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 14 dicembre 2009, 13:16

Relativamente, doppie mappe su un motore aspirato Gr.A non è che servano a granchè.

MaxCTR
Avatar utente
Messaggi: 463
Iscritto il: sabato 3 settembre 2005, 11:02
Località: la patria indiscussa del tortellino

Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da MaxCTR » lunedì 14 dicembre 2009, 17:49

secondo me il problema non è fare la mectronik,ma farla su un k20!
nel senso che è un motore che in italia non è conosciuto da tutti i preparatori :down

molti preparatori ti potrebbero fare una mectronik da paura su un delta,un escort,una punto gt o roba simile,perchè ne hanno vista a decine,ma se si parla di motori giapponesi in generale,ci sono ancora alcune lacune :teach

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 14 dicembre 2009, 18:06

MaxCTR ha scritto:secondo me il problema non è fare la mectronik,ma farla su un k20!
nel senso che è un motore che in italia non è conosciuto da tutti i preparatori :down

molti preparatori ti potrebbero fare una mectronik da paura su un delta,un escort,una punto gt o roba simile,perchè ne hanno vista a decine,ma se si parla di motori giapponesi in generale,ci sono ancora alcune lacune :teach
o forse chi è davvero bravo su mectronik e le usa su k20 gr. A.. magari non posta sui forum e non è interessato a condividere con il mondo il suo strumento di lavoro :good
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Re: Skunk2 EP3 Civic RR

Messaggio da Looka » lunedì 14 dicembre 2009, 18:11

e fortunatamente non viene qui a millantare le doti magiche della lima :asd
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Rispondi