sarà una sfida dura in quanto il cai a temperature di aspirazione è veramente tosto... forse confrontato con l'aem (quello + piccolo) può risultare migliore (e sarebbe già un bel risultato...)victorpapa ha scritto:Max Payne ha scritto:se me lo regali sarò tutto tuo
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Non ci sono molte alternative quanto ad airbox al costoso mugen e sarei curioso di confrontarlo con il CAI.
Skunk2 EP3 Civic RR
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
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eTiLiKo
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
contectr ha scritto:se è un discorso di fiches allora si spiega tutto, la tua potenza è piu che giusta![]()
Non sono molto al corrente dei regolamenti, ma perchè sostituire la ecu di serie con una mectronik?non si poteva montare un'hondata da regolamento?
Pressione a 4.7 bar...le ho provate un pò tutte e per l'aspirato quella di serie è piu che ottima!
L'elettronica è libera in Gr.A. Una mec rimane comunque una soluzione migliore dell'Hondata, non ha i bug dell'hondata e si può intervenire dappertutto, cosa che ancora sull'hondata non è possibile. Poi non vedo perchè dobbiamo tutti omologarci ad un trend
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
Mi viene da quotare tutto. Anche io sapevo che il K20A è omologato perchè un preparatore vicino casa mia ne ha preso uno di recente. Anche per quanto riguarda la ECU... quante Hondata ci sono dentro questo forum? Anche lei è diventata fescion, come tutti quelli che parlano di swap e poi non fanno niente, perchè adesso se non swappi non sei nessunoeTiLiKo ha scritto:L'elettronica è libera in Gr.A. Una mec rimane comunque una soluzione migliore dell'Hondata, non ha i bug dell'hondata e si può intervenire dappertutto, cosa che ancora sull'hondata non è possibile. Poi non vedo perchè dobbiamo tutti omologarci ad un trend
icemanhonda, Il K20A giapponese è mologato interamente, controlla le varianti

Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
dici cosi solo perche non puoi swappare un b18 sula tua auto 

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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
semplicemente con la Mectronic si ha più libertà d'azione ... per questo viene usata nei rally ...Sgarboman ha scritto:Anche per quanto riguarda la ECU... quante Hondata ci sono dentro questo forum? Anche lei è diventata fescion, come tutti quelli che parlano di swap e poi non fanno niente, perchè adesso se non swappi non sei nessuno
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
E adesso:tutti a vendere l'hondata per farsi la mctronic!!


Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
devi trovare chi te la fa ... su una auto stradale ...Furgonato ha scritto:E adesso:tutti a vendere l'hondata per farsi la mctronic!!

comunque per le quattro modifiche che noi facciamo su nostri K la Hondata va più che bene ...
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Lucky
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
abbastanza lungo...Voodooo ha scritto:Lucky ha scritto:
io monto pistoni wiseco (RC 12:1) cammes brian Crower stage 3, testa lavorata, RBC, Short CAI , CF lavorato scarico completo ecc...
questo è uno dei primi risultati ottenuti....
prossimamente verra rimappata per via della nuova aspirazione, nuovi iniettori e collettori di aspirazione da sostituire all'RBC!!
senza offesa ma spero ke quell'ecc ecc sia piuttosto lungo
cmq c'è un post riguardante il mio motore....
Ultima modifica di Lucky il lunedì 14 dicembre 2009, 7:56, modificato 1 volta in totale.
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
problemi#zero ha scritto:sarà una sfida dura in quanto il cai a temperature di aspirazione è veramente tosto... forse confrontato con l'aem (quello + piccolo) può risultare migliore (e sarebbe già un bel risultato...)victorpapa ha scritto:
Max parlavo di prove e senza impegno per nessuno ovviamente![]()
Non ci sono molte alternative quanto ad airbox al costoso mugen e sarei curioso di confrontarlo con il CAI.
Il VP3 prende aria dal passaruota attraverso la bocca laterale


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Lucky
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
con intervenire dappertutto cosa intendi???eTiLiKo ha scritto:contectr ha scritto:se è un discorso di fiches allora si spiega tutto, la tua potenza è piu che giusta![]()
Non sono molto al corrente dei regolamenti, ma perchè sostituire la ecu di serie con una mectronik?non si poteva montare un'hondata da regolamento?
Pressione a 4.7 bar...le ho provate un pò tutte e per l'aspirato quella di serie è piu che ottima!
L'elettronica è libera in Gr.A. Una mec rimane comunque una soluzione migliore dell'Hondata, non ha i bug dell'hondata e si può intervenire dappertutto, cosa che ancora sull'hondata non è possibile. Poi non vedo perchè dobbiamo tutti omologarci ad un trend
icemanhonda, Il K20A giapponese è mologato interamente, controlla le varianti
cmq il K20A confermo che è omologato! anzi tutte le civic Gr A che ho visto montavano il K20A
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
Mick Doohan ha scritto:devi trovare chi te la fa ... su una auto stradale ...Furgonato ha scritto:E adesso:tutti a vendere l'hondata per farsi la mctronic!!
comunque per le quattro modifiche che noi facciamo su nostri K la Hondata va più che bene ...


Ma io sono solo uno sborone
:keta


Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
In questi giorni sono un po' preso,perche' stamattina mi e' nato il bimbo,appena avro' un attimo di tempo mettero' foto e specifiche delle mie 2 auto,intanto ringrazio tutti per le info siete stati gentilissimi
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
COMPLIMENTIicemanhonda ha scritto:stamattina mi e' nato il bimbo


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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
Ci sono decine di strategie che con una centralina come mectronik (e con decine di altri tipi di standalone) puoi gestire e personalizzare e con Kpro no. Senza contare che appunto Kpro ha ancora una serie di bug, probabilmente dovuti a routine della ECU non ancora decifrate.Lucky ha scritto:con intervenire dappertutto cosa intendi???
cmq il K20A confermo che è omologato! anzi tutte le civic Gr A che ho visto montavano il K20A
Alla fine della fiera non si tratta tanto della potenza massima, ma di cucire il motore alle esigenze del pilota (cosa che per carità, mica tutti fanno), e di evitare avere sotto controllo qualsiasi tipo di correzione.
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
eTiLiKo ha scritto:Ci sono decine di strategie che con una centralina come mectronik (e con decine di altri tipi di standalone) puoi gestire e personalizzare e con Kpro no. Senza contare che appunto Kpro ha ancora una serie di bug, probabilmente dovuti a routine della ECU non ancora decifrate.Lucky ha scritto:con intervenire dappertutto cosa intendi???
cmq il K20A confermo che è omologato! anzi tutte le civic Gr A che ho visto montavano il K20A
Alla fine della fiera non si tratta tanto della potenza massima, ma di cucire il motore alle esigenze del pilota (cosa che per carità, mica tutti fanno), e di evitare avere sotto controllo qualsiasi tipo di correzione.
... può influire anche il fatto della doppia mappatura... su hondata mi sembra che non si possa fare un cambio tramite switch.....
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
Relativamente, doppie mappe su un motore aspirato Gr.A non è che servano a granchè.
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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
secondo me il problema non è fare la mectronik,ma farla su un k20!
nel senso che è un motore che in italia non è conosciuto da tutti i preparatori
molti preparatori ti potrebbero fare una mectronik da paura su un delta,un escort,una punto gt o roba simile,perchè ne hanno vista a decine,ma se si parla di motori giapponesi in generale,ci sono ancora alcune lacune
nel senso che è un motore che in italia non è conosciuto da tutti i preparatori

molti preparatori ti potrebbero fare una mectronik da paura su un delta,un escort,una punto gt o roba simile,perchè ne hanno vista a decine,ma se si parla di motori giapponesi in generale,ci sono ancora alcune lacune

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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
o forse chi è davvero bravo su mectronik e le usa su k20 gr. A.. magari non posta sui forum e non è interessato a condividere con il mondo il suo strumento di lavoroMaxCTR ha scritto:secondo me il problema non è fare la mectronik,ma farla su un k20!
nel senso che è un motore che in italia non è conosciuto da tutti i preparatori![]()
molti preparatori ti potrebbero fare una mectronik da paura su un delta,un escort,una punto gt o roba simile,perchè ne hanno vista a decine,ma se si parla di motori giapponesi in generale,ci sono ancora alcune lacune

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Re: Skunk2 EP3 Civic RR
e fortunatamente non viene qui a millantare le doti magiche della lima 

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